Autore Topic: BOLOGNA - SS. LAZIO: commenti  (Letto 8349 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16343
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
BOLOGNA - SS. LAZIO: commenti
« : Domenica 17 Gennaio 2016, 15:56:06 »
C è anche continuità di prestazioni...una buona,una orrida...

FORZA LAZIO


Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:BOLOGNA - SS. LAZIO: commenti
« Risposta #1 : Domenica 17 Gennaio 2016, 17:09:24 »
Anche oggi confermata la continuità di prestazione.
Un tempo orrido ........... uno buono

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:BOLOGNA - SS. LAZIO: commenti
« Risposta #2 : Domenica 17 Gennaio 2016, 17:14:36 »
Brutto primo tempo, secondo buona prestazione.
Bene Klose, bene Lulic, male la difesa e Berisha.

Ora la partita della vita contro la Juve

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16343
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:BOLOGNA - SS. LAZIO: commenti
« Risposta #3 : Domenica 17 Gennaio 2016, 17:17:45 »
Carpi,Inter,Fiorentina,l attuale Bologna in casa loro....8 punti...venderemo cara la pelle fino alla fine.

FORZA LAZIO


Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:BOLOGNA - SS. LAZIO: commenti
« Risposta #4 : Domenica 17 Gennaio 2016, 17:24:56 »
Solita Lazio che fa una dannata fatica a costruire quando si trova di fronte una squadra che le lascia l'iniziativa (cosa che ovviamente ha fatto il Bologna dopo aver trovato il gol al primo minuto).
In questi casi, ci si può accomodare, rassegnàti, a vedere un possesso palla sterile che porta a un totale di zero tiri nello specchio.
Il più pericoloso dei nostri? Gastaldello che prende un palo a Mirante battuto.
Fino alla svolta della partita, riesco a salvare solo Keita fra i nostri.
Oscena la nostra fase difensiva (tutta la squadra, in fase difensiva) e inutile il possesso palla se ci si muove lentamente e in maniera prevedibile.

Poi, la svolta, più grazie a un errore avversario (il pur bravo Masina che ci regala ingenuamente l'uomo in più per gli ultimi venti minuti) che alla pur ammirevole tigna teutonica di Klose, che raschia dal fondo del barile anche l'assist per un Lulić che è mancato e pure parecchio in questi ultimi tempi.

Restano le perplessità per una squadra che per 70' fa davvero pena e per una partita che si poteva anche assurdamente e immeritatamente ('sti cavoli) vincere, alla fine, con un po' più di cinismo.

Sempre sia lodato comunque san Pazzini che ci risolleva almeno la domenica. :)

ThomasDoll

Re:BOLOGNA - SS. LAZIO: commenti
« Risposta #5 : Domenica 17 Gennaio 2016, 17:27:46 »
ma uno strizzacervelli?
Uno bravo, dico...

Anselazio

Re:BOLOGNA - SS. LAZIO: commenti
« Risposta #6 : Domenica 17 Gennaio 2016, 17:34:35 »
ma uno strizzacervelli?
Uno bravo, dico...

Partita dai rari toni schizofrenici. Difficilmente ricordo giocati nella prima parte male (ma male davvero) e poi ripresi...
Il punto è buono come anche la capacità di Pioli di inserire gli uomini giusti, ma sulla tenuta mentale di questa rosa si potrebbero scrivere trattati interi di psichiatria

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:BOLOGNA - SS. LAZIO: commenti
« Risposta #7 : Domenica 17 Gennaio 2016, 17:40:03 »
ma uno strizzacervelli?
Uno bravo, dico...
Dici per Breizh? Non mi sembra a quel punto

Pomata

Re:BOLOGNA - SS. LAZIO: commenti
« Risposta #8 : Domenica 17 Gennaio 2016, 18:11:12 »
ma uno strizzacervelli?
Uno bravo, dico...

Esatto, due punti buttati.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:BOLOGNA - SS. LAZIO: commenti
« Risposta #9 : Domenica 17 Gennaio 2016, 18:13:25 »
Solita Lazio che fa una dannata fatica a costruire quando si trova di fronte una squadra che le lascia l'iniziativa (cosa che ovviamente ha fatto il Bologna dopo aver trovato il gol al primo minuto).
In questi casi, ci si può accomodare, rassegnàti, a vedere un possesso palla sterile che porta a un totale di zero tiri nello specchio.
Il più pericoloso dei nostri? Gastaldello che prende un palo a Mirante battuto.
Fino alla svolta della partita, riesco a salvare solo Keita fra i nostri.
Oscena la nostra fase difensiva (tutta la squadra, in fase difensiva) e inutile il possesso palla se ci si muove lentamente e in maniera prevedibile.

Poi, la svolta, più grazie a un errore avversario (il pur bravo Masina che ci regala ingenuamente l'uomo in più per gli ultimi venti minuti) che alla pur ammirevole tigna teutonica di Klose, che raschia dal fondo del barile anche l'assist per un Lulić che è mancato e pure parecchio in questi ultimi tempi.

Restano le perplessità per una squadra che per 70' fa davvero pena e per una partita che si poteva anche assurdamente e immeritatamente ('sti cavoli) vincere, alla fine, con un po' più di cinismo.

Sempre sia lodato comunque san Pazzini che ci risolleva almeno la domenica. :)
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:BOLOGNA - SS. LAZIO: commenti
« Risposta #10 : Lunedì 18 Gennaio 2016, 02:07:13 »
Solita Lazio che fa una dannata fatica a costruire quando si trova di fronte una squadra che le lascia l'iniziativa (cosa che ovviamente ha fatto il Bologna dopo aver trovato il gol al primo minuto).
In questi casi, ci si può accomodare, rassegnàti, a vedere un possesso palla sterile che porta a un totale di zero tiri nello specchio.
Il più pericoloso dei nostri? Gastaldello che prende un palo a Mirante battuto.
Fino alla svolta della partita, riesco a salvare solo Keita fra i nostri.
Oscena la nostra fase difensiva (tutta la squadra, in fase difensiva) e inutile il possesso palla se ci si muove lentamente e in maniera prevedibile.
Tutto giusto, ma non credo alla parte tecnico-tattica come priorità.
Questi, con poche eccezioni, giocano quando ne hanno voglia: trattando la Lazio alla stregua di una proprietà, cui riservare qualche distratta attenzione quando proprio non hanno altro da fare e per la quale non impegnarsi più del necessario (e si potrebbe dire lo stesso di chi li stipendia).
Mezzi uomini e pessimi professionisti, il resto viene di conseguenza.

CP 4.0

Re:BOLOGNA - SS. LAZIO: commenti
« Risposta #11 : Lunedì 18 Gennaio 2016, 07:46:12 »
Tutto giusto, ma non credo alla parte tecnico-tattica come priorità.
Questi, con poche eccezioni, giocano quando ne hanno voglia: trattando la Lazio alla stregua di una proprietà, cui riservare qualche distratta attenzione quando proprio non hanno altro da fare e per la quale non impegnarsi più del necessario (e si potrebbe dire lo stesso di chi li stipendia).
Mezzi uomini e pessimi professionisti, il resto viene di conseguenza.

qualora fosse questa la giusta chiave di lettura, e per me non e', si comporterebbero comunque ne' piu' o ne' meno come il numero 12 Sig. Curva Nord (cit. da Bobbe).

poco da biasimare.

ma come detto non e' una chiave di lettura che condivido, convinto come sono che la Lazio

.... fa una dannata fatica a costruire quando si trova di fronte una squadra che le lascia l'iniziativa ...

oltre a soffrire il dinamismo ed il pressing avversario, e non avendo visto la partita, mi domando se il secondo tempo, la Lazio 'comincia' a giocare piu' per un calo degli avversari che per cambi di formazione e mentalita'.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:BOLOGNA - SS. LAZIO: commenti
« Risposta #12 : Lunedì 18 Gennaio 2016, 08:30:27 »
e non avendo visto la partita, mi domando se il secondo tempo, la Lazio 'comincia' a giocare piu' per un calo degli avversari che per cambi di formazione e mentalita'.
Per la partita di ieri, che ho seguito per intero, posso rispondere con la massima chiarezza: no.
D'accordo che il Bologna sia calato, ma rimane il dato di fondo: la Lazio il primo tempo non l'ha giocato, il secondo sì.
E questo, a ogni evidenza, innanzitutto per una questione di testa.
Poi si può discutere sul carattere più o meno volontario e consapevole di simili passaggi a vuoto mentali.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:BOLOGNA - SS. LAZIO: commenti
« Risposta #13 : Lunedì 18 Gennaio 2016, 09:01:40 »
Il pessimo primo tempo può essere anche dipeso dal gol preso a freddo, per giunta in quel modo
(se non metti la barriera e prendi gol ti va bene che in campo non ci sia uno ti strozza).
Da notare anche che il Bologna è l'unica squadra del campionato che ad oggi non abbia subito gol nei primi 15'.
Per il resto difficoltà difensive e sterilità offensive derivavano da un centrocampo impalpabile.
Nella ripresa l'innesto di San Senad (giocatore sempre sottovalutato e spesso ingiustamente criticato) rovescia la partita.
Da notare anche che seppur nel corso della stagione abbia giocato - bene - come terzino, Lulic da sempre ha offerto le sue migliori prestazioni da centrocampista, un dato cui tener conto in vista di possibili turnazioni future.
Mi sarebbe piaciuto un cambio più incisivo nel finale.
Voglio 11 Scaloni

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16343
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:BOLOGNA - SS. LAZIO: commenti
« Risposta #14 : Lunedì 18 Gennaio 2016, 09:08:40 »
Comunque gol dopo due minuti e raddoppio in fuorigioco....bella mazzata eppure ci siamo ripresi e tra un po la portavamo a casa....

FORZA LAZIO


CP 4.0

Re:BOLOGNA - SS. LAZIO: commenti
« Risposta #15 : Lunedì 18 Gennaio 2016, 12:31:56 »
Per la partita di ieri, che ho seguito per intero, posso rispondere con la massima chiarezza: no.
D'accordo che il Bologna sia calato, ma rimane il dato di fondo: la Lazio il primo tempo non l'ha giocato, il secondo sì.
E questo, a ogni evidenza, innanzitutto per una questione di testa.
Poi si può discutere sul carattere più o meno volontario e consapevole di simili passaggi a vuoto mentali.

impressione mia e' anche che la suqadra non sia convinta, a torto o ragione, di avere 90 minuti nelle gambe al livello necessario per il gioco di Pioli, abbastanza dispendioso.

allora o si rischia come all'andata ed in altre occasioni, di fare un inizio scoppiettante, 2 gol in breve tempo, dare l'impressione di dominare e di poter fare una stagione positiva per poi finire con il rischiare di buttare tutto via, dopo un gol farlocco e non riuscire a tenere il passo con il pressing avversario,

oppure si inizia al piccolo trotto, finendo pero' solo con l'invertire semplicemente la tendenza, rischiando prima quello che si vuole evitare di rischiare dopo, e fare un finale di partita in crescendo invece che in calo quando devi fare la partita, mentre in occasioni piu' difficili tipo Inter e Fiore fuori casa, si riesce a portare a casa il risultato perche' non ci si aspetta di aprirci per fare la partita o gli avversari non pressano dall'inizio.

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:BOLOGNA - SS. LAZIO: commenti
« Risposta #16 : Lunedì 18 Gennaio 2016, 13:15:03 »
Il pessimo primo tempo può essere anche dipeso dal gol preso a freddo, per giunta in quel modo
(se non metti la barriera e prendi gol ti va bene che in campo non ci sia uno ti strozza).
Da notare anche che il Bologna è l'unica squadra del campionato che ad oggi non abbia subito gol nei primi 15'.
Per il resto difficoltà difensive e sterilità offensive derivavano da un centrocampo impalpabile.
Nella ripresa l'innesto di San Senad (giocatore sempre sottovalutato e spesso ingiustamente criticato) rovescia la partita.
Da notare anche che seppur nel corso della stagione abbia giocato - bene - come terzino, Lulic da sempre ha offerto le sue migliori prestazioni da centrocampista, un dato cui tener conto in vista di possibili turnazioni future.
Mi sarebbe piaciuto un cambio più incisivo nel finale.

Io non ho visto il primo tempo, ma d'accordo su quasi tutto. lulic giocatore fondamentale, ma solo in alternativa a Parolo.
Ho bestemmiato quando ho visto che tirava fuori candreva: avrebbe avuto più senso tirare fuori uno dei quattro difensori e mettersi con un 3-3-4 per occupare al meglio la metà campo avversaria, tanto il bologna non saliva più.
non sono invece d'accordo sulla punizione: la palla ha preso un giro strano, era imprendibile; certo, berisha poteva fare un po' di scena, ma non l'avrebbe presa. Mettere più uomini in barriera non avrebbe cambiato la situazione.
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:BOLOGNA - SS. LAZIO: commenti
« Risposta #17 : Lunedì 18 Gennaio 2016, 13:27:14 »
qualora fosse questa la giusta chiave di lettura, e per me non e', si comporterebbero comunque ne' piu' o ne' meno come il numero 12 Sig. Curva Nord (cit. da Bobbe).

poco da biasimare.

ma come detto non e' una chiave di lettura che condivido, convinto come sono che la Lazio

oltre a soffrire il dinamismo ed il pressing avversario, e non avendo visto la partita, mi domando se il secondo tempo, la Lazio 'comincia' a giocare piu' per un calo degli avversari che per cambi di formazione e mentalita'.
Con la piccola differenza che i giocatori so pagati, mica lo fanno per divertimento
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

CP 4.0

Re:BOLOGNA - SS. LAZIO: commenti
« Risposta #18 : Lunedì 18 Gennaio 2016, 14:16:18 »
ma infatti pensiamo in molti che la chiave di lettura di certo disamoramento del sig. Curva Nord sia il vil denaro. ;)

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:BOLOGNA - SS. LAZIO: commenti
« Risposta #19 : Lunedì 18 Gennaio 2016, 14:28:24 »
non sono invece d'accordo sulla punizione: la palla ha preso un giro strano, era imprendibile; certo, berisha poteva fare un po' di scena, ma non l'avrebbe presa. Mettere più uomini in barriera non avrebbe cambiato la situazione.

Può essere,
comunque mi ha stufato anche questo discorso per cui i gol subiti da Berisha sono sempre imparabili:
suul suo palo, sull'uomo lanciato a rete, su punizione...ogni tanto si para anche l'imparabile,
tanto più che anche sul parabile non è poi che si sia impenetrabili
Voglio 11 Scaloni