Autore Topic: Mercato estivo 2016  (Letto 659735 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Pomata

Mercato estivo 2016
« : Mercoledì 3 Febbraio 2016, 16:49:09 »
Daje su, ariprovamoce :D :D :D

Serve una punta, un centrale, un terzino sinistro e un vice Biglia :D :D :D

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #1 : Mercoledì 3 Febbraio 2016, 16:57:53 »
troppo presto per parlarne ora.

il mercato estivo dipende tutto dalle partenze.
sia come ruoli da coprire (quelli di chi partirà oggi li riteniamo a posto e invece diventeranno anch'essi prioritari) sia come budget.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

CP 4.0

Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #2 : Mercoledì 3 Febbraio 2016, 17:34:59 »
È sicuro però che un centravanti ci servirà e che la partenza di uno tra Keita, Felipe e Candreva sarà tecnicamente la meno difficile da assorbire.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #3 : Mercoledì 3 Febbraio 2016, 17:59:25 »
Ne riparleremo, ma non sono sicuro che uno di quei 3 parta.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #4 : Mercoledì 3 Febbraio 2016, 18:03:42 »
secondo me almeno uno fra biglia e candreva parte sicuro, e l'intenzione della società sarebbe provare a cedere candreva e tenere biglia. chiaramente non è detto che sia così, è solo una sensazione. e non è manco detto che si riesca a trattenere biglia.
credo che l'obiettivo sia la cessione di un big (candreva) e di uno o piu elementi minori (tipo onazi/berisha) in modo da ripianare il disavanzo e aggiungere qualche spicciolo al budget.
purtroppo se vogliamo un acquisto come si deve davanti (oltre al resto) non è detto che questo basti.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

CP 4.0

Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #5 : Mercoledì 3 Febbraio 2016, 18:14:44 »
Più che altro un Biglia lo devi rimpiazzare con un nuovo acquisto, sia come 'vice' o per giocare in maniera differente,  uno dei tre che ho nominato è sperabile bastino chi rimane.

Pomata

Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #6 : Mercoledì 3 Febbraio 2016, 22:44:15 »
L'unico che si puo vendere e monetizzare oggi è Antonio. FA chi te lo compra?

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #7 : Mercoledì 3 Febbraio 2016, 22:55:34 »
Vero, ma non va ceduto per nulla al mondo. Andava sacrificato Anderson questa estate e fatto un mercato coi controcazzi. Invece non si è preso un vice Biglia, né un incontrista , né un terzino di valore, né una prima punta capace.

Pomata

Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #8 : Mercoledì 3 Febbraio 2016, 23:07:08 »
Vero, ma non va ceduto per nulla al mondo. Andava sacrificato Anderson questa estate e fatto un mercato coi controcazzi. Invece non si è preso un vice Biglia, né un incontrista , né un terzino di valore, né una prima punta capace.

Già, quindi se vogliamo prenderli dobbiamo monetizzare l'unico buono che abbiamo.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #9 : Sabato 6 Febbraio 2016, 08:49:01 »
Finchè non colmeremo i buchi della rosa possiamo parlare quanto ci pare di acquisti/vendite, non si andrà da nessuna parte, purtroppo...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #10 : Sabato 6 Febbraio 2016, 14:56:01 »
Sto guardando Leicester-Man City.
Lasciamo stare Mahrez e Vardy, ma uno con le caratteristiche di Kantè è così introvabile nel mondo da doverci fare stare per tutta la vita con il solo Onazi tra gli incontristi?

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #11 : Mercoledì 10 Febbraio 2016, 12:30:14 »
Secondo tare ci manca solo la cattiveria.
Siamo l'unica società al mondo che riesce a imbottire la squadra di serbi, bosniaci, rumeni e albanesi ma non siamo cattivi.
Secondo oltre al signor "cattiveria" ci serve anche qualche giocatore di calcio.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #12 : Giovedì 11 Febbraio 2016, 10:49:29 »
Col probabile addio di Klose (ma anche senza) l'acquisto di un centravanti è indispensabile. Con i portieri, almeno numericamente, ci siamo. A centrocampo, serve un mediano di copertura.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #13 : Giovedì 11 Febbraio 2016, 10:51:54 »
Bisogna anzitutto capire chi allenerà questa squadra.

Penso che Pioli si è rivelato inadeguato a gestire i tre impegni, inoltre molto/troppo integralista su tante scelte e un suo difetto mica da poco è il non leggere l'andamento della partita e gestire male le soluzioni.

Ma non è facile trovare un sostituto decente che ci possiamo permettere.

O ti prendi un allenatore che sia capace di giocare con i giovani,e punti sui giovani emergenti, o rifai una squadra di vecchi stile primo Reja, e ti prendi un allenatore smaliziato; io sarei decisamente più attratto dal primo caso...

Per quanto riguarda la rosa, come Drenai penso anch'io che uno tra Candreva, Biglia e Anderson parta; questi tre sono quelli che hanno maggior mercato, tra i tre, dovessi personalmente decidere, sacrificherei l'argentino per motivi di età e infortuni.

Dopodichè bisognerà mettere mano ad ogni settore.

Capitolo portieri: Marchetti non da molte garanzie di rendimento e infortuni, Berisha non si sa se rimane e Guerrieri è tutto da scoprire. Servono uno, se non due portieri di buon livello.

Capitolo difensori esterni: tra Basta e Radu abbiamo avuto l'en plein di infortuni quest'anno, in ogni caso le fasce sono da ricostruire completamente, sicuramente spero vivamente nessun rinnovo a Konko, il taglio di Braafheid e la ricerca di due terzini di ruolo.

Capitolo difensori centrali: esistono due ipotesi, con De Vrij recuperato e con De Vrij che non sarà più lo stesso causa l'infortunio. Nel primo caso serve prendere un centrale di livello, e cedere almeno due tra Bisevac, Mauricio, Gentiletti e Hoedt. Io taglierei il serbo e l'argentino, Mauricio lo terrei come riserva, Hoedt come vice De Vrij e cercherei un difensore solo. Se invece De Vrij non recupera il reparto è da ricostruire in toto e servirebbero almeno due centrali di livello.

Capitolo centrocampo: va comprato almeno un centrocampista capace di fare le due fasi, e va studiata una squadra che funzioni in mezzo senza Biglia. Degli attuali taglierei Parolo, Onazi solo se vuole andare via.

Capitolo esterni d'attacco: da valutare la cessione del solo FA, Keita non credo abbia più di tanto mercato, ad ogni modo se si deve cedere uno dei due io taglierei Keita. Candreva va tenuto secondo me, perchè molto costante e presente come rendimento e come affidabilità fisica, idem Lulic.

Capitolo attaccanti: va rifondato completamente. Addio a Klose e Mauri, definitivo, taglio di Djordjevic e non riconferma di Matri.

Costerà mettere in piedi una squadra capace di competere per i primi quattro posti....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #14 : Giovedì 11 Febbraio 2016, 11:00:44 »
Vi piace?
Marchetti.basta.de vrij.bisevac.d ambrosio.pereyra.biglia.parolo.candreva.zaza.Keita.

FORZA LAZIO


Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #15 : Giovedì 11 Febbraio 2016, 11:49:13 »
Mi piacerebbe, ma costerebbe una follia,e bisognerebbe avere molta pazienza:

Guerrieri, Darmian, Rugani, De Vrij, D'Ambrosio, Cataldi, SMS, Lulic, Candreva, FA, Zaza, all. Ancelotti. Riserve: Marchetti, Berisha, Radu, Cavanda (ricomprato), Mauricio, Hoedt, Onazi, Missiroli, Valdifiori, Bonaventura, Saponara,Kishna, Keita, Djordjevic
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #16 : Giovedì 11 Febbraio 2016, 11:53:15 »
I tre dietro costerebbero solo loro 60 milioni....eheheh

FORZA LAZIO


Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #17 : Giovedì 11 Febbraio 2016, 16:45:53 »
Capitolo portieri: Marchetti non da molte garanzie di rendimento e infortuni, Berisha non si sa se rimane e Guerrieri è tutto da scoprire. Servono uno, se non due portieri di buon livello.
E' arrivato Vargic. Non so se è di buon livello, comunque numericamente penso che ci sarà qualcuno da cedere. Guerrieri, probabilmente, andrà in prestito.

Se vogliamo un mercatone l'estate prossima, credo che si debba cedere un pezzo pregiato. Felipe Anderson credo che abbia ancora un certo mercato in Inghilterra, Candreva è quello che ha più mercato, magari si metterà in evidenza pure agli Europei. E' da questi uno di questi due che si può incassare di più.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #18 : Giovedì 11 Febbraio 2016, 18:08:44 »
non cominciamo da adesso a fare voli pindarici. stiamo facendo delle ipotesi realistiche o è il topic dei desideri? ricordiamoci anche che avremo un deficit gia in partenza di almeno una quindicina di milioni. se andiamo in europa potremmo ripetere il giochetto dell'anno scorso, ma se non ci andiamo una bella fetta del ricavato delle cessioni se ne va per ripartire senza rosso.

detto questo provo a fare una previsione secondo me realistica:

in porta abbiamo preso quel mestierante croato, berisha andrà via. spero che riusciamo a farci qualche milioncino dopo l'europeo che giocherà da titolare, se non fa cappelle clamorose all'estero il suo mercato ce lo avrà e sarà praticamente tutta plusvalenza.
marchetti ha rinnovato quindi sarà titolare, il terzo lo farà un giovane.

ipotizzando che devrij torni utilizzabile, in difesa mi aspetto un rinforzo a prezzi di saldo sulle fasce ed uno in mezzo. nomi non ha senso farne ad oggi, potrebbe essere chiunque, ma il livello se vogliamo restare a possibili obiettivi di gennaio sarà quello di cabral-dramè. immagino che andrà via un centrale (gentiletti indiziato numero uno). non mi stupirebbe un altro anno di contratto a konko.
se devrij si è giocato la carriera le cose cambiano completamente e bisognerà valutare quanto ha senso un investimento corposo in difesa rispetto a centrocampo e attacco, e a fronte di quali cessioni importanti ci saranno. ma se l'olandese sarà valutato affidabile, in difesa mi aspetto investimenti minimi.

centrocampo e attacco dipenderanno da chi partirà. io credo che la lazio proverà a cedere un solo pezzo grosso, ipotizzo candreva, e cercherà di trattenere biglia offrendogli un altro aumento. non so se ci riuscirà ma da qualche ipotesi bisogna partire. credo che verrà ceduto all'estero anche onazi e verranno acquistati 2 centrocampisti di cui almeno uno con attitudini da centrale. se uno di questi costicchierà (mocinic?) l'altro sarà a zero (al limite ronaldo pompeu).

candreva verrà sostituito da un esterno piu giovane dall'estero, un acquisto alla kishna. anderson sarà titolare a destra.

in attacco dei tre centravanti attuali resta solo djordjevic. verrà acquistato un centravanti promettente dall'estero (un sms d'attacco) e un giocatore con esperienza in italia che potrebbe anche essere un prestito (pavoletti/lapadula cose così).
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #19 : Giovedì 11 Febbraio 2016, 18:54:39 »
magari avesse mercato Marchetti, caro Drenai   ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”