Autore Topic: AQUILE LONTANE ( ma sempre vicine a noi )  (Letto 12427 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:AQUILE LONTANE ( ma sempre vicine a noi )
« Risposta #20 : Lunedì 6 Settembre 2010, 22:50:10 »
Romano (calabro) de Rio.
I miei genitori calabro-romani si sono trasferiti in Brasile da giovani e li mi hanno concepito.
Poi dopo la loro separazione (mio padre e' rimasto a Rio de Janeiro) ho fatto sempre su e giu'!
Ora sono a Roma ma domani chissa'?
Laziale da quando ho dato i primi calci ad un pallone, 2 o 3 anni, grazie al mio carissimo nonno (calabrese di S.Lucido) che quando era piccolo, quindi i primissimi anni 30, vide un derby e rimase sconvolto dalla presunzione, arroganza, vigliaccheria (aggredirono in 10 tre lazialotti che si erano permessi di contestare un fallo e me lo racconta ancora oggi che ha 86 anni suonati) dei riommici e decise di tifare per i biancocelesti.
Non mi sono goduto il primo scudetto perche' purtroppo sono nato qualche mese dopo ma nel 2000 ero a Roma ed e' stato uno dei giorni piu' emozionanti della mia vita.

Per Rupert e DinoRaggio. Non siete soli in calabria saudita. I miei cugini per esempio salgono spesso per vedere l'amata durante l'anno. 540 Km e passa la paura!
Never change the way you are...

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:AQUILE LONTANE ( ma sempre vicine a noi )
« Risposta #21 : Lunedì 6 Settembre 2010, 22:55:28 »
Per Rupert e DinoRaggio. Non siete soli in calabria saudita. I miei cugini per esempio salgono spesso per vedere l'amata durante l'anno. 540 Km e passa la paura!


So benissimo che sulla costa tirrenica cosentina, i tifosi della Lazio non sono pochi.
Ricordo ad esempio che negli anni '80, in tribuna Tevere, compariva spesso lo striscione Eagles sez. Bonifati (CS).
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

leo

Re:AQUILE LONTANE ( ma sempre vicine a noi )
« Risposta #22 : Lunedì 6 Settembre 2010, 23:14:45 »
Eccomi, anche io della provincia di Cosenza, tra l'altro molto vicino a DinoRaggio... diciamo una quindicina di km  :D

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:AQUILE LONTANE ( ma sempre vicine a noi )
« Risposta #23 : Lunedì 6 Settembre 2010, 23:17:59 »
Zio Bob hai visto che hai creato si?
I calabrolazialotti uniti!!
W la soppressata!  ;D
Never change the way you are...

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:AQUILE LONTANE ( ma sempre vicine a noi )
« Risposta #24 : Lunedì 6 Settembre 2010, 23:27:14 »
Zio Bob hai visto che hai creato si?
I calabrolazialotti uniti!!
W la soppressata!  ;D

e la 'nduja che t'ha fatto di male :)
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:AQUILE LONTANE ( ma sempre vicine a noi )
« Risposta #25 : Lunedì 6 Settembre 2010, 23:40:16 »
e la 'nduja che t'ha fatto di male :)

Mammamia a dire il vero qualche problemino qualche volta me l'ha provocato la 'nduja  ;D pero' che spettacolo...
ma qui ci dovremmo trasferire dilla' e aprire un topic mangereccio..
Never change the way you are...

Offline Ulisse

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2077
  • Karma: +28/-18
  • Sesso: Maschio
  • Laziali, bella gente.
    • Mostra profilo
Re:AQUILE LONTANE ( ma sempre vicine a noi )
« Risposta #26 : Lunedì 6 Settembre 2010, 23:43:39 »
ammazza aho! in confronto a me abitate tutti ad un passo da roma. io invece sto' a piu o meno 16,000 (sedicimila) kilometri. per la precisione  mount vernon nello stato di washington (usa)  a du passi dar canada (costa del pacifico) :o :o ;D
  la mia Lazio la seguo via raiinternational,gazzetta online e naturaalmente su questo forum. l'ultima mia visita a roma e' stata in occasione della finale di coppa italia Lazio-samp  dove vicino a me ho incontrato (spero di non sbagliarmi0 ulissecina e(d altri netters) invece bobbelovati stava qualche fila piu in basso e quindi non ho avuto il piacere (maddeche') di salutarlo ;D

Ciao, infatti ci siamo conosciuti all'olimpico avevo il posto accanto a te, con me oltre a mio figlio c'era anche Gazza che è sardo e vive a Sassari.
IL DERBY NON VA MAI PERSO.

Ci sarà sempre chi ti critica, l'unica cosa da fare è continuare ad avere fiducia, stando attento a chi darai fiducia due volte.

Non ti sforzare tanto, le cose migliori succedono quando meno te lo aspetti.

Nessun futuro è per sempre.

IL GOL DI VIERI ERA BUONO!!

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:AQUILE LONTANE ( ma sempre vicine a noi )
« Risposta #27 : Lunedì 6 Settembre 2010, 23:44:51 »
Zio Bob hai visto che hai creato si?
I calabrolazialotti uniti!!
W la soppressata!  ;D

mio Papà, per dire, era di Falerna (CZ), purtroppo difettoso vitalizio de quell´antri   :( 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:AQUILE LONTANE ( ma sempre vicine a noi )
« Risposta #28 : Lunedì 6 Settembre 2010, 23:56:41 »
mio Papà, per dire, era di Falerna (CZ), purtroppo difettoso vitalizio de quell´antri   :(
Ma dai? Anche tu allora hai il sangue terrone come me!


Ma allora e' proprio vero che i calabresi sono dappertutto!  :o
Calcola che la comunita´ calabrese di Rio conta piu' o meno 5000 persone!
Comunque zio Bob bello davvero sto topico! Non pensavo ci fossero qui dentro cosi tanti lazialotti sparsi per il mondo! Che bellezza...  ;D
Never change the way you are...

POMATA

Re:AQUILE LONTANE ( ma sempre vicine a noi )
« Risposta #29 : Martedì 7 Settembre 2010, 00:01:13 »
Evangelizando la spagna, sto in trattative con zapatero pe faje cambiá sti cazzo de colori che c'hanno :D :D :D


Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:AQUILE LONTANE ( ma sempre vicine a noi )
« Risposta #30 : Martedì 7 Settembre 2010, 00:03:08 »
Evangelizando la spagna, sto in trattative con zapatero pe faje cambiá sti cazzo de colori che c'hanno :D :D :D
auahuahauahauahauah davero.. che brutta che e' quella bandiera!!!!!  ;D ;D ;D
Never change the way you are...

Aquilotta del Nord

Re:AQUILE LONTANE ( ma sempre vicine a noi )
« Risposta #31 : Martedì 7 Settembre 2010, 00:32:13 »
Cosa si prova ad allontanrsi dalla propria città e dalla Lazio?

Domandona da un milione di euro... io son stata costretta in realtà, avevo 17 anni, dovevo seguire i miei. Comunque, è stato abbastanza traumatico. Non foss'altro perché, per la gente che vive qui, i romani sono già classificati come terroni (...), e non è stato affatto semplice ambientarmi, né superare le diffidenze. Ma un po' sgomitando e un po' sorridendo ce l'ho fatta, ed ora ci vivo piuttosto bene anche se, naturalmente, Roma mi manca molto.  :)
Però arrivo a dire che in questo modo me la godo di più quando torno (e lo faccio ogni volta che posso): voi che ci abitate dovete sorbirvi anche le inevitabili frenesie, le file, i casini, la mancanza cronica di parcheggi, il dover uscire un'ora o più prima per arrivare ad un certo posto, tutti i disagi tipici di chi una realtà la vive sulla propria pelle insomma, io becco solo il bello, se sto in fila non mi cruccio, tanto non ho scadenze impellenti da rispettare, se non trovo parcheggio pazienza, e passeggio a zonzo come una qualsiasi turista, e da quando vivo fuori penso di averla scoperta molto di più... una cosa si apprezza maggiormente quando non ce l'hai a disposizione tutto il tempo! Insomma, diciamo che non tutti i mali vengono per nuocere.

Sulla Lazio, discorso totalmente diverso purtroppo: ogni partita è una trasferta, il non andare mai allo stadio una sofferenza, mi arrangio come posso, ma è anche divertente essere considerata una mosca bianca. Quando dico di che squadra sono infatti, e non nomino le solite tre che qui vanno per la maggiore, mi guardano strano ma state sicuri che poi di me si ricordano  :P

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:AQUILE LONTANE ( ma sempre vicine a noi )
« Risposta #32 : Martedì 7 Settembre 2010, 00:36:13 »
Cosa si prova ad allontanrsi dalla propria città e dalla Lazio?

io ci torno volentieri a Roma ma tornarci a vivere non ci penso proprio.
l'ho lasciata per tanti imprtanti motivi ma m'ero anche rotto del caos e della maleducazione dilagante. Milano sta facendo passi da gigante. ormai ci siamo.
..........mi dovrò trasferire a Copenaghen? :o
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

en_rui

Re:AQUILE LONTANE ( ma sempre vicine a noi )
« Risposta #33 : Martedì 7 Settembre 2010, 01:58:47 »
Tifo Lazio dal 1958, avevo 6 anni quando mio padre mi porto'  all'olimpico a vedere la Lazio giocare in notturna per la CI.
Fino al 1990 l'ho tifata frequentando a domeniche alterne l'olimpico, prima in Sud, in quanto la piu' vicina per noi che scendevamo dal 90 a Piazza Maresciallo Giardini e poi, dal derby del 1972, in Nord con gli "Eagles'.
Dal '90 ho iniziato la mia vita da Gipsy.
l'ho tifata da Los Angeles, andando la domenica mattina alle 4 oppure alle 5 di mattina al circolo italiano di Redondo Beach, per vedere la partita in TV, poi a New York, dove avevo il satellite e potevo seguire "La Giostra del Goal", mitico fu il derby pareggiato da Gascoigne, quando la Polizia busso' alla porta di casa per sapere cosa fossero tutte quelle urla , a Miami, a Dallas.
Attualmente La tifo da Shanghai, dove sfortunatamente non posso che seguirLa nei posticipi oppure a derbies.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:AQUILE LONTANE ( ma sempre vicine a noi )
« Risposta #34 : Martedì 7 Settembre 2010, 08:29:08 »
......................................................................
Attualmente La tifo da Shanghai, dove sfortunatamente non posso che seguirLa nei posticipi oppure a derbies.

... a Beijng ancora te stamo a aspetta´   :-X

Nota: queto topico l´ho aperto anche perché, per quei 2-3 che ancora non lo sapessero, io ho vissuto più di 20 anni a Madrid; dove, come si nun bastassero i problemi, ho conosciuto pure il mitico POMATA :o

 ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

en_rui

Re:AQUILE LONTANE ( ma sempre vicine a noi )
« Risposta #35 : Martedì 7 Settembre 2010, 08:49:58 »
... a Beijng ancora te stamo a aspetta´   :-X

a Pechino c'ero altro che.
Solo che per motivi di lavoro ho preso un aereo il Sabato alle 15.30, sono andato a prendere il biglietto a casa di un amico, sono corso allo stadio e sono rientrato a Shanghai con il volo notturno.
la domenica mattina ero alla mia scrivania, non so se piu' contento per la vittoria o piu' incazzato per aver mancato la festa.

Vita da poveri emigranti ;D

RobCouto

Re:AQUILE LONTANE ( ma sempre vicine a noi )
« Risposta #36 : Martedì 7 Settembre 2010, 08:54:14 »
Domandona da un milione di euro... io son stata costretta in realtà, avevo 17 anni, dovevo seguire i miei. Comunque, è stato abbastanza traumatico. Non foss'altro perché, per la gente che vive qui, i romani sono già classificati come terroni (...), e non è stato affatto semplice ambientarmi, né superare le diffidenze. Ma un po' sgomitando e un po' sorridendo ce l'ho fatta, ed ora ci vivo piuttosto bene anche se, naturalmente, Roma mi manca molto.  :)

Beh, come romano da quelle parti partivo sempre con un sacco di punti in più (che poi arrivavo è tutto un altro paio di maniche).

Ma lo sanno i rumagnòl di essere considerati a loro volta i terroni del nord?

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:AQUILE LONTANE ( ma sempre vicine a noi )
« Risposta #37 : Martedì 7 Settembre 2010, 09:04:09 »
Evangelizando la spagna, sto in trattative con zapatero pe faje cambiá sti cazzo de colori che c'hanno :D :D :D

Pomá, dove vivi in Spagna?

IB

Re:AQUILE LONTANE ( ma sempre vicine a noi )
« Risposta #38 : Martedì 7 Settembre 2010, 09:04:27 »
Beh, come romano da quelle parti partivo sempre con un sacco di punti in più (che poi arrivavo è tutto un altro paio di maniche).

Ma lo sanno i rumagnòl di essere considerati a loro volta i terroni del nord?

Un giorno famo pure un topic dei laziali con qualche goccia di sangue romagnolo.
Mio nonno era di Cattolica.
Pataca.

Aquilotta del Nord

Re:AQUILE LONTANE ( ma sempre vicine a noi )
« Risposta #39 : Martedì 7 Settembre 2010, 09:18:49 »
Beh, come romano da quelle parti partivo sempre con un sacco di punti in più (che poi arrivavo è tutto un altro paio di maniche).

Ma lo sanno i rumagnòl di essere considerati a loro volta i terroni del nord?

Sì, magari si parte con qualche punto in più ma solo per fare da macchietta, da comico estemporaneo. Spessissimo mi chiedevano: ci parli romano? come si dice questo? come si dice quest'altro? Ma davvero dite così? Ma questo termine è italiano??
Insomma, mi facevano sentire abbastanza fenomeno da baraccone e la cosa mi urtava un po'. Poi è passata per fortuna (ma a distanza di VENT'ANNI c'è ancora chi mi ripropone quelle stesse, identiche gag, nonostante io abbia inevitabilmente perso la cadenza romanesca e mi sforzi di parlare italiano senza alcun influsso dialettale...)

Che siano considerati i terroni del nord lo sospettano ma detestano sentirselo dire: quando il mio vaso della pazienza era colmo, non mancavo di farglielo notare però  :P e di sottolineare che, dopotutto, nella vita di ognuno c'è un terrone  ;D