Autore Topic: Mercato estivo 2016  (Letto 660627 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #3740 : Martedì 16 Agosto 2016, 16:58:14 »
Signori, fino a quando la Lazio in fase di non possesso attua il 4/3/3 deve acquistare esterni e quindi Candreva lo si deve sostituire con un giocatore di pari caratteristiche.
E inutile ipotizzare altri schemi.
La Lazio gioca con  4 3 3 ed allora questa campagna acquisti manca ancora di un esterno che sappia fare le due fasi. Non inventatevi FA perche' non funzjonerebbe.
Se FA deve fare le due fasi, la sua fase con possesso diventa nulla perche' FA, per produrre deve al massimo retrocedere fino a centrocampo.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #3741 : Martedì 16 Agosto 2016, 17:00:45 »
Signori, fino a quando la Lazio in fase di non possesso attua il 4/3/3 deve acquistare esterni e quindi Candreva lo si deve sostituire con un giocatore di pari caratteristiche.
E inutile ipotizzare altri schemi.
La Lazio gioca con  4 3 3 ed allora questa campagna acquisti manca ancora di un esterno che sappia fare le due fasi. Non inventatevi FA perche' non funzjonerebbe.
Se FA deve fare le due fasi, la sua fase con possesso diventa nulla perche' FA, per produrre deve al massimo retrocedere fino a centrocampo.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

FA è perfetto e te lo dimostrerà. È Keita ad essere inadeguato. In ogni caso la conclusione è la stessa

Offline Most

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 749
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #3742 : Martedì 16 Agosto 2016, 17:12:10 »
Concordo con Russotto, FA è sempre arretrato per prendersi palla o cmq per attuare la fase difensiva.

Magari perdendo qualcosa poi nella lucidità/freschezza in fase d'attacco.

Keità fa l'esterno di punta vero e proprio e manco collabora con gli altri di fascia, punta l'avversario. Il che va bene, il che magari è solo per mettersi in mostra e cambierà modo di giocare con l'esperienza. Ma fino ad oggi quello ha fatto...




Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #3743 : Martedì 16 Agosto 2016, 17:24:24 »
 >:(
Praet è tipo il tedeschino, grande promessa mai sbocciata......credo ci bastino già questo tipo di giovani, considerando che c'è anche FA in questa "tipologia".
Preferisco un usato sicuro :-)

Dirar titolare del Monaco, considerato un centrocampista esterno, discreto rendimento, il profilo c'è.
25 gol in 4 stagioni da titolare all'Anderlecht dai 19 ai 23 anni....alla faccia del mai sbocciato

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #3744 : Martedì 16 Agosto 2016, 17:31:25 »
Concordo con Russotto

Anch'io.
Keita è un attaccante che segna meno di FA, che tra l'altro torna pure a difendere.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #3745 : Martedì 16 Agosto 2016, 18:10:32 »
Anch'io.
Keita è un attaccante che segna meno di FA, che tra l'altro torna pure a difendere.
Keita non e' titolare mentre FA si quindi fare paragoni tra questi fue ragazzi non ha senso.
La mia domanda semplice semplice e' questa
Considerate FA un esterno adatto al 4/3/3?
Se si perche'?

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #3746 : Martedì 16 Agosto 2016, 18:18:13 »
Keita non e' titolare mentre FA si quindi fare paragoni tra questi fue ragazzi non ha senso.
La mia domanda semplice semplice e' questa
Considerate FA un esterno adatto al 4/3/3?
Se si perche'?

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Si perchè ha corsa, torna a difendere, fa assist, ha tiro, ha dribbling.

Keita ad oggi purtroppo è un titolare se non arriva nessuno.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #3747 : Martedì 16 Agosto 2016, 19:04:04 »
La mia domanda semplice semplice e' questa
Considerate FA un esterno adatto al 4/3/3?
Se si perche'?
Per le stesse motivazioni espresse da chi è intervenuto prima di me: anche nelle giornate meno brillanti, FA ha dimostrato buona propensione nel ripiegare e ha fornito un contributo in fase di non possesso palla.
Con un altro dettaglio non banale: una certa intelligenza negli interventi, tant'è che si fatica a ricordare da parte sua tackle scomposti, entrate in netto ritardo, falli e/o ammonizioni evitabili.
Al punto che, dovessimo ritrovarcelo sul groppone con una valutazione azzerata, proporrei di arretrarlo a centrocampo pur di ricavarne qualcosa.
Keita, proprio per l'inconsistenza in fase difensiva e di non possesso palla, appare invece del tutto inadatto.
Senza contare che, schierato dal primo minuto, l'ispano-senegalese mi sembra un uomo in meno in qualsiasi ruolo.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #3748 : Martedì 16 Agosto 2016, 19:10:09 »
Concordo con quanti intervenuti prima di me.
Però allora nasce un altro problema: se Keita non è titolare non vale la pena cederlo e ternersi Kishna come alternativa acquistando un titolare più di quantità?
O, in alternativa, non conviene virare verso uno schema a 2 punte che ne sfrutterebbe meglio le caratteristiche e - contemporaneamente - le renderebbe meno indigeste a resto della squadra
Voglio 11 Scaloni

Offline Most

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 749
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #3749 : Martedì 16 Agosto 2016, 19:22:14 »
 >:(25 gol in 4 stagioni da titolare all'Anderlecht dai 19 ai 23 anni....alla faccia del mai sbocciato

Si, ha vinto anche un premio come miglior giovane dell'anno o una cosa simile, ma non ha mantenuto le promesse per ora, il che non significa che e' una sega, anzi, dopo tutto ha 23 anni.

Ma la considerazione e' quella ad oggi in Belgio, cosi mi dicono...dal Belgio.

Il che ne fa, ripeto, un'altro alla FA che va aspettato.....se va bene hai un ottimo giocatore, altrimenti hai 2 FA e il tedesco.

Sono scelte


Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #3750 : Martedì 16 Agosto 2016, 19:39:17 »
Concordo con quanti intervenuti prima di me.
Però allora nasce un altro problema: se Keita non è titolare non vale la pena cederlo e ternersi Kishna come alternativa acquistando un titolare più di quantità?
O, in alternativa, non conviene virare verso uno schema a 2 punte che ne sfrutterebbe meglio le caratteristiche e - contemporaneamente - le renderebbe meno indigeste a resto della squadra
Sì e no.
Se si ragiona con un progetto tecnico di riferimento, il tuo discorso non fa una grinza: soprattutto in funzione del 4-3-3, per il quale l'inadeguato principe rimane Immobile.
Laddove un modulo a due punte, ancorché meno inadatto alla scarsa duttilità del centravanti oplontino, cozzerebbe contro due obiezioni non di poco conto: la necessità di ripensare completamente il resto dello schieramento e la quasi certezza che, dato il rendimento di Keita come titolare dal primo minuto, non valga la pena di stravolgere tutto per lui.
C'è un però: tutto - dai limiti pregressi a quelli di Inzaghi - porta verso una squadra che, senza la giocata del singolo, può forse ruminare mediocremente calcio ma non tirare in porta con facilità.
Una squadra che, per capirci, rischia di riproporre parecchi Lazio-Carpi, si spera non allo stesso livello di squallore.
Ebbene, in assenza di un progetto tattico coerente, non è troppo rischioso privarsi della principale - se non unica - risorsa di imprevedibilità individuale?
Beninteso: se poi arriva l'amatore con una cifra folle, via di corsa senza pensarci un attimo.
Rimanendo in termini puramente tecnici, si scopre però una mezza dipendenza da un'ipotesi di giocatore: il che la dice lunga su come è stato costruito l'organico.
Anche quest'anno.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #3751 : Martedì 16 Agosto 2016, 19:46:53 »
Concordo con quanti intervenuti prima di me.
Però allora nasce un altro problema: se Keita non è titolare non vale la pena cederlo e ternersi Kishna come alternativa acquistando un titolare più di quantità?
O, in alternativa, non conviene virare verso uno schema a 2 punte che ne sfrutterebbe meglio le caratteristiche e - contemporaneamente - le renderebbe meno indigeste a resto della squadra

Io Keita lo avrei già ceduto, ma non per il motivo di cui sopra, ma per la sua voglia di andare .

Alen nei tuoi interventi leggo sempre sta vosa dei titolari e delle riserve che "numericamente" ci sono, ma una squadra che ambisce all'Europa e quindi alla doppia/tripla competizione, uno come Keita come riserva o comunque come alternativa lo deve avere. Non può limitarsi a Kishna e Oiko. Per questo dico che manca un  esterno e, dai nomi che si fanno, anche in società la pensano così. Peccato che ci hanno raccontato che hanno già speso tanto, ergo si sta cercando un profilo low cost dopo averci raccontato che il post Candreva era già stato bloccato. Questa gestione dei soldi delle cessioni dei nostri migliori giocatori non sarà mai chiara abbastanza con questa proprietà.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #3752 : Martedì 16 Agosto 2016, 19:48:06 »
Se dobbiamo prendere un'ala destra modello Kakuta, allora meglio rimanere così.
Cmq Caio, un mese fa, quando lo si dava per scontato già alla Lazio era dipinto dai soliti "professionisti" del malumore come giocatore fracico, con le ginocchia fraciche....ora che sembra andare al Siviglia è diventato Nesta.....vergognatevi, siete peggio dei peggiori direttori sportivi.
Se al 3 settembre andasse via Tare ed arrivasse Pierpaolo Marino fare i cortei per la città, quello sarebbe un gran colpo.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #3753 : Martedì 16 Agosto 2016, 19:50:40 »
Io ho visto che ogni volta FA si e' dovuto sacrificare a coprire poi non ha piu avuto la brillantezza per saltare l'uomo.
Guardate che la grandezza di FA sta nel primo passo con il pallone ai piedi, se in forma e' imprendibile altrimenti e una cuccagna per i difensori.
Non vedo in FA una muscolatura adatta al gioco di Candreva, per esempio, e quindi poco adatto atleticamente a fare 90 minuti su e giu.
Keita, come detto, non lo considero titolare se non in un 442 oppure 352, schema quest'ultimo che si sposa bene con le caratteristiche di Immobile ed ancora meglio con quelle di SMS.
SMS e il grande dilemna che ci trascineremo dietro fino a quando non si cambia modulo.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #3754 : Martedì 16 Agosto 2016, 19:55:23 »
Io ho visto che ogni volta FA si e' dovuto sacrificare a coprire poi non ha piu avuto la brillantezza per saltare l'uomo.
Guardate che la grandezza di FA sta nel primo passo con il pallone ai piedi, se in forma e' imprendibile altrimenti e una cuccagna per i difensori.
Non vedo in FA una muscolatura adatta al gioco di Candreva, per esempio, e quindi poco adatto atleticamente a fare 90 minuti su e giu.
Keita, come detto, non lo considero titolare se non in un 442 oppure 352, schema quest'ultimo che si sposa bene con le caratteristiche di Immobile ed ancora meglio con quelle di SMS.
SMS e il grande dilemna che ci trascineremo dietro fino a quando non si cambia modulo.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Secondo me hai visto solo le partite peggiori di FA.

SMS deve uscire da solo dall'equivoco. Non mi ricordo di giocatori fantasmi nel 4-3-3 che si trasformano in fenomeni nel 3-5-2. Se un centrocampista è forte lo dimostra, c'è poco da fa. Per ora ha fatto vedere cose da 6.5 non di più.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #3755 : Martedì 16 Agosto 2016, 19:56:39 »
Se dobbiamo prendere un'ala destra modello Kakuta, allora meglio rimanere così.
Cmq Caio, un mese fa, quando lo si dava per scontato già alla Lazio era dipinto dai soliti "professionisti" del malumore come giocatore fracico, con le ginocchia fraciche....ora che sembra andare al Siviglia è diventato Nesta.....vergognatevi, siete peggio dei peggiori direttori sportivi.
Se al 3 settembre andasse via Tare ed arrivasse Pierpaolo Marino fare i cortei per la città, quello sarebbe un gran colpo.
Ma con chi ce l'hai?
Dillo chi ha definito Caio fracico e poi che c'entra Tare con Marino?
Per me Tare non e' all'altezza e se venisse Marino, ma e' ancora in giro?, non mi dispiacerebbe, ma non mi dispiacerebbe neanche se tornasse Osti.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #3756 : Martedì 16 Agosto 2016, 20:01:33 »
Ma con chi ce l'hai?
Dillo chi ha definito Caio fracico e poi che c'entra Tare con Marino?
Per me Tare non e' all'altezza e se venisse Marino, ma e' ancora in giro?, non mi dispiacerebbe, ma non mi dispiacerebbe neanche se tornasse Osti.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk
Questa società è indifendibile, ma io, nelle vario radio, sento sparare sentenze su giocatori che nessuno ha mai visto giocare, ed è un dato di fatto.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #3757 : Martedì 16 Agosto 2016, 20:03:51 »
Secondo me hai visto solo le partite peggiori di FA.

SMS deve uscire da solo dall'equivoco. Non mi ricordo di giocatori fantasmi nel 4-3-3 che si trasformano in fenomeni nel 3-5-2. Se un centrocampista è forte lo dimostra, c'è poco da fa. Per ora ha fatto vedere cose da 6.5 non di più.
No le ho viste tutte, ed a parte quei mesi del 2015, non mi ricordo grandi cose.
Lo scorso anno lo visto piu dedito alla copertura, e' come se a Ribot lo mettevi davanti un sulky.
Per quanto riguarda SMS e troppo semplicistico dire se e' bravo e' bravo.
Tecnicanente non si discute o no?
Tatticamente se male collocato, senza punti di riferimento nelle geometrie di centrocampo, senza sapere quale e il compagno che deve coprirti e che devi coprire, faticherebbe a mostrare il suo valore qualsiasi centrocampista.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #3758 : Martedì 16 Agosto 2016, 20:08:01 »
No le ho viste tutte, ed a parte quei mesi del 2015, non mi ricordo grandi cose.
Lo scorso anno lo visto piu dedito alla copertura, e' come se a Ribot lo mettevi davanti un sulky.
Per quanto riguarda SMS e troppo semplicistico dire se e' bravo e' bravo.
Tecnicanente non si discute o no?
Tatticamente se male collocato, senza punti di riferimento nelle geometrie di centrocampo, senza sapere quale e il compagno che deve coprirti e che devi coprire, faticherebbe a mostrare il suo valore qualsiasi centrocampista.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

In un 3-5-2 secondo me si pesterebbe molto i piedi con gli altri. Io credo non sia il modulo il problema ma la discontinuità. Ha fatto vedere buone cose anhe con il 4-3-3 ma a volte si eclissa per decine di minuti e non va bene. 
A questi giocatori serve un grande allenatore di spessore e di esperienza che purtroppo temo Inzaghi non sia.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #3759 : Martedì 16 Agosto 2016, 20:25:09 »
Intanto quelli della' si sono presi pure Bruno Peres