Autore Topic: Insulto razzista di De Rossi a Mandžukić  (Letto 5702 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

ThomasDoll

Re:Insulto razzisti di De Rossi a Mandžukić
« Risposta #1 : Domenica 24 Gennaio 2016, 23:06:47 »
Domenica sportiva accusa

ThomasDoll

Re:Insulto razzisti di De Rossi a Mandžukić
« Risposta #2 : Domenica 24 Gennaio 2016, 23:08:45 »
Difesa patetica di Giancarlo Dotto

Offline leomeddix

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1057
  • Karma: +173/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Insulto razzisti di De Rossi a Mandžukić
« Risposta #3 : Lunedì 25 Gennaio 2016, 08:35:52 »
Sulle parole di De Rossi nei confronti di Mandzukic, nella conferenza stampa nel post partita Spalletti ha commentato: "Non ha messo la mano davanti alla bocca, gli insegneremo a farlo..." (TMW).

Vabbè.
È GIÀ SETTEMBRE ? NON CI POSSO CREDERE! LA MIA VITA STA PASSANDO TROPPO VELOCE. LA MIA UNICA SPERANZA È CHE SI VADA AI TEMPI SUPPLEMENTARI. (CHARLES M. SCHULZ)

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Insulto razzisti di De Rossi a Mandžukić
« Risposta #4 : Lunedì 25 Gennaio 2016, 08:37:41 »
Che mi sono perso?

FORZA LAZIO


Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Insulto razzisti di De Rossi a Mandžukić
« Risposta #5 : Lunedì 25 Gennaio 2016, 09:19:04 »
Quante giornate gli danno?
Voglio 11 Scaloni

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Insulto razzisti di De Rossi a Mandžukić
« Risposta #6 : Lunedì 25 Gennaio 2016, 09:46:54 »
Difesa patetica di Giancarlo Dotto
Davvero, ma da un imbrattacarte di dichiarata fede come lui me l'aspetto: anche perché è il senso, altrimenti inverosimile, della sua presenza in studio.
Mentre assistere a certe performance ("zingaro è un'etnia, non un insulto") da parte di uno come Orrico fa davvero male.
Fu lui stesso a rilasciare qualche tempo fa un'intervista in cui accennava a difficoltà economiche che minacciavano di vendita, per sopraggiunta insostenibilità dei costi, il suo celebre villone di Volpara.
Si fosse speso con meno assiduità nell'ufficio delle dimissioni, forse non sarebbe costretto a scendere così in basso.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Insulto razzisti di De Rossi a Mandžukić
« Risposta #7 : Lunedì 25 Gennaio 2016, 09:56:52 »
http://www.ansa.it/sito/notizie/sport/calcio/2016/01/25/boniek-assolve-de-rossi-non-e-razzismo_043c46f8-0d1f-4c95-9c0f-e9b9e058e59b.html

Boniek assolve De Rossi, non è razzismo
'Frase può scappare se sei arrabbiato, a me dicevano lavavetri'

ROMA 25 gennaio 2016 09:43

(ANSA) - ROMA, 25 GEN - L'ex campione della Roma e della Juventus Zibigniew Boniek assolve il centrocampista giallorosso Daniele De Rossi per il presunto labiale di stampo razzista rivolto al centravanti bianconero Mandzukic ieri sera durante Juve-Roma. "Quando sei arrabbiatissimo in campo si dicono tante cose, una frase ti può scappare, ma non è razzismo. Ai miei tempi qualche volta mi dicevano lavavetri" dice l'ex calciatore oggi alla guida della federcalcio polacca. "Una volta -dice Boniek- c'erano meno telecamere, ma soprattutto la gente in campo era diversa. Se c'era qualcosa da chiarire lo si faceva nel tunnel degli spogliatoi a fine partita, e tutto si chiudeva lì. Oggi è diverso, ci sono i giornalisti. Quando vuoi offendere qualcuno cerchi il suo punto debole, ma sbollita la rabbia della partita è tutto finito. ora andare là a cercare e a verificare un labiale di de Rossi, non è razzismo. E Mandzukic in campo è stato un rompiscatole, ha alzato il gomito e secondo me l'ha fatto apposta".


Manca solo:
"Non è razzismo. Capitava anche ai miei tempi, una volta mi hanno pure sparato" (M.L. King)

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Insulto razzisti di De Rossi a Mandžukić
« Risposta #8 : Lunedì 25 Gennaio 2016, 10:07:23 »
Detto da de rossi poi.....

FORZA LAZIO


Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Insulto razzisti di De Rossi a Mandžukić
« Risposta #9 : Lunedì 25 Gennaio 2016, 10:14:58 »
Detto da de rossi poi.....
Non ci avevo pensato.  8)

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Insulto razzisti di De Rossi a Mandžukić
« Risposta #10 : Lunedì 25 Gennaio 2016, 10:18:52 »
Detto da de rossi poi.....

FORZA LAZIO
Lungi da me giustificarlo, ma in fondo in fondo (ma neanche troppo) una vaga idea del perché De Zozzi ce l'abbia con l'etnia rom ce l'ho.
Ha sgravato e pagherà, ma trovo molto, molto più deplorevoli i tentativi di giustificarlo e, soprattutto, le dichiarazioni del duce di Certaldo.

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Insulto razzisti di De Rossi a Mandžukić
« Risposta #11 : Lunedì 25 Gennaio 2016, 10:20:19 »
Seriamente....in campo,ma non solo nel calcio,si dicono le peggio cose,non giustifico niente e nessuno,ma forse,basterebbe utilizzare le telecamere x cose un po più serie ed utili.

FORZA LAZIO


Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Insulto razzisti di De Rossi a Mandžukić
« Risposta #12 : Lunedì 25 Gennaio 2016, 10:27:17 »
Lungi da me giustificarlo, ma in fondo in fondo (ma neanche troppo) una vaga idea del perché De Zozzi ce l'abbia con l'etnia rom ce l'ho.
Ha sgravato e pagherà, ma trovo molto, molto più deplorevoli i tentativi di giustificarlo e, soprattutto, le dichiarazioni del duce di Certaldo.

Una precisazione: c'è una componente di offesa nei confronti degli zingari nel prenderli come termine di paragone fortemente negativo.
Ma l'insulto razzista è nei confronti degli slavi in generale: categoria cui appartiene Mandžukić, che non mi risulta avere origini rom o simili (ce ne sono nell'ex Jugoslavia ma non molti in Slavonia, dove è nato l'attaccante della Juventus).
D'accordo sul resto, e naturalmente d'accordo anche su questo

Seriamente....in campo,ma non solo nel calcio,si dicono le peggio cose,non giustifico niente e nessuno,ma forse,basterebbe utilizzare le telecamere x cose un po più serie ed utili.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Insulto razzisti di De Rossi a Mandžukić
« Risposta #13 : Lunedì 25 Gennaio 2016, 10:46:09 »
nella conferenza stampa nel post partita Spalletti ha commentato: "Non ha messo la mano davanti alla bocca, gli insegneremo a farlo..." (TMW).

L'educateur 2.0 = i homportamenti
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Insulto razzisti di De Rossi a Mandžukić
« Risposta #14 : Lunedì 25 Gennaio 2016, 10:48:39 »
Una precisazione: c'è una componente di offesa nei confronti degli zingari nel prenderli come termine di paragone fortemente negativo.
Ma l'insulto razzista è nei confronti degli slavi in generale: categoria cui appartiene Mandžukić, che non mi risulta avere origini rom o simili (ce ne sono nell'ex Jugoslavia ma non molti in Slavonia, dove è nato l'attaccante della Juventus).
D'accordo sul resto, e naturalmente d'accordo anche su questo
Subito che un ignorantello mezzo (mezzo?) abbevazzato possa essere in grado di percepirne la differenza...

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

Offline Wild Bill Kelso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1181
  • Karma: +35/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Insulto razzisti di De Rossi a Mandžukić
« Risposta #15 : Lunedì 25 Gennaio 2016, 11:11:42 »
Sono sicuro che quella merda di barbuto non si è MAI rivolto in quel modo a Pirlo che è di etnia Sinti (e quindi zingaro); avrebbe perso la faccia, la Nazionale, il saluto di mezza Serie A e un paio di Campionati (causa squalifica).

Invece è vigliacco e lo dice ad un giocatore che non conosce identificandolo come zingaro perché nell'ignoranza in cui è cresciuto gli slavi sono degli zingari.

Sono altresì sicuro che se invece lo avesse detto a Zlatan Ibrahimović (in quanto slavo) questi lo avrebbe impiccato per le palle (che non ha).
Cosa? È finita? Hai detto finita? Non finisce proprio niente se non l'abbiamo deciso noi. È forse finita quando i tedeschi bombardarono Pearl Harbour? Col cazzo che è finita! E qui non finisce, perché quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Insulto razzisti di De Rossi a Mandžukić
« Risposta #16 : Lunedì 25 Gennaio 2016, 13:27:28 »
Difesa patetica di Giancarlo Dotto

più che patetica direi "adeguata"; adeguata alle sua scarse capacità giornalaristiche e, soprattutto, adeguata alla sua inferma riommanistità   ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Insulto razzisti di De Rossi a Mandžukić
« Risposta #17 : Lunedì 25 Gennaio 2016, 14:14:52 »
Complimenti a spalletti, davvero c'era bisogno che tornasse un profilo del genere? Sto rivalutando il franzoso. ..
Che brutta persona .
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Ceres

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 784
  • Karma: +25/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Insulto razzisti di De Rossi a Mandžukić
« Risposta #18 : Lunedì 25 Gennaio 2016, 15:17:20 »
Mi fa schifo quel fascio di De Rossi e mi fa vomitare quel falso di Spalletti. Mi hanno sempre fatto schifo quei due.Sempre!
Per la Lazio, Giordano!

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7832
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Insulto razzisti di De Rossi a Mandžukić
« Risposta #19 : Lunedì 25 Gennaio 2016, 16:54:35 »
Tutt' apposto. Niente deferimento con prova tv in quanto l'insulto è esclusiva competenza dell'arbitro, durante la gara, non ravvisandosi gli estremi della condotta violenta. Palazzi dixit...
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)