Autore Topic: Stipendi Lazio 2010/2011  (Letto 15352 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Stipendi Lazio 2010/2011
« Risposta #60 : Mercoledì 8 Settembre 2010, 10:09:55 »
@ ammiraglio: cio' che dici e' vero per gli esempi presi, che fanno riferimento ad una forbice tra club molto ampia.
Ma nel nostro caso, i nostri stipendi rendono una rosa competitiva per il gruppone dove siamo, ossia qualif. Europe Legue: riuscirci dipende da fattori che con lo stipendio hanno poco a che fare.
Invece scommetto che a fronte di un decimo posto, sta storia del sesto club per stipendio (come del sesto club per tifosi in altre epoche) verra' ripreso dalla "stampa specializzata" per rafforzare i soliti concetti.

è chiaro, caro frap,  che ho portato degli esempi solari.
l'inter è più forte del bari: ha un fatturato della madonna e vanta una tripla cifra per gli ingaggi.
relativamente al ns gruppone devo presumere che le inezie alla fine della stagione conteranno: potrà essere il famoso ciuffo d'erba che svia la traiettoria del pallone, o l'ingaggio di uno scaloni che segna il gol decisivo all'ultimo minuto della 38esima giornata.
i 41 mln circa, approssimativi e con range di errori della gazza devono pesare.
se si arriverà decimi vuorrà dire che avremmo sbagliato ancora.
il calcio è solo risultati, un'obbligazione di risultati, non di mezzi, tanto per usare un linguaggio giuridico.
devi portare a casa i risultati, sennò c'è solo la ghigliottina.

yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Stipendi Lazio 2010/2011
« Risposta #61 : Mercoledì 8 Settembre 2010, 10:52:45 »
Ma quali certezze e quale fumo, ma che lavorone sarà mandà una email all'ufficio stampa?

Ma che veramente, i buoni e i cattivi,

dopo calciopoli ancora credete alle gazzette?

L'unico dato certo è che al 30.06.2009 la Lazio pagava 29 mil di ingaggi, quando avremo il dato al 30.06.2010 ne discuteremo,

poi se volete fa le crociate su dati approssimativi fate pure, tanto le opinioni sono tutte legittime, ma le cazzate approssimate rimangono tali.

P.S. l'email sarebbe stata la stessa per tutte le squadre non ci volevano che pochi minuti.

Perfetto
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Stipendi Lazio 2010/2011
« Risposta #62 : Mercoledì 8 Settembre 2010, 17:09:03 »
Mi piacerebbe sapere però da dove hanno preso questi dati.

Sull'eterna querelle dello stipendio di Stendardo: perchè una sentenza della FIGC non è buona mentre le cifre della Gazzetta si???
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Stipendi Lazio 2010/2011
« Risposta #63 : Mercoledì 8 Settembre 2010, 18:15:26 »
Mi piacerebbe sapere però da dove hanno preso questi dati.

Sull'eterna querelle dello stipendio di Stendardo: perchè una sentenza della FIGC non è buona mentre le cifre della Gazzetta si???
La cifra della Gazza non è garanzia di informazione certissima al 100% in assenza di una comunicazione ufficiale.

La sentenza della Figc attraverso la quale è stato ricostruito lo stipendio del calciatore potrebbe aver fatto riferimento alla retribuzione base. Senza quei bonus (previsti in numerosi contratti di calciatori della Lazio) che potrebbero innalzare (anche sensibilmente) il valore della retribuzione netta di Guglielmo Stendardo.

Certezze non ne abbiamo.

Oddio, a dire il vero c'è un utente anonimo di vari forum laziali che asserisce di aver visto con i suoi occhi il contratto di Stendardo - pur non essendo in grado di portare alcuna evidenza oggettiva di tale 'visione' (che ne so... una fotocopia, una foto digitale) - e che di conseguenza si lamenta dell'incapacità professionale di un giornalista (con i suoi difetti, chi li nega) che in seguito a una mail nella quale il suddetto utente di forum, firmandosi con nome e cognome, avrebbe portato a conoscenza di Cerracchio che sullo stipendio di Stendardo il Cerracchio stesso aveva scritto e scrive inesattezze, si sarebbe rifiutato di emendare quanto scritto (in assenza di una smentita ufficiale da parte della Lazio o del calciatore, per inciso).

Il suddetto utente anonimo (che in mail si firma, però...) non è ovviamente in grado di addurre altra prova oggettiva che non la sua parola.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Stipendi Lazio 2010/2011
« Risposta #64 : Mercoledì 8 Settembre 2010, 19:11:36 »
Vabbè Franz, ma in assenza di comunicazioni ufficiali, tendo più a giudicare vera un atto ufficiale di un processo che mi fa ricavare che sia lorda anzichè la fonte del giornalista che la da netta.

Ma può essere un mio limite.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Stipendi Lazio 2010/2011
« Risposta #65 : Mercoledì 8 Settembre 2010, 19:13:55 »
Vabbè Franz, ma in assenza di comunicazioni ufficiali, tendo più a giudicare vera un atto ufficiale di un processo che mi fa ricavare che sia lorda anzichè la fonte del giornalista che la da netta.

Ma può essere un mio limite.
Sei in grado di produrre l'atto di quel processo?
Così ce lo rileggiamo assieme...  :)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7967
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Stipendi Lazio 2010/2011
« Risposta #66 : Mercoledì 8 Settembre 2010, 19:39:41 »
Franz atto o non atto la cifra riportata dalla notizia di stampa era con svariati rotti (tipo, invento perché non la ricordo, 186370) e qualcuno su Lazionet la trovo corrispondente esattamente al 20% del lordo di un netto da 450000 (la cifra del netto fu ricavata da una tabella dell'associazione calciatori).
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Stipendi Lazio 2010/2011
« Risposta #67 : Mercoledì 8 Settembre 2010, 19:42:49 »
La sto cercando caro Franz....sul sito della FIGC però non trovo nulla....chi tenne quel processo? CONI, FIGC o Lega??
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Stipendi Lazio 2010/2011
« Risposta #68 : Mercoledì 8 Settembre 2010, 19:43:34 »
Franz atto o non atto la cifra riportata dalla notizia di stampa era con svariati rotti (tipo, invento perché non la ricordo, 186370) e qualcuno su Lazionet la trovo corrispondente esattamente al 20% del lordo di un netto da 450000 (la cifra del netto fu ricavata da una tabella dell'associazione calciatori).
Ricordo benissimo quel post di Teotokris (ora RobCouto).

Ma un topic su un forum vale poco.
Qui si lamenta che la Gazza scrive cifre a caso: si adducano prove oggettive che certificano che la cifra dei 900mila netti è FALSA.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Stipendi Lazio 2010/2011
« Risposta #69 : Mercoledì 8 Settembre 2010, 19:51:18 »
La sto cercando caro Franz....sul sito della FIGC però non trovo nulla....chi tenne quel processo? CONI, FIGC o Lega??
Se non lo sai te...  :(

Sei tu che devi dimostrare l'inesattezza della Gazzetta, non io. E che ne so del documento cui ti riferisci...  :P
Buon viaggio, caro Piero.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Stipendi Lazio 2010/2011
« Risposta #70 : Mercoledì 8 Settembre 2010, 20:38:45 »
Chiedo a chi ne è capace o l'ha trovata da qualche parte
una tabella con il monte ingaggi delle squadre di A.
Poi lo divideremo per il numero dei punti fatti e vedremo il costo per punto per verificare l'efficienza dell'investimento.
Un lavoro completo sarebbe quello di avere anche i dati dell'anno precedente per vedere le tendenze in atto.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28212
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Stipendi Lazio 2010/2011
« Risposta #71 : Mercoledì 8 Settembre 2010, 22:48:04 »
ma invece di fare i conti in tasca al poro stendardo, parliamo di Lazio.  ;D

Prendendo per buoni i dati della gazza (visto che sono gli unici che abbiamo), una squadra/società/azienda che a monte di un fatturato di 100 mln annui ne spende 40 solo per una parte di dipendenti (i giocatori), sta nella media oppure spende troppo?

In sostanza:

le uscite sono proporzionate e funzionali (e pure coese se volete... :D) alle entrate?
Oppure è una situazione che nel medio termine fa saltare il banco?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Stipendi Lazio 2010/2011
« Risposta #72 : Mercoledì 8 Settembre 2010, 23:23:53 »
sì mammica posso sempre fà tutto io eh  :P  ;)

---------
In particolare, dalle indagini esperite dalla Procura, risultava che la S.S. Lazio non aveva
versato la somma dovuta (Euro 179.020,00 lordi, oltre interessi e le spese di
funzionamento del Collegio Arbitrale) nel termine di trenta giorni dalla comunicazione del
lodo 54/08, avvenuta in data 16 ottobre 2008, ma che si era limitata a versare la sola sorte
in data 24 marzo 2009, omettendo peraltro di versare gli interessi e le spese del Collegio
Arbitrale.
---------

la sentenza integrale
http://www.figc.it/Assets/contentresources_2/ContenutoGenerico/10.$plit/C_2_ContenutoGenerico_21311_StrilloComunicatoUfficiale_lstAllegati_Allegato_0_upfAllegato.pdf
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

CiPpi

Re:Stipendi Lazio 2010/2011
« Risposta #73 : Giovedì 9 Settembre 2010, 06:53:52 »
Mi inserisco nella discussione (i cui contenuti condivido appieno) di f_m e SAV e aggiungo:

se - come ad alcuni di noi risulterebbe, sia per deduzioni coerenti in base a comunicazioni ufficiali sulla sanzione comminata alla Lazio e parametrata allo stipendio di Stendardo che, come ci riferisce LaLazioMia, per aver materialmente visto il contratto di Stendardo - il calciatore percepisce davvero 900mila euro lordi e non netti...

come mai la Lazio o il giocatore non hanno MAI ufficialmente smentito gli organi di stampa in merito all'entità dell'ingaggio del tesserato della Lazio?

Come spiegare questo silenzio nei confronti del mercato e dei tifosi?

perche' nessuno AFFERMA che i 900 sono netti o lordi.

si lascia solo intendere, facendo apparirire i 900 in un conteggio di stipendi netti. (basta fare la somma delle cifre e scoprire che si raggiunge a malapena la meta' dei 41 milioni totali ndCP)

Ma siccome non c'e' AFFERMAZIONE che gli stipendi elencati sono netti, o lordi, non c'e alcuna base per una denuncia.

semplice.

si e' solo lasciato intendere che Stendardo prendesse piu' di Pandev, verita' che faceva comodo a chi anche con due lauree e' convinto che l'abbonamento se lo intasca Lotito.

poi la volonta' popolare ha fatto si che le cifre fossero accomodate per mantenere la ....verita' (non devo certo spiegare io cosa succede a qualcosa che viene ripetuta ndCP), possibile solo confrontando il lordo di Stendardo con il netto di Pandev.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Stipendi Lazio 2010/2011
« Risposta #74 : Giovedì 9 Settembre 2010, 09:20:06 »
perche' nessuno AFFERMA che i 900 sono netti o lordi.

si lascia solo intendere, facendo apparirire i 900 in un conteggio di stipendi netti. (basta fare la somma delle cifre e scoprire che si raggiunge a malapena la meta' dei 41 milioni totali ndCP)

Ma siccome non c'e' AFFERMAZIONE che gli stipendi elencati sono netti, o lordi, non c'e alcuna base per una denuncia.

semplice.

Sei certo di quello che scrivi?
Sei certo, soprattutto, della prima affermazione (che evidenzio in grassetto)?

Chi lo sa... magari le denunce potenziali (NON ESISTE ALCUNA BASE PER ALCUNA DENUNCIA, in ogni caso) si potrebbero rivoltare.  :P
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26270
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Stipendi Lazio 2010/2011
« Risposta #75 : Giovedì 9 Settembre 2010, 10:04:25 »
Partiamo dal fatto che se una cosa non e' vera , dovrebbe essere smentita.

Ma perchè la societa' dovrebbe correre dietro a smentire tutte le voci ?

Basterebbe solo fornire notizie reali , o no ?

Basta una telefonata a formello , o no ?

Giornalaro :Salve  sono tizio , sto raccogliendo i dati di tute le squadre di serie a sul monte stipendi. Visto che voi siete quotati in borsa e quindi certe voci sono anche a bilancio , potrebbe anticiparmi gentilmente gli importi dei calciatori ? (ammesso che sia possibile chiedere sta cosa senza violare alcun diritto).

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Stipendi Lazio 2010/2011
« Risposta #76 : Giovedì 9 Settembre 2010, 10:13:58 »
Partiamo dal fatto che se una cosa non e' vera , dovrebbe essere smentita.

Ma perchè la societa' dovrebbe correre dietro a smentire tutte le voci ?

Basterebbe solo fornire notizie reali , o no ?

Basta una telefonata a formello , o no ?

Giornalaro :Salve  sono tizio , sto raccogliendo i dati di tute le squadre di serie a sul monte stipendi. Visto che voi siete quotati in borsa e quindi certe voci sono anche a bilancio , potrebbe anticiparmi gentilmente gli importi dei calciatori ? (ammesso che sia possibile chiedere sta cosa senza violare alcun diritto).

dici bene caro zaradona, ma le notizie si vanno a cercare alla fonte e la nostra funziona non sempre molto bene. Eppure dovrebbe essere sempre funzionante visti gli obblighi di trasparenza che incombono dalla borsa.
Ma non ci sorprende visto che anche in altri ambiti della sua azione questa proprietà non è prodiga di informazioni.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26270
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Stipendi Lazio 2010/2011
« Risposta #77 : Giovedì 9 Settembre 2010, 10:17:03 »
io mi fido del netter che il contratto lo ha visto.


per chi non crede :

CENTRALINO, Tel +39 06/97.607.111

secondo me ve lo dicono.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Stipendi Lazio 2010/2011
« Risposta #78 : Giovedì 9 Settembre 2010, 10:21:40 »
io mi fido del netter che il contratto lo ha visto.


per chi non crede :

CENTRALINO, Tel +39 06/97.607.111

secondo me ve lo dicono.

Anche io mi fido, ma preferisco la tradizione scritta a quella orale. E quindi la telefonata non serve a niente.

PS Rinnovo la mia richiesta.

Qualcuno ha una tabella, anche di lana grossa, che riporta il monte ingaggi delle società negli ultimi due anni? Dividendo con i punti conquistati avremmo il costo per punto per dare una indicazione sulla efficienza del costo del lavoro.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Stipendi Lazio 2010/2011
« Risposta #79 : Giovedì 9 Settembre 2010, 10:22:23 »
io mi fido del netter che il contratto lo ha visto.


per chi non crede :

CENTRALINO, Tel +39 06/97.607.111

secondo me ve lo dicono.

potevi mette un cellulare ricaricabile  almeno aiutavano la Lazio .
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere