Autore Topic: Mercato estivo 2016  (Letto 661589 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

esculapio

Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #2140 : Lunedì 11 Luglio 2016, 22:28:31 »
oppure, se arriveranno 4 pippacce, ci dirai che ora è inutile parlare ora perche bisogna vedere e perche magari la squadra va bene e non bisogna criticare prima di vedere..... poi se comincia ad andar male ci sara sempre chi dira che ora è inutile recriminare e bisogna sostenere la lazio comunque....

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #2141 : Lunedì 11 Luglio 2016, 22:34:36 »
io dirò sempre che è inutile parlare del mercato una volta che la sessione è finita. la squadra a quel punto quella è e bisogna pensare solo a cavarne il meglio, che sia ottimale o meno.
questa storia che la "squadra sarebbe stata piu forte se..." (inserire trattativa di mercato fallita o auspicata) è stata una specie di alibi perenne alla lazio in questi anni.
il mercato finisce, si da una valutazione (io l'anno scorso dissi che era da 5 ad esempio) ma dal giorno dopo non si può modificare la rosa quindi se rende meno di quello che vale le colpe sono sue, invece qua si continua all'infinito a rifarsi alla rosa che "sarebbe potuta essere" in modo da riportare sempre il discorso sulla società. è quello che non mi sta bene. non certo il voto al mercato che è legittimo.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

esculapio

Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #2142 : Lunedì 11 Luglio 2016, 22:42:35 »
io dirò sempre che è inutile parlare del mercato una volta che la sessione è finita. la squadra a quel punto quella è e bisogna pensare solo a cavarne il meglio, che sia ottimale o meno.
questa storia che la "squadra sarebbe stata piu forte se..." (inserire trattativa di mercato fallita o auspicata) è stata una specie di alibi perenne alla lazio in questi anni.
il mercato finisce, si da una valutazione (io l'anno scorso dissi che era da 5 ad esempio) ma dal giorno dopo non si può modificare la rosa quindi se rende meno di quello che vale le colpe sono sue, invece qua si continua all'infinito a rifarsi alla rosa che "sarebbe potuta essere" in modo da riportare sempre il discorso sulla società. è quello che non mi sta bene. non certo il voto al mercato che è legittimo.
quindi è come dico io... quando cè il mercato bisogna aspettare che finisca.. quando finisce bisogna aspettare cosa dice il campo.. se il campo dice che il mercato faceva cagare non bisogna dire che si poteva far meglio perché è inutile...

bene   :D :D

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #2143 : Lunedì 11 Luglio 2016, 22:56:01 »
però io non ho scritto questo...

io la vedo così:
per dare un giudizio sulla rosa bisogna aspettare che finisca il mercato.
a quel punto lo dai, legittimamente, ma la cosa deve finire lì.
poi quando si ricomincia a giocare valuti la RESA della squadra e non puoi continuare a tirare in ballo il mercato. la squadra oramai quella è e pure se si fosse potuto far meglio non la esula dall'obbligo di dare il massimo.
invece noi siamo maestri nello sviare le responsabilità da qualsiasi cosa riguardi l'aspetto tecnico, per schifo che facciano in campo, noi si torna sempre a lotito e tare, che a quel punto è un alibi.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

esculapio

Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #2144 : Lunedì 11 Luglio 2016, 22:58:11 »
però io non ho scritto questo...

io la vedo così:
per dare un giudizio sulla rosa bisogna aspettare che finisca il mercato.
a quel punto lo dai, legittimamente, ma la cosa deve finire lì.
poi quando si ricomincia a giocare valuti la RESA della squadra e non puoi continuare a tirare in ballo il mercato. la squadra oramai quella è e pure se si fosse potuto far meglio non la esula dall'obbligo di dare il massimo.
invece noi siamo maestri nello sviare le responsabilità da qualsiasi cosa riguardi l'aspetto tecnico, per schifo che facciano in campo, noi si torna sempre a lotito e tare, che a quel punto è un alibi.
ma come è un alibi? ma la squadra la faccio io? la fa l'allenatore? chi la fa la squadra? ma se devi criticare una squadra che va male come fai a non criticare chi la costruisce?

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #2145 : Lunedì 11 Luglio 2016, 23:04:13 »
sono due cose diverse. per poter addossare tutte le colpe sulla società noi ci dimentichiamo completamente di cosa potrebbero (e dovrebbero) fare quelli in campo. la stagione scorsa è illuminante da questo punto di vista. partite in cui non si tira in porta mezza volta (lazio-carpi lazio-palermo) e la colpa è degli acquisti estivi sbagliati/mancati. e dai su.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20430
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #2146 : Lunedì 11 Luglio 2016, 23:09:43 »
11 Luglio: 0 acquisti.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #2147 : Lunedì 11 Luglio 2016, 23:11:20 »
sono due cose diverse. per poter addossare tutte le colpe sulla società noi ci dimentichiamo completamente di cosa potrebbero (e dovrebbero) fare quelli in campo. la stagione scorsa è illuminante da questo punto di vista. partite in cui non si tira in porta mezza volta (lazio-carpi lazio-palermo) e la colpa è degli acquisti estivi sbagliati/mancati. e dai su.

Il pesce puzza sempre dalla testa. I giocatori con un allenatore con personalità non si permetterebbero mai di fare una stagione scialba come quella dello scorso anno. Pensa un Conte o un Mazzarri se potrebbero mai permettere di passeggiare in campo.
Se una società ridicola prende solo dei figuranti in panchina, la colpa è solo sua.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #2148 : Lunedì 11 Luglio 2016, 23:31:18 »
però io non ho scritto questo...

io la vedo così:
per dare un giudizio sulla rosa bisogna aspettare che finisca il mercato.
a quel punto lo dai, legittimamente, ma la cosa deve finire lì.
poi quando si ricomincia a giocare valuti la RESA della squadra e non puoi continuare a tirare in ballo il mercato. la squadra oramai quella è e pure se si fosse potuto far meglio non la esula dall'obbligo di dare il massimo.
invece noi siamo maestri nello sviare le responsabilità da qualsiasi cosa riguardi l'aspetto tecnico, per schifo che facciano in campo, noi si torna sempre a lotito e tare, che a quel punto è un alibi.
Daccordo, pero' se togli da tutto questo il tuo cavallo di battaglia, e' uno scarso ma siccome lo abbiamo pagato poco, allora va bene.
E non di che questo non lo dici eh?
Il costo non va in campo e se uno e' 'na pippa rende da pippa pure se lo hai pagato 'n cartoccio de fusaje
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #2149 : Lunedì 11 Luglio 2016, 23:36:31 »
quello è il mio cavallo di battaglia sulla valutazione degli acquisti. difatti poi in campo io mi aspetto tanto da chi so che mi puo dare tanto, meno da chi mi puo dare meno.
ma se in campo vanno quelli dell'anno prima e giocano da pippe? possiamo prendercela con loro o in ogni post bisogna ricordare che lotito de qua e tare de la?
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #2150 : Lunedì 11 Luglio 2016, 23:39:50 »
quello è il mio cavallo di battaglia sulla valutazione degli acquisti. difatti poi in campo io mi aspetto tanto da chi so che mi puo dare tanto, meno da chi mi puo dare meno.
ma se in campo vanno quelli dell'anno prima e giocano da pippe? possiamo prendercela con loro o in ogni post bisogna ricordare che lotito de qua e tare de la?
No io Lotito e Tare non li ho neanche nominati.
Per me il giocatore vale quello che produce no per quanto e' costato (questo te lo lascio volentieri), quindi quando alla fine del mercato e poi a campionato in corso giudichiamo il mercato, giudicheremo i giocatori per valore assoluto e non relativo.
Mettiamoci daccordo e we are on same page.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #2151 : Lunedì 11 Luglio 2016, 23:45:32 »
come valore in campo certo che è così. ma come giudizio sull'acquisto no.
faccio un esempio (scusa per il paragone filip non ce l'ho con te ma è tardi non mi viene in mente niente): tu mi puoi dire che djordjevic e doumbia a tuo parere sono delle seghe identiche. ma non puoi dire che sono degli errori di mercato identici.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #2152 : Martedì 12 Luglio 2016, 00:54:25 »
come valore in campo certo che è così. ma come giudizio sull'acquisto no.
faccio un esempio (scusa per il paragone filip non ce l'ho con te ma è tardi non mi viene in mente niente): tu mi puoi dire che djordjevic e doumbia a tuo parere sono delle seghe identiche. ma non puoi dire che sono degli errori di mercato identici.
Ma pure se era presto non ti sarebbe venuto in mente nient'altro.
Comunque no ma questo non giustifica l'acquisto di DJO, diciamo che non averlo pagato lo rende meno amaro non meno pippa. Se poi abbiamo ingaggiato DJO per coprire una casella vuota e' ancora peggio. Ricordiamoci che doveva essere il titolare vista l'eta di Miro e la sua cronicita nello stare male in inverno.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7834
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #2153 : Martedì 12 Luglio 2016, 05:28:24 »
http://gianlucadimarzio.com/calciomercato/lazio-crecco-rinnova-fino-al-2019/

Buona notizia mattutina.
I veri laziali non abbandonano la nave nei momenti di tempesta...
😏
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10540
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #2154 : Martedì 12 Luglio 2016, 07:10:52 »
detto che noi non possiamo sapere se caio l'abbiamo trattato o meno, oggi anche l'inter ha detto che non hanno mai trattato candreva.
è la prima volta che segui il calciomercato?

Ma trattare e' la fase finale della COMPOSIZIONE; il punto sta molto prima e non e' stato
stabilito CHIARAMENTE fra i 2 gruppi ---a quanto risulta---  :
       
Tu mi fai giocare la squadra che IO TI METTO
a disposizione .. oppure TU DEVI DIRMI chi devo comperare, quanto devo spendere
per fare giocare la squadra quando/come dici tu.

Insomma e' un problema di chi deve fare le cose e chiaramente i due gruppi cioe'
Lotito/Tare  e il gruppo Bielsa/trainers .... non si sono trovati daccordo.


Il resto secondo me firma si firma no, contatti si contatti no, e' solo parte della cosa
che hanno valore piu' in sede legale che altro.   

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20430
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #2155 : Martedì 12 Luglio 2016, 08:27:58 »
Doumbia 139gol in 7 stagioni prima del Rioma (tra Basilea e CSKA)
Djordjevic 69 gol nello stesso tempo (di cui 6 anni in serie b)

Dai non scherziamo. Sulla carta Doumbia era un colpaccio. Djo un fallimento annunciato.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20430
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #2156 : Martedì 12 Luglio 2016, 08:48:50 »
Si mormora di blitz per Caio settimana prossima.
Ma si...c è tempo dai...e la rosa è ampia. Ci sono Bisevac e Gentiletti pronti e vogliosi.
L'attaccante non serve. Ci sono Djordjevic e Palombi. Due bastano ha detto Inzaghi

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16351
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #2157 : Martedì 12 Luglio 2016, 08:56:00 »
C è pure perea se non vado errando...un mio vecchio mister,un certo Giovanni dellacasa diceva sempre: puoi anche fare una campagna acquisti di merda,non mi importa,quello che conta è avere la rosa completa durante il ritiro,le basi della stagione si gettano in quei giorni,sia fisicamente che mentalmente....noi siamo in altissimo mare...

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10540
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #2158 : Martedì 12 Luglio 2016, 08:58:17 »
Si mormora di blitz per Caio settimana prossima.
Ma si...c è tempo dai...e la rosa è ampia. Ci sono Bisevac e Gentiletti pronti e vogliosi.
L'attaccante non serve. Ci sono Djordjevic e Palombi. Due bastano ha detto Inzaghi

Ce anche Perea che vale poco ....  ma c e' anche lui.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20430
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #2159 : Martedì 12 Luglio 2016, 09:01:32 »
Ah già....beh allora c è da sfoltire! Rosa affollata
Si compra solo se si cede qualcuno.