Autore Topic: Riportando tutto a casa  (Letto 16496 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Riportando tutto a casa
« Risposta #80 : Martedì 26 Gennaio 2016, 15:10:32 »
visto che bolli la rimozione di Lotito come propaganda ad arte per mantenere folte le fila degli antilotitiani, allora dicesse che se  c'e' qualcuno disposto a comprarla si facesse avanti, cosi finalmente vediamo ed a quel punto i tifosi non potrebbero piu' parlare.
Dici anche che chi investe un sacco di soldi, bene dove sono questi soldi investiti da Lotito?

solo che questo mio intervento lo trovi anche qualche pagina indietro, siamo tornati a square one, e penso che stia diventando anche noiso per gli altri orgers.
That's all, Folks!




Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Riportando tutto a casa
« Risposta #81 : Martedì 26 Gennaio 2016, 15:23:24 »
la propaganda sta nel fatto di associare la rimozione di lotito (che è un purciaro al contrario di chi lo sostituirebbe che invece sarebbe un ricco scemo) al salto di qualità dei risultati sportivi.
è la versione aggiornata del caccia li sordi.


infine mi confermi che non riesco a spiegarmi bene. ho parlato di imprenditori che investono per acquisire un'azienda, perchè si aspettano di guadagnarci. o pensi che lotito abbia preso la lazio gratis?
io trovo assurdo mettere sotto una luce negativa il "farsi gli affari propri" con la lazio di lotito, come se fosse un comportamento bieco... lotito ha preso la lazio perchè ovviamente era un affare per lui. anzi ti rivelo un segreto anche chi prenderà la lazio da lui lo farà perchè lo riterrà un affare.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline zeno

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1154
  • Karma: +21/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Riportando tutto a casa
« Risposta #82 : Martedì 26 Gennaio 2016, 15:32:30 »
io mi dichiaro sono lotitiano
guai à chi me lo tocca.
guardate quanti attacchi strumentali riceve,secondo voi perché?

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Riportando tutto a casa
« Risposta #83 : Martedì 26 Gennaio 2016, 15:40:20 »

la propaganda sta nel fatto di associare la rimozione di lotito (che è un purciaro al contrario di chi lo sostituirebbe che invece sarebbe un ricco scemo) al salto di qualità dei risultati sportivi.
è la versione aggiornata del caccia li sordi.

E se pure? Dico ma i soldi sono suoi o della Lazio? Sono della Lazio.
La versione aggiornata e più seria del semplice e troppo sintetico “caccia li sordi” è proprio quella di provarci fino in fondo, il che non avviene mai, meno che mai nei momenti topici, come esperienza e abbondante giurisprudenza insegna.
Di lui si sa già tutto ed è per questo che in questi termini il rapporto è irrecuperabile, propaganda o meno.

infine mi confermi che non riesco a spiegarmi bene. ho parlato di imprenditori che investono per acquisire un'azienda, perchè si aspettano di guadagnarci. o pensi che lotito abbia preso la lazio gratis?

Non l’ha presa gratis e ci vuole guadagnare. E quale sarebbe lo scandalo? Uno e uno solo: che non spinge l’acceleratore fin dove questa società potrebbe. Vale a dire che non coltiva sogni di gloria assoluta, chiamala scudetto, se vuoi. Al tifoso non puoi limitarlo nei sogni altrimenti il rapporto si incrina e si avvelena come è avvenuto ormai irrimediabilmente.

io trovo assurdo mettere sotto una luce negativa il "farsi gli affari propri" con la lazio di lotito, come se fosse un comportamento bieco... lotito ha preso la lazio perchè ovviamente era un affare per lui. anzi ti rivelo un segreto anche chi prenderà la lazio da lui lo farà perchè lo riterrà un affare.

Qui dici una cosa vera, basica, normalissima.
Si può anche dire però che per la piena legittimazione di una presidenza, per il pieno riconoscimento, serve lo scatto in più dal quale il nostro si ritrae sempre, per paura o per altro ma avviene sempre. 11 anni con il piede sul freno.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Riportando tutto a casa
« Risposta #84 : Martedì 26 Gennaio 2016, 15:42:16 »
I soldi sono della Lazio,ma essendo la Lazio sua....i soldi della mia azienda sono dell azienda ok,ma sono miei....

FORZA LAZIO


Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Riportando tutto a casa
« Risposta #85 : Martedì 26 Gennaio 2016, 15:45:19 »
I soldi sono della Lazio,ma essendo la Lazio sua....i soldi della mia azienda sono dell azienda ok,ma sono miei....

FORZA LAZIO

C'è un ma.
I soldi sono del "mercato" (leggasi tifoseria). o investi adeguatamente  (leggasi giocatori)o non ritornano (leggasi biglietteria).
Non sono tuoi, ma di tutti (leggasi tifoseria).

La fiducia è tutto, è molto scarsa e anche molto labile.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Riportando tutto a casa
« Risposta #86 : Martedì 26 Gennaio 2016, 15:55:55 »
A quanto pare,sentendo i grandi capi,non è la forza della squadra a determinare il numero di persone allo stadio...sempre tenendo conto che lo stadio influisce praticamente pochissimo sui ricavi di una squadra di calcio...e le azioni sono tutte in mano a lotito,salvo pirla patentati che acquistarono il pacchetto base tanti anni addietro....

FORZA LAZIO


Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Riportando tutto a casa
« Risposta #87 : Martedì 26 Gennaio 2016, 15:56:14 »
però mark, ne abbiamo già parlato mille volte.
se il tuo approccio poteva avere un senso i primi anni, quando lotito era realmente iper prudente, finchè non è stato sicuro che la posizione della lazio era solida e poteva camminare con le sue gambe, senza rischi per lui, siamo stati economicamente sottodimensionati.

ma ormai da parecchi anni, dal 2010 direi, la lazio è cresciuta come investimenti, come monte ingaggi, come tetto ingaggi per i top player, adesso spendiamo tutto quello che entra. lo so che tu vorresti l'indebitamento, il modello roma, ma proprio il napoli ti sta dimostrando quest'anno che si può azzeccare la squadra tramite trading, senza fare una lira di debito. la strategia della lazio ormai è chiara, si investe solo sui cartellini di giocatori ancora in divenire perchè la loro valutazione crescerà, e si completa la rosa con giocatori esperti o a parametro zero o comunque a fine carriera.
è una strategia che io condivido, tu no, è legittimo. ma non si può far passare l'idea che siamo in mano a dei folli o a dei sabotatori. non è affatto certo che rincorrendo la roma sul suo terreno miglioreremmo i risultati (proprio la roma ne è la prova). d'altra parte non è nemmeno certo che prima o poi pescheremo un cavani. nessuna della due strade garantisce successi.
la cosa piu probabile è che qualsiasi sia la strategia adottata, nella maggior parte dei casi continueremo a barcamenarci intorno alla nostra posizione di default, il che è ovvio se ci pensi e farebbe bene a tutti venirci a patti, dovremmo solo imparare a non bollarla come mediocrità.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Riportando tutto a casa
« Risposta #88 : Martedì 26 Gennaio 2016, 16:03:08 »
aggiungo una cosa, mettendomi nei panni di un indovino.

fra un paio d'anni, con higuain calato/ceduto il napoli si ritroverà non piu in grado di battagliare per lo scudetto e tornerà alla sua posizione normale facendo di solito la EL con qualche puntata in CL. e i suoi tifosi si lamenteranno perchè la società non li sta portando ai livelli "che gli spettano".
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Riportando tutto a casa
« Risposta #89 : Martedì 26 Gennaio 2016, 16:06:06 »
però mark, ne abbiamo già parlato mille volte.
se il tuo approccio poteva avere un senso i primi anni, quando lotito era realmente iper prudente, finchè non è stato sicuro che la posizione della lazio era solida e poteva camminare con le sue gambe, senza rischi per lui, siamo stati economicamente sottodimensionati.

ma ormai da parecchi anni, dal 2010 direi, la lazio è cresciuta come investimenti, come monte ingaggi, come tetto ingaggi per i top player, adesso spendiamo tutto quello che entra. lo so che tu vorresti l'indebitamento, il modello roma, ma proprio il napoli ti sta dimostrando quest'anno che si può azzeccare la squadra tramite trading, senza fare una lira di debito. la strategia della lazio ormai è chiara, si investe solo sui cartellini di giocatori ancora in divenire perchè la loro valutazione crescerà, e si completa la rosa con giocatori esperti o a parametro zero o comunque a fine carriera.
è una strategia che io condivido, tu no, è legittimo. ma non si può far passare l'idea che siamo in mano a dei folli o a dei sabotatori. non è affatto certo che rincorrendo la roma sul suo terreno miglioreremmo i risultati (proprio la roma ne è la prova). d'altra parte non è nemmeno certo che prima o poi pescheremo un cavani. nessuna della due strade garantisce successi.
la cosa piu probabile è che qualsiasi sia la strategia adottata, nella maggior parte dei casi continueremo a barcamenarci intorno alla nostra posizione di default, il che è ovvio se ci pensi e farebbe bene a tutti venirci a patti, dovremmo solo imparare a non bollarla come mediocrità.

intanto siamo nel campo dell'opinabile: a te piace questa gestione o almeno la condividi; io non la condivido e piace ancor meno. Ma su questo diciamo le stesse cose da anni.

Io non chiedo a Lotito di inseguire Sabatini, anche se va detto ceh la Roma spende e spande e poi piazza i suoi a cifre considerevoli, segno che stanno nel giro "giusto". Sul napoli devo registrare che - nonostante le opinioni di molti laziali qui dentro - ha finora giocato bene le sue carte vendendo Cavani e portandosi a casa higuain e costruendo una squadra che (e non è la prima volta) si gioca lo scudetto seriamente quest'anno. Chapeau. Resta da ricordare che da queste parti si è passati da Kozak a Djordevic tanto per restare nell'ambito del reparto avanzato.

Quello che contesto è che che si giochi sempre su regimi molto minimi, con rischi ridotti che portano a competitività ridotta. Tra la strategia all-in di pallotta e quella dell all-out di Lotito ci deve pur essere una via di mezzo? Non so te, maio credo di si.

Guardando poi ai dati di bilancio e alle cronache mi permetto di contestarti l'affermazione per cui dal 2010 c'è stato un innalzamento degli investimenti. A lotito riconosco soltanto una sessione veramente ambiziosa, quella del 2011 (Klose-Cissé), a cui non è poi seguito molto di più. Ha difficoltà a piazzare i suoi sul mercato, mentre le entrate sono stabili da quando ha preso la Lazio.

La lazio ha un motore molto potente da questa presidenza gestito al minimo.  Quando ero bambino un mio zio aveva l'Alfa GTV 6 cilindri, una macchina che a 40 kmh sulla Tiburtina rombava manco fosse un Ferrari provocando il visibilio mio e dei miei cuginetti.
Ecco questa è la Lazio di Lotito.

aggiungo una cosa, mettendomi nei panni di un indovino.

fra un paio d'anni, con higuain calato/ceduto il napoli si ritroverà non piu in grado di battagliare per lo scudetto e tornerà alla sua posizione normale facendo di solito la EL con qualche puntata in CL. e i suoi tifosi si lamenteranno perchè la società non li sta portando ai livelli "che gli spettano".

E se pure? Il tifoso vuole sempre questo: tanto, tutto. Non basta la "testimonianza".
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Riportando tutto a casa
« Risposta #90 : Martedì 26 Gennaio 2016, 16:22:18 »
dal 2010 in poi il monte ingaggi della lazio si è assestato sul livello normale per il nostro fatturato, prima veniva mantenuto artificiosamente molto piu in basso (ricordiamo il tetto a 500k), questo ci ha permesso per un pò di avere qualche risorsa in piu per i cartellini (l'effetto sassuolo attuale) finchè il monte ingaggi è cresciuto stabilizzandosi e lasciandoci con un budget che a meno di cessioni eccellenti non varia di anno in anno.
e da allora lo abbiamo sempre usato tutto.

le cessioni che ti auspichi arriveranno, è su quelle che credo si basi la nostra strategia attuale, ma arriverano quando sarà impossibile trattenere i giocatori senza corrispondergli aumenti insostenibili. per dire, se felipe possiamo continuare a tenerlo a questo stipendio non abbiamo fretta di venderlo. ma stai tranquillo che prima o poi accadrà, per lui e per gli altri. nel frattempo continueremo a spendere il poco budget che abbiamo in talenti ancora inesplosi e a completare la rosa con mestieranti a basso costo. quando si verifica qualche cessione corposa (credo non se ne pianifichi piu di una l'anno) avremo una campagna acquisti piu ricca.

su una cosa però sono d'accordo con te. vantarsi di aver rifiutato tutti quei soldi (che poi io continuo a dubitare che sia vero) è da sciocchi.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Riportando tutto a casa
« Risposta #91 : Martedì 26 Gennaio 2016, 16:31:58 »
su una cosa però sono d'accordo con te. vantarsi di aver rifiutato tutti quei soldi (che poi io continuo a dubitare che sia vero) è da sciocchi.

Non è tanto da sciocchi è privo di senso. Non me ne frega niente che non ti sei venduto i migliori. Me lo dici per farmi pensare che hai costruito una grande squadra? Avrebbe avuto un senso se fossero arrivati altri grandi giocatori il che non è accaduto, a parte le promesse del dopodomani.

Quanto al mercato in uscita, ti ricordo che di ottime vendite ne ha fatte pochine il nostro: 2007 Oddo, 2010 Kolarov, 2011 Lichtsteiner, 2014 Hernanes. Insomma ...
Oggi abbiamo tre o quattro giocatori che hanno un sicuro mercato, eppure ad oggi non è partito nessuno. In altre società almeno uno dei quattro sarebbe partito la scorsa stagione per 15-20 mln di euro. La cosa mi secca specie quando leggo di altri bidoni che vanno via per cifre simili, mentre da noi se non arrivano i fantastiliardi pretesi non si muove una foglia.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Most

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 749
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Riportando tutto a casa
« Risposta #92 : Martedì 26 Gennaio 2016, 16:50:07 »
Ha vinto quanto Lenzini? Ha vinto quanto Cragnotti? Non direi.
La natura dell'uomo e del tifoso in particolare e' sempre di guardare a chi sta davanti.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

E dell'uomo è di usare la "ragione"

 :)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Riportando tutto a casa
« Risposta #93 : Martedì 26 Gennaio 2016, 16:59:22 »
I soldi degli abbonamenti e dei biglietti non spostano la bilancia dei ricavi. Il tifoso fa male a non andare, però' piantiamola di dire che Lotito non può fare la squadra per colpa del tifo. Semplicemente lo fa o per strategia oppure perché' non ha i soldi.
Prima che qualche professore, mi ricordi che la Lazio e tutte le altre squadre sono in autofinanziamento, ricordo che i presidenti ricchi mettono i soldi attraverso le sponsorizzazioni dalle loro aziende (Sassuolo), (FCA / Jeep), solo che per metterceli i soldi prima bisogna averli.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Levaceli e metticeli 40-50.000 fissi a partita come incassi....poi ne riparliamo...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Riportando tutto a casa
« Risposta #94 : Martedì 26 Gennaio 2016, 17:02:28 »
Levaceli e metticeli 40-50.000 fissi a partita come incassi....poi ne riparliamo...

Dunque vorresti il grande pubblico anche per il concerto degli Alunni del Sole? Poi ne riparliamo.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Riportando tutto a casa
« Risposta #95 : Martedì 26 Gennaio 2016, 17:04:32 »
Pesce postaje er grafico de come so' cambiati i ricavi in relazione al numero dei tifosi

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Riportando tutto a casa
« Risposta #96 : Martedì 26 Gennaio 2016, 17:06:04 »
Pesce postaje er grafico de come so' cambiati i ricavi in relazione al numero dei tifosi

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

i ricavi sono quelli da 11 anni come i spettatori. Insomma, non sono aumentati i pani, mentre i pesci ... (zitto che me devo mette a dieta ...)
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Riportando tutto a casa
« Risposta #97 : Martedì 26 Gennaio 2016, 17:07:32 »
E dell'uomo è di usare la "ragione"

 :)
e da quando il tifoso ragiona? Se ragionasse quest'anno invece di andare a vedere la Lazio si faceva l'abbonamento si all'Olimpico, ma al Teatro Olimpico. Sono state piu le incazzature delle gioie.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Riportando tutto a casa
« Risposta #98 : Martedì 26 Gennaio 2016, 17:20:16 »
avrebbe rischiato che gli cadeva il palazzo in testa :)
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Riportando tutto a casa
« Risposta #99 : Martedì 26 Gennaio 2016, 18:38:49 »
e mica sarei sorpreso, semo laziali nati pe' soffri'

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!