Autore Topic: Mercato estivo 2016  (Letto 660326 volte)

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #340 : Giovedì 24 Marzo 2016, 15:42:38 »
posso solo essere d'accordo su quello che dici, ed e' evidente che la strategia di acquisto sia quella di far prevalere l'aspetto 'affare' all'aspetto prettamente tecnico.

pero' sarebbe da aggiungere una terza opzione alla tua ultima affermazione. o meglio, una domanda?

puo' la Lazio pensare di migliorarsi comprando giocatori utili dal punto di vista tecnico indipendentemente dall'aspetto 'affare'?

cioe' in pratica costruire sempre un Istant team e poi agigungere, quando capita la giusta congiuzione di bisogno tecnico ed affare, la socmmessa?
cioè a me dici che mi costruisco la realtà' poi ti trovi d'accordo con Matador, che dice lo stesso che dico io? vabbe' prendo nota, la prossima volta lo faccio scrivere direttamente a lui.


Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

CP 4.0

Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #341 : Giovedì 24 Marzo 2016, 15:44:46 »
siamo in due Drena'.

cioè a me dici che mi costruisco la realtà' poi ti trovi d'accordo con Matador, che dice lo stesso che dico io? vabbe' prendo nota, la prossima volta lo faccio scrivere direttamente a lui.


Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk



tu non hai detto nulla a parte dire che e' dimostrazione di incapacita' l'essere passati da Geis a SMS. Matador ha dato una motivazione piu' dettagliata del perche' si e' presa tale decisioni, arrivando poi ad altra conclusione.

tomorrow is Good Friday, remember?

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #342 : Giovedì 24 Marzo 2016, 15:48:40 »
secondo me pescare l'"affare" è l'unica possibilità che ha la lazio per sperare di salire di livello. e non mi sorprendo per niente che la ricerca dello stesso sia la chiave per interpretare i nostri mercati.
ma non e' questo il punto.
il punto e' che cercavi un centrocampista di un certo tipo, e poi quando non lo hai preso, hai virato su un altro di tutto altro tipo.
la tua ipotesi circa Biglia, non regge, perche' Biglia durante il mercato stava disputando la Coppa America e le dichiarazioni circa il suo futuro le ha continuate a fare anche dopo che la telenovela SMS eta già iniziata, quindi cone tempistica non ci siamo, tanto e' vero che la fascia di capitano gli e' stata proposta anche come mezzo di convinzione a rimanere.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #343 : Giovedì 24 Marzo 2016, 15:51:10 »
siamo in due Drena'.

tu non hai detto nulla a parte dire che e' dimostrazione di incapacita' l'essere passati da Geis a SMS. Matador ha dato una motivazione piu' dettagliata del perche' si e' presa tale decisioni, arrivando poi ad altra conclusione.

tomorrow is Good Friday, remember?
Good Friday, not Fat Tuesday, nor April fool.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #344 : Giovedì 24 Marzo 2016, 15:59:41 »
che ti devo dire, secondo me milinkovic accanto a biglia ci sta meglio di geis.
ma a prescindere da questo, geis costava quanto milinkovic+kishna, quindi può tranquillamente darsi che sia stato considerato eccessivo e ci si sia tirati indietro.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #345 : Giovedì 24 Marzo 2016, 16:02:35 »
Più che altro tale geis è andato a prendere 3 milioni netti a stagione...

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #346 : Giovedì 24 Marzo 2016, 16:44:21 »
edit - leggo ora l'intervento di er matador. a me sembra che si vociferasse di boateng l'anno in cui poi arrivò hernanes. come ruolo ci siamo anche se con caratteristiche diverse, e come valore tutto sommato ci è andata bene. tra l'altro boateng pur essendo piu giovane è praticamente un ex calciatore, hernanes è "invecchiato" meglio e ci ha portato in dote indirettamente il buon campionato dell'anno scorso.
Su Boateng ricordo le dichiarazioni di Reja, che discuteva del suo possibile utilizzo come mezzapunta o come esterno destro d'attacco - non proprio il suo ruolo, fra parentesi - e con un tono non da pour parler.
Considerata la scarsa loquacità del goriziano sui futuribili scenari di mercato, mi sembra un altro indizio del fatto che ci fosse qualcosa di concreto.
Vero che, a conti fatti, Hernanes ha garantito una plusvalenza difficilmente realizzabile nello scenario alternativo: ma l'idea di passare dalle caratteristiche tecnico tattiche e dinamiche dell'uno a quelle dell'altro, come se fossero intercambiabili, mi sembra un'altra conferma di quanto vado dicendo.

posso solo essere d'accordo su quello che dici, ed e' evidente che la strategia di acquisto sia quella di far prevalere l'aspetto 'affare' all'aspetto prettamente tecnico.

pero' sarebbe da aggiungere una terza opzione alla tua ultima affermazione. o meglio, una domanda?

puo' la Lazio pensare di migliorarsi comprando giocatori utili dal punto di vista tecnico indipendentemente dall'aspetto 'affare'?

cioe' in pratica costruire sempre un Istant team e poi agigungere, quando capita la giusta congiuzione di bisogno tecnico ed affare, la socmmessa?
Per me la strategia più corretta, nelle nostre condizioni economiche, è un'altra ancora: partire da un tecnico importante e da un gioco su cui si punta molto, quindi inserirvi elementi non troppo costosi e magari da plasmare, ma coincidenti con gli identikit tattici richiesti.
Un Foggia di Zeman con più soldi e meno fondamentalismo tattico: considerata la scarsa organizzazione di molte squadre, anche nell'alta classifica, un collettivo ben rodato può rappresentare un plusvalore determinante.
E le probabilità di andare relativamente lontano mi sembrano superiori a quelle che si ottengono schierando "due buoni" e gli altri come capita, neanche si fosse a un torneo fra amici e non nel calcio professionistico.
Ovviamente sto parlando di fantascienza...

CP 4.0

Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #347 : Giovedì 24 Marzo 2016, 16:54:29 »
giusto mata, ma sempre se becchi l'allenatore importante prima che lo diventi perche' altrimenti chiedera' giocatori di valore ecc.ecc.

indubbiamente un allenatore importante sarebbe fare il salto di qualita', ma finche' non imbecchiamo 2-3 stagioni di seguito buone, con giocatori che migliorano, un'allenatore di medi ocalibro che comunque puo' concludere un ciclo, piu' soldi ecc.ecc., rimane una situazione da gallina e uovo.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #348 : Giovedì 24 Marzo 2016, 17:26:14 »
[...]
Per me la strategia più corretta, nelle nostre condizioni economiche, è un'altra ancora: partire da un tecnico importante e da un gioco su cui si punta molto, quindi inserirvi elementi non troppo costosi e magari da plasmare, ma coincidenti con gli identikit tattici richiesti.
Un Foggia di Zeman con più soldi e meno fondamentalismo tattico: considerata la scarsa organizzazione di molte squadre, anche nell'alta classifica, un collettivo ben rodato può rappresentare un plusvalore determinante.
E le probabilità di andare relativamente lontano mi sembrano superiori a quelle che si ottengono schierando "due buoni" e gli altri come capita, neanche si fosse a un torneo fra amici e non nel calcio professionistico.
Affascinante. Fattibile. Sostanzialmente condivisibile.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #349 : Giovedì 24 Marzo 2016, 17:52:09 »
che ti devo dire, secondo me milinkovic accanto a biglia ci sta meglio di geis.
ma a prescindere da questo, geis costava quanto milinkovic+kishna, quindi può tranquillamente darsi che sia stato considerato eccessivo e ci si sia tirati indietro.
mi sembra che tu stia svicolando.
allora se mi permetti, ti faccio una domanda che richiede un semplice si o no per risposta.
SMS ha le stesse caratteristiche tecniche di Geis?
Si o No, niente altro.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #350 : Giovedì 24 Marzo 2016, 17:58:54 »
chiaramente no. l'ho detto nel primo intervento.
semplicemente io contesto che tare non lo sappia :)
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #351 : Giovedì 24 Marzo 2016, 18:17:40 »
chiaramente no. l'ho detto nel primo intervento.
semplicemente io contesto che tare non lo sappia :)
Concordo con Drenai. Dato un certo budget e il panel delle 'occasioni' all'epoca a disposizione, sfumato Geis si virò su SMS.
Non la racconterei come la massaia che al mercato opta per il baccalà quando si accorge che il muscolo è finito. Vediamola, piuttosto, come la necessità della massaia di allestire una cena soddisfacente.
Tanto il brodo di carne quanto dell'ottimo baccalà a zuppa saziano e garantiscono un cospicuo apporto calorico.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #352 : Giovedì 24 Marzo 2016, 18:40:14 »
ritorniamo all'arte culinaria, bene.
allora la massaia, prepara tutto per cucinare una bella zuppa di pesce, capisce che per farla diventare indimenticabile al palato del marito, manca uno bello scorfano di scoglio, va al mercato e dato che lo scorfano non lo trova, invece di acquistare un altro pesce dalle caratteristiche simili allo scorfano, va dal macellaio ed acquista un bel filetto, che e' anche migliore dello scorfano di scoglio, ma che con la zuppa di pesce non c'entra nulla e non lo puoi usare neanche se ti chiami Artusi.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #353 : Giovedì 24 Marzo 2016, 18:42:57 »
chiaramente no. l'ho detto nel primo intervento.
semplicemente io contesto che tare non lo sappia :)
Tare lo sa pure ed e' proprio per questo che la mossa e' incomprensibile, ammeno che lui non ritiene SMS un sostituito di Biglia, perche' e' il sostituto di Biglia che andavamo cercando.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

CP 4.0

Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #354 : Giovedì 24 Marzo 2016, 20:01:51 »
La Lazio di quest'anno non è stata allestita che serviva Geis per renderla sopraffina.

Pomata

Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #355 : Giovedì 24 Marzo 2016, 20:34:19 »
E comunque Sms è bono

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #356 : Giovedì 24 Marzo 2016, 20:34:59 »
La Lazio di quest'anno non è stata allestita che serviva Geis per renderla sopraffina.
e chi serviva? SMS? Kishna? chi Bisevac? chi?
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #357 : Giovedì 24 Marzo 2016, 20:44:17 »
Aspetta aspetta, io sono SICURO che la Lazio non avrebbe mai fatto l'investimento pesante per il vice biglia,o il vice chiunque altro. Se geis fosse stato valutato un omologo di biglia, è scontato che non sarebbe mai venuto a prescindere da considerazioni economiche. La Lazio ha sicuramente sbagliato sopravvalutando onazi e Cataldo come centrali, ma se anche si fosse deciso di prendere un centrocampista in più per coprire le spalle a biglia non sarebbe certo stato un geis,casomai un Ronaldo pompeu. Per la Lazio sarebbe folle spendere 10 milioni o più per uno che va in panca.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #358 : Giovedì 24 Marzo 2016, 20:48:52 »
Aspetta aspetta, io sono SICURO che la Lazio non avrebbe mai fatto l'investimento pesante per il vice biglia,o il vice chiunque altro. Se geis fosse stato valutato un omologo di biglia, è scontato che non sarebbe mai venuto a prescindere da considerazioni economiche. La Lazio ha sicuramente sbagliato sopravvalutando onazi e Cataldo come centrali, ma se anche si fosse deciso di prendere un centrocampista in più per coprire le spalle a biglia non sarebbe certo stato un geis,casomai un Ronaldo pompeu. Per la Lazio sarebbe folle spendere 10 milioni o più per uno che va in panca.
Si certo non cercava un copione ma un centrocampista alla Mascherano che potesse fare un duo invalicabile con Biglia.
Il fatto che non abbia quasi mai praticato il 4-3-3 mi fa pensare che nella sua testa c'era gia il 4-2-3-1, per poter far condividere Lulic, Candreva e FA nella linea dei 3, essendo FA e CAndreva anche dei buoni realizzatori.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

CP 4.0

Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #359 : Giovedì 24 Marzo 2016, 21:41:41 »
e chi serviva? SMS? Kishna? chi Bisevac? chi?

se rileggi lo scambio tra me e Mata, ti accorgerai che Tare non e' 'uscito' per andare a comprare chi serviva per ultimare il lavoro fatto dal punto di vista tecnico ma per comprare chi serviva per continuarlo dal punto di vista economico.

e per fortuna che era roba che dicevi pure te.