Autore Topic: [06/01/2016 - 18^ Serie A] Le mie pagelle: Lazio-Carpi  (Letto 8390 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
[06/01/2016 - 18^ Serie A] Le mie pagelle: Lazio-Carpi
« : Mercoledì 6 Gennaio 2016, 17:30:28 »
BERISHA s.v.-Si sporca la maglietta nel recupero sul tiro cross di Lasagna, il resto evidenzia unicamente una discreta sicurezza nelle uscite. Solidarietà per il freddo preso.
KONKO 6.5-Ha il vizio di cincischiare nella propria trequarti, e in una circostanza per poco non manda in porta Zaccardo. In avanti brilla per continuità, anche se con poco costrutto, e sfiora il gol da fuori. Ampiamente fra i meno peggio.
MAURICIO 5.5-Qualche sofferenza di troppo nell'uno contro uno, anche rispetto al collega di reparto, contro un attacco inferiore a quello dell'Alessandria, che milita in Lega Pro. Sul gol annullato a Hoedt poteva forse vincere il duello aereo senza l'intervento scomposto che invalida l'azione.
HOEDT 6-Lasciato spesso da solo, e non sempre troverà avversari del calibro di Mbakogu e Di Gaudio: comunque tiene senza particolari patemi. Cerca spesso il passaggio in orizzontale verso l'interno del terreno, in assoluto la soluzione da evitare quando si imposta nella propria metacampo: nessuno gliel'ha spiegato?
RADU 5.5-Dietro niente di che, parte benino in appoggio per poi arretrare nel secondo tempo: poca roba, sia come lettura della gara sia come assunzione di responsabilità.
CATALDI 4.5-Non trova una posizione e un senso per la propria gara: ha bisogno di riferimenti, e oggi la squadra non c'è. Senza di lui va peggio, ma solo per una questione di equilibri tattici e numerici.
ONAZI 7-Recupera palloni, chiude diverse azioni di rimessa presidiando il perimetro, gioca semplice, contiene entro limiti accettabili la percentuale di passaggi sbagliati. Come vice-Biglia è difficile chiedergli di più.
PAROLO 4.5-Gioca letteralmente a nascondino, esimendosi totalmente anche da inserimenti e tiri che, in un attacco inesistente, potrebbero fare la differenza. In termini danteschi, da girone degli ignavi.
CANDREVA 3-Onan il barbaro, impegnato in una mera esibizione di solipsismo. Pericoli creati, per la cronaca, zero.
MATRI 2-Non apre varchi, non fornisce sponde, non si fa trovare pronto sui pochissimi palloni in area. Uno fra i giocatori più inutili e insignificanti degli ultimi anni, degno della qualifica di scarto del Milan. Se il settore giovanile non fornisce neppure un centravanti meno scandaloso, tanto vale chiuderlo.
FELIPE ANDERSON 3-Non salta l'uomo neppure per sbaglio, e si limita pigramente a una serie di percussioni individuali. Inutile? No, dannoso. Giusto sostituirlo.
KEITA 4-Sostituto di Felipe Anderson in tutto, solo con un po' meno indolenza. Se non trova il numero, è un uomo in meno.
KLOSE s.v.-Ex giocatore. Un difensore del Carpi prova a riesumarlo con un intervento sconsiderato nei sedici metri, ma rigore è quando arbitro fischia.
ĐORĐEVIĆ s.v.-Nel finale, non toglie e ovviamente non aggiunge.

PIOLI 1-Come a San Siro, un assetto offensivo che non produrrebbe un tiro in porta neppure giocando una settimana: solo che oggi mancano la voglia e il centrocampo, contribuendo a novanta minuti indecorosi anche per la serie cadetta.
La sua mossa? Togliere un centrocampista per riproporre la sconcezza del doppio centravanti, col risultato di intasare gli spazi in mezzo e di regalare metri di campo a un avversario impresentabile, che a quel punto inizia a prendere coraggio nei tentativi di rimessa.
Quando poi si decide a togliere Matri, ecco una coppia offensiva ancora peggio assortita.
Quello che aveva da dare, sul piano tecnico-tattico, l'ha dato per intero l'anno scorso.
Di lui rimangono solo un omino esangue, lasciato solo dalla società in ostaggio di quattro farabutti, e un mendicante aggrappato allo stipendio.

IL LATO UMANO -1-Una gara di spessore, con tanto di baci in bocca finali, per mettersi in mostra nella vetrina di San Siro: quando si torna a giocare “solo” a calcio, finisce la commedia.
Aver ammorbato per anni con prediche su moralità e parametri, per poi assemblare a ripetizione organici di un livello umano così miserabile, rimane tra i fallimenti più pacchiani e incondizionati nella storia di questo sport.

Anselazio

Re:Le mie pagelle: Lazio-Carpi
« Risposta #1 : Mercoledì 6 Gennaio 2016, 17:46:09 »

Berisha s.v.
Konko 6,5
Mauricio 6
Hoedt 6
Radu 5,5
Cataldi 4
Onazi 6
Parolo 5
Candreva 4
Matri 4
Anderson 4
Keita 5
Klose sv
Djordjevic sv

Pioli 2  mi pareva strano...alla prossima mette il 415?

Russo: solito patetico pdm

darienzo

Re:Le mie pagelle: Lazio-Carpi
« Risposta #2 : Mercoledì 6 Gennaio 2016, 18:15:00 »
Berisha 6

Konko 7
Mauricio 6,5
Hoedt 6
Radu 6
.
Cataldi 4,5
Onazi 6
Parolo 5

Candreva 5,5
Matri 4,5
Felipe 5

Keita 5,5
Klose 5
Djordjevic 5

ThomasDoll

Re:Le mie pagelle: Lazio-Carpi
« Risposta #3 : Mercoledì 6 Gennaio 2016, 18:38:32 »
Berisha 6 attento e sicuro
Konko 6,5 ottimo in appoggio, con grande voglia. Qualche errore dietro, soprattutto in avvio di partita, ma dà l'esempio ai compagni
Hoedt 6 soffre ma sta attento, reagisce, combatte
Mauricio 5,5 brutta stagione, piena di problemi. Dà la sensazione di essere in affanno, una specie di Calimero a cui succede di tutto, tipo Novaretti due anni fa
Radu 6 non può fare la differenza in avanti, fa il suo dietro
Onazi 6,5 bene, al posto di Biglia. Corre, recupera palloni, avvia l'azione con semplicità. Giocatore importante perché dà sangue a  questa squadra floscia
Parolo 5,5 tra i migliori per approccio, male il costrutto. Daje, Marco
Cataldi 5,5 che peccato veder perdersi un talento così. Forza, ragazzo, torna quello dell'anno scorso
Candreva 5,5 fare o strafare, questo è il dilemma. Oggi rimane nel mezzo, né l'una né l'altra
Anderson ng evidenti problemi di confusione, la squadra non lo aiuta a risollevarsi. Per me non giudicabile, forse potremmo risparmiargli qualche figuraccia, utilizzandolo con attenzione
Matri 5 giornataccia
Klose ng rispetto per il campione, certo che il gol è un lontano ricordo
Djordjevic ng lasciamo stare
Keita 5 dimostra che può fare poco più di Felipe

Pioli 4 no, non c'è niente da fare quest'anno

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Carpi
« Risposta #4 : Mercoledì 6 Gennaio 2016, 19:09:47 »
Bene Konko e Onazi.
Il resto, Berisha escluso ovviamente, un disastro assoluto.

esculapio

Re:Le mie pagelle: Lazio-Carpi
« Risposta #5 : Mercoledì 6 Gennaio 2016, 20:32:47 »
tutti 4 e qualcuno anche 3, a parte Berisha che per fortuna non ha dovuto fare granche... anche konko 4, non si puo' non tener conto che regala l'unica vera palla gol della partita al carpi in modo veramente cretino... per sua fortuna capita sui piedi di zaccardo che la passa a Berisha.. se li' c'era un attaccante qualsiasi oggi stavamo piangendo l'ennesima sconfitta.... che voto gli avreste dato se zaccardo segnava?

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Carpi
« Risposta #6 : Mercoledì 6 Gennaio 2016, 20:50:47 »
Konko è stato l'unico che è andato su Zaccardo ed era fuori della sua zona. Gli altri difensori stavano a metà campo e si erano fatti superare.
Konko ha giocato un'ottima partita.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Carpi
« Risposta #7 : Mercoledì 6 Gennaio 2016, 21:13:18 »
Vedo si magnifica la partita di Konko: in effetti tutte le volte che il carpi ha tirato in porta c'era lui in mezzo,
il tutto a non considerare un avvio con due palloni persi sulla nostra trequarti e un passaggio sbagliato nell'altrui nel tentativo - fallito - di remake del grande successo avuto con la samp...

L'unico a salvarsi alla grande è Onazi che non sbaglia niente, giusto un'apertura a metà primo tempo.
Impeccabile anche pressato. Inestinguibile.
Per il resto FA censurabile, Candreva deprecabile, Cataldi incorreggibile, Parolo irreperibile, Radu invisibile, Matri impalpabile, Berisha non giudicabile, Keita insultabile, Klose inguardabile, Pioli contestabile
Voglio 11 Scaloni

Offline Wild Bill Kelso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1181
  • Karma: +35/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Carpi
« Risposta #8 : Mercoledì 6 Gennaio 2016, 23:03:48 »
Etrit Berisha:   
6
      Un intervento importante, seppur non difficile. Sempre attento.
Abdoulay Konko:   
6.5
      Un voto in meno per la vaccata che poteva costarci molto cara. Forse la migliore partita da quando è alla Lazio. A quando lo stiramento?!
Wesley Hoedt:   
5.5
      Gioca preoccupato, come sempre, cercando di sbrogliare e di sbagliare il meno possibile. Buoni piedi, drammatico in fase di marcatura e sull'anticipo.
Maurício dos Santos Nascimento:   
5.5
      Vedi Hoedt, con l'aggravante (ma vale anche per il suo compagno di reparto) che l'attacco del Carpi è di una caratura decisamente modesta.
Ştefan Daniel Radu:   
5.5
      Brillante a sprazzi, gioca col freno a mano tirato. Meglio in fase offensiva.
Marco Parolo:   
4
      In molti avranno pensato che Pioli lo avesse spedito in panca; non mette né la gamba né tantomeno la testa. Un'involuzione spaventosa se confrontata con l'ultimo anno.
Danilo Cataldi:   
4
      Impalpabile, stralunato, avulso alla contesa. Sbaglia tutto, non era proprio giornata.
Ogenyi Eddy Onazi:   
6
      Dopo un primo tempo da fucilazione cerca di riscattarsi nella ripresa quando cerca di mettere ordine, ma non è una gara indimenticabile la sua.
Felipe Anderson Pereira Gomes:   
3.5
      Chi è che lo vorrebbe?! E per quale cifra?!
Antonio Candreva:   
5
      Solo tanta voglia di mettersi in mostra, ma sbaglia tutto quello che c'è da sbagliare
Alessandro Matri:   
4.5
      Non struscia un pallone che è uno. Quando ci sta per riuscire, lo fa scontrandosi maldestramente con Felipe Anderson. Manda più volte affanculo arbitro, guardalinee, raccattapalle, compagni di squadra ed avversari, pubblico e pure quelli che passavano per strada...
Keita Baldé Diao:   
6
      Porta un po' di vivacità, ma rispetto al nulla visto in precedenza non è che ci volesse molto.
Miroslav Josef Klose:   
5
      Il suo blasone impensierisce gli avversari. La sua forma fisica no.
Filip Đorđević:   
n.g.
      Ma è meglio di Alfaro o no?!
Stefano Pioli:   
4.5
      Ha avuto almeno 10 giorni di tempo per preparare la partita sapendo chi non sarebbe stato parte della disfida. Un pareggio in casa con il Carpi, con la squadra che non ha MAI tirato in porta, equivale ad una sconfitta. Malissimo.
Cosa? È finita? Hai detto finita? Non finisce proprio niente se non l'abbiamo deciso noi. È forse finita quando i tedeschi bombardarono Pearl Harbour? Col cazzo che è finita! E qui non finisce, perché quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Carpi
« Risposta #9 : Giovedì 7 Gennaio 2016, 07:06:25 »
Sufficienti i difensori, male tutti gli altri.
Oh vivacchiare...

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Carpi
« Risposta #10 : Giovedì 7 Gennaio 2016, 10:25:04 »
Solo un'osservazione su Konko.
Quando ha fatto l'erroraccio per cui viene penalizzato, era appena rientrato dall'azione sulla fascia con cross da fondocampo per cui era stato giustamente applaudito. Il che vuol dire che si era appena fatto 150 metri di corsa avanti e indietro, saltando anche qualche avversario per poi tentare di mettere una toppa all'assenza di un compagno.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

darienzo

Re:Le mie pagelle: Lazio-Carpi
« Risposta #11 : Giovedì 7 Gennaio 2016, 10:34:29 »
Berisha 6; guardiano di bella presenza, sbroglia una infida matassa nel finale

Konko 7; qualche errore in disimpegno, ma anche una grande preponderanza atletica e tecnica, un paio di percussioni sanno esaltare
Mauricio 6,5; stringe i denti per restare in campo e dà il suo tignoso contributo
Hoedt 6; il ragazzo espansivo non fa sbavature
Radu 6; è attento, la possibilità di tornare in nazionale lo sta ringalluzzendo
.
Cataldi 4,5; benedetto ragazzo non ci siamo, fatica a trovare la posizione, vaga un po' alla cieca senza costrutto
Onazi 6,5; l'Etiope prova a prendere per mano la squadra e lo fa con competenza ed equilibrio, oltre a recuperare buoni palloni
Parolo 5; nel primo tempo si nasconde, nel secondo prova a farsi vedere di più

Candreva 5,5; Tonino gioca un numero impressionante di palloni, ma non trova mai la giocata giusta; buon impegno, pochissima sostanza
Matri 4,5; non ci siamo, annega in una serie di controlli di palla balordi
Felipe 5; intimidito si relega larghissimo quasi sulla fascia laterale, solo giocate pleonastiche

Keita 5,5; un paio di accellerazioni e nulla più, dove sta lo "spaccatore" di partite di inizio stagione?
Klose 5; poco pochissimo
Djordjevic 5; pochissimo

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Carpi
« Risposta #12 : Giovedì 7 Gennaio 2016, 10:47:46 »
Solo un'osservazione su Konko.
Quando ha fatto l'erroraccio per cui viene penalizzato, era appena rientrato dall'azione sulla fascia con cross da fondocampo per cui era stato giustamente applaudito. Il che vuol dire che si era appena fatto 150 metri di corsa avanti e indietro, saltando anche qualche avversario per poi tentare di mettere una toppa all'assenza di un compagno.

Ma infatti era solo lui che copriva e il giocatore che ha preso la palla non lo
aveva visto.   Qui prima si vede il fatto, .. e poi si danno le colpe senza capire lo
svolgimento a caldo dell'azione.           Insomma un vedere da giornaletto ...

Konko in salute e' OK e mi meraviglio che Pioli abbia fatto marcia indietro su di lui,
in genere queste cose non le fa spesso ....

Offline Ceres

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 784
  • Karma: +25/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Carpi
« Risposta #13 : Giovedì 7 Gennaio 2016, 14:33:49 »
Etrit Berisha:   
6
      Presente
Abdoulay Konko:   
7
      Validissimo
Maurício dos Santos Nascimento:   
6
      Positivo
Wesley Hoedt:   
6
      Volitivo
Ştefan Daniel Radu:   
6
      Discreto
Marco Parolo:   
4.5
      Assente!
Danilo Cataldi:   
4
      Male
Ogenyi Eddy Onazi:   
6.5
      C'è!
Antonio Candreva:   
5
      Alternato!
Alessandro Matri:   
4
      No!
Felipe Anderson Pereira Gomes:   
3
      Hai rotto il cazzo.
Keita Baldé Diao:   
6
      Luce
Miroslav Josef Klose:   
4.5
      Vecchio
Filip Đorđević:   
n.g.
      Mah!
Stefano Pioli:   
4
      Idee? Ne abbiamo?

Per la Lazio, Giordano!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Carpi
« Risposta #14 : Giovedì 7 Gennaio 2016, 15:03:05 »
Berisha 6
Konko 7
Mauricio 6
Hoedt 6
Radu 6
Cataldi 4
Parolo 5
Onazi 5,5
FA 4
Candreva 5
Matri 4

Keita 5
Klose 5
Djo ng

Pioli 4
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Carpi
« Risposta #15 : Giovedì 7 Gennaio 2016, 16:24:38 »
... praticamente molto simili, quasi le stesse, di quelle di Inter-Lazio     ;D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

ThomasDoll

Re:Le mie pagelle: Lazio-Carpi
« Risposta #16 : Giovedì 7 Gennaio 2016, 17:01:17 »
Al momento preferirei Keita a Anderson, che utilizzerei col contagocce, e non dall'inizio, fin quando non si riha.
Detto questo, ieri sono stati nulli entrambi, non vedo la ragione di valutarli diversamente per il poco che hanno fatto in campo.
Diverso il discorso per quanto riguarda Candreva, che è un po' l'ago della bilancia di oggi.
Mi pare che Pioli stia pagando un tributo troppo caro all'attesa del ritorno di felipe, prendiamo atto della situazione e aspettiamo che torni in grado di giocare. nell'attesa, però, si faccia da parte. Uno come lui non può stare in campo in quel modo, da altri è accettabile, da lui no. Questa inutile insistenza mi pare abbia già penalizzato abbastanza lo stesso Keita, per tacere di Kishna.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Carpi
« Risposta #17 : Giovedì 7 Gennaio 2016, 19:41:06 »
Partita giocata in modo abominevole, primo tempo 9 contro 11 per l'assenza ingiustificata di FA e Matri, nel secondo tempo con Keita al posto di FA qualcosa succede (ci sarebbe un rigore piuttosto chiaro su di lui) poi però si spegne e con l'uscita di Cataldi per Klose di fatto finisce la partita.
Matri non stoppa un pallone, a FA non riescono neanche le cose più semplici, Keita, per una punta, ha il tiro più moscio della storia del calcio e quindi non è né carne né pesce, Klose è al passo di addio (anche se dei tre centravanti è quello che ha fatto meno peggio), Konko è stato certamente il migliore in campo ma la fascia destra non ha funzionato bene né con lui e FA, né con lui e Candreva forse non è colpa sua o forse si, Onazi può fare quel ruolo solo con compagni che gli consentano il gioco corto, sul lancio lungo è peggio di Ledesma  :o.
Detto questo il Carpi contro le grandi ha sempre fatto ottime partite salvo con le xxxx (il che dimostra che grandi non sono  :P).
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

ThomasDoll

Re:Le mie pagelle: Lazio-Carpi
« Risposta #18 : Giovedì 7 Gennaio 2016, 20:01:49 »
Se siamo da metà classifica in giù Onazi per me deve giocare sempre.
Bisogna lottare, in campo,e il piccoletto è il più coraggioso della compagnia, ma di gran lunga.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Carpi
« Risposta #19 : Giovedì 7 Gennaio 2016, 20:04:55 »
Etrit Berisha:   
n.g.
      
Abdoulay Konko:   
6.5
      
Wesley Hoedt:   
6
      
Maurício dos Santos Nascimento:   
6
      
Ştefan Daniel Radu:   
6
      
Marco Parolo:   
5
      
Danilo Cataldi:   
5
      
Alessandro Matri:   
5
      
Ogenyi Eddy Onazi:   
6.5
      
Antonio Candreva:   
5.5
      
Felipe Anderson Pereira Gomes:   
4.5
      
Keita Baldé Diao:   
5.5
      
Miroslav Josef Klose:   
n.g.
      
Filip Đorđević:   
n.g.
      
Stefano Pioli:   
      

E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)