Autore Topic: Mercato estivo 2016  (Letto 660060 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #880 : Martedì 10 Maggio 2016, 10:00:08 »
Se Biglia va via, allora possiamo scordarci il 4-3-3 oppure il 3-5-2, devi tornare a fare il rombo devi trovare un Ledesma, molto piu facile che trovare un Biglia ed in quel caso un 3/4ista diventa il tuo regista, con due mediani ai lati.
Solo che in questo caso hai un SMS inutilizzabile. Kishna lo butti al fiume mentre FA potrebbe fare il 3/4sta.


SMS non può essere un trequartista?

Kishna può fare la seconda punta in un modulo a rombo.. ed anche keita..
FA può essere ceduto
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #881 : Martedì 10 Maggio 2016, 10:02:10 »
C'è un nome che ci farebbe assai comodo, è il centrocampista Riechedly Bazoer dell'Aiax.

E' un mercato caro, ma costui è un 19enne colored molto forte, quantità e qualità, piedi buoni e forza fisica, si infortuna raramente.

Io lo valuterei seriamente, tanto più che può giocare sia da mediano che da centrale di centrocampo e anche da trequartista non sfigura.

Per caro intendi sopra o sotto i 10 mln?
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #882 : Martedì 10 Maggio 2016, 10:06:38 »
non credo proprio che passeremo al rombo finchè c'è tare a dirigere le operazioni.
al massimo se ci trovassimo senza un vero regista centrale passeremmo al 4231. in ogni caso biglia qualora partisse verrebbe sostituito da un centrocampista centrale, magari con caratteristiche un pò diverse (non è che puoi trovare una copia identica) e poi si vede quale modulo è piu adatto. non è che senza biglia vuol dire matematicamente senza regista (detto che io farei il possibile per tenerlo).
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #883 : Martedì 10 Maggio 2016, 11:10:20 »
SMS non può essere un trequartista?

Kishna può fare la seconda punta in un modulo a rombo.. ed anche keita..
FA può essere ceduto

Per me il problema di SMS e' che non ha un ruolo preciso e infatti anche Pioli lo usava
dove serviva.       Ma non e' un Jolly e nemmeno uno che ha un ruolo preciso.   
 
Questo fa di lui un problema e molto, molto grande, ... e specie nel calcio moderno   !!

Per caritä a calcio sa giocare e anche molto bene,  ......  e' un toro forte, giovane e 
certamente in crescita; ma il fatto che non e' definito il suo ruolo e' davvero un fattore
che non si puo' dire sia positivo.                  Ed infatti non si sa se entra o no e dove
giochera'  ...   

CP 4.0

Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #884 : Martedì 10 Maggio 2016, 11:24:00 »
il rombo non ha mai funzionato se LEdesma e/o Mauri non erano in giornata, e vendere Biglia e Candreva per cercare le copie di entrambi, a mio avviso SMS non sara' mai un Mauri, mi pare a dir poco inutile.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #885 : Martedì 10 Maggio 2016, 11:54:26 »
il rombo non ha mai funzionato se LEdesma e/o Mauri non erano in giornata, e vendere Biglia e Candreva per cercare le copie di entrambi, a mio avviso SMS non sara' mai un Mauri, mi pare a dir poco inutile.

Vi invidio nella vostra sicurezza tecnica.
Come con il lodolaio se dovessi aver sbagliato te lo rinfaccerò a vita
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

CP 4.0

Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #886 : Martedì 10 Maggio 2016, 11:57:23 »
mi dici la definizione di 'discussione' sul vocabolario che hai a casa?

sweeper77

Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #887 : Martedì 10 Maggio 2016, 11:57:51 »
non credo proprio che passeremo al rombo finchè c'è tare a dirigere le operazioni.

e a te te pare normale che un ds deve decidere il modulo di una squadra?
Da come pensi secondo te decide pure chi prende?
Quindi l'allenatore nella lazio che ruolo ricoprirebbe? Ancora convinto che uno vale l'altro?

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #888 : Martedì 10 Maggio 2016, 11:58:23 »
Vendiamo candreva e biglia,coi soldi facciamo un contratto biennale a ibra.stop.palla lunga al pennellate e gol,come hanno sempre giocato le italiane con ibra davanti...

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #889 : Martedì 10 Maggio 2016, 12:05:57 »
SMS non può essere un trequartista?

Kishna può fare la seconda punta in un modulo a rombo.. ed anche keita..
FA può essere ceduto
SMS può fare tutto, ma non il trequartista.
Non ha il passo, né la velocità, ma sopratutto non lo vedo così svelto di cervello di giocare di prima con passaggi smarcanti.
Tu lo vedi POGBA trequartista?
La Lazio il trequartista l'ha in rosa ed è' FA, ha tutto per farlo, intelligenza, istinto, rapidità di movimento e sa andare dentro anche da solo.
Solo che in questo calcio moderno e' un lusso, la domanda è c'è lo possiamo permettere di avere un uomo utilizzato solo in fase di possesso palla?
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #890 : Martedì 10 Maggio 2016, 12:10:53 »
e a te te pare normale che un ds deve decidere il modulo di una squadra?
Da come pensi secondo te decide pure chi prende?
Quindi l'allenatore nella lazio che ruolo ricoprirebbe? Ancora convinto che uno vale l'altro?

Tare ha detto qualche anno fa che la lazio avrebbe adottato, interamente intesa proprio come struttura, un modulo piu o meno uniforme, dalle giovanili alla prima squadra. e anche quest'anno ha ribadito che si sarebbe continuato col 433 o al massimo 4231.
conseguentemente vengono acquistati giocatori funzionali a questo tipo di moduli (ovvero molti esterni offensivi, poche o nessuna seconde punte ecc) e allo stesso modo allenatori che lo adottano volentieri.

quindi il problema non si pone proprio, non è che arriva un allenatore che vuole fare il rombo e tare invece gli compra giocatori inadatti. l'allenatore verrà scelto a monte in modo che condivida la stessa filosofia.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #891 : Martedì 10 Maggio 2016, 12:16:42 »

La Lazio il trequartista l'ha in rosa ed è' FA, ha tutto per farlo, intelligenza, istinto, rapidità di movimento e sa andare dentro anche da solo.
Solo che in questo calcio moderno e' un lusso, la domanda è c'è lo possiamo permettere di avere un uomo utilizzato solo in fase di possesso palla?

Parli di SMS o di FA?
Perchè a me sembra che FA il suo contributo in fase di non possesso (se gli va...) lo da eccome.
Su SMS non sono d'accordo
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Mercato estivo 2016
« Risposta #892 : Martedì 10 Maggio 2016, 12:23:23 »
Non ci capiamo. Secondo la mia visione di calcio SMS non può fare il trequartista.
Parliamo di FA trequartista. Non è che FA non copra, nello scacchiere odierno in cui non sta facendo il trequartista, ma l'esterno è costretto a fare le due fasi, perdendo secondo me in lucidità. FA è un trequartista naturale, perché ha le caratteristiche fisiche, tecniche e tattiche per farlo, solo che il trequartista non deve essere uno che si spompa anche a coprire perché altrimenti perde la lucidità e la rapidità di movimento, cose che gli consentono di fare la giocata con un secondo in anticipo, quel secondo che spiazza le difese e porta l'attaccante davanti al portiere da solo.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #893 : Martedì 10 Maggio 2016, 12:27:58 »
anche io i primi tempi che è arrivato qui volevo vedere anderson trequartista, ma poi man mano che lo ho conosciuto meglio ho cambiato idea. secondo me rende molto molto di piu partendo largo. io lo accomuno molto ad eden hazard, secondo me sono gioctori molto simili come qualità e utilizzo.
sms non è un trequartista nel senso classico del termine, ma è l'unico ruolo (oltre a fargli fare la punta ma è un altro discorso) in cui puoi schierarlo senza creare problemi al centrocampo. non a caso anche nella serbia che vinse il mondiale giovanile non giocava a centrocampo ma piuttosto in appoggio alla punta.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

sweeper77

Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #894 : Martedì 10 Maggio 2016, 12:31:24 »
Tare ha detto qualche anno fa che la lazio avrebbe adottato, interamente intesa proprio come struttura, un modulo piu o meno uniforme, dalle giovanili alla prima squadra. e anche quest'anno ha ribadito che si sarebbe continuato col 433 o al massimo 4231.
conseguentemente vengono acquistati giocatori funzionali a questo tipo di moduli (ovvero molti esterni offensivi, poche o nessuna seconde punte ecc) e allo stesso modo allenatori che lo adottano volentieri.

quindi il problema non si pone proprio, non è che arriva un allenatore che vuole fare il rombo e tare invece gli compra giocatori inadatti. l'allenatore verrà scelto a monte in modo che condivida la stessa filosofia.
io non so se a volte leggi quello che scrivi.
Quindi ti ripeto secondo te è normale che un ds decida il modulo?
Questa cosa succede nelle altre società?
Mannamoce tare in panchina allora no? facciamo fare il doppio ruolo, risparmiamo pure.

CP 4.0

Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #895 : Martedì 10 Maggio 2016, 12:32:19 »
FA 3/4 funziona se hai una punta 'vera' e non che debba 'aprire' gli spazi per gli inserimenti altrui.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #896 : Martedì 10 Maggio 2016, 12:47:51 »
io non so se a volte leggi quello che scrivi.
Quindi ti ripeto secondo te è normale che un ds decida il modulo?
Questa cosa succede nelle altre società?
Mannamoce tare in panchina allora no? facciamo fare il doppio ruolo, risparmiamo pure.

sei tu che scrivi senza fermarti un secondo a ragionare.

succede ovunque... solo che non te ne accorgi perchè non viene dichiarato in modo programmatico.

quando prendi un allenatore lo sai come gioca, quindi scegliendo l'allenatore decidi indirettamente con che modulo giocherai. se una società (DS e/o presidente che sia) decide di voler giocare in un certo modo, prende allenatori che giocano in quel modo lì.

addirittura al real madrid sono riusciti in passato a cacciare via allenatori che avevano vinto il campionato, solo perchè non giocavano come preferisce il presidente...
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

sweeper77

Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #897 : Martedì 10 Maggio 2016, 13:02:27 »
merde
garcia 4-3-3
spalletti 4-3-1-2

juve
conte 3-5-2
allegri comincia col 4-3-1-2 poi ripassa al 3-5-2 come torna barzagli

napoli
benitez 4-2-3-1
sarri 4-3-3

inter
mazzarri 3-5-2
mancini 4-2-3-1

milan
mija 4-3-1-2
brocchi 4-3-3

fiorentina
montella 3-5-2
sousa 4-2-3-1

se vuoi continuo eh

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #898 : Martedì 10 Maggio 2016, 13:39:19 »
Sinisa gioca con il 4.4.2 so che non lo ha potuto fare perche gli uomini per il 442 erano infortunati.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #899 : Martedì 10 Maggio 2016, 13:43:42 »
anche io i primi tempi che è arrivato qui volevo vedere anderson trequartista, ma poi man mano che lo ho conosciuto meglio ho cambiato idea. secondo me rende molto molto di piu partendo largo. io lo accomuno molto ad eden hazard, secondo me sono gioctori molto simili come qualità e utilizzo.
sms non è un trequartista nel senso classico del termine, ma è l'unico ruolo (oltre a fargli fare la punta ma è un altro discorso) in cui puoi schierarlo senza creare problemi al centrocampo. non a caso anche nella serbia che vinse il mondiale giovanile non giocava a centrocampo ma piuttosto in appoggio alla punta.
Dicendo questo, mi stai dicendo che e una seconda punta. Non mi sembrerebbe.
Io, se fossi il nuovo allenatore della Lazio, con la rosa attuale giocherei con il 3.5.1.1 dove puoi utilizzare Biglia, SMS, Lulic ed Onazi/Parolo insieme. Con Biglia come sta giocando adesso (basso) e FA da trequartista/seconda punta.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!