Autore Topic: Mercato estivo 2016  (Letto 661235 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #3400 : Martedì 9 Agosto 2016, 09:32:25 »
Non è una scusa, è una constatazione.
Una rosa di 25 giocatori - oltretutto senza coppe - non è gestibile.
Quindi i desiderata dei tifosi vanno a scontrarsi con la realtà, il tutto senza considerare il parere del tecnico che, magari, ha valutazioni (e quindi priorità) diverse rispetto a quelle dei tifosi.

Non mi hai risposto a tutto il resto però.
Se abbiamo troppi giocatori e quelli non al centro del progetto sono invendibili di chi è la colpa?
Il tecnico si è visto quanto conti. Voleva tenere Onazi ed è andato. Ha chiesto un top player al posto di Candreva e vedremo chi arriverà.

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #3401 : Martedì 9 Agosto 2016, 09:38:05 »
Ci sono operazioni che non hanno proprio senso: a cosa ci serviva comprare Vargic?
Non é un titolare, non ha dimostrato di esserlo, avevamo giá Marchetti e Berisha, boh?

Quella del portiere é una questione da risolvere al piú presto.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #3402 : Martedì 9 Agosto 2016, 09:41:27 »
Se abbiamo troppi giocatori e quelli non al centro del progetto sono invendibili di chi è la colpa?
Il tecnico si è visto quanto conti. Voleva tenere Onazi ed è andato. Ha chiesto un top player al posto di Candreva e vedremo chi arriverà.

Veramente Onazi ha detto che anche la società gli aveva pure offerto un nuovo contratto per restare, quindi non è che Inzaghi lo volesse trattenere e la società no, è stato proprio lui a voler andare via visto che qui non trovava spazio.
Non sappiamo quali giocatori voglia e quali no Inzaghi, quindi son tutti discorsi più o meno campati per aria.
Voglio 11 Scaloni

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #3403 : Martedì 9 Agosto 2016, 09:41:53 »
Sta storia del portiere poi è davvero ridicola. Anche il fatto di far partire Berisha titolare è una punizione a Marchetti per qualche bega di spogliatoio. Ma si può gestire na squadra in questo modo?

Offline 74

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 220
  • Karma: +24/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #3404 : Martedì 9 Agosto 2016, 10:03:56 »
 Lo posso fa pure io il DS così.
Parli almeno 6 lingue?
Altrimenti la vedo dura.
FL
74

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #3405 : Martedì 9 Agosto 2016, 10:09:38 »
Dice che Kelvin è Clayton sono troppo cari(ma chi cazzo sono?) e quindi siamo su Ntep


Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #3406 : Martedì 9 Agosto 2016, 10:18:55 »
a me sembra bellissimo che dei tifosi parlino, discutano e opinino sul mercato e sui giocatori presi e /o da prendere.

Quello che mi sembra ridicolo è che c´è qualcuno che crede davvero di essere un esperto di tecnica calcistica oltre che di economia e finanza. Ma davvero qualcuno non si rende conto della figura che fa a decidere, prima di vedere all´opera la squadra, di quello che funzionerà o no ?
Davvero l´offesa e la mancanza di considerazione altrui è diventata la bandiera di certi pseudoesperti ?

Parliamo di mercato, di calciatori, di costi e quant´altro, ma per favore, cerchiamo di rientrare in una certa logica; far finta che la Lazio possa spendere gli stessi soldi della Juve non è avere sogni o voglia di vincere; significa solo sognare ad occhi aperti.

Milan ed Inter sono state appena vendute ai cinesi, la trigoriese, oramai da 4 anni in mano ad un gruppo di "broccolini (leggi figli ammerecani di nonni emigrati italiani che non parlano neppure l´italiano), sopravvive esclusivamente in stile "grandhotel ("gente che va, gente che viene" (cit) ), soprattutto grazie ai buoni uffici dell´amigabanga. In serie A, tornato da dove non dovevano essere mai usciti Carpi e Frosinone, arriva il Crotone e quasi quasi anche il Trapani.
Non avete davvero capito cosa succede nell´ambito economico del mondo calcistico italiano, o fate finta ?
Cosa avreste detto se, lasciato partire Keita anni fa a parametro zero, lo avessimo ricomprato a 110mil€, come fa il mitico ManUt ??
O quello che è successo al mitico Mancini che, dopo aver dato l´ultima spallata ad un´Inter già al bordo del precipizio economico, viene cacciato dopo non aver vinto e non aver dato nessun gioco alla squadra ?

       
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Most

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 749
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #3407 : Martedì 9 Agosto 2016, 10:20:18 »
Ci agitiamo troppo come se il mercato fosse già finito.

Comprare giocatori e venderli non è come andare all'outlet o in Via Condotti e riempire sacchetti a seconda del portafoglio, devi aspettare tempi che prescindono anche dalla disponibilità finanziaria.

Detto ciò, che siano stati presi giocatori con poche speranze in passato lo sappiamo, ma anche gente forte come DV o MS di cui no si tiene mai conto e che l'anno del terzo posto ha messo alla ribalta nella capacità di scovare talenti  la Lazio (non lo fa da solo il mercato Tare).

Anche io l'ho criticato, TANTO, ma non a prescindere, lasciateli lavorare prima di offenderli o no?

Il sostituto di Candreva lo stanno trattando, dategli tempo.

Poi fosse per me venderei Keità, FA, Bisevac, Gonzalez, Patrick, Mauricio ...ma vi pare possibile farlo in una sessione di mercato? No, è impossibile e per alcuni sarebbe anche un azzardo assurdo.


Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #3408 : Martedì 9 Agosto 2016, 10:28:37 »
a me sembra bellissimo che dei tifosi parlino, discutano e opinino sul mercato e sui giocatori presi e /o da prendere.

Quello che mi sembra ridicolo è che c´è qualcuno che crede davvero di essere un esperto di tecnica calcistica oltre che di economia e finanza. Ma davvero qualcuno non si rende conto della figura che fa a decidere, prima di vedere all´opera la squadra, di quello che funzionerà o no ?
Davvero l´offesa e la mancanza di considerazione altrui è diventata la bandiera di certi pseudoesperti ?

Parliamo di mercato, di calciatori, di costi e quant´altro, ma per favore, cerchiamo di rientrare in una certa logica; far finta che la Lazio possa spendere gli stessi soldi della Juve non è avere sogni o voglia di vincere; significa solo sognare ad occhi aperti.

Milan ed Inter sono state appena vendute ai cinesi, la trigoriese, oramai da 4 anni in mano ad un gruppo di "broccolini (leggi figli ammerecani di nonni emigrati italiani che non parlano neppure l´italiano), sopravvive esclusivamente in stile "grandhotel ("gente che va, gente che viene" (cit) ), soprattutto grazie ai buoni uffici dell´amigabanga. In serie A, tornato da dove non dovevano essere mai usciti Carpi e Frosinone, arriva il Crotone e quasi quasi anche il Trapani.
Non avete davvero capito cosa succede nell´ambito economico del mondo calcistico italiano, o fate finta ?
Cosa avreste detto se, lasciato partire Keita anni fa a parametro zero, lo avessimo ricomprato a 110mil€, come fa il mitico ManUt ??
O quello che è successo al mitico Mancini che, dopo aver dato l´ultima spallata ad un´Inter già al bordo del precipizio economico, viene cacciato dopo non aver vinto e non aver dato nessun gioco alla squadra ?

     
luoghi comuni e frasi fatte. La verità è che la Lazio sta scivolando nell'anonimato e questo che doveva essere il mercato della svolta per dare una sferzata alla situazione, si sta rivelando l'anno della smobilitazione. Non serve certo essere degli esperti per dire che ci siamo indeboliti rispetto allo scorso anno che già proprio bene non è andato.

Se Milan e Inter sono scesi, è salito comunque il Napoli che ha fatto un ottimo lavoro negli anni. È risalita la Fiorentina. Si è venuta a creare un'ottima realtà che è il Sassuolo. Le milanesi poi non staranno per sempre a guardare. Noi avevamo l'occasione di fare il salto lo scorso anno con il preliminare Champions. Si è deciso, per l'ennesima volta, di buttare tutto nel cesso. Voi siete contenti? Bravi, godete. A me a vedere che arrivano degli sconosciuti e se ne vannondei top player me rode il culo.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #3409 : Martedì 9 Agosto 2016, 10:34:47 »
luoghi comuni ? Pensaci meglio, prima di dire certe ovvietà   ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #3410 : Martedì 9 Agosto 2016, 11:04:28 »
a me sembra bellissimo che dei tifosi parlino, discutano e opinino sul mercato e sui giocatori presi e /o da prendere.

Quello che mi sembra ridicolo è che c´è qualcuno che crede davvero di essere un esperto di tecnica calcistica oltre che di economia e finanza. Ma davvero qualcuno non si rende conto della figura che fa a decidere, prima di vedere all´opera la squadra, di quello che funzionerà o no ?
Davvero l´offesa e la mancanza di considerazione altrui è diventata la bandiera di certi pseudoesperti ?

Parliamo di mercato, di calciatori, di costi e quant´altro, ma per favore, cerchiamo di rientrare in una certa logica; far finta che la Lazio possa spendere gli stessi soldi della Juve non è avere sogni o voglia di vincere; significa solo sognare ad occhi aperti.

Milan ed Inter sono state appena vendute ai cinesi, la trigoriese, oramai da 4 anni in mano ad un gruppo di "broccolini (leggi figli ammerecani di nonni emigrati italiani che non parlano neppure l´italiano), sopravvive esclusivamente in stile "grandhotel ("gente che va, gente che viene" (cit) ), soprattutto grazie ai buoni uffici dell´amigabanga. In serie A, tornato da dove non dovevano essere mai usciti Carpi e Frosinone, arriva il Crotone e quasi quasi anche il Trapani.
Non avete davvero capito cosa succede nell´ambito economico del mondo calcistico italiano, o fate finta ?
Cosa avreste detto se, lasciato partire Keita anni fa a parametro zero, lo avessimo ricomprato a 110mil€, come fa il mitico ManUt ??
O quello che è successo al mitico Mancini che, dopo aver dato l´ultima spallata ad un´Inter già al bordo del precipizio economico, viene cacciato dopo non aver vinto e non aver dato nessun gioco alla squadra ?

     


100x1000  Bob.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #3411 : Martedì 9 Agosto 2016, 11:09:18 »
Va beh insomma il tifoso di calcio non può più fare il tifoso?
Cioè uno già lavora ogni giorno.
Pure la passione sportiva deve diventare un lavoro?

Non mi possono girare i coglioni per essere preso per il culo da questi purciari che vendono un titolare di una delle nazionali più forti d Europa e vogliono sostituirlo con Ntep perché pure Sansone e' troppo caro?
Ma che davero non posso essere incazzato che il sostituto di Onazi e' Leitner che pesa la metà di Onazi e non abbiamo un mediano che sia uno in rosa? Non chiedo tanto eh...un cazzo di sosia di Giannichedda non esiste più?

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #3412 : Martedì 9 Agosto 2016, 11:13:46 »
Ma che davero non posso essere incazzato che il sostituto di Onazi e' Leitner che pesa la metà di Onazi e non abbiamo un mediano che sia uno in rosa? Non chiedo tanto eh...un cazzo di sosia di Giannichedda non esiste più?

Il mediano in rosa serve nella misura in cui si decida di giocare a due. In un centrocampo a tre servono giocatori che sappiano fare le due fasi. per anni abbiamo avuto un centrocampo di "monofasici" che sapevano fare una cosa sola e che segnavano 1 rete a stagione, per giunta sottodimensionati fisicamente. Adesso in mezzo abbiamo: Biglia, Parolo, Lulic, SMS, Cataldi, Leitner e Morrison. Possono piacere e non piacere, possono non essere ben amalgamati, ma se chi di dovere reputa che per il solo campionato bastino toccherà farsene una ragione.
Voglio 11 Scaloni

Offline leomeddix

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1057
  • Karma: +173/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #3413 : Martedì 9 Agosto 2016, 11:17:52 »
a me sembra bellissimo che dei tifosi parlino, discutano e opinino sul mercato e sui giocatori presi e /o da prendere.

Quello che mi sembra ridicolo è che c´è qualcuno che crede davvero di essere un esperto di tecnica calcistica oltre che di economia e finanza. Ma davvero qualcuno non si rende conto della figura che fa a decidere, prima di vedere all´opera la squadra, di quello che funzionerà o no ?
Davvero l´offesa e la mancanza di considerazione altrui è diventata la bandiera di certi pseudoesperti ?

Concordo al 100%.
Il calcio è diventato un animale strano, un incrocio tra interessi miliardari e un oppiaceo popolare che dà un inebriante senso di onnipotenza intellettuale.
Non fa niente che sono scarso in matematica o che la mia più alta esperienza calcistica sia stata la partecipazione alla squadra parrocchiale del Sacro Cuore. Datemi in mano la Lazio, la trasformerò in una potenza finanziaria e vi dimostrerò le mie grandi conoscenze tecniche (per esempio, Leitner non l'ho mai visto giocare, ma mi basta guardarlo in faccia per capire che è nà pipparsugo).
È GIÀ SETTEMBRE ? NON CI POSSO CREDERE! LA MIA VITA STA PASSANDO TROPPO VELOCE. LA MIA UNICA SPERANZA È CHE SI VADA AI TEMPI SUPPLEMENTARI. (CHARLES M. SCHULZ)

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #3414 : Martedì 9 Agosto 2016, 11:21:00 »
Concordo al 100%.
Il calcio è diventato un animale strano, un incrocio tra interessi miliardari e un oppiaceo popolare che dà un inebriante senso di onnipotenza intellettuale.
Non fa niente che sono scarso in matematica o che la mia più alta esperienza calcistica sia stata la partecipazione alla squadra parrocchiale del Sacro Cuore. Datemi in mano la Lazio, la trasformerò in una potenza finanziaria e vi dimostrerò le mie grandi conoscenze tecniche (per esempio, Leitner non l'ho mai visto giocare, ma mi basta guardarlo in faccia per capire che è nà pipparsugo).

Se la amministrano un imprenditore di pulizie ed un ex calciatore albanese scarso, in effetti chiunque potrebbe provarci.

Offline leomeddix

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1057
  • Karma: +173/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #3415 : Martedì 9 Agosto 2016, 11:30:41 »
Se la amministrano un imprenditore di pulizie ed un ex calciatore albanese scarso, in effetti chiunque potrebbe provarci.

Hai ragione, nel calcio servono competenze specifiche.
L'esperienza dimostra che se vuoi vincere devi avere come presidente un finanziere che viene da Boston e un DS ex grande calciatore, che fuma un pò troppo ma che non sbaglia un colpo di mercato.
È GIÀ SETTEMBRE ? NON CI POSSO CREDERE! LA MIA VITA STA PASSANDO TROPPO VELOCE. LA MIA UNICA SPERANZA È CHE SI VADA AI TEMPI SUPPLEMENTARI. (CHARLES M. SCHULZ)

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #3416 : Martedì 9 Agosto 2016, 11:45:56 »
Beh,non bisogna mandare avanti un' azienda con 500 dipendenti x fare un confronto su cosa è concesso a tutti a livello economico e cosa facciamo noi,manco avessimo la pistola alla tempia.non bisogna aver giocato tra i professionisti x capire che forse,ma proprio forse,abbiamo perso 30 gol tra klose,mauri e candreva,ad oggi non sostituiti,non bisogna essere sacchi x capire che forse abbiamo un piccolissimo problemino coi terzini visto che radu e basta sono nuovamente fermi x problemi muscolari...nessuno pretende di avere la verità in tasca,ma alcune cose sono sotto gli occhi di tutti...poi aspettiamo x carità,ma tra due settimane si comincia.

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #3417 : Martedì 9 Agosto 2016, 11:55:45 »
abbiamo perso 30 gol tra klose,mauri e candreva,

30 gol rispetto a due anni fa,
rispetto all'anno scorso sono 18, e se consideriamo Immobile e FA titolare son già compensati.
Penso che l'anno scorso abbiamo pagato un dazio molto alto rispetto alle componenti ambientali (spogliatoio soprattutto) e, a ruota, per scelte tattiche scellerate. Risalendo sotto questi aspetti e non avendo impegni infrasettimanali, un miglioramento può esserci anche senza troppe modifiche, il tutto a  non considerare il rientro di DV e la crescita dei vari Keita, SMS, Cataldi.
Poi se arrivano Ćorluka e Gabbiadini son  più contento
 ;)
Voglio 11 Scaloni

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #3418 : Martedì 9 Agosto 2016, 12:05:08 »
Più che i nomi servono i giocatori con le caratteristiche giuste in relazione ai ruoli che dovranno ricoprire, e dove necessita la squadra.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #3419 : Martedì 9 Agosto 2016, 12:26:40 »
Rispetto allo scorso anno ci serve finire almeno a +25 in differenza reti.
Nell ultimo anno siamo andati pari.

Difensore e punta sono arrivati  . Se de vrij sta a posto manca solo da risolvere la grana esterno.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)