Autore Topic: Mercato estivo 2016  (Letto 660228 volte)

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #3900 : Giovedì 18 Agosto 2016, 17:09:55 »
Su Lulic ti do ragione in parte, nel senso che secondo me interno non è malaccio, ma se lo dobbiamo far giocare alto solo per fargli fare meno danni allroa va bene se sta in panchina.
Per quanto riguarda Keità lungi da me essere polemico, ma me la spieghi sta cosa della seconda punta? Aiutami a capire? Cosa di Keità lo rende una seconda punta e non un esterno?

Keita riesce a essere pericoloso da esterno solo entrando al settantesimo quando gli avversari sono spompati e non ci sono le due fasi da fare. Keita partendo dal 1 minuto ha quasi sempre toppato.

Riguardo Lulic se lo mettiamo da esterno allora perdiamo in qualità. Lulic è solo corsa ma c'ha due piedi sinistri e scarsa intelligenza tattica. Come mezz'ala secondo me è un pochino meglio dato che non deve costruire necessariamente il gioco.
Comunque torniamo ai dati oggettivi e non alle nostre fantasie: non mi pare che Inzaghi lo abbia mai schierato in avanti.

Offline J G

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 599
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Mercato estivo 2016
« Risposta #3901 : Giovedì 18 Agosto 2016, 17:58:36 »
Il sostituto di candreva è un falso problema.
Abbiamo diversi esterni offensivi  , abbiamo una sola competizioni e sopratutto abbiamo Basta che potrà sganciarsi come già faceva in passato ma essere più coinvolto nel gioco.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Magari senza Candreva si trova un cristiano che premia le sovrapposizioni di Basta.  Anche per me Keita , Lulic , Fa , Kishna bastano e avanzano come esterni . se Keita non fosse  stato giudicato buono per il 4-3-3 allora lo avrebbero dovuto vendere da mesi ma dato che quello è il nostro modulo devo invece presumere che Keita sia più che adatto al ruolo.


Sent from my iPhone using Tapatalk

ThomasDoll

Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #3902 : Giovedì 18 Agosto 2016, 18:11:46 »
Certo è buffo sognare Balotelli quando ci si vuole disfare di Keita per via degli "atteggiamenti"...
Il calciatore però è fuori discussione. Forse. Il campione lo fa la testa, oltre alla classe...

Offline J G

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 599
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #3903 : Giovedì 18 Agosto 2016, 18:32:00 »
Certo è buffo sognare Balotelli quando ci si vuole disfare di Keita per via degli "atteggiamenti"...
Il calciatore però è fuori discussione. Forse. Il campione lo fa la testa, oltre alla classe...
Io se dovessi giocarmi una fiche su di un giocatore da rilanciare lo farei su Cerci che già ha una buonissima intesa con Immobile e non è una testa matta come Balo .


Sent from my iPhone using Tapatalk

Anselazio

Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #3904 : Giovedì 18 Agosto 2016, 18:54:52 »

Si parla di un terzino ambifascia scuderia Raiola: Kenny Tete dell'Ajax, classe 95.
Non sarebbe male avere un bel terzino al posto di Basta (32 primavere in questi giorni).

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #3905 : Giovedì 18 Agosto 2016, 19:07:27 »
Su Lulic ti do ragione in parte, nel senso che secondo me interno non è malaccio, ma se lo dobbiamo far giocare alto solo per fargli fare meno danni allroa va bene se sta in panchina.
Per quanto riguarda Keità lungi da me essere polemico, ma me la spieghi sta cosa della seconda punta? Aiutami a capire? Cosa di Keità lo rende una seconda punta e non un esterno?
Un esterno nel 433 e piu centocampista che punta, deve coprire sia le discese del terzino avversario che ke salite del suo terzino.
Ce lo vedi Keita?
Io penso che l' equivoco nasca dal fatto che si crede che il 433 sia in modulo piu offensivo del 352 o 442, bene i moduli in fase di possesso non esistono, sono soluzioni adottate in fase di non possesso, triangoli o rettangoli di campo in cui si devono muovere le linee prr riconquistare palla. Chi dice si attacca col 433 o 352 o 441 o qualsiasi combinazione di calcio capisce poco o niente.
Keita deve essere titolarissimo in questa squadra ma senza compiti di copertura.
SMS deve essere titolarissimo in quezta squadra se si adottasse il 352 perche' ha le giuste caratteristiche fisiche e tecniche.
In uno schieramento con due punte FA e Keita dovrebbero alternarsi.

Per quanto riguarda Lulic71, il "meno danni" non significava che non debba giocare, anzi penso che senza Lulic71 questa squadra sarebbe di una insipienza mostruosa.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #3906 : Giovedì 18 Agosto 2016, 20:03:40 »
Io se dovessi giocarmi una fiche su di un giocatore da rilanciare lo farei su Cerci che già ha una buonissima intesa con Immobile e non è una testa matta come Balo .




Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #3907 : Giovedì 18 Agosto 2016, 20:13:21 »
Un esterno nel 433 e piu centocampista che punta, deve coprire sia le discese del terzino avversario che ke salite del suo terzino.
Ce lo vedi Keita?
Io penso che l' equivoco nasca dal fatto che si crede che il 433 sia in modulo piu offensivo del 352 o 442, bene i moduli in fase di possesso non esistono, sono soluzioni adottate in fase di non possesso, triangoli o rettangoli di campo in cui si devono muovere le linee prr riconquistare palla. Chi dice si attacca col 433 o 352 o 441 o qualsiasi combinazione di calcio capisce poco o niente.
Keita deve essere titolarissimo in questa squadra ma senza compiti di copertura.
SMS deve essere titolarissimo in quezta squadra se si adottasse il 352 perche' ha le giuste caratteristiche fisiche e tecniche.
In uno schieramento con due punte FA e Keita dovrebbero alternarsi.

Per quanto riguarda Lulic71, il "meno danni" non significava che non debba giocare, anzi penso che senza Lulic71 questa squadra sarebbe di una insipienza mostruosa.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ti do ragione quasi al 100% quello che non credo è ancora una volta che Keità non sia un esterno. Possiamo dire che non si adatta perfettamente al 4 3 3, possiamo dire che non arretra, ma è esplosivo, ha forza fisica, ha corsa, ha dribling e ha un buon piede? Perchè non dovrebbe essere utilizzato sulla fascia?
Il fatto che non arretra si risolve prendendolo a calci nel sedere. Poi che non sia capace a difendere è un altro discorso. Insigne arretra, ma non sa difendre, lo stesso Candreva arretrava e copriva, ma raramente gli ho visto togliere la palla a qualcuno. La fase difensiva del giocatore di fascia mi sembra solo di copertura, non deve essere eccezionale difensivamente.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #3908 : Giovedì 18 Agosto 2016, 20:32:20 »
Ti do ragione quasi al 100% quello che non credo è ancora una volta che Keità non sia un esterno. Possiamo dire che non si adatta perfettamente al 4 3 3, possiamo dire che non arretra, ma è esplosivo, ha forza fisica, ha corsa, ha dribling e ha un buon piede? Perchè non dovrebbe essere utilizzato sulla fascia?
Il fatto che non arretra si risolve prendendolo a calci nel sedere. Poi che non sia capace a difendere è un altro discorso. Insigne arretra, ma non sa difendre, lo stesso Candreva arretrava e copriva, ma raramente gli ho visto togliere la palla a qualcuno. La fase difensiva del giocatore di fascia mi sembra solo di copertura, non deve essere eccezionale difensivamente.
Avremo modo di constatarlo durante la stagione.
Tu metteresti un centrocampista tipo SMS come centrale difensivo? Perche' no, ha fisico sa colpire di testa, stesso discorso su KBD14 che e' una punta esterna, ai miei tempi si chiamava seconda punta, non un esterno.
Candreva momte volte ha conquistato la palla nella nostra zona difensiva, raramente con tackle, e' vero, ma con il posizuonamento in copertura frapponendosi tra palla ed attaccante.
E un modo anche questo di difendere.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #3909 : Giovedì 18 Agosto 2016, 22:30:03 »
Avremo modo di constatarlo durante la stagione.
Tu metteresti un centrocampista tipo SMS come centrale difensivo? Perche' no, ha fisico sa colpire di testa, stesso discorso su KBD14 che e' una punta esterna, ai miei tempi si chiamava seconda punta, non un esterno.
Candreva momte volte ha conquistato la palla nella nostra zona difensiva, raramente con tackle, e' vero, ma con il posizuonamento in copertura frapponendosi tra palla ed attaccante.
E un modo anche questo di difendere.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Mi piace il tuo modo di controbattere, devo ammettere che in molti tuoi discorsi mi trovi d' accordo nella linea generale dei pensieri ed esponi anche molto bene la questione. Ma per qianto riguardo riguarda il ruolo di Keitá non sono d' accordo. Non dico che non possa essere una seconda punta o magari in primo luogo una seconda punta, ma ritengo che le sue caratteristiche siano adatte per fare l' esterno d' attacco. Da quello che dici tu sembra che l' unica cosa che distingua Keità da un esterno siano cose che può apprendere. Quello che dicevo su Candreva è quello che confermi anche tu. Non è questione di saper difendere, è questione di coprire e sapersi posizionare e credo che queste cose si imparano.

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #3910 : Giovedì 18 Agosto 2016, 23:11:25 »
Un esterno nel 433 e piu centocampista che punta, deve coprire sia le discese del terzino avversario che ke salite del suo terzino.
Ce lo vedi Keita?
Io penso che l' equivoco nasca dal fatto che si crede che il 433 sia in modulo piu offensivo del 352 o 442, bene i moduli in fase di possesso non esistono, sono soluzioni adottate in fase di non possesso, triangoli o rettangoli di campo in cui si devono muovere le linee prr riconquistare palla. Chi dice si attacca col 433 o 352 o 441 o qualsiasi combinazione di calcio capisce poco o niente.
Keita deve essere titolarissimo in questa squadra ma senza compiti di copertura.
SMS deve essere titolarissimo in quezta squadra se si adottasse il 352 perche' ha le giuste caratteristiche fisiche e tecniche.
In uno schieramento con due punte FA e Keita dovrebbero alternarsi.

Per quanto riguarda Lulic71, il "meno danni" non significava che non debba giocare, anzi penso che senza Lulic71 questa squadra sarebbe di una insipienza mostruosa.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Come no. Vaglielo a spiegare a Signori che il suo ruolo era quello di coprire le scorribande di Pasquale Bruno o di Beppe Bergomi.
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

sweeper77

Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #3911 : Venerdì 19 Agosto 2016, 07:53:34 »
Io concordo con matita.
Ci si sta fossilizzando sul sostituto di candreva, quando cmq si hanno fa,keita,khisna,lulic e oiko. (4-5) esterni per una stagione vanno più che bene.
Questo perché partiamo sempre dal presupposto che continueremo a mantra col 4-3-3, cosa di cui non sono così sicuro al 100%.
Dietro per quanto, come già scritto avrei preferito nomi più famosi, si sono presi 2 centrali e il terzino di fascia.
A cc, non è partito nessuno tranne onazi, che non è che abbia brillato quando impiegato, è stato preso Leitner che può fungere da vice-biglia, e credo che quest'anno Morrison abbia più chance.
Matita diceva la seconda punta, ecco forse andrei proprio su un profilo simile.
Nulla mi toglie dalla testa che quest'anno proveremo a 3 dietro con basta lulic (lukaku) sugli esterni.
Un profilo balotelli con immobile a fianco ora come ora forse sarebbe un rischio da correre, soprattutto con ingaggio largamente pagato dal Liverpool.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #3912 : Venerdì 19 Agosto 2016, 08:09:17 »
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #3913 : Venerdì 19 Agosto 2016, 08:16:44 »
Io concordo con matita.

Siamo in tre.
E comunque abbiamo giocatori in eccedenza in porta (tre per un posto) e in mezzo (sette per tre maglie), mentre il resto dei ruoli sono coperti con due giocatori per ruolo. A noi possono non piacere (ad altri sì, visto ci inseriscono bene nella griglia di partenza stagionale) ma in campo vanno in 11: imbottire la rosa di gente che non gioca mai non solo non serve a neinte, ma è controproducente.
Magari ceduti i vari Perea, Gonzalez, Mauricio, Bisevac e un portiere, mandati in giro i vari giovani capace che arrivi qualcuno
Voglio 11 Scaloni

sweeper77

Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #3914 : Venerdì 19 Agosto 2016, 08:25:47 »
tu alen il rischio balotelli lo correresti?

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #3915 : Venerdì 19 Agosto 2016, 08:34:48 »
L'avrei già corso malvolentieri la scorsa stagione: dopo un altro anno di sostanziale inattività direi sia meglio evitarlo.
Comunque dirimenti sono le condizioni psicofisiche e queste le conoscono sicuramente meglio gli addetti ai lavori.
Voglio 11 Scaloni

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #3916 : Venerdì 19 Agosto 2016, 08:46:02 »
L'edizione odierna de Il Messaggero titola nelle pagine dedicate allo sport:
"Lazio, Balotelli si avvicina a Formello avvistato all'Olgiata per scegliere casa"
Voglio 11 Scaloni

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #3917 : Venerdì 19 Agosto 2016, 09:47:14 »
Ma ancora con Balotelli?

Ma per carità divina.

Lui e Cerci lontani agli antipodi spaziali da Formello!!!

Piuttosto prendiamo un mediano, altro che esterno o attaccante!!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #3918 : Venerdì 19 Agosto 2016, 09:49:50 »
Lo dico adesso: io odio balotelli!
Però in questa situazione: sarebbe il terzo attaccante, sarebbe la sua reale ultima spiaggia (si parla di bologna per lui, ormai sta alla fine)... ecco forse potrebbe uscire qualcosa di buono
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #3919 : Venerdì 19 Agosto 2016, 09:53:01 »
Cosa vi fa pensare che Balotelli, in una città piena di locali e occasioni da viveur come Roma, in un ambiente spaccato come il nostro, e mi immagino che ambientino ci sarà quest'anno all'Olimpico, si redimerà e si rimetterà a giocare?

E mi immagino le reazioni sugli spalti o tra i tifosi alla prima bravata che farà....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!