Autore Topic: Andare a vedere la R.  (Letto 4227 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

darienzo

Andare a vedere la R.
« : Venerdì 15 Gennaio 2016, 16:25:01 »
Sono tifoso laziale, ma sono naturalmente appassionato di sport e di calcio.
Qualche volta nel corso degli anni mi sono chiesto se ci sia qualcuno che ogni tanto se ne va a vedere la R. così per diletto o per la voglia di gustarsi un evento. Sempre che naturalmente non sia lì per servizio, addetto ai lavori, guardia o nocciolinaro che sia.

Oppure si può “rimediare” un biglietto come è capitato a me.
Personalmente queste sono le mie 3 volte con la R. Le percorro a ritroso

3) domenica 6 novembre 1994, Roma-Napoli 1-1
In tribuna Monte Mario con un biglietto CONI. Curiosamente in quella stagione causa turno dovetti rinunciare a Lazio-Napoli 5-1, l’unica gara che saltai.
Quel Roma-Napoli fu una gran bel match, visto in mezzo a tanti supporter napoletani.

2) domenica 26 gennaio 1992, Roma-Hellas 1-0
In Tevere, ticket elargito da Ciarrapico, allora al timone, in quel periodo in assidua frequentazione col mio “capo”.
Partita soporifera risolta da un goal di Carnevale, con smadonnamenti finali per un rigore fallito a tempo scaduto da Sosa nella contemporanea sconfitta della Lazio a Parma.

1)martedì 9 giugno 1981, Roma-Juventus 1-1, Coppa Italia semifinale di ritorno
In curva sud naturalmente pagando, la mia prima volta allo stadio “sganciato” da mio padre, una gara incastrata fra Lazio-Cesena e la dolorosa Lazio-Vicenza di Chiodi: tre volte allo stadio in otto giorni.
Andai coi compagni di classe, facemmo un bel gruppo, c’era anche un altro mio amico laziale, stavamo davvero nel cuore della “torcida”, allora davvero di grande effetto. C’erano dentro tutti i veleni dell’appena concluso campionato di serie a legato alla questione dei “centimetri” di Viola e Agnelli. I giocatori bianconeri nonostante l’eliminazione provocarono e sfotterono oltremisura squadra e tifosi giallorossi.

Questi i miei ricordi. Se qualcuno volesse dare un contributo senza usare termini spregevoli nei confronti della R., che in un topic così non c'entrano una mazza

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Andare a vedere la R.
« Risposta #1 : Venerdì 15 Gennaio 2016, 16:59:29 »
2) domenica 26 gennaio 1992, Roma-Hellas 1-0
In Tevere, ticket elargito da Ciarrapico, allora al timone, in quel periodo in assidua frequentazione col mio “capo”.
Partita soporifera risolta da un goal di Carnevale, con smadonnamenti finali per un rigore fallito a tempo scaduto da Sosa nella contemporanea sconfitta della Lazio a Parma.

Io ero a Parma a vedere quella partita.
Gli smadonnamenti si moltiplicarono...  ???

Anche io credo di essere andato a vedere le merde 3 volte...
La più succosa fu un merde-Reggiana 0 a 0 nel 1994.  Fu uno squallido scontro-salvezza con pochissimi tiri in porta che lasciava le merde impelagate nella lotta per non retrocedere, tanto che le mie esultanze ai gol della Lazio a Udine passarono inosservate, visto che tutti quanti speravano in un nostro favore contro l'avversaria diretta Udinese.  Quell'anno purtroppo si concluse con un grande finale delle merde che uscirono dalle zone basse e arrivarono pure nella parte sinistra della classifica...

Questi i miei ricordi. Se qualcuno volesse dare un contributo senza usare termini spregevoli nei confronti della R., che in un topic così non c'entrano una mazza

Mio caro, quando si parla di quellillà i termini spregevoli sono un obbligo assoluto :D

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Andare a vedere la R.
« Risposta #2 : Venerdì 15 Gennaio 2016, 17:05:01 »
una volta sola, derby a parte.

roma dundee 3-0 portammo mio nonno ultrasettantenne
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
a vedere la partita.
ancora oggi non sono sicuro che fosse quel roma dundee. ricordo che arrivammo tardi e perdemmo il primo gol. non ricordo molto altro.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Andare a vedere la R.
« Risposta #3 : Venerdì 15 Gennaio 2016, 17:11:02 »
Una volta sola.
1982 o giù di lì, una trasferta a Perugia di cui non ricordo nemmeno il risultato.
Non avevo niente di speciale da fare e mio fratello mi ha proposto verso mezzogiorno di andare con lui in macchina. Perché no?

Pomata

Re:Andare a vedere la R.
« Risposta #4 : Venerdì 15 Gennaio 2016, 22:51:07 »
Vado a memoria a parte i derby:

Merda-Catanzaro: 1-3 in mezzo ai catanzaresi perchè un amico di famiglia era calabrotto e cliente di mio padre, tripletta di Palanca se non erro.

Merda-Genoa: credo 1-0 ero distinti sud lato tevere, la Lazio giocava a Genova contro la Samp e pareggiò quasi allo scadere...esultai...

Merda-Benfica 1-2 coppa campioni, facemmo sega a scuola o c'era sciopero non ricordo, andai con amico Laziale che aveva un amico ai cancelli e ci fece entrare.

Comunque sempre con un senso di schifo :D

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Andare a vedere la R.
« Risposta #5 : Lunedì 18 Gennaio 2016, 14:21:23 »
No, io le merde dal vero le ho viste solo nei derby e solo fino a quello di Paparelli compreso, poi mai più. Anche in televisione evito sempre di guardarli.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

CP 4.0

Re:Andare a vedere la R.
« Risposta #6 : Lunedì 18 Gennaio 2016, 15:56:08 »
ricordo vagamente di una volta, credo un merde-napoli, qualcosa tipo primi anni 70, 4-5-6 anni d'eta', ma perche' mi ci porto' qualche parente o conoscente.

per il resto qualora dovessi, andrei a vedere chi ci gioca contro, come sempre faccio quando sintonizzo la tv.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Andare a vedere la R.
« Risposta #7 : Mercoledì 20 Gennaio 2016, 11:59:53 »
Inter-Roma nel 2009
Amica coreana in visita a Milano voleva andare allo stadio. Quale migliore occasione una partita per poter gufare le merde?
Credo finì 1-1

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Andare a vedere la R.
« Risposta #8 : Mercoledì 20 Gennaio 2016, 14:16:15 »
Allo stadio (derby a parte) ovviamente no, ma in tv li vedo volentieri, soprattutto quando giocano in europa, perché mi hanno dato sempre grandi soddisfazioni, a partire dalla finale di coppacampioni col Liverpool.  ;D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Andare a vedere la R.
« Risposta #9 : Mercoledì 20 Gennaio 2016, 18:05:32 »
L'unica che mi ricordi (a parte i derby) e' un Roma -Anderlecht di coppa uefa degli anni 90 che fini 1-0. Avevo la tessera FIGC. Poi mai piu'....chi si ricorda che anno era?

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Andare a vedere la R.
« Risposta #10 : Mercoledì 20 Gennaio 2016, 18:44:29 »
Ero in curva nord, insieme agli inglesi per la finale di Coppa Campioni.
Una volta sola, ma me.basta pe tutta la vita. Dovrei avere ancora, da qualche parte, la sciarpa FC Liverpool regalatami da un roscio che sembrava il solista dei Red Hot Chili Pepper (me pare )

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Andare a vedere la R.
« Risposta #11 : Mercoledì 20 Gennaio 2016, 19:32:09 »
avendo il papà riommico vitalizio MM, ci andavo spesso, vista la passione per il calcio.
Dalla stagione 1953-54 (arrivarono, se ricordo bene, terzi e poi secondi per la squalifica all´Udinese retrocessa in B- dall´Udinese arrivarono alla Lazio Bettini Selmosson e Martegani, quell´anno) a quella 1955-56.

Ero un ragazzino innamorato di calcio e dalla MM la partita si vedeva bene
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Gio Cal

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 67
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Andare a vedere la R.
« Risposta #12 : Sabato 23 Gennaio 2016, 12:52:54 »
Contro il Torino, campionato 71-72. Mi ci portò mio zio, torinista, ci tirarono dietro di tutto, comprese bottigliette in vetro di Coca Cola.
Da allora sviluppai un'ostilità ancor più accentuata verso di loro.

Pomata

Re:Andare a vedere la R.
« Risposta #13 : Domenica 24 Gennaio 2016, 00:50:16 »
Vado a memoria a parte i derby:

Merda-Catanzaro: 1-3 in mezzo ai catanzaresi perchè un amico di famiglia era calabrotto e cliente di mio padre, tripletta di Palanca se non erro.

Merda-Genoa: credo 1-0 ero distinti sud lato tevere, la Lazio giocava a Genova contro la Samp e pareggiò quasi allo scadere...esultai...

Merda-Benfica 1-2 coppa campioni, facemmo sega a scuola o c'era sciopero non ricordo, andai con amico Laziale che aveva un amico ai cancelli e ci fece entrare.

Comunque sempre con un senso di schifo :D

Dimenticavo: Atletico di Madrid- Merda: 2-1

Su 4 partite je ne ho seccate 3... Se torno a Roma mi abbono... ;D ;D ;D

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Andare a vedere la R.
« Risposta #14 : Sabato 30 Gennaio 2016, 16:29:25 »
L'ho vista in tre occasioni (sembra sia il numero classico di un laziale di partite della roma) molto diverse tra loro e con atteggiamenti molto diversi.

77/78 a Milano un Milan - Roma 1 - 0... ho sinceramente tifato per la roma, essere romano e vivere a milano aveva il suo peso.

82/83 Roma - Udinese 0 - 0, l'unico pareggio in casa della roma in questo campionato... visto in maniera assolutamente neutra

96/97 Inter - Roma 3-1 a Milano... ho tifato per l'inter in maniera spropositata e sono stato ripagato dal clamoroso gol di Djorkaeff
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

ThomasDoll

Re:Andare a vedere la R.
« Risposta #15 : Domenica 31 Gennaio 2016, 22:10:59 »
primi anni '80, accompagnai mio cugino che aveva fidanzata juventina a vedere r-Juve, non erano mai stati allo stadio e mi pregarono di farlo. 3-1 per la Juve, eheheh http://www.myjuve.it/stagione-1979-80-juventus/campionato_serie_a-roma-juventus-1-3-2363.aspx