Autore Topic: Mercato estivo 2016  (Letto 660078 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #900 : Martedì 10 Maggio 2016, 13:44:15 »
ma che c'entra questo? se per un qualche motivo l'allenatore della lazio pensa che convenga passare a una difesa a tre lo fa (anzi, lo ha fatto) mica arriva tare a cancellare la lavagna!
cio non toglie che per tutte queste squadre l'allenatore sia stato scelto perchè si voleva far impostare la squadra in un certo modo di concerto col mister scelto (tranne mancini quando è arrivato in corsa ma quello è stato un esonero quindi inevitabile che tocca arrangiarsi).
la fiorentina quando mi è capitato di vederla a me sembrava ancora a 3 anche quest'anno.
tutti gli altri passano da 433 a 4231 esattamente come noi, a seconda di preferenze e disponibilità, la costruzione della rosa è simile.

io non credo che esista al mondo una squadra che prende un allenatore contrario all'impostazione che si vuole dare.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #901 : Martedì 10 Maggio 2016, 13:50:19 »
@ jim
non ho detto che è una seconda punta. anzi io sinceramente non ho ancora capito bene cos'è. sto solo dicendo che abbiamo toccato con mano che schierato da centrocampista, perlomeno con la rosa della lazio di quest'anno, non si era in grado di sostenere le 3 punte.
se lo si schiera davanti (da trequartista diciamo con tutte le sfumature che vuoi) questoproblema non ce l'hai. e quindi anche se concordo con te che è una soluzione subottima per lui, riesci a non squilibrare l'assetto.
l'ideale è che, esattamente come pogba che hai giustamente portato ad esempio, maturando riesca a svolgere al 100% i compiti della mezzala sia in possesso di palla che senza.
soprattutto deve imparare a mantenere la posizione mentre invecelui è molto attratto ad attaccare la zona centrale. per questo secondo me il ruolo in cui è piu facile usarlo senza problemi al momento sarebbe il 4231 (che a me in assoluto non piace granchè) mettendolo centrale dei 3.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

sweeper77

Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #902 : Martedì 10 Maggio 2016, 13:52:55 »
drenai ma tu a calcio ci hai mai giocato?
nessuna società compra il mister e gli dice che modulo vuole imporre, NESSUNA.
Le società di solito, ma di solito eh, prendono un mister e gli costruiscono intorno la squadra che LUI vuole, con il modulo che LUI sceglie.
se tu mi scrivi la frase "non credo che passeremo al rombo finchè c'è tare", TI RIPETO, ma chi dovrebbe essere tare? er guro dei moduli?
Mi rispondi che tutte le società fanno così e io ti dimostro che NESSUNA società fa così.
La società scegli il mister ma il mister non è colui che deve far giocare la squadra col modulo scelto dal ds, di concerto col mister si acquistano calciatori idonei al modulo che IL MISTER vuole imporre.
E sinceramente per come la vedo io, spesso e volentieri cadiamo in fallo, proprio perché diamo a tare eccessivo margine in queste cose.
Spesso a me sembra che sia il ds a comprare chi vuole e il mister deve adattare il proprio gioco a quelli che arrivano, una cosa veramente FUORI DI OGNI LOGICA.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #903 : Martedì 10 Maggio 2016, 14:02:40 »
sweeper, se tu società X ti prendi mazzarri, è perchè vuoi giocare a 5 che sia il DS, il presidente chi ti pare a decidere. ma comunque è una scelta precisa della società.
la lazio ha espressamente dichiarato che vuole impostare un discorso tattico a lunga scadenza basato sul 433 o al massimo 4231, quindi già lo sai che mazzarri non lo prenderemo.

viceversa se lo prenderemo sarà perchè tar e/o lotito avranno cambiato idea, ma comunque sempre da loro parte la decisione.
non è prendono zeman e poi questo si sveglia e dice che vuole fare la difesa a 3. la scelta dell'allenatore fa parte di un progetto che per forza di cose nasce dalla società.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

sweeper77

Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #904 : Martedì 10 Maggio 2016, 14:13:16 »
quindi tutte le altre società che ti ho descritto ogni anno impazziscono e decidono di cambiare modulo richiedendo mister adatti a quello scelto.
le merde tanto per fare un esempio silurano garcia, prendono spalletti e quello arriva e gli dice vendete gervinho e prendetemi il faraone e perotti perché io gioco così, e guardacaso lo fanno.
Vabbè dai non se metteremo mai d'accordo

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #905 : Martedì 10 Maggio 2016, 14:22:02 »
ma io non ho detto questo...
dico semplicemente che se la roma voleva continuare a giocare con la difesa a 4 non avrebbe preso mazzarri (ad esempio). così come la lazio.

perotti e el shaarawi sono 2 punte esterne arrivate a sostituire altre 2 punte esterne che avevano fallito e/o volevano andare via. che c'entra col modulo? qualsiasi allenatore avrebbe beneficiato del cambio.

anzi ti dico di piu, la juve quando ha preso allegri lo ha fatto proprio perchè aveva deciso di cambiare modulo (dicevano che in CL avevano avuto problemi a causa della difesa a 5 di conte) e quindi hanno preso un allenatore che faceva la difesa a 4. non è che hanno preso mazzarri e poi gli hanno detto cambia modulo. hanno semplicemente scelto uno che attuasse quello che avevano in mente.

questo non ha impedito poi, una volta che sia allegri che la società hanno visto che quei giocatori rendevano meglio a 5 di tornarci. tutto il mondo funziona così. non esistono allenatori che fanno le rivoluzioni "contro" la società.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #906 : Martedì 10 Maggio 2016, 14:23:58 »
http://www.tuttosport.com/news/calcio/calciomercato/2016/05/10-11383716/calciomercato_torino_berisha_o_skorupski_per_sostituire_padelli/

Calciomercato Torino, Berisha o Skorupski per sostituire Padelli

L'attuale portiere granata, in corsa per gli Europei, è probabile che vada via a luglio. Gli estremi difensori di Lazio ed Empoli in pole per sostituirlo

Daniele Padelli, dopo tre stagioni in granata che gli hanno permesso di consacrarsi come un portiere titolare di serie A e di vivere l‘azzurro, è in piena corsa per essere convocato come terzo portiere della Nazionale agli Europei, potrebbe infatti cambiare aria. (...) Tra i portieri su cui il Toro ha gettato un occhio ci sono due estremi difensori dal passaporto straniero: il laziale Berisha, albanese e l’empolese Skorupski, polacco. Il primo, longilineo, con le braccia lunghissime, piuttosto abile con i piedi, ha un contratto con la Lazio che vale ancora per la prossima stagione e punta a una squadra dove può essere utilizzato con maggior frequenza. Titolare dell’Albania, si appresta a vivere, agli ordini del Ct De Biasi, la sua straordinaria esperienza agli Europei. In questo caso, muoversi con una certa tempestività potrebbe rivelarsi una mossa molto redditizia dal punto di vista strategico ed economico. Ma Berisha non è l’unica opportunità valutata. Non dispiace nemmeno il polacco Skorupski, quest’anno in prestito all’Empoli ma di proprietà della Roma.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #907 : Martedì 10 Maggio 2016, 14:46:05 »
Le società di solito, ma di solito eh, prendono un mister e gli costruiscono intorno la squadra che LUI vuole, con il modulo che LUI sceglie.

Vorrei farti fare un confronto all'americana con Zamparini. Sarebbe uno spasso.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #908 : Martedì 10 Maggio 2016, 14:54:39 »
Vorrei farti fare un confronto all'americana con Zamparini. Sarebbe uno spasso.

oppure con la pratica totalità dei "secretários técnicos" spagnoli(=traduci DS)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

sweeper77

Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #909 : Martedì 10 Maggio 2016, 14:56:22 »
ah beh Zamperini  ;D ;D ;D esempio pertinente  ;D :D

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #910 : Martedì 10 Maggio 2016, 14:57:05 »
Esempio presidente.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #911 : Martedì 10 Maggio 2016, 15:17:23 »
Leggo di Sampaoli.
Secondo me rischiosissimo.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #912 : Martedì 10 Maggio 2016, 18:49:14 »
Io leggo pure di Gasperini. Quindi ricapitolando le voci di questi giorni:

Prandelli
Gasperini
Sampaoli

Quasi quasi mi tengo Simone...
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #913 : Mercoledì 11 Maggio 2016, 03:48:47 »
Leggo di Sampaoli.
Secondo me rischiosissimo.
Ti riferisci al fatto che non conosce il nostro calcio?
È allievo di Bielsa, ereditandone la capacità di dare un gioco estremamente organizzato.
Ha portato il Cile alla prima vittoria in Coppa America, con aiuti in serie ma gestendo una pressione ambientale insostenibile.
Come quasi tutti i tecnici stranieri presuppone una componente di salto nel buio, e si può dubitare dell'esistenza di una progettualità o delle condizioni di lavoro in grado di valorizzare il suo contributo.
Ma mi sembra dotato di una personalità diversa da quella di Petković, ad esempio.
E non credo meriti di essere inserito, anche solo per l'esperienza internazionale, nello stesso cestone con nomi da brivido come Gasperini o Prandelli.
Dopo di che quanto sopra va come pour parler, perché rimango convinto che il prossimo allenatore sarà o Inzaghino o il solito nome mai citato dai giornalai.

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #914 : Mercoledì 11 Maggio 2016, 08:29:08 »
Sampaoli atterrato a Fiumicino ricevuto dal nostro team manager in seconda..

borgorosso

Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #915 : Mercoledì 11 Maggio 2016, 08:32:33 »
Un nome da brividi (in senso positivo)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #916 : Mercoledì 11 Maggio 2016, 08:36:00 »
Sono d'accordo con ErMatador sulle capacità del cileno,
però preferirei Inzaghino

Sampaoli è sbarcato a Fiumicino. In mattinata l’incontro con la Lazio

Nelle ultime ore Jorge Sampaoli, 56 anni, è il nome che girava sempre più insistente tra le testate sportive più autorevoli per guidare la panchina della Lazio nella prossima stagione.  E a sorpresa, con un volo proveniente da Santiago del Cile, è sbarcato questa mattina molto presto al Terminal T3 di Fiumicino. Ad accoglierlo un rappresentante della Lazio, fatto uscire da una porta secondaria per evitare il contatto con i giornalisti presenti. È lui il candidato straniero più autorevole, l’uomo che ha conquistato la Coppa America sulla panchina del Cile. In mattinata incontrerà il diesse Tare e il presidente Lotito, verificherà i programmi del club e poi sceglierà se accettare l’offerta biancoceleste o le altre provenienti dalla Premier League e Liga. Lotito si è mosso in anticipo, lo vuole conoscere di persona, la vera alternativa alla conferma di Inzaghi è proprio lui.


http://www.laziopress.it/2016/05/11/sampaoli-e-sbarcato-a-fiumicino-in-mattinata-lincontro-con-la-lazio/
Voglio 11 Scaloni

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #917 : Mercoledì 11 Maggio 2016, 09:12:15 »
Sanpaoli...bah.

Non mi piace come ha giocato il Cile, tra l'altro anche con aiuti.

Ma piuttosto mi tengo Simone!!!!

Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #918 : Mercoledì 11 Maggio 2016, 09:15:51 »
Per caro intendi sopra o sotto i 10 mln?

Eh temo proprio di si.

Ma il profilo è proprio quello che ci servirebbe.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #919 : Mercoledì 11 Maggio 2016, 09:19:07 »
Non capisco...anche se certo...mi accende più di De Biasi e Prandelli...ma ci vuole poco