Autore Topic: Mercato estivo 2016  (Letto 660651 volte)

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Anselazio

Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #3720 : Martedì 16 Agosto 2016, 00:21:09 »
http://www.voetbalzone.nl/doc.asp?uid=285788


L'allenatore del Rostov dice che Bastos ha firmato per la Lazio"

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #3721 : Martedì 16 Agosto 2016, 08:23:06 »
Quindi non gioca stasera contro l'Ajax?

Sul fronte "sostituti di Candreva" escono voci anche a Ferragosto. Ieri è stata la volta di Dirar (Monaco) e Praet (Anderlecht), oltre a Cerci, attualmente in cerca di squadra dopo che il Milan non lo vuole più e l'Atletico Madrid sta rimpiangendo il giorno in cui l'ha comprato. ASkySport, professionalmente, ha subito ritirato fuori un'intervista di tre anni fa, quando Cerci era in auge, nella quale il giocatore affermava "Mai alla Lazio, sono un tifoso delle merde, io".

Cerci stesso, che magari darebbe un dito della mano (e forse qualcosa di più), per tornare a giocare in Italia, non ha preso benissimo il fatto che alcuni suoi zelanti compagni di tifo che "lavorano" all'emittente televisiva abbiano mandato in onda tale dichiarazione, forse precludendogli così la strada per Formello.


E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #3722 : Martedì 16 Agosto 2016, 08:29:43 »
Personalmente preferire cerci a questa informata di nomi più o meno quotati che circolano: ha 29 anni, è reduce da anante disastrose, però o si riscatta adesso o è al capolinea. Oltre ad essere italiano avrebbe anche il vantaggio di ricostituire la coppia con Immobile che tanto bene fece solo 2 anni addietro.
Voglio 11 Scaloni

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #3723 : Martedì 16 Agosto 2016, 08:38:02 »
L'Atletico Madrid credo che lo darebbe pure in prestito (con opzione di riscatto), una formula che andrebbe bene sia a noi che al giocatore. Comprarlo ora non lo so. Viene da due anni disastrosi, c'è anche da dire che quando capiti in situazioni come quella del Milan la scorsa stagione hai parecchie attenuanti. Anch'io credo che abbia molta voglia di rivalsa e con Ventura in Nazionale voglia giocarsi al meglio le sue chance di ritornare in azzurro.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #3724 : Martedì 16 Agosto 2016, 08:56:20 »
L'Atletico Madrid credo che lo darebbe pure in prestito (con opzione di riscatto), una formula che andrebbe bene sia a noi che al giocatore.

Altro punto a suo vantaggio.
Giustissima l'osservazione su Ventura di cui è sempre stato un pupillo.
In un ruolo dove, almeno numericamente, siamo coperti è di gran lunga la migliore scelta possibile. Poi se non funziona amen.
Voglio 11 Scaloni

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #3725 : Martedì 16 Agosto 2016, 09:58:27 »
Preferirei avere una seconda punta invece del sostituto di Candreva e passare al 4-3-1-2.
Per il sostituto di Candreva, poi, non siamo al piano B ma alla sesta/settima scelta.
Oh vivacchiare...

Offline Most

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 749
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #3726 : Martedì 16 Agosto 2016, 10:17:39 »
Cerci concordo, credo pure sia ormai un po più maturo dal punto di vista caratteriale.

Tra i nuovi nomi Nabil Dirar è un ottimo giocatore, 29/30 anni credo, quindi se arriva deve esser pagato poco....idem Cerci.

Anselazio

Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #3727 : Martedì 16 Agosto 2016, 10:50:38 »
Praet é interessante anche se non è un'ala vera e propria,
Dirar me lo ricordo scarsino. Cerci mi lascia dubbioso.

Ma come è stata preparata la sostituzione di candreva?

Bah

Offline Most

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 749
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #3728 : Martedì 16 Agosto 2016, 11:00:54 »
Praet è tipo il tedeschino, grande promessa mai sbocciata......credo ci bastino già questo tipo di giovani, considerando che c'è anche FA in questa "tipologia".
Preferisco un usato sicuro :-)

Dirar titolare del Monaco, considerato un centrocampista esterno, discreto rendimento, il profilo c'è.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #3729 : Martedì 16 Agosto 2016, 11:03:06 »
Ma come è stata preparata la sostituzione di candreva?
Bah

Bisogna tener conto che abbiamo FA: o ci si crede - e quindi cedendo Candreva il titolare diventa automaticamente lui - o altrimenti va ceduto. Nel primo caso chi arriva è automaticamente un rincalzo oppure un titolare per l'altra fascia che all'occorrenza possa giocar e a dx.
Resta il fatto che se entra qualcuno sugli esterni va dato in prestito Oikonomidis, pena relegarlo in un ruolo più che marginale.
Voglio 11 Scaloni

Offline Most

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 749
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #3730 : Martedì 16 Agosto 2016, 11:31:18 »
Io vi dico la mia.

Keità vuole andarsene, che se ne vada al Monaco.

In cambio ci prendiamo soldi + Diarar e anche Cerci in prestito.

E visto che sono due trent'enni, li facciamo rifiatare con Oikonomidis e FA.

Se poi si passa ad un modulo diverso, sono tutti funzionali quei giocatori.

4231 o 4312


Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #3731 : Martedì 16 Agosto 2016, 12:05:43 »
Ma i prestiti con diritto di riscatto per la Lazio non esistono....?
Urge qualità e personalità.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #3732 : Martedì 16 Agosto 2016, 12:17:59 »
Io mi preoccuperei più del centrocampo che delle fasce d'attacco.

Datemi una bestia di mediano a tuttocampo, e con la difesa protetta allora anche i centrocampisti possono partecipare alla manovra d'attacco e avremmo più possibilità di andare in rete.

Su cerci, sta bene dove sta. Non solo è asromanoide, è anche un giocatore sopravvalutato che fa solo una fase, e per giunta la fa bene solo quando sta in giornata di grazia.

Un Candreva molto più limitato.

No grazie!!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #3733 : Martedì 16 Agosto 2016, 12:18:54 »
Io vi dico la mia.

E vorrei vedere tu dicessi la mia
 :P
Voglio 11 Scaloni

Offline Most

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 749
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #3734 : Martedì 16 Agosto 2016, 12:32:15 »
No no, di AlenBokisic ne basta uno

 :) :)

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #3735 : Martedì 16 Agosto 2016, 13:13:32 »
Ma come è stata preparata la sostituzione di candreva?
Davvero ti illudi ancora che questi si basino su un minimo di pianificazione tecnica?
Si compra e si vende in base al singolo affare/occasione, ritenuto tale in base a criteri sempre più sfuggenti: se poi ci si ritrova con cinque portieri e senza centravanti pazienza, tanto in B non si va. O almeno credono loro.
Trattandosi di una cessione strategica per sbloccare mercato e disponibilità di fondi, una società seria avrebbe ad esempio:

1) promosso titolare FA, il cui effimero decollo avvenne proprio come sostituto di Candreva, col preciso obiettivo di rilanciarlo
2) Coperto l'eventuale fallimento del brasiliano con una riserva affidabile a basso costo
3) Reinvestito l'incasso in due-tre giocatori di buon livello, coi quali colmare le arcinote lacune nelle altre zone del campo

A proposito del punto 3), forse sarebbe il caso di fare chiarezza sugli scenari seguiti a cessioni eccellenti, che non hanno portato a differenze tangibili nella capacità finanziaria e operativa sul mercato.
In parole più semplici: dove sono finiti i soldi?

a) Sono serviti a ripianare perdite e tirare avanti, con tanti saluti al mito della solidità contabile
b) Non sono ancora arrivati, perché l'incasso reale viene differito nel tempo (sempre? E comunque, quando si presume che siano materialmente disponibili, non succede niente lo stesso)
c) Non sono mai arrivati, perché le cifre reali rimangono parecchio al di sotto di quelle diffuse dai media
d) Sono arrivati, ma hanno preso strade, diciamo, più tortuose rispetto a quelle che portano nelle casse societarie

Personalmente, comincio ad avere pensieri sempre meno rasserenanti in merito al quarto scenario.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #3736 : Martedì 16 Agosto 2016, 14:18:35 »
Bisogna tener conto che abbiamo FA: o ci si crede - e quindi cedendo Candreva il titolare diventa automaticamente lui - o altrimenti va ceduto. Nel primo caso chi arriva è automaticamente un rincalzo oppure un titolare per l'altra fascia che all'occorrenza possa giocar e a dx.
Resta il fatto che se entra qualcuno sugli esterni va dato in prestito Oikonomidis, pena relegarlo in un ruolo più che marginale.

Secondo me il titolqre e FA ma non può essere Keita. Oltre a volersene andare ha anche ampiamente dimostrato di essere un fantasma quando schierato dal primo minuto.

Leggo che anche Ntep è andato... Tare lo prenderei a ceffoni a 2 a 2 finchè non diventano dispari. Cazzaro maledetto.

Dall'analisi dei vari reparti purtroppo emerge che ci siamo rinforzati solo in difesa soprattutto per il rientro di De Vrij, aspettando di vedere Wallace e Bastos (difficile fare peggio di Mauricio e l'ultimo Bisevac).

Centrocampo e attacco sono incompleti. Non mi aspettavo si arrivasse oltre metà agosto in questo stato dopo la tranvata Bielsa.

Cerci rimanesse ndo sta. Serve qualcuno di ben altro livello.

@Aquila Maremmana: se hai un tozzo di pane a tavola e quindi ti accontenti perchè anni fa morivi di fame, accomodati. È tuo diritto farlo. Ma non devi scassare il cazzo a chi vuole lottare per avere un piatto di pasta. Ti è chiaro o no?

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #3737 : Martedì 16 Agosto 2016, 14:40:29 »
Davvero ti illudi ancora che questi si basino su un minimo di pianificazione tecnica?
Si compra e si vende in base al singolo affare/occasione, ritenuto tale in base a criteri sempre più sfuggenti: se poi ci si ritrova con cinque portieri e senza centravanti pazienza, tanto in B non si va. O almeno credono loro.
Trattandosi di una cessione strategica per sbloccare mercato e disponibilità di fondi, una società seria avrebbe ad esempio:

1) promosso titolare FA, il cui effimero decollo avvenne proprio come sostituto di Candreva, col preciso obiettivo di rilanciarlo
2) Coperto l'eventuale fallimento del brasiliano con una riserva affidabile a basso costo
3) Reinvestito l'incasso in due-tre giocatori di buon livello, coi quali colmare le arcinote lacune nelle altre zone del campo

A proposito del punto 3), forse sarebbe il caso di fare chiarezza sugli scenari seguiti a cessioni eccellenti, che non hanno portato a differenze tangibili nella capacità finanziaria e operativa sul mercato.
In parole più semplici: dove sono finiti i soldi?

a) Sono serviti a ripianare perdite e tirare avanti, con tanti saluti al mito della solidità contabile
b) Non sono ancora arrivati, perché l'incasso reale viene differito nel tempo (sempre? E comunque, quando si presume che siano materialmente disponibili, non succede niente lo stesso)
c) Non sono mai arrivati, perché le cifre reali rimangono parecchio al di sotto di quelle diffuse dai media
d) Sono arrivati, ma hanno preso strade, diciamo, più tortuose rispetto a quelle che portano nelle casse societarie

Personalmente, comincio ad avere pensieri sempre meno rasserenanti in merito al quarto scenario.
Lo strano e' che Candreva lo si sapeva da Gennaio che voleva andare quindi con 4 mesi a disposizione per pianificare.
Ma che vuoi pianificare quando chi divrebbe farlo fa suo il motto
"Idee poche ma confuse".
Ancora a tenere il poliglotta in societa'?

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Most

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 749
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #3738 : Martedì 16 Agosto 2016, 15:58:34 »
Io mi preoccuperei più del centrocampo che delle fasce d'attacco.

Datemi una bestia di mediano a tuttocampo, e con la difesa protetta allora anche i centrocampisti possono partecipare alla manovra d'attacco e avremmo più possibilità di andare in rete.

Su cerci, sta bene dove sta. Non solo è asromanoide, è anche un giocatore sopravvalutato che fa solo una fase, e per giunta la fa bene solo quando sta in giornata di grazia.

Un Candreva molto più limitato.


No grazie!!!

Si, è vero, non che mi straccio le vesti per averlo....era tanto per commentare i nomi che circolano.

Anselazio

Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #3739 : Martedì 16 Agosto 2016, 16:30:17 »
Bisogna tener conto che abbiamo FA: o ci si crede - e quindi cedendo Candreva il titolare diventa automaticamente lui - o altrimenti va ceduto. Nel primo caso chi arriva è automaticamente un rincalzo oppure un titolare per l'altra fascia che all'occorrenza possa giocar e a dx.
Resta il fatto che se entra qualcuno sugli esterni va dato in prestito Oikonomidis, pena relegarlo in un ruolo più che marginale.


Ma per me va bene non sostituire candreva direttamente. Però devi prendere un grande titolare in altri ruoli, ad esempio un terzo centrocampista forte forte o una seconda punta coi fiocchi.
Aspettiamo....

Davvero ti illudi ancora che questi si basino su un minimo di pianificazione tecnica?
Si compra e si vende in base al singolo affare/occasione, ritenuto tale in base a criteri sempre più sfuggenti: se poi ci si ritrova con cinque portieri e senza centravanti pazienza, tanto in B non si va. O almeno credono loro. (...)

Ogni volta, ogni mercato mi illudo che operino secondo una precisa pianificazione tecnica...ma da un anno e mezzo almeno sono portare a credere che sia come tu affermi. E devo dire che è davvero pesante doverne prendere atto.