Autore Topic: Ivan Vargic  (Letto 4899 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Ivan Vargic
« : Martedì 2 Febbraio 2016, 18:52:04 »
http://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/lazio/2016/02/02-8127381/lazio_vargic_felice_non_vedo_lora/

Lazio, Vargic felice: «Non vedo l'ora»

Il portiere croato, unico acquisto dei biancocelesti, giocherà fino a giugno con il Rijeka: «Poi mi farò trovare pronto per la Serie A»

martedì 2 febbraio 2016 17:07

ROMA - «Sono molto felice e in attesa di questa nuova sfida nel campionato italiano». Ivan Vargic estremo difensore croato, unico acquisto della Lazio nel calciomercato invernale, arriverà a Roma soltanto a giugno. Ma ci tiene a salutare i suoi nuovi tifosi dalle pagine del sito ufficiale del Rijeka, dove giocherà fino a fine stagione: «Allo stesso tempo, sono lieto di poter giocare ancora qui a Fiume fino all’estate, perché voglio dire addio e ringraziare i tifosi, la gente, allenatori e compagni di squadra almeno con un trofeo”.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ivan Vargic
« Risposta #1 : Martedì 2 Febbraio 2016, 18:55:08 »
l'idea di bloccare a pochi euro un secondo portiere esperto e affidabile a me pare sensata, visto che berisha vuole la titolarità (e io vorrei un titolare meglio di berisha) e gioca l'europeo da titolare quindi questa estate è il momento ideale per cederlo.
il problema di questo ragionamente è che manco il marchetti attuale è l'ideale come titolare.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Ivan Vargic
« Risposta #2 : Martedì 2 Febbraio 2016, 19:14:53 »
Sarebbe interessante un bel sondaggio su chi vorremmo partisse per far posto a Vargic. Non sono così sicuro che vincerebbe Berisha, cioè che sarebbe Etrit quello da cedere per l'arrivo di Vergic.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Ivan Vargic
« Risposta #3 : Martedì 2 Febbraio 2016, 19:25:08 »
ti rispondo subito e ti rimbalzo una domanda.
sicuramente lascerei andare Berisha e mi terrei stretto Marchetti, la domanda invece e' questa
dato per scontato che quello che riportano i giornali e le dichiarazioni dei procuratori siano veritiere,
perche' si e' preso un secondo portiere, quando si ha in rosa un giovane che non si e' voluto cedere neppure in prestito?
Io non conosco ne il nuovo ne Guerrieri quindi non so la loro bravura, ma e' un discorso in generale che si riallaccia alla politica aziendale.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ivan Vargic
« Risposta #4 : Martedì 2 Febbraio 2016, 19:27:38 »
secondo me guerrieri l'anno prossimo verrà mandato in prestito da qualche parte a giocare.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline contevlad

  • Celestino
  • ****
  • Post: 460
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:Ivan Vargic
« Risposta #5 : Martedì 2 Febbraio 2016, 21:00:02 »
Vi faccio una domanda seria: c'è solo uno di voi che conoscè anche vagamente sto tizio?
"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ivan Vargic
« Risposta #6 : Martedì 2 Febbraio 2016, 21:37:55 »
Mai visto. Ma è il secondo in nazionale e l'anno scorso ha giocato anche l el col club. È quasi uno sconosciuto per i grandi palcoscenici ovviamente, ma Non è un carneade. Immagina di pescare un secondo in b, il nome lo conoscere sti, ma ti darebbe più garanzie?
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Batiza

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1112
  • Karma: +26/-23
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ivan Vargic
« Risposta #7 : Martedì 2 Febbraio 2016, 22:55:00 »
l'idea di bloccare a pochi euro un secondo portiere esperto e affidabile a me pare sensata, visto che berisha vuole la titolarità (e io vorrei un titolare meglio di berisha) e gioca l'europeo da titolare quindi questa estate è il momento ideale per cederlo.
il problema di questo ragionamente è che manco il marchetti attuale è l'ideale come titolare.
se costa pochi euro non è ne esperto ne affidabile......è una pippa che ha fatto tutta una carriera di prestiti...
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Pomata

Re:Ivan Vargic
« Risposta #8 : Martedì 2 Febbraio 2016, 23:00:58 »
se costa pochi euro non è ne esperto ne affidabile......è una pippa che ha fatto tutta una carriera di prestiti...

Pure Candreva era na pippa...

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ivan Vargic
« Risposta #9 : Martedì 2 Febbraio 2016, 23:07:20 »
Prestiti? Ma se Ha giocato in 2 squadre sole.
Uno che ha giocato in nazionale e in Europa league, per venirmi a fare il secondo io lo considerò esperto, non so tu. Quanto a pippa può essere pure ma almeno vediamolo giocare prima di giudicare. Sennò si potrebbe pensare che tu sia prevenuto.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Ivan Vargic
« Risposta #10 : Martedì 2 Febbraio 2016, 23:30:26 »
ti rispondo subito e ti rimbalzo una domanda.
sicuramente lascerei andare Berisha e mi terrei stretto Marchetti, la domanda invece e' questa
dato per scontato che quello che riportano i giornali e le dichiarazioni dei procuratori siano veritiere,
perche' si e' preso un secondo portiere, quando si ha in rosa un giovane che non si e' voluto cedere neppure in prestito?
Io non conosco ne il nuovo ne Guerrieri quindi non so la loro bravura, ma e' un discorso in generale che si riallaccia alla politica aziendale.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk
Per me un giovane o lo lanci o lo mandi in prestito ... Fargli fare il secondo lo credo deleterio

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ivan Vargic
« Risposta #11 : Martedì 2 Febbraio 2016, 23:49:53 »
per me Marchetti, 32 anni e contratto appena rinnovato, può essere tranquillamente ceduto; ha avuto parecchie disavventure muscolari e non credo sia oramai superiore a Berisha.
Quest´ultimo, peraltro, una volta titolare del ruolo, potrebbe beneficiarne in termini di tranquillità, sicurezza ed autostima; ed ha 6/7 anni meno di Marchetti.

Magari l´anno prossimo Guerrieri titolare alla Salernitana e Strakosha torna da 3º a Roma
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Ivan Vargic
« Risposta #12 : Mercoledì 3 Febbraio 2016, 08:34:47 »
Da portiere del Rijeka a portiere della Lazio. Il destino segnato di un ragazzo con l'istinto del numero uno. "Vargic può fare al comodo a Pioli". Parola di connazionale... e di tifoso. Igor Budan, nato e cresciuto a Fiume, ha seguito spesso le gesta del nuovo acquisto biancoceleste. Voleva persino portarlo allo Spezia, dove adesso ricopre il ruolo di direttore sportivo, dopo aver appeso gli scarpini al proverbiale chiodo. Intervistato in esclusiva dalla redazione de Lalaziosiamonoi.it, l'ex attaccante di Parma e Palermo ha rassicurato i tifosi biancocelesti sulle qualità del calciatore croato: “Vargic è un portiere maturo, non è un caso che sia nel giro della Nazionale. Se è già pronto? Deve esserlo, credo che sia stato preso proprio perché lo è. Lui è un classe ‘87, un buon acquisto, che speriamo confermi tutto il buono fatto fin qui con la maglia del Rijeka”.

Che difficoltà troverà in Italia rispetto al campionato croato?

"Il campionato italiano e quello croato sono molto diversi, ma penso che il portiere sia un ruolo particolare, o ci sei o non ci sei portato. La Lazio ha fatto questa scelta sapendo bene, come ha fatto negli ultimi anni, di voler puntare su ‘scoperte’ che però sono già affermate. Non credo facciano qualcosa senza essere convinti. Io so di questa trattativa già da tempo, anche se se n’è parlato solamente oggi. Anche Berisha non aveva precedenti importanti, ha avuto il suo tempo per crescere. Io credo che la strada di Vargic sarà un’altra: o sarà pronto o non lo sarà. Ma se dovessi scommettere, punterei sulla prima ipotesi”.

Se dovesse descrivere le caratteristiche di Vargic, che cosa le viene in mente?

“Lo conosco abbastanza bene, è un portiere piuttosto completo con una grande tranquillità, caratteristica importante per il ruolo. Ha esperienza, è bravo nelle uscite e oggi non è semplice trovare un portiere che sappia uscire con i tempi giusti. Con la sua esperienza riesce a nascondere qualche difetto. E’ un portiere della Nazionale e quindi è sicuramente un acquisto di livello”.

La Lazio era molto interessata anche a Kalinic dell'Hajduk, che però chiedeva una cifra troppo alta. Quale dei due portieri è più forte?

“Kalinic è più giovane, so che hanno provato a prenderlo ma la cifra era molto più alta visto che l’Hajduk è bottega cara. La differenza è a livello di caratteristiche e di età. Ma se penso che in Italia abbiamo portieri di 38 anni, Vargic non è vecchio, è solamente più maturo rispetto a Kalinic”.

Nella scorsa estate lei ha cercato di portarlo allo Spezia, ma poi la trattativa saltò sul più bello...

"Ci sono stati dei sondaggi quest’estate, ma il passaggio sarebbe stato possibile solamente in caso di vendita di Chichizola. Era solamente un’idea, non se ne fece nulla”.

In fin dei conti, che giudizio dà alla trattativa conclusa dalla Lazio? I biancocelesti hanno fatto bene a investire su Vargic?

“Secondo me se vai a prendere uno molto giovane sai già che difficilmente sarà pronto, a meno che non è un fenomeno come Donnarumma. Ma i fenomeni oggi costano. Tare ha preso un ottimo portiere a un ottimo prezzo”.

A giugno la Lazio avrà in rosa quattro portieri, i tre che ci sono adesso più Vargic? Chi di questi rischia essere ceduto?

"Vargic sicuramente rimarrà, ma non so magari lo chiederò al mio amico Pioli con cui ho un ottimo rapporto. Mentre Tare non lo conosco molto bene anche se negli ultimi anni  sta facendo ottime cose. Se hanno preso Vargic avranno avuto le loro ragioni, magari qualcuno avrà chiesto di voler cambiare aria. Chissà, andrà via Berisha così rimane comunque un portiere italiano e uno straniero (ride, ndr). E poi perché l'albanese con l’Europeo avrà ancora più mercato”.

Quindi Vargic verrà a fare il secondo portiere o può giocarsi il posto da titolare con Marchetti?

"Per lui è già un salto di qualità importante, anche se il Rijeka è una squadra con un ottimo livello che ha sempre avuto una crescita a sia dal punto di vista societario che da quello qualitativo. Puntano a vincere il campionato croato che è composto da squadre di livello, con tanti ottimi giocatori. Basta vedere gli ultimi risultati del Rijeka per capire che viene da un club importante. Per questo penso che Vargic si giocherà le sue chance per partire titolare”.
Voglio 11 Scaloni

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Ivan Vargic
« Risposta #13 : Mercoledì 3 Febbraio 2016, 08:38:25 »
Prendiamo per buono quel che ha detto Budan sperando sia sveglio come da traduzione del suo cognome
 ;)
La scuola jugoslava ha sempre avuto nel portiere il suo punto debole, specie in Serbia. In Croazia via via qualche portiere valido lo hanno avuto: Ladić, Runje, Pletikosa. Vedremo
Voglio 11 Scaloni

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Ivan Vargic
« Risposta #14 : Mercoledì 3 Febbraio 2016, 08:41:01 »
Vi faccio una domanda seria: c'è solo uno di voi che conoscè anche vagamente sto tizio?
Io ve ne faccio un'altra, sempre seria. C'è uno di voi che conosce anche vagamente Guerrieri?

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ivan Vargic
« Risposta #15 : Mercoledì 3 Febbraio 2016, 10:46:44 »
Sarebbe interessante un bel sondaggio su chi vorremmo partisse per far posto a Vargic. Non sono così sicuro che vincerebbe Berisha, cioè che sarebbe Etrit quello da cedere per l'arrivo di Vergic.


Assolutamente no. Io cederei di corsa Marchetti , ad esempio. Ha un ingaggio pesante ma , di fatto, il titolare lo fa Berisha. Non avrebbe molto senso tenerlo.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ivan Vargic
« Risposta #16 : Mercoledì 3 Febbraio 2016, 11:18:04 »
Io ve ne faccio un'altra, sempre seria. C'è uno di voi che conosce anche vagamente Guerrieri?

seguito un paio d´anni in Primavera; ottimo portiere, anche se, ogni 15 partite rimedia una papera; cosa assolutamente normale per tutti i portieri.
Il dubbio è sempre lo stesso: COME reagisce il giovanissimo (soprattutto se portiere) ??

Donnarumma, come G.Buffon, è uno dei pochissimi ad aver reagito bene; chi ricorda "il mostro Scuffet" ? Chi ricorda i nomi dei portieri dell´U21 degli ultimi 10 anni ?

I Bardi, i Leali continuano a fare " er pezzetto de pizza bianca pe´ fa´ ´n chilo" !

Per cui, concludendo, visto che in molti lo stimano, pensiamo che il buon Grigioni avrà anche messo la sua buona (o cattiva) parola   ;) 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

borgorosso

Re:Ivan Vargic
« Risposta #17 : Mercoledì 3 Febbraio 2016, 18:32:32 »

Pure Candreva era na pippa...

Per un Candreva ci sono 10 pippe che la rosa l'hanno ingolfata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ivan Vargic
« Risposta #18 : Mercoledì 3 Febbraio 2016, 18:58:18 »
e dai che è chiaro che questo tizio è stato preso perchè almeno uno dei portieri che ci sono ora già sanno che parte. non va a ingolfare nulla.
berisha è la dimostrazione vivente che un portiere semidecente lo puoi pescare anche se sconosciuto e a due spicci. deve fare la riserva, il livello richiesto non è mica quello di neuer! io sto tizio non l'ho mai visto giocare ma penso che ci siano buone possibilità che il livello sia piu o meno quello di berisha.
mi preoccupa molto di piu il livello del titolare, se avessimo ancora il marchetti del primo anno chissene di chi siede in panchina.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Ivan Vargic
« Risposta #19 : Martedì 17 Maggio 2016, 13:53:44 »
Per non dimenticare il primo acquisto stagionale :)

Preconvocato fra i 27 della Croazia per Euro 2016.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)