Autore Topic: Mercato estivo 2016  (Letto 659810 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #1000 : Lunedì 16 Maggio 2016, 09:33:02 »
Per il dopo Biglia, in Italia, usato sicuro e a prezzi ragionevoli :

Milan Badelj (in rotta con la società violacea).
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #1001 : Lunedì 16 Maggio 2016, 13:11:40 »
Faccio umilmente notare che il prossimo anno non avremo le coppe europee e x fortuna non faremo i preliminari di coppa Italia, per cui il prossimo anno in attacco abbiamo solo una necessità, la prima punta titolare, affiancata dai titolari Felipe Anderson e Keita, Kishna e magari un primavera emergente, penso a Tounkara o Lombardi pronti a subentrare, basta riempire di cloni la squadra, e sprecare risorse, non abbiamo le coppe, 23 giocatori contati bastano, non siamo la Juventus, abbiamo risorse limitate, utilizziamole nei ruoli dove si deve intervenire, ovvero difensori centrali e prima punta, perché io acquisterei due difensori centrali ed una punta.
La mia rosa per l'anno prossimo, con realismo, e senza voli pindarici:
PORTIERI: Marchetti, Guerrieri, Vargic
Terzini: Basta, Radu, Pollace, Filippini.
Difensori Centrali: De Vrij, ,acquisto X, Hoedt, Prce, Elez (c'è anche Serpieri da valutare).
Centrocampisti: Biglia, Parolo, Lulic, Cataldi, Onazi, Milinkovic, Minala.
Attaccanti esterni: Keita, Felipe Anderson, Kishna, Oikonomidis
Centravanti: acquisto x, Djordjevic, Tounkara.
Due obiettivi, rientrare in Europa, e magari lanciare i nostri giovani (campioni d'ITALIA PRIMAVERA), per cui se anche non li vuoi poi riconfermare puoi certamente monetizzare la loro cessione, ma cmq eviterei di svenderli mandandoli in improbabili destinazioni in B o C.
Naturalmente i due acquisti devono essere di valore.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #1002 : Lunedì 16 Maggio 2016, 13:46:57 »
sì ma provate a leggere tutto.
ho scritto che SE la lazio volesse investire su un terzino destro, ovviamente konko non serve a nulla e di conseguenza non si pone proprio il problema del rinnovo.
ma se invece, come penso, viste le priorità in molti altri ruoli, quello non verrà toccato, immagino che si dia finucia a Basta pensando che non ripeta una stagione da lungodegente come questa. in quel caso il trio di quest'anno (basta, konko, patric) copre il ruolo ragionevolmente bene. poi vabè, a mio avviso konko non è affatto una pippa, ma queste sono opinioni.
il succo del discorso è che dietro al titolare del prossimo anno (che per me continuerà ad essere basta) se lasciamo andar via konko, la prima riserva sarà patric o un altro parametro zero raccattato da qualche parte, molto probabilmente inferiore a konko stesso. quindi perchè non tenere lui?
poi si può pure pensare che la lazio prenderà un nuovo terzino destro titolare e Basta farà la riserva eh, mica c'è l'obbligo di essere realisti.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #1003 : Lunedì 16 Maggio 2016, 14:08:45 »
Faccio umilmente notare che il prossimo anno non avremo le coppe europee e x fortuna non faremo i preliminari di coppa Italia, per cui il prossimo anno in attacco abbiamo solo una necessità, la prima punta titolare, affiancata dai titolari Felipe Anderson e Keita, Kishna e magari un primavera emergente, penso a Tounkara o Lombardi pronti a subentrare, basta riempire di cloni la squadra, e sprecare risorse, non abbiamo le coppe, 23 giocatori contati bastano, non siamo la Juventus, abbiamo risorse limitate, utilizziamole nei ruoli dove si deve intervenire, ovvero difensori centrali e prima punta, perché io acquisterei due difensori centrali ed una punta.
La mia rosa per l'anno prossimo, con realismo, e senza voli pindarici:
PORTIERI: Marchetti, Guerrieri, Vargic
Terzini: Basta, Radu, Pollace, Filippini.
Difensori Centrali: De Vrij, ,acquisto X, Hoedt, Prce, Elez (c'è anche Serpieri da valutare).
Centrocampisti: Biglia, Parolo, Lulic, Cataldi, Onazi, Milinkovic, Minala.
Attaccanti esterni: Keita, Felipe Anderson, Kishna, Oikonomidis
Centravanti: acquisto x, Djordjevic, Tounkara.
Due obiettivi, rientrare in Europa, e magari lanciare i nostri giovani (campioni d'ITALIA PRIMAVERA), per cui se anche non li vuoi poi riconfermare puoi certamente monetizzare la loro cessione, ma cmq eviterei di svenderli mandandoli in improbabili destinazioni in B o C.
Naturalmente i due acquisti devono essere di valore.
scusa Gentlemen ma la premessa cozza con la conclusione.
Diciamo che von la rosa che proponi entri in EL ( io non ci credo), poi il campionato prossimo devi fare la rivoluzione perche non credo si possano fare 2/3 competizioni con questa gente.
Allora tanto vale, cercare di programmare, anche perche quest'anno un errore di mercato lo si puo camuffare, mentre nessun errore e' concesso quando si gioca su piu' fronti.( vedi la stagione appena conclusa)

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16343
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #1004 : Lunedì 16 Maggio 2016, 14:11:45 »
Sono molto curioso

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #1005 : Lunedì 16 Maggio 2016, 14:14:26 »
sì ma provate a leggere tutto.
ho scritto che SE la lazio volesse investire su un terzino destro, ovviamente konko non serve a nulla e di conseguenza non si pone proprio il problema del rinnovo.
ma se invece, come penso, viste le priorità in molti altri ruoli, quello non verrà toccato, immagino che si dia finucia a Basta pensando che non ripeta una stagione da lungodegente come questa. in quel caso il trio di quest'anno (basta, konko, patric) copre il ruolo ragionevolmente bene. poi vabè, a mio avviso konko non è affatto una pippa, ma queste sono opinioni.
il succo del discorso è che dietro al titolare del prossimo anno (che per me continuerà ad essere basta) se lasciamo andar via konko, la prima riserva sarà patric o un altro parametro zero raccattato da qualche parte, molto probabilmente inferiore a konko stesso. quindi perchè non tenere lui?
poi si può pure pensare che la lazio prenderà un nuovo terzino destro titolare e Basta farà la riserva eh, mica c'è l'obbligo di essere realisti.

Le possibilità che konko non sia arruolabile per motivi fisici per tutta o buona parte della prossima stagione non possono essere trascurate così facilmente
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #1006 : Lunedì 16 Maggio 2016, 14:17:04 »
chiaro. ma noi dobbiamo pensare che l'anno prossimo Basta stia bene. perchè altrimenti bisogna prendere un titolare anche come terzino destro, il problema non sarebbe piu konko in sè per sè, se basta saltà 3/4 della stagione, come accaduto quest'anno avremo problemi chiunque sia la sua riserva.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

sweeper77

Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #1007 : Lunedì 16 Maggio 2016, 14:20:46 »
si ma se la riserva deve essere konko, i dubbi so ancora più esponenziali.
abbiamo lulic a bisogno, al massimo patric (tanto non se lo pia nessuno) come riserve a patto che basta risolva, sennò va investito anche lì.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #1008 : Lunedì 16 Maggio 2016, 14:20:51 »
chiaro. ma noi dobbiamo pensare che l'anno prossimo Basta stia bene. perchè altrimenti bisogna prendere un titolare anche come terzino destro, il problema non sarebbe piu konko in sè per sè, se basta saltà 3/4 della stagione, come accaduto quest'anno avremo problemi chiunque sia la sua riserva.

Ma nel caso di konko (e secondo me è un caso particolare se si pensa alle dichiarazioni dello staff medico di due anni fa) ti potrebbe privare inaspettatamente e in tempi lunghissimi della riserva.. quasi come non esistesse (ma si becca l'ingaggio)..
Konko ha dato prova che non può farsi un MINIMO affidamento di di lui
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #1009 : Lunedì 16 Maggio 2016, 14:21:33 »
Difensori Centrali: De Vrij, ,acquisto X, Hoedt, Prce, Elez (c'è anche Serpieri da valutare).
Centrocampisti: Biglia, Parolo, Lulic, Cataldi, Onazi, Milinkovic, Minala.
Attaccanti esterni: Keita, Felipe Anderson, Kishna, Oikonomidis
Centravanti: acquisto x, Djordjevic, Tounkara.
Naturalmente i due acquisti devono essere di valore.

Di valore, giusto, e coperti dalla cessione di Candreva più i soldi in cassa.
Però aggiungendo poco si può migliorare la tua lista, tenendo Konko che quest'anno ha giocato molto bene.
Non terrei Minala, troppo lento per la serie A, nè tutti quei giovani. Al max i migliori due.
Manderei Cataldi in provincia a meditare sul proprio ego e a guadagnarsi un posto in squadra. Non l'aveva chiesto l'Empoli?
Ci vorrebbe una riserva di Radu.
Prenderei una vera riserva di Biglia, che ora manca. Così invece di avere 5 mezzali e un regista, staremmo a 4 e 2.
Senza voli pindarici, sarebbe una squadra più equilibrata, e di talento avremmo perso il solo Candreva.

e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #1010 : Lunedì 16 Maggio 2016, 14:23:37 »
Se Patric viene ritenuto affidabile dal nuovo tecnico a destra sono già in due.
A sx abbiamo Radu e (volendo) Lulic, per completare il pacchettosi potrebbe far rientrare all'ovile Filippini.
L'investimento vero dietro va fatto in mezzo: DV, Hoedt, Bisevac + X
Voglio 11 Scaloni

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #1011 : Lunedì 16 Maggio 2016, 14:29:33 »
Ma solo a me ispira più fiducia Patric di Konko? Se dovessi scegliere, terrei lo spagnolo, anche se per la lista dei 25 il francese è equiparato ad un italiano.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #1012 : Lunedì 16 Maggio 2016, 14:38:02 »
Ma solo a me ispira più fiducia Patric di Konko? Se dovessi scegliere, terrei lo spagnolo, anche se per la lista dei 25 il francese è equiparato ad un italiano.
no non sei il solo.
per quanto riguarda Lulic, non vorrei vederlo, neanche in caso di moria dei difensori, giostrare la dietro.
Lo ha dimostrato una volta di piu, se mai ve ne fosse stati bisigno, in queste ultime partite.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16343
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #1013 : Lunedì 16 Maggio 2016, 14:38:47 »
Io dico solo che Lulic terzino e' piu' deleterio di Savic mezz'ala......con la differenza che Milinkovic e' giovane e lavorandoci puo' fare molto bene quel ruolo, il buon Senad messo li dietro trasforma la Lazio un un qualcosa di totalmente sfilacciato perche' sta troppo alto, va a pestare i piedi all'ala sinistra e rende il centrocampo e la difesa ancora piu' perforabili del normale. Lulic puo' fare il terzino solo in rarissimi casi e in emergenza totale......cortesemente acquistare un vero terzino sinistro titolare, con Radu pronto a subentrare e Lulic piazzato a centrocampo.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #1014 : Lunedì 16 Maggio 2016, 15:25:45 »
Tra Basta, Konko, Radu e Braafheid cos'altro vi serve per capire che le fasce difensive sono da rifondare completamente?

Tre su quattro sono LUNGODEGENTI da anni, il quarto è un ex giocatore...

Sulle fasce abbiamo il giovane Patric, non sembra malaccio ma non è per me all'altezza di fare il terzino titolare se si vuole puntare in alto, e un Lulic adattato e non sa fare la fase difensiva come Radu quando sta bene.

SERVONO DUE TERZINI TITOLARI DI RUOLO, non mi stancherò mai di dirlo.

A centrocampo invece dobbiamo trattenere a tutti i costi Biglia. Se se ne andrà serviranno DUE CENTROCAMPISTI DALLA DOPPIA FASE, se si riesce a rimanere con l'argentino ne basterà solo uno.

In avanti via Matri e Djordjevic, quest'ultimo anche a fargli la risoluzione del contratto. Prendere ALMENO due punte capaci di segnare più di dieci goal a stagione.

Tagliare Kishna, per me è un giocatore che non ci serve, Morrison, oggetto misterioso, mandare a dicembre Cataldi in prestito se non si riprende con il nuovo tecnico, pensare seriamente a ridisegnare un centrocampo senza Biglia per quando è assente.

Nei centrali difensivi, se De Vrij recupera prendere un titolare complementare, tenere Hedt tagliare Mauricio, Bisevac e Gentiletti, studiare una quarta riserva. E le coppie devono essere due lenti fisicati registi, due marcatori veloci.

Infine FA: o si riprende e decide che si può vivere e lavorare anche con un padre in galera o con situazioni familiari difficili, come fanno miliardi di persone al mondo, o a dicembre via pure lui!!!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #1015 : Lunedì 16 Maggio 2016, 15:38:44 »
fabio, fatti 2 conti e vedrai che è impossibile fare quello che proponi. vuol dire una dozzina di acquisti.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #1016 : Lunedì 16 Maggio 2016, 15:49:34 »
Non tutti di primissimo livello, ma concorderai con me che al momento serve questo.

Se veramente vuoi risolvere i mali cronici di questa rosa.

Tre terzini, tre centrali difensivi, uno/due centrocampisti due punte.

Ti dico come agirei io.

Tagliare Konko e Braafheid, prendere due terzini titolari, Basta e Radu riserve, tagliare Patric e prendere un terzino ambifascia giovane che costi poco, tipo Bittante dell'Empoli.

Cedere Bisevac, Gentiletti e Mauricio, prendere un centrale importante, una riserva giovane.

A centrocampo tenere Onazi, Biglia ed SMS, spostarci Lulic, valutare Parolo e Cataldi, prendere un centrocampista dalla doppia fase importante, più un giovane simile da crescere, penso tipo Baselli.

In attacco tagliare Kishna, vendere Candreva, tenere Keita e FA, prendere un giovane esterno ITALIANO, prendere due punte di cui una importante.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #1017 : Lunedì 16 Maggio 2016, 15:51:09 »
Sette giocatori.
2 centrali difensivi (uno per la panchina se recupera De Vrij)
2 attaccanti (titolare e riserva)
2 terzini
1 centrocampista.

Il minimo.
Poi si può parlare anche del portiere.

fabio, fatti 2 conti e vedrai che è impossibile fare quello che proponi. vuol dire una dozzina di acquisti.

tornare alla realtà dei fatti no ??

ci si prova da anni, senza successo   :D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #1018 : Lunedì 16 Maggio 2016, 15:58:35 »
sì ma non è ipotizzabile realisticamente una rivoluzione simile, secondo me se non parte biglia arriveranno:
1 o 2 centrali (il secondo dipende da quanti di quelli attuali ne cediamo)
1 terzino (sinistro IMO)
1 o 2 centrocampisti (il secondo dipende se si cede qualcuno)
1 o 2 punte (il secondo dipende da quanto spendiamo per il titolare)
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #1019 : Lunedì 16 Maggio 2016, 16:00:05 »
quello che mi preoccupa seriamente è la eventuale partenza di Biglia.
Dico eventuale perché secondo me l´unica possibilità che vada via è che interessi alla Juve, che è fra le poche in Europa a garantirgli una maglia da titolare (sia per le sue qualità che per il lungo infortunio di Marchisio).
Le altre grandi d´Europa non lo farebbero, credo, e lui ha bisogno di giocare per continuare l´ascesa nella Selección Albiceleste.

La preoccupazione viene dal fatto che il Cataldi visto senza Biglia non è assolutamente affidabile, oltre al fatto che non sarebbe il suo ruolo

Quanto a Milinkovic spero che il nuovo allenatore sappia trovargli un ruolo adatto, visto che ieri, da quando è entrato lui  è cambiata (anche se non abbastanza) la squadra. Secondo me un ottimo acquisto
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”