Eventi collegati

  • S. S. Lazio - Bologna F. C. 3 - 1: Domenica 12 Settembre 2010

Autore Topic: S. S. Lazio - Bologna F. C.  (Letto 12866 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:S. S. Lazio - Bologna F. C.
« Risposta #20 : Giovedì 9 Settembre 2010, 08:49:45 »
Se non gioca Floccari l'albero di Natale e' prematuro...a meno che davvero non si butti dentro Kozak da subito. Dietro la linea a quattro sembra cosa saggia, vista la situazione. Ma Reja si convincera'?

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:S. S. Lazio - Bologna F. C.
« Risposta #21 : Giovedì 9 Settembre 2010, 10:46:18 »
Io proverei Kozak fin da subito. E' la partita giusta per tentare una soluzione con la torre, e per vedere di che pasta è fatto il ragazzo.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:S. S. Lazio - Bologna F. C.
« Risposta #22 : Giovedì 9 Settembre 2010, 12:41:25 »
anche io.. però non so se il bologna farà l'arrocco in difesa. Malesani è uno che gioca..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:S. S. Lazio - Bologna F. C.
« Risposta #23 : Giovedì 9 Settembre 2010, 13:04:24 »
Secondo me vedremo un tridente (?) Rocchi - Zarate - Hernanes, con il primo leggermente più avanzato. Vedremo se Reja schiererà Cavanda sulla fascia sinistra. Potrebbe pure essere che Edi metta dall'inizio Cavanda e Kozak...
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:S. S. Lazio - Bologna F. C.
« Risposta #24 : Giovedì 9 Settembre 2010, 14:47:22 »
Potrebbe pure essere che Edi metta dall'inizio Cavanda e Kozak...

Sarebbe un grande.
Voglio 11 Scaloni

borgorosso

Re:S. S. Lazio - Bologna F. C.
« Risposta #25 : Giovedì 9 Settembre 2010, 15:39:03 »
considerando che ho floccari e rocchi al fantacalcio, se gioca kozac credo che mi presenterò con il lanciafiamme a casa di reja...

è possibile che si affianchi dias a radu e si provi cavanda esterno basso?

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:S. S. Lazio - Bologna F. C.
« Risposta #26 : Giovedì 9 Settembre 2010, 15:41:05 »
tutto è possibile, ma manderei (sò pigro) qualcuno con il lanciafiamme a casa di Reja  ;D

Cavanda in marcatura direi proprio di no ... piuttosto allora Diakité, ma non ci credo ...
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:S. S. Lazio - Bologna F. C.
« Risposta #27 : Giovedì 9 Settembre 2010, 16:59:46 »
www.sslazio.it


Designazione arbitrale Lazio-Bologna

Lazio-Bologna, in programma domenica 12 settembre alle ore 15:00 allo Stadio Olimpico di Roma, sarà arbitrata da Antonio Danilo Giannoccaro della sezione di Lecce.

Assistenti: Ayroldi - Altomare

IV Uomo: Velotto.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline rione 13

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1424
  • Karma: +58/-5
    • Mostra profilo
Re:S. S. Lazio - Bologna F. C.
« Risposta #28 : Giovedì 9 Settembre 2010, 17:14:00 »
Sarò scemo io ma non vedo l'ora che arriva domenica.
Bello carico, abbonamento in tasca, voglio prende di petto il lungotevere, parcheggiare lo scooter, fare il vialone, sbirciare l'aria fuori la Nord, varcare il tornello e ritrovare il vecchio distinto.

Le chiacchiere coi ritrovati fratelli di Lazio, l'attesa dell'ingresso in campo e finalemente, ancora, di nuovo, e per sempre Lei.

La prima in casa è  come il primo sorso di birra.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:S. S. Lazio - Bologna F. C.
« Risposta #29 : Giovedì 9 Settembre 2010, 17:45:31 »
Primo tempo  (4-3-1-2 ): Berni; Cavanda, Biava, Dias, Radu; Brocchi, Ledesma, Mauri; Hernanes; Zarate, Rocchi



Pare..

cavanda  ;D

e muslera....
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:S. S. Lazio - Bologna F. C.
« Risposta #30 : Giovedì 9 Settembre 2010, 19:27:47 »
Non credo rinuncerà a Licht ... E Musly magari avrà giocato con i baby forse ?
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

geddy

Re:S. S. Lazio - Bologna F. C.
« Risposta #31 : Giovedì 9 Settembre 2010, 19:32:49 »
Si ha giocatocon i ragazzi Muslera.
Iopure sarei  favorevole a far giocare Kozak. Magari però lo carica di eccessive responsabilità  facendolo partire dall'inizio.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:S. S. Lazio - Bologna F. C.
« Risposta #32 : Giovedì 9 Settembre 2010, 20:09:40 »
con il bologna , sia cavanda che kozak troveranno spazio.

imho
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:S. S. Lazio - Bologna F. C.
« Risposta #33 : Venerdì 10 Settembre 2010, 10:27:10 »
Anche perchè se non li provi in partite "facili" come questa con chi li provi? Contro le tre strisciate?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline AR

  • Celestino
  • ****
  • Post: 445
  • Karma: +12/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S. S. Lazio - Bologna F. C.
« Risposta #34 : Venerdì 10 Settembre 2010, 12:09:37 »
Io proverei Kozak fin da subito. E' la partita giusta per tentare una soluzione con la torre, e per vedere di che pasta è fatto il ragazzo.

 :thumbsup:
Mhà, io dico bhò...

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:S. S. Lazio - Bologna F. C.
« Risposta #35 : Venerdì 10 Settembre 2010, 12:32:11 »
Lazio, contro il Bologna niente Floccari
Novità tattica, Reja torna alla difesa a 4

ROMA (9 settembre) - Senza Floccari, ma con la novità tattica del 4-3-1-2. Contro il Bologna, Reja dovrà rinunciare al suo attaccante titolare (Rocchi al suo posto), ma con molta probabilità proverà per la prima volta in una gara ufficiale la difesa a quattro.

I primi giorni della settimana hanno dato infatti indizi chiari e il test amichevole contro la formazione allievi (7-0 per la prima squadra con gol di Zarate, Dias, Hernanes, Rocchi, Del Nero, Bresciano e Kozak) ha fornito la prova decisiva della svolta tattica. A meno di clamorosi ripensamenti, Reja ha deciso di voltare pagina, abbandonando l'assetto sul quale ha sempre puntato (3-5-2), per riproporre lo schema testato ad inizio agosto e poi naufragato in amichevole contro il Racing Santander: difesa a quattro, tre centrocampisti, un trequartista e due punte. Una scelta che rilancia Brocchi, collocato nel terzetto mediano alla destra di Ledesma, e Mauri, che con il 3-4-2-1 viveva nell'ombra di Hernanes.

Ma per certificare il rilancio definitivo del numero 6 biancoceleste c'è ancora da superare la candidatura di Matuzalem. Il centrocampista brasiliano sembra aver già smaltito l'affaticamento muscolare. Sulla trequarti di campo, ovviamente, sarà Hernanes ha rifinire la manovra ed a inventare per le due punte che saranno Rocchi e Zarate. Quasi impossibile pensare ad un recupero di Floccari. Il guaio muscolare non è grave, ma la contrattura c'è e necessita di qualche giorno di lavoro differenziato per essere smaltita. La linea a quattro di difesa sembra ormai scontata, con Lichtsteiner a destra, Biava e Dias centrali, e Radu a sinistra. Non è una posizione gradita al romeno, ma quando Garrido sarà pronto il ritorno al centro dovrebbe essere fisiologico.

http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=118243&sez=HOME_SPORT



Non so se questo articolo raccoglie le indicazioni della partitella settimanale (in cui Reja potrebbe aver fatto semplicemente degli esperimenti) o si basa anche su altre valutazioni.
Comunque sia, rispetto al famoso rombo di Delio, ci sarebbero delle notevoli differenze. Intanto Mauri era il vertice alto, mentre adesso farebbe l'intermedio (sempre secondo questo articolo), con Hernanes dietro le punte. Al di là della posizione giusta per il brasiliano, mi sembra di poter dire che è un ottimo portatore di palla (e certo anche uomo assist), mentre Mauri era molto efficace negli inserimenti.
Inoltre, lo stesso Mauri andrebbe ad accompagnare Brocchi nel sostegno a Ledesma, mentre con Delio i due scudieri dell'argentino erano Mudingay e Mutarelli. Con Mauri si guadagna in qualità, ma sicuramente non in quantità.
Infine una piccola riflessione su Radu terzino. Siamo tutti daccordo nel preferirlo centrale, ma io credo che se il rumeno è concentrato e gioca come sa, non c'è alcun problema a schierarlo terzino. Radu non ha la spinta di Kolarov, ma ricordo che nel "periodo buono" teneva testa al Serbo nella lotta per la maglia numero 3.
Come dicevo qualche giorno fa, in un ipotetico 4-4-2 (4-3-1-2), il fatto di non essere un grande cursore può permettere di coprire meglio le spalle a Mauri, che appunto dicevo è più portato ad offendere che a fare complimenti difendere. E poi, quali garanzie può offrire Del Nero in una difesa a 4 in cui pure i 2 centrali non sono esperti navigati?

Ah...poi, che fine ha fatto Stendardo? Non è che non gioca solo perchè non gli si vogliono pagare i premi per garantirgli uno stipendio da 900mila netti?  :P

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S. S. Lazio - Bologna F. C.
« Risposta #36 : Venerdì 10 Settembre 2010, 12:58:07 »
scriviamo un post tecnico và, fortuna che si ricomincia queste 2 settimane ci hanno logorato.

io mi sono sempre augurato un ritorno alla difesa a 4 ma speravo accadesse per gradi e in un momento piu tranquillo, non per far fronte a un emergenza.
daltronde oggi gli esterni per giocare a tre bene non ce li abbiamo e la mossa di reja ha una sua logica. però nello schieramento degli uomini ho due perplessità:

1. se si gioca a 4 dietro, con i difensori che ha la lazio attualmente uno dei due deve per forza essere stendardo. biava è un pesce fuor d'acqua e la coppia radu-diaz per me non funzionerebbe. l'unica coppia da difesa a 4 è stendardo-dias (o al limite diakite-dias)
2. il rombo ci permette di schierare piu giocatori di qualità, e per una rosa con 7 centrocampisti senza esterni è sicuramente quello piu efficiente. però a mio avviso mettere mauri DIETRO a hernanes è un assurdo. è lo stesso errore che faceva ballardini l'anno scorso con matuzalem. col rombo dando per scontato ledesma centrale (sennò che l'hai rinnovato a fare, lui puo giocare solo lì) l'unico modo di far rendere mauri e hernanes insieme è con hernanes interno e mauri vertice alto. altrimenti se proprio si vuol schierare hernanes avanzato dietro preferisco matuzalem o bresciano, non mauri.

in definitiva, la squadra che metterei in campo io se si volesse giocare a 4 domenica sarebbe questa qua:
muslera
licht dias stendardo radu
brocchi ledesma hernanes
mauri
rocchi zarate

"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:S. S. Lazio - Bologna F. C.
« Risposta #37 : Venerdì 10 Settembre 2010, 13:04:02 »
Deve giocare Stendardo!

Hernanes trequartista è nella posizione migliore?
Chiedo lumi.
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:S. S. Lazio - Bologna F. C.
« Risposta #38 : Venerdì 10 Settembre 2010, 13:22:23 »
Deve giocare Stendardo!

Hernanes trequartista è nella posizione migliore?
Chiedo lumi.

si con la difesa a 4 preferisco willy a biava

no , pero' credo che il mister lo tenga li per tenerlo piu' leggero , poi una volta capito il calcio italiano , lo dovrebbe imho arretrare.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Iker

Re:S. S. Lazio - Bologna F. C.
« Risposta #39 : Venerdì 10 Settembre 2010, 13:45:35 »
Stendardo in una difesa a due è uno dei peggiori centrali della serie A.