Autore Topic: Mercato estivo 2016  (Letto 660353 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

CP 4.0

Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #320 : Giovedì 24 Marzo 2016, 11:46:50 »
ma tu veramente pensi che la squadra fosse definita difficilmente migliorabile perchè non ci si era accorti delle mancanze? qualsiasi squadra è migliorabile figurati la lazio.
io veramente rimango basito di fronte ad alcune certezze...
qualche pagina indietro si è detto che tare non riconosce le differenti caratteristiche fra geis e milinkovic. io mi rendo conto che può eessere sgradevole il continuo richiamo ai fruitori delle radio, ma quando leggi sta roba che devi pensare? questi sono i ragionamenti tipici di quelli che hanno la soluzione ai problemi del mondo ma passano il tempo poggiati sul cassone dei gelati al bar. noi abbiamo la versione calcistica, tare e lotito sono dei mentecatti che non capiscono un tubo, la soluzione è davanti agli occhi ma la vedono solo i tifosi.


'Checelhaicomme?'

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #321 : Giovedì 24 Marzo 2016, 11:47:20 »
 la soluzione è davanti agli occhi ma la vedono solo i tifosi.

I medesimi osannanti per l'acquisto del bimboscemo e che invece inveivano per la cessione di Hernanes
 ;D
Nel calcio il più bravo è chi sbaglia meno.
Voglio 11 Scaloni

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #322 : Giovedì 24 Marzo 2016, 11:58:05 »

ma tu veramente pensi che la squadra fosse definita difficilmente migliorabile perchè non ci si era accorti delle mancanze? qualsiasi squadra è migliorabile figurati la lazio.
io veramente rimango basito di fronte ad alcune certezze...
qualche pagina indietro si è detto che tare non riconosce le differenti caratteristiche fra geis e milinkovic. io mi rendo conto che può eessere sgradevole il continuo richiamo ai fruitori delle radio, ma quando leggi sta roba che devi pensare? questi sono i ragionamenti tipici di quelli che hanno la soluzione ai problemi del mondo ma passano il tempo poggiati sul cassone dei gelati al bar. noi abbiamo la versione calcistica, tare e lotito sono dei mentecatti che non capiscono un tubo, la soluzione è davanti agli occhi ma la vedono solo i tifosi.
Ed allora, visto che tu lo sai dicci il perché dopo aver inseguito Geis si è spostato su SMS? Avrà mica pensato che SMS fosse il clone di Geis?
Secondo quali competenze e strategie di è passati da Geis a sms?


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

CP 4.0

Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #323 : Giovedì 24 Marzo 2016, 12:06:55 »
perche' se e' chiuso il pescivendolo si puo' andare dal macellaro, se la qualita' e' la stessa.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #324 : Giovedì 24 Marzo 2016, 12:10:56 »
Allan oggi vale 50 non. È l'altro Higuain del Napoli.
Dovevi prenderlo l'anno scorso.

Se per prendere Immobile dobbiamo prenderci Ventura, prendiamocelo.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #325 : Giovedì 24 Marzo 2016, 12:33:19 »
Ma perché, ti ho chiesto un attestato?

Te la canti e te la soni, dai una risposta generica, parli del quinquennale a Radu, del fatto che Djo non è un bomber da 20 gol - dipende da questo la stanchezza dei nostri a fine stagione? - insomma, metti su il solito disco, ma l'unica replica sul punto è questa:

Cartè alla lingua di fuori ci arrivi soprattutto perché non hai ricambi adeguati in certi ruoli e anche perché ve ne sono altri di ruoli che erano facili da migliorare.

Tua opinione, che vale quanto la mia sul tipo di gioco che fa fare Pioli e sulle metodiche di allenamento.
Che però ha riscontri in osservazioni fatte dai nostri giocatori ai tempi di Petkovic, il cui gioco e la cui filosofia assomigliavano molto a quelli di Pioli.

E non è vero che alla lingua di fuori ci arrivi soprattutto perché ... ve ne sono altri di ruoli che erano facili da migliorare.
Potrai avere un gioco peggiore, ma non sarai più stanco per questo.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #326 : Giovedì 24 Marzo 2016, 13:40:32 »
ma io non lo so il motivo.
è proprio questo il punto. io non lo so, tu non lo sai, nessuno di noi (credo almeno) ha agganci nelle segrete stanze. possiamo solo ipotizzare, e per me l'ipotesi "lo ha fatto perchè non ci capisce un cazzo" è la meno probabile.
paradossalmente è molto piu probabile l'ipotesi di una semplice differenza di valutazione "milinkovic è (o sarà) piu forte di geis", oppure economica "per geis chiedono troppo prendo milinkovic che costa la metà" oppure tattica "biglia non lo vendiamo piu quindi accanto a lui vedo meglio milinkovic".
Insomma, noi possiamo sindacare quanto vogliamo sulle scelte, che chiaramente possono essere giuste o sbagliate, qua nessuno dice che è infallibile, ma secondo me l'ipotesi che sia un incompetente che lavora a casaccio come motivazione di eventuali scelte sbagliate è la piu sciocca.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #327 : Giovedì 24 Marzo 2016, 13:44:40 »
ma io non lo so il motivo.
è proprio questo il punto. io non lo so, tu non lo sai, nessuno di noi (credo almeno) ha agganci nelle segrete stanze. possiamo solo ipotizzare, e per me l'ipotesi "lo ha fatto perchè non ci capisce un cazzo" è la meno probabile.
paradossalmente è molto piu probabile l'ipotesi di una semplice differenza di valutazione "milinkovic è (o sarà) piu forte di geis", oppure economica "per geis chiedono troppo prendo milinkovic che costa la metà" oppure tattica "biglia non lo vendiamo piu quindi accanto a lui vedo meglio milinkovic".
Insomma, noi possiamo sindacare quanto vogliamo sulle scelte, che chiaramente possono essere giuste o sbagliate, qua nessuno dice che è infallibile, ma secondo me la tesi che sia un incompetente che lavora a casaccio come motivazione di eventuali scelte sbagliate è la piu sciocca.
ed allora non puoi bollare ipotesi che hanno la stessa valenza di altre ipotesi, come chiacchiere da incompetenti fatte durante un cappuccino e cornetto, anche perche' chi ha elaborato ipotesi differenti dalle tue ha seguito le notizie lette sul mercato.
Certo tutto e' possibile. ma niente e' impossibile.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #328 : Giovedì 24 Marzo 2016, 13:50:05 »
e chi lo nega che hanno la stessa valenza. anche la mia di ipotesi conta zero, si fa giusto per discutere.
però consentimi di avere un'allergia congenita verso le tirate che bollano chi fa le cose come un coglione mentre chi sta seduto a guardare ha la ricetta magica. io quelle le considero chiacchiere da bar. senza nulla togliere a valenza e dignità, almeno lasciami la possibilità di valutarle come mi pare.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #329 : Giovedì 24 Marzo 2016, 14:45:59 »
puoi dire che una ipotesi e' una sonora stronzata, senza offendere chi la formula, definendolo perditempo da bar.
Forse non te ne accorgi, il che e' gravissimo, quando con le tue risposte usi aggettivi offensivi.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #330 : Giovedì 24 Marzo 2016, 14:47:52 »
perche' se e' chiuso il pescivendolo si puo' andare dal macellaro, se la qualita' e' la stessa.
e si fai la zuppa di pesce con un bel muscolo di bovino. Suvvia....

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #331 : Giovedì 24 Marzo 2016, 14:51:45 »
Certo che si drenai.
Cmq proviamo ad analizzare, perché il punto è sempre lo stesso, ossia che se vuoi puoi.
Nel caso di ventura o di un mazzari, di un 3-5-2 alcuni interpreti già li hai.
marchetti
de vrji radu (mancherebbe un altro centrale forte)
basta parolo biglia sms lulic (puoi trovare un buon giocatore adatto tipo soriano)
l'investimento in attacco ahimè deve essere buono in entrambe le punte (tenendo magari keita come seconda punta)
ma questo anche con la cessione di f.a. e candreva è fattibile, fattibilissimo. Più complicato è disfarti di molti giocatori abbastanza inutili con quel modulo, tipo mauricio tipo kishna e Morrison tipo djordjevic.
Anche quest'anno con la conferma meritata di pioli, ci si doveva accorgere del fatto che la squadra era arrivata con una sola competizione nel finale con la lingua di fuori, era importante un centrale forte, un terzino sinistro forte e una punta forte.
Questo per dire che si può lavorare bene, ma bisogna accorgersi di certe cose e non pensare che si è difficilmente migliorabili.
Mancano competenze, professionalità per capire dove serve intervenire e in che modo.

Secondo me voi non vi rendete conto di quanto è scarsa sta squadra senza Candreva e Felipe. Quando fate ste formazioni con la difesa a 3 mettendo Lulic e Basta sulle fasce mi fate paura.

CP 4.0

Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #332 : Giovedì 24 Marzo 2016, 14:53:56 »
e si fai la zuppa di pesce con un bel muscolo di bovino. Suvvia....

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk



flessibilita' questa sconosciuta.

poi ci si stupisce perche' non si capisce perche' chi sta li non fa le stesse scelte che faremmo noi.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #333 : Giovedì 24 Marzo 2016, 15:19:22 »
flessibilita' questa sconosciuta.

poi ci si stupisce perche' non si capisce perche' chi sta li non fa le stesse scelte che faremmo noi.
quindi tu hai un problema alla porta di casa, ed in nome della flessibilità, acquisti una finestra di pari valore, il problema della porta ti rimane comunque.
Perché la differenza tra Geis e SMS e' la stessa che intercorre tra una porta ed una finestra, non tra una porta di mogano ed una di noce.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #334 : Giovedì 24 Marzo 2016, 15:21:34 »
ma io non lo so il motivo.
è proprio questo il punto. io non lo so, tu non lo sai, nessuno di noi (credo almeno) ha agganci nelle segrete stanze. possiamo solo ipotizzare, e per me l'ipotesi "lo ha fatto perchè non ci capisce un cazzo" è la meno probabile.
paradossalmente è molto piu probabile l'ipotesi di una semplice differenza di valutazione "milinkovic è (o sarà) piu forte di geis", oppure economica "per geis chiedono troppo prendo milinkovic che costa la metà" oppure tattica "biglia non lo vendiamo piu quindi accanto a lui vedo meglio milinkovic".
Insomma, noi possiamo sindacare quanto vogliamo sulle scelte, che chiaramente possono essere giuste o sbagliate, qua nessuno dice che è infallibile, ma secondo me l'ipotesi che sia un incompetente che lavora a casaccio come motivazione di eventuali scelte sbagliate è la piu sciocca.

C'è un problema: lo switch Geis-SMS non è il primo a porre le stesse domande.
Ricordi Boateng e Yılmaz?
Anche quelle erano ottime intuizioni, purtroppo sfumate a beneficio di offerenti più danarosi.
Magari si sarà cincischiato un po' troppo nel chiudere la trattativa, ma per il resto che un giocatore vada dove lo pagano meglio rimane nella logica delle cose.
Il problema è il dopo.
In un mondo normale, si sarebbe lavorato a un'alternativa dall'identikit tecnico-tattico relativamente simile.
Nella realtà, si è abbandonata del tutto quella pista - che in tutte le situazioni esaminate coincideva con un'urgente esigenza tecnica - ripiegando su profili completamente diversi.
Il motivo? Semplice: si antepone la ricerca del "colpo" e dell' "affare", identificati come tali in base a criteri quantomeno sfuggenti, a un minimo di pianificazione e assortimento coerenti nella costruzione dell'organico.
Perché la parte economica e gestionale, inclusi rapporti non sempre trasparenti con alcuni procuratori, fa aggio in maniera totalizzante su quella tecnica.
Non è incompetenza, è malafede.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #335 : Giovedì 24 Marzo 2016, 15:24:14 »
C'è un problema: lo switch Geis-SMS non è il primo a porre le stesse domande.
Ricordi Boateng e Yılmaz?
Anche quelle erano ottime intuizioni, purtroppo sfumate a beneficio di offerenti più danarosi.
Magari si sarà cincischiato un po' troppo nel chiudere la trattativa, ma per il resto che un giocatore vada dove lo pagano meglio rimane nella logica delle cose.
Il problema è il dopo.
In un mondo normale, si sarebbe lavorato a un'alternativa dall'identikit tecnico-tattico relativamente simile.
Nella realtà, si è abbandonata del tutto quella pista - che in tutte le situazioni esaminate coincideva con un'urgente esigenza tecnica - ripiegando su profili completamente diversi.
Il motivo? Semplice: si antepone la ricerca del "colpo" e dell' "affare", identificati come tali in base a criteri quantomeno sfuggenti, a un minimo di pianificazione e assortimento coerenti nella costruzione dell'organico.
Perché la parte economica e gestionale, inclusi rapporti non sempre trasparenti con alcuni procuratori, fa aggio in maniera totalizzante su quella tecnica.
Non è incompetenza, è malafede.

Analisi a dir poco perfetta.

CP 4.0

Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #336 : Giovedì 24 Marzo 2016, 15:27:11 »
quindi tu hai un problema alla porta di casa, ed in nome della flessibilità, acquisti una finestra di pari valore, il problema della porta ti rimane comunque.
Perché la differenza tra Geis e SMS e' la stessa che intercorre tra una porta ed una finestra, non tra una porta di mogano ed una di noce.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

come fatto con il discorso della revisione di contratti gia' firmati, costruisci realta' alternative in cui darti ragione.

tomorrow is Good Friday ;)

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #337 : Giovedì 24 Marzo 2016, 15:27:54 »
ma per esempio l'idea che geis fosse stato valutato in previsione di una cessione di biglia, o che semplicemente costasse troppo non ti sembra possibile? perchè alimentare sempre dietrologie?
senza contare che tare negò l'interessamento, disse esplicitamente che non l'avevamo mai trattato (vabè che le dichiarazioni degli operatori di mercato vanno prese con molle lunghissime, ma da qui a essere sicuri del contrario ce ne passa).

edit - leggo ora l'intervento di er matador. a me sembra che si vociferasse di boateng l'anno in cui poi arrivò hernanes. come ruolo ci siamo anche se con caratteristiche diverse, e come valore tutto sommato ci è andata bene. tra l'altro boateng pur essendo piu giovane è praticamente un ex calciatore, hernanes è "invecchiato" meglio e ci ha portato in dote indirettamente il buon campionato dell'anno scorso.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

CP 4.0

Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #338 : Giovedì 24 Marzo 2016, 15:31:18 »
C'è un problema: lo switch Geis-SMS non è il primo a porre le stesse domande.
Ricordi Boateng e Yılmaz?
Anche quelle erano ottime intuizioni, purtroppo sfumate a beneficio di offerenti più danarosi.
Magari si sarà cincischiato un po' troppo nel chiudere la trattativa, ma per il resto che un giocatore vada dove lo pagano meglio rimane nella logica delle cose.
Il problema è il dopo.
In un mondo normale, si sarebbe lavorato a un'alternativa dall'identikit tecnico-tattico relativamente simile.
Nella realtà, si è abbandonata del tutto quella pista - che in tutte le situazioni esaminate coincideva con un'urgente esigenza tecnica - ripiegando su profili completamente diversi.
Il motivo? Semplice: si antepone la ricerca del "colpo" e dell' "affare", identificati come tali in base a criteri quantomeno sfuggenti, a un minimo di pianificazione e assortimento coerenti nella costruzione dell'organico.
Perché la parte economica e gestionale, inclusi rapporti non sempre trasparenti con alcuni procuratori, fa aggio in maniera totalizzante su quella tecnica.
Non è incompetenza, è malafede.

posso solo essere d'accordo su quello che dici, ed e' evidente che la strategia di acquisto sia quella di far prevalere l'aspetto 'affare' all'aspetto prettamente tecnico.

pero' sarebbe da aggiungere una terza opzione alla tua ultima affermazione. o meglio, una domanda?

puo' la Lazio pensare di migliorarsi comprando giocatori utili dal punto di vista tecnico indipendentemente dall'aspetto 'affare'?

cioe' in pratica costruire sempre un Istant team e poi agigungere, quando capita la giusta congiuzione di bisogno tecnico ed affare, la socmmessa?

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #339 : Giovedì 24 Marzo 2016, 15:35:09 »
secondo me pescare l'"affare" è l'unica possibilità che ha la lazio per sperare di salire di livello. e non mi sorprendo per niente che la ricerca dello stesso sia la chiave per interpretare i nostri mercati.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird