Autore Topic: Lotito , Galliani, De Laurentis indagati  (Letto 28527 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Lotito , Galliani, De Laurentis indagati
« Risposta #100 : Venerdì 29 Gennaio 2016, 20:00:32 »
Assolutamente no, ma finirà a tarallucci e vino come sempre il che mi autorizza moralmente a rubare.

Poi se mi prendono ne pago le conseguenze, nel frattempo rubo.

Io non credo alla falsa moralità di chi muove i fili.
Pomata, questo e' il luogo sbagliato dove sviscerare il tema che tu proponi, ti dico solo che siccome la violenza sulle donne e' in aumento esponenziale. allora fino a che non me beccano meno a moglie e figlie. la coscienza civile e' individuale prima che collettiva.

Pensamo a vince a Udine, Poma' che e' meglio.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Pomata

Re:Lotito , Galliani, De Laurentis indagati
« Risposta #101 : Venerdì 29 Gennaio 2016, 20:53:35 »
Pomata, questo e' il luogo sbagliato dove sviscerare il tema che tu proponi, ti dico solo che siccome la violenza sulle donne e' in aumento esponenziale. allora fino a che non me beccano meno a moglie e figlie. la coscienza civile e' individuale prima che collettiva.

Pensamo a vince a Udine, Poma' che e' meglio.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

A me risulta insopportabile il falso moralismo, tipico degli itaGliani. Io per lo meno non nego. La coscienza civile che ci vorrebbero inculcare non la accetto da determinati pulpiti.

Concordo che il discorso sia più profondo.

Vincemo a Udine

Offline zeno

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1154
  • Karma: +21/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito , Galliani, De Laurentis indagati
« Risposta #102 : Venerdì 29 Gennaio 2016, 22:22:22 »
l"italia è un paese un pò strano, si va su tutti i giornali e tv per un"evasione tutta da dimostrare di poche migliaia di euro ,
mentre se paghi qualche milione di euro con assegni falsi ,un giudice dice che SEI PARTE LESA.
à roma c"e un capitano palazzinaro che    per 35 appartamenti fatiscenti prende  un milione di euro di soldi pubblici,e nessun magistrato interviene ,e questo scandalo viene ignorato dai media.
 c"e un politico che possiede una casa di grande valore, però non lui non la pagata,ma gliela comprata un faccendiere à sua insaputa, e udite udite à perfino trovato un magistrato che ha creduto alla sua versione.
poi c"è gente che ha fatto fallire qualche banca mettendo sul lastrico migliaia di risparmiatori facendo sparire centinaia di miliardi di euro, e questi non stanno mica in galera.


CP 4.0

Re:Lotito , Galliani, De Laurentis indagati
« Risposta #103 : Sabato 30 Gennaio 2016, 08:29:46 »
si parla di soldi pagati per le cessioni di foggia e sculli. che c'entrano gli stipendi?

si parla di soldi versati dalle societa' che invece avrebbero dovuto essere versati dai calciatori, avevo letto qualcosa da qualche parte che riguardava anche Zarate ed altri, e mi ero fato l'idea che fosse un discorso di ingaggi, ora non trovo ma poteva essere altro. come linkato ce ne sarranno 4-5 di inchieste che coinvolgono la Lazio e perquisizioni della GdF :)

in ogni caso si tratta di pagamenti che le societa' hanno effettuato e poi dedotto dal proprio imponibile, come spese verso intermediari invece che verso il proprio 'impiegato'.

il che avrebbe comportato maggiori spese per il club.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Lotito , Galliani, De Laurentis indagati
« Risposta #104 : Sabato 30 Gennaio 2016, 12:05:24 »
Aspetta però: l'ingaggio netto e lordo di un calciatore risulta sul contratto, mentre qui si parla di compensi ai procuratori.
Da quanto ho capito, si contesta alle società di aver portato in detrazione spese (regolari fatture) per prestazioni non godute (è il calciatore a dover pagare la parcella del procuratore e non la società). Portando in detrazione quelle somme, avrebbero abbassato l'imponibile e quindi pagato meno tasse. È come se un architetto si portasse in detrazione oltre a computer, ecc.. Una poltrona da dentista.

Ho inteso male io?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Lotito , Galliani, De Laurentis indagati
« Risposta #105 : Sabato 30 Gennaio 2016, 13:11:04 »
Aspetta però: l'ingaggio netto e lordo di un calciatore risulta sul contratto, mentre qui si parla di compensi ai procuratori.
Da quanto ho capito, si contesta alle società di aver portato in detrazione spese (regolari fatture) per prestazioni non godute (è il calciatore a dover pagare la parcella del procuratore e non la società). Portando in detrazione quelle somme, avrebbero abbassato l'imponibile e quindi pagato meno tasse. È come se un architetto si portasse in detrazione oltre a computer, ecc.. Una poltrona da dentista.

Ho inteso male io?
Ripeto che di questa materia ci voglio capire poco, pero' l'ingaggio di un calciatore dovrebbe avvenire a seguito di contrattazione privata, quindi chi paga chi, non e' stabilito da nessuna norma.
Se poi c'e' una legge/norma che stabilisce che i compensi del procuratore debbano essere pagati dal giocatore allora......
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

CP 4.0

Re:Lotito , Galliani, De Laurentis indagati
« Risposta #106 : Domenica 31 Gennaio 2016, 11:26:08 »
il discorso pero' e' che se il calciatore pagasse, si farebbe dare i soldi dalla societa', la quale si ritroverebbe con un imponibile sottoposto ad un certo 'carico fiscale'

mentre se la societa' paga, il calciatore non chiedera' quei soldi, che saranno cosi sottoposti a ben altro 'carico', o addirittura scaricati dall'imponibile, risultando in un risparmio, nei confronti dell'erario da parte del club.

ne' al calciatore ne al procuratore cambia di fatto nulla, visto che il primo farebbe comunque da passamano per la somma dovuta al procuratore, ed il secondo riceve comunque i soldi dovuti.

PS: non so in Italia, ma in Inghilterra chi intermedia nelle assunzioni, cioe' le agenzie di collocamento, in genere vengono pagati solo ed esclusivamente da chi offre il lavoro, e non da chi lo cerca.

sicuramente per certi tipi di 'mansioni' potrebbe essere diverso.

ThomasDoll

Re:Lotito , Galliani, De Laurentis indagati
« Risposta #107 : Domenica 31 Gennaio 2016, 11:33:53 »
Aspetta però: l'ingaggio netto e lordo di un calciatore risulta sul contratto, mentre qui si parla di compensi ai procuratori.
Da quanto ho capito, si contesta alle società di aver portato in detrazione spese (regolari fatture) per prestazioni non godute (è il calciatore a dover pagare la parcella del procuratore e non la società). Portando in detrazione quelle somme, avrebbero abbassato l'imponibile e quindi pagato meno tasse. È come se un architetto si portasse in detrazione oltre a computer, ecc.. Una poltrona da dentista.

Ho inteso male io?

Anche col procuratore si sottoscrive contratto, queste spese hanno sempre un accordo sottostante. L'accordo col calciatore si formalizza solo ed esclusivamente su modulistica federale.
Forse si ritiene falso l'oggetto dell'accordo, ma se il matrimonio si fa non vedo, francamente, come lo si possa contestare alle società.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Lotito , Galliani, De Laurentis indagati
« Risposta #108 : Domenica 31 Gennaio 2016, 11:51:55 »
Appunto.
Tutto nero su bianco, pagamento vista fattura.
Di che parliamo?
Non è che la Lazio ha detratto le spese per l'allestimento di un supermercato.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Lotito , Galliani, De Laurentis indagati
« Risposta #109 : Domenica 31 Gennaio 2016, 13:00:51 »
Quando anche quest'altro "promerde-affaire" e' venuto fuori, una delle prime risposte date da Lotito e' stata che la Lazio ha regolari fatture emesse al procuratore "Moggi", nella fattispecie. Quindi se la Lazio ha emesso fatture al procuratore, le fatture devono essere comprensive di IVA anche per prestazioni professionali? e se si, che cosa centra la Lazio?
Deve esse come dice TD o e' un'altra stronzata colossale, oppure c'e' dell'altro
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Lotito , Galliani, De Laurentis indagati
« Risposta #110 : Giovedì 11 Febbraio 2016, 16:36:12 »
Fra gli altri, tre milioni al procuratore di Radonjic. Tuttapposto.

E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito , Galliani, De Laurentis indagati
« Risposta #111 : Mercoledì 17 Febbraio 2016, 08:45:51 »
 
En passant

 "La S.S. Lazio s.p.a. e il Presidente Claudio Lotito comunicano che la Corte di Cassazione, con sentenza depositata in data odierna, ha definitivamente annullato la sanzione inflitta dalla Consob per la vicenda inerente i fatti di 11 anni fa, relativa all'acquisto delle azioni della società da parte di Roberto Mezzaroma". Lo si legge in una nota del presidente del club biancoceleste, Claudio Lotito. "La Cassazione - prosegue la nota - ha rimesso gli atti alla Corte d'appello di Roma per nuova motivazione, in ordine al voto espresso dal socio di riferimento della Lazio nell'assemblea del 26 ottobre 2007; a tal proposito si fa presente che in tale assemblea, come avrà modo di constatare la Corte d'appello, il socio Lazio Events ha legittimamente espresso il proprio voto, in quanto aveva acquistato nel novembre 2006 le azioni di Roberto Mezzaroma ed aveva lanciato l'OPA nel gennaio 2007"
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

CP 4.0

Re:Lotito , Galliani, De Laurentis indagati
« Risposta #112 : Mercoledì 17 Febbraio 2016, 09:55:23 »
ovviamente lo deve comunicare la societa' che il giornalettismo, incluso quello Laziale, preferisce edulcorarsi con ben altro quando si tratta di Lazio.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Lotito , Galliani, De Laurentis indagati
« Risposta #113 : Mercoledì 17 Febbraio 2016, 12:07:43 »

ovviamente lo deve comunicare la societa' che il giornalettismo, incluso quello Laziale, preferisce edulcorarsi con ben altro quando si tratta di Lazio.
Veramente CP 4.0 e' riportato sul Messaggero, certo non in prima pagina come se fosse stato al contrario. Comunque mi pare di capire, facilmente potrei sbagliarmi, che il ricorso è stato accolto perché c'era stato un vizio procedurale, non perché il fatto non sussiste.



Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

CP 4.0

Re:Lotito , Galliani, De Laurentis indagati
« Risposta #114 : Mercoledì 17 Febbraio 2016, 12:20:31 »
sul messaggero si rifanno al comunicato della societa' e non aggiungono altro

semmai sul cor sport dicono qualcosa di loro, ma dopo il mio commento :)

quanto alle motivazioni, la legge e' legge, ma capisco che a chi non abbocca e non je va appresso, non la si fa che di peli son piene le uova. :-*

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito , Galliani, De Laurentis indagati
« Risposta #115 : Mercoledì 17 Febbraio 2016, 12:51:07 »
 
En passant

 "La S.S. Lazio s.p.a. e il Presidente Claudio Lotito comunicano che la Corte di Cassazione, con sentenza depositata in data odierna, ha definitivamente annullato la sanzione inflitta dalla Consob per la vicenda inerente i fatti di 11 anni fa, relativa all'acquisto delle azioni della società da parte di Roberto Mezzaroma". Lo si legge in una nota del presidente del club biancoceleste, Claudio Lotito. "La Cassazione - prosegue la nota - ha rimesso gli atti alla Corte d'appello di Roma per nuova motivazione, in ordine al voto espresso dal socio di riferimento della Lazio nell'assemblea del 26 ottobre 2007; a tal proposito si fa presente che in tale assemblea, come avrà modo di constatare la Corte d'appello, il socio Lazio Events ha legittimamente espresso il proprio voto, in quanto aveva acquistato nel novembre 2006 le azioni di Roberto Mezzaroma ed aveva lanciato l'OPA nel gennaio 2007"

Leggendo qua e là nel web la questione non è proprio così piana.
Ad esempio, l'Acheo pubblica anche il pdf della sentenza della Corte d'Appello per chi avesse fame di approfondimenti.
Della questione si è quindi interessata la Corte di Cassazione, prima ancora de Il Messaggero e di altri feuilleton che tanto indignano alcuni laziali.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito , Galliani, De Laurentis indagati
« Risposta #116 : Mercoledì 17 Febbraio 2016, 20:58:46 »
Leggendo qua e là nel web la questione non è proprio così piana.
Ad esempio, l'Acheo pubblica anche il pdf della sentenza della Corte d'Appello per chi avesse fame di approfondimenti.
Della questione si è quindi interessata la Corte di Cassazione, prima ancora de Il Messaggero e di altri feuilleton che tanto indignano alcuni laziali.

allora è tutto falso; dopo 11 anni di minkiate, è come se credessimo alle virtù dell´"unguento giallo" del West
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Lotito , Galliani, De Laurentis indagati
« Risposta #117 : Mercoledì 17 Febbraio 2016, 21:17:55 »
allora è tutto falso; dopo 11 anni di minkiate, è come se credessimo alle virtù dell´"unguento giallo" del West
Hai 'mboccato, te lo ha messo apposta, cosi tutti avevano ripellenza nel leggerlo. se non lo avesse scritto che era dell'ellenico, magari tu lo avresti letto in modo neutro.
Er pescetto de qua e de la, butta ste bombe.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito , Galliani, De Laurentis indagati
« Risposta #118 : Giovedì 18 Febbraio 2016, 00:11:32 »
... o hai imboccato tu, e j´hai tirato la volata ??    8)

Dice e scrive sempre le stesse cose da anni; una volta cavalca il St.Pauli, l´altra l´ellenico, una Cerrachio; si è perso per strada la Famiglia Lazio, le cordate, quelli che vorrebbero acquistare la Lazio ecc. ecc.
E trova spesso, come te sopra, qualcuno che imbocca; altro che "abboccare"  ;)     

Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito , Galliani, De Laurentis indagati
« Risposta #119 : Giovedì 18 Febbraio 2016, 00:22:02 »
... o hai imboccato tu, e j´hai tirato la volata ??    8)

Dice e scrive sempre le stesse cose da anni; una volta cavalca il St.Pauli, l´altra l´ellenico, una Cerracchio; si è perso per strada la Famiglia Lazio, le cordate, quelli che vorrebbero acquistare la Lazio ecc. ecc.
E trova spesso, come te sopra, qualcuno che imbocca; altro che "abboccare"  ;)   
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”