Autore Topic: Probabili formazioni Lazio-Chievo: Hoedt non ce la fa, Pepe titolare  (Letto 579 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33705
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.goal.com



Lazio senza Biglia a centrocampo, dentro Cataldi e Parolo. In attacco Djordjevic favorito su Matri. Il Chievo sceglie Inglese e Paloschi, ma occhio allo scalpitante Mpoku

dalla Redazione Goal.com Italia

Un solo punto separa le due squadre. Una, quella padrona di casa, cerca di ritrovare continuità per puntare dritta all'Europa League: l'altra, appena una lunghezza dietro, vuole raggiungere la fatidica quota salvezza e poi chissà. All'Olimpico, 21esima giornata di Serie A, di scena Lazio-Chievo.

Dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia, Pioli si rituffa in campionato con le stesse scelte: Felipe Anderson partirà dalla panchina come nelle ultime uscite, mentre Candreva e Keita saranno i due titolari esterni d'attacco. Per occupare il ruolo di prima punta Djordjevic è in vantaggio su Matri e Klose.

Lunga la lista di infortunati per la Lazio, con i vari De Vrij, Kishna, Mauricio, Biglia, Gentiletti, Marchetti. Hoedt non ce l'ha fatta a superare il problema al ginocchio: al suo posto può scalare in mezzo Radu, con Lulic a sinistra. Completano la linea difensiva davanti a Berisha Konko e il nuovo arrivato Bisevac.

A centrocampo, causa ko di Biglia, dentro Cataldi: con lui Milinkovic-Savic e Parolo. Anche sul fronte Chievo non mancano infortunati di rilievo: a Roma Maran non avrà a disposizione Izco, Gamberini, Meggiorini, Hetemaj, Rigoni e Mattiello. Nel 4-3-1-2 nessun dubbio in attacco, con il trequartista Birsa a supporto di Inglese e Paloschi. Occhio però allo scalpitante Mpoku.

In porta il Chievo avrà come al solito Bizzarri, mentre la difesa a quattro sarà composta da Gobbi, Cesar, Dainelli e Cacciatore: a centrocampo conferma per Pepe e reparto completato con Radovanovic e Castro. Probabile panchina per Pinzi.

Statistiche OPTA:
La Lazio ha vinto solo due delle 13 gare casalinghe con il Chievo in Serie A (7N, 4P).
La Lazio non perde da cinque partite di campionato e ha alternato un pareggio e una vittoria in questo parziale (2-2 a Bologna nell’ultima).
Il Chievo ha vinto tre delle ultime quattro trasferte di Serie A, perdendo in questo parziale solo a Firenze per 2-0.

Probabili formazioni
Lazio (4-3-3) BERISHA; KONKO, BISECA, RADU, LULIC; MILINKOVIC S., CASTALDI, PAROLO; CANDREVA, DJORDJEVIC, KEITA

Chievo (4-3-1-2) BIZZARRI; CACCIATORE, DAINELLI, CESAR, GOBBI; CASTRO, RADOVANOVIC, PEPE; BIRSA; INGLESE,
PALOSCHI

Vai al forum