Autore Topic: Mercato estivo 2016  (Letto 659738 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #20 : Giovedì 11 Febbraio 2016, 19:23:59 »
È indifferente.
Ha appena rinnovato, ed è appena stato acquistato uno con il palese profilo da vice.  se c'è una cosa scontata è che resta e parte titolare.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #21 : Giovedì 11 Febbraio 2016, 22:50:14 »
non cominciamo da adesso a fare voli pindarici. stiamo facendo delle ipotesi realistiche o è il topic dei desideri? ricordiamoci anche che avremo un deficit gia in partenza di almeno una quindicina di milioni. se andiamo in europa potremmo ripetere il giochetto dell'anno scorso, ma se non ci andiamo una bella fetta del ricavato delle cessioni se ne va per ripartire senza rosso.

detto questo provo a fare una previsione secondo me realistica:

in porta abbiamo preso quel mestierante croato, berisha andrà via. spero che riusciamo a farci qualche milioncino dopo l'europeo che giocherà da titolare, se non fa cappelle clamorose all'estero il suo mercato ce lo avrà e sarà praticamente tutta plusvalenza.
marchetti ha rinnovato quindi sarà titolare, il terzo lo farà un giovane.

ipotizzando che devrij torni utilizzabile, in difesa mi aspetto un rinforzo a prezzi di saldo sulle fasce ed uno in mezzo. nomi non ha senso farne ad oggi, potrebbe essere chiunque, ma il livello se vogliamo restare a possibili obiettivi di gennaio sarà quello di cabral-dramè. immagino che andrà via un centrale (gentiletti indiziato numero uno). non mi stupirebbe un altro anno di contratto a konko.
se devrij si è giocato la carriera le cose cambiano completamente e bisognerà valutare quanto ha senso un investimento corposo in difesa rispetto a centrocampo e attacco, e a fronte di quali cessioni importanti ci saranno. ma se l'olandese sarà valutato affidabile, in difesa mi aspetto investimenti minimi.

centrocampo e attacco dipenderanno da chi partirà. io credo che la lazio proverà a cedere un solo pezzo grosso, ipotizzo candreva, e cercherà di trattenere biglia offrendogli un altro aumento. non so se ci riuscirà ma da qualche ipotesi bisogna partire. credo che verrà ceduto all'estero anche onazi e verranno acquistati 2 centrocampisti di cui almeno uno con attitudini da centrale. se uno di questi costicchierà (mocinic?) l'altro sarà a zero (al limite ronaldo pompeu).

candreva verrà sostituito da un esterno piu giovane dall'estero, un acquisto alla kishna. anderson sarà titolare a destra.

in attacco dei tre centravanti attuali resta solo djordjevic. verrà acquistato un centravanti promettente dall'estero (un sms d'attacco) e un giocatore con esperienza in italia che potrebbe anche essere un prestito (pavoletti/lapadula cose così).

Le fasce difensive vanno urgentemente sistemate.

Radu come riserva va anche bene,  ma serve un terzino sinistro di ruolo, per liberare Lulic più alto e fargli fare il suo enorme contributo a centrocampo e in avanti.

A destra Basta è in netto calo fisico, e serve un titolare ben più affidabile di konko, a cui non rinnoverei per nulla.

Sono d'accordo con il cedere Candreva.E' in soprannumero ed è il pezzo più pregiato. Inoltre ha precisi limiti tecnico-tattici, se non ha spazi dove correre è quasi inutile.

A meno che non voglia andar via Biglia, e qui bisognerà vedere quanto crescerà Cataldi.

Tre punti interrogativi: De Vril, le fasce difensive e Candreva/Biglia.

Il resto concordo in pieno.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #22 : Giovedì 11 Febbraio 2016, 22:52:30 »
L incursore di centrocampo lo abbiamo in casa,urge un vice biglia.

FORZA LAZIO


Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #23 : Giovedì 11 Febbraio 2016, 23:12:11 »
La squadra necessita di interventi in tutti i reparti. Visto che non navighiamo nell'oro, mi concentrerei su quella che mi sembra la priorità assoluta che, secondo me, è sistemare la difesa. Alla società chiederei due cose:

1) Qualora andasse via Pioli , di prendere un tecnico esperto. Non ci sono soldi per grandi nomi ? A me Donadoni andrebbe bene.

2) Compriamo giocatori già fatti e affidabili. Abbiamo il miglior settore giovanile del Paese , i ragazzi lanciamoli da là.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #24 : Giovedì 11 Febbraio 2016, 23:12:27 »
La Lazio ha speso 5 milioni per basta l'anno scorso, non prenderà un titolare a destra. Al limite una riserva ma poiché dubitò sarebbe meglio di konko, ecco che il rinnovo diventa sensato. A sinistra invece uno va preso, pensò che sarà low costruzione perché i soldi vanno destinati altrove poi se fosse più forte di radu sarà titolare. Io ho fatto il nome di drame, lui o un altro il livello è quello quindi mi aspetto radu titolare.

Il famoso vice biglia non può essere un investimento pesante proprio perché è un vice. A meno che ovviamente biglia partisse.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #25 : Giovedì 11 Febbraio 2016, 23:16:06 »
La Lazio ha speso 5 milioni per basta l'anno scorso, non prenderà un titolare a destra. Al limite una riserva ma poiché dubitò sarebbe meglio di konko, ecco che il rinnovo diventa sensato. A sinistra invece uno va preso, pensò che sarà low costruzione perché i soldi vanno destinati altrove poi se fosse più forte di radu sarà titolare. Io ho fatto il nome di drame, lui o un altro il livello è quello quindi mi aspetto radu titolare.

Il famoso vice biglia non può essere un investimento pesante proprio perché è un vice. A meno che ovviamente biglia partisse.


Senza contare il fatto che , a parte Bisevac che va valutato, un altro centrale esperto (alla Biava , per dire) ci servirebbe eccome.
Magari vendendo Gentiletti o Mauricio.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #26 : Giovedì 11 Febbraio 2016, 23:18:34 »
Stessa idea. Partirà un centrale e ne arriverà un altro. Questo se si può contare su devrij.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

CP 4.0

Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #27 : Venerdì 12 Febbraio 2016, 07:37:11 »
i movimenti dell'estate dipenderanno molto da cosa accadra' da qui ad allora.

DV puo' riprendere? Bisevac offre una soluzione affidabile? Hoedt puo' crescere? uno tra Gentiletti e Mauricio puo' essere utile?

un rimpiazzo per Mauri ce serve o non ce serve?

Possiamo fare a meno di Biglia tenendoci Cataldi?

FA? che ce dovemo Fa'?

Candreva se ne vuole andare?

Quanto ci facciamo co' questi 3?

Un attaccante poi ci servira' come il pane a prescindere da tutto.

Incluso se Pioli se ne andra' o meno, il che sara' dipendente dall'andamento di questo finale, e non credo resti con meno di un 5o posto e quarti di finale in EL alla fine di questa stagione?

Ci conviene puntare sull'EL, mettere l'argenteria, LB,FA e AC in mostra per poterci fare il massimo possibile e ripartire poi con calma o tentare di acciuffare l'EL per il prossimo e ricominciare da capo in altra maniera?

senza contare che ci sara' un bel rosso da coprire, e a meno di una bella corsa in EL sara' molto piu' di 15 milioni.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #28 : Venerdì 12 Febbraio 2016, 08:57:23 »
Penso che Pioli si è rivelato inadeguato

Servono uno, se non due portieri di buon livello.

la ricerca di due terzini di ruolo.

 servirebbero almeno due centrali di livello.

 va comprato almeno un centrocampista capace di fare le due fasi

Capitolo attaccanti: va rifondato completamente. Addio a Klose e Mauri, definitivo, taglio di Djordjevic e non riconferma di Matri.


Mi piacerebbe, ma costerebbe una follia
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #29 : Venerdì 12 Febbraio 2016, 09:47:14 »
senza contare che ci sara' un bel rosso da coprire, e a meno di una bella corsa in EL sara' molto piu' di 15 milioni.

non sei il primo che scrive questo, ma perchè lo pensate? io non mi aspetto che il buco cresca da qui a fine stagione, vorrebbe dire che la lazio è in perdita nella gestione ordinaria e mi sembra molto strano considerando che il monte ingaggi di quest'anno è anche un pò sceso. non abbiamo nemmeno riscatti.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #30 : Venerdì 12 Febbraio 2016, 11:02:29 »
non sei il primo che scrive questo, ma perchè lo pensate? io non mi aspetto che il buco cresca da qui a fine stagione, vorrebbe dire che la lazio è in perdita nella gestione ordinaria e mi sembra molto strano considerando che il monte ingaggi di quest'anno è anche un pò sceso. non abbiamo nemmeno riscatti.

Forse perché mancano mini di incassi che i clienti della Lazio non portano nelle casse della Società?

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #31 : Venerdì 12 Febbraio 2016, 12:51:47 »
Una cessione pesante potrebbe servire per rafforzare la squadra. FA è un giocatore importante ma , sopra i 30 milioni , lo venderei.
Abbiamo bisogno di giocatori solidi nei posti giusti e , tra questi, almeno un buon difensore centrale (tra i 27 e i 29 anni , già pronto all'uso) e una punta abituata a giocare a certi livelli (non dico da 20 gol , ma almeno che garantisca quei 12/14 fischioni a campionato).
Insomma , gente che ci dia sicurezza e un rendimento certo nelle zone strategiche del campo.
Capitolo Pioli : mi sembra difficile che possa raggiungere il 5 posto anche se ci spero ancora. Se dovesse essere cambiato , imploro la società di scegliere un tecnico di esperienza e , possibilmente, con un curriculum più corposo. Non potendo sognare grandi nomi , continuo a sottolineare il buon lavoro che sta svolgendo Donadoni a Bologna.
Serve una Lazio più quadrata e affidabile.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

CP 4.0

Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #32 : Venerdì 12 Febbraio 2016, 13:30:25 »
non sei il primo che scrive questo, ma perchè lo pensate? io non mi aspetto che il buco cresca da qui a fine stagione, vorrebbe dire che la lazio è in perdita nella gestione ordinaria e mi sembra molto strano considerando che il monte ingaggi di quest'anno è anche un pò sceso. non abbiamo nemmeno riscatti.

un po' per quello che dice kalle, stiamo a - 15000 tra media ed abbonamenti, ma soprattutto per il fatto di aver gia' impegnato parte degli introiti di quest'anno, anche se extra rispetto alla stagione scorsa, per coprire il buco dell'anno scorso, quando pero' abbiamo incassato di piu' dalla CI.

parlo comunque di non piu' di una 20ina.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #33 : Domenica 14 Febbraio 2016, 12:34:42 »
Le fasce difensive meritano una cura accurata, stanno messe anche peggio dei centrali.

Basta ha 31 anni, e da quando è con noi ha saltato almeno due mesi a stagione; paro paro come Radu.
Il suo vice l'anno scorso era Cavanda, giovane, veloce e continuo. Siccome ogni tanto faceva le "cavandate", ma erano in misura minima rispetto agli altri anni, lo si è venduto per due spicci, e si è preso questo Patric, che a me non convince proprio per niente.

Quindi quest'anno si è ripiegato su Konko, che è in scadenza. Sono 15 partite consecutive che il buon Abdulay gioca senza rompersi. Penso sia un record, ma quanto durerà?

Il mio terrore è che questo terzetto a destra venga confermato. Due over 30 che si dividono la titolarità, soggetti ad infortuni frequenti, e come loro riserva un ragazzino che da quando è qui ha giocato si e no poco più di 90 minuti in sette mesi.

A sinistra peggio mi sento: Radu è perennemente rotto, Braafheid è affidabile fisicamente quanto Meghni, inoltre quanto ha giocato si è rivelato a malapena sufficiente, e tocca abbassare Lulic a sinistra, levando il suo dinamismo dal centrocampo, ove serve come il pane.

E' evidente che dobbiamo mettere mano anche alle fasce, sennò puoi avere anche Nesta e Cannavaro al centro....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Pomata

Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #34 : Domenica 14 Febbraio 2016, 17:02:56 »
Konko dura fino al rinnovo, poi se rirompe

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #35 : Lunedì 15 Febbraio 2016, 08:13:04 »
Konko andrà in scadenza,bisognerebbe trovare il d ambrosio di turno che può fare entrambe le fasce ed essere titolare.

FORZA LAZIO


Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #36 : Lunedì 15 Febbraio 2016, 08:40:07 »
Concordo con Davide.
Detto questo,ma  Budimir e Lapadula li' davanti? Sono inavvicinabili?

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #37 : Lunedì 15 Febbraio 2016, 12:47:33 »
Lapadula è' stato acquistato dalla Juve, così hanno detto in RAI.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #38 : Lunedì 15 Febbraio 2016, 14:09:05 »
Se,e sottolineo se,cataldi e savic dovessero fare un finale di campionato esaltante,tanto da confermare che il trio con loro due più biglia possa essere il centrocampo del futuro,io l all in lo farei con la punta,poi prestiti con diritto per puntellare centrocampo e sto benedetto ruolo del terzino che con basta e radu non siamo assolutamente coperti.

FORZA LAZIO


Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #39 : Lunedì 15 Febbraio 2016, 17:11:36 »
Il guaio è che i giocatori forti costano dappertutto ormai, anche i giovani.

Per dire, un Kolarov o un Licthsteiner ancora emergenti li paghi il triplo di quanto li pagavi anni fa, la dimostrazione è SMS, che non essendo ancora conosciuto ai più l'hai pagato 10 mln, e non due tre.

O trovi svendite dovute a diversi motivi, vedi la Lazio con Cavanda, e ti devi chiedere il perchè un giocatore di un certo livello costi poco, oppure devi spremere tanti soldi.

E dobbiamo metterci in testa che, se De Vrij recupera, dobbiamo prendere due terzini e un centrale, se non recupera due centrali e due terzini.

Quindi del prossimo mercato tre/quattro ruoli sono assolutamente per la difesa.

E non è così controproducente, perchè per esempio prendere un terzino sinistro affidabile ti consente di spostare Lulic a centrocampo e potresti fare a meno di prendere un mediano in mezzo.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!