Autore Topic: Ledesma... uno di noi?  (Letto 8919 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Ledesma... uno di noi?
« : Lunedì 5 Aprile 2010, 21:49:58 »
Ledesma: «Lazio, rinnovo ma voglio un progetto»

Il centrocampista: «Il contratto ero disposto a rinnovarlo già l'estate scorsa allungando di 3 anni l'attuale scadenza...ora se ne riparlerà a fine campionato, perché pensiamo solo alla salvezza». Poi rivela: «la parte lesa ha contattato il mio procuratore. Derby? Non diciamo niente, noi ci metteremo rabbia e impegno giusto»

ROMA, 5 aprile - Cristian Ledesma ha scelto il giorno di pasquetta per inaugurare il suo blog e parlare direttamente con i suoi fans attraverso il sito personale aperto da pochi giorni. Sono arrivati 316 commenti, e Ledesma ha cercato di rispondere a tutti. Nel suo primo post spiega la sua scelta di rimanere alla Lazio: «Il contratto ero disposto a rinnovarlo già l'estate scorsa - scrive il centrocampista biancoceleste - allungando di 3 anni l'attuale scadenza...ora se ne riparlerà a fine campionato, perché tutti quanti siamo troppo concentrati esclusivamente sulla salvezza» Poi risponde ad un altro utente: «Mi chiedi se esista un progetto per il futuro...posso risponderti che è la cosa fondamentale che chiederò quando riparleremo di rinnovo contrattuale, perché la mia decisione dipende esclusivamente da un convincente progetto di crescita...». Ancora sullla questione rinnovo: «La richiesta di rinnovo urgente era indetta dal solo mio desiderio di poter partire in ritiro libero mentalmente, in modo da non dover tutti i giorni rispondere a domande sul rinnovo sì o rinnovo no....volevo concentrarmi solo sul lavoro e la nuova stagione. Il rinnovo dopotutto non l'ho preteso io ma mi era stato promesso».

VOGLIA - Perché ha deciso di rimanere? «Mi ha spinto a restare la mia professionalità perché una volta che scendo in campo mi dimentico di tutto il brutto. quando sto dentro il rettangolo di gioco io penso solo alla mia squadra, a quanto mi ha dato e a quanto posso ancora dare io a lei». Dalle questioni contrattuali al campo: «Le verticalizzazioni sono una cosa che mi viene naturale sin da quando ero piccolo, io non mi considero solo un regista classico pretendo di migliorarmi nelle due fasi di gioco (sia difensiva che offensiva). nel mio ruolo è necessario saper dettare i tempi con le verticalizzazioni e con le palle orizzontali (cioè saper variare). quanto alla convivenza in campo con un altro regista non ho mai avuto problemi». La contestazione? «Ogni tipo di contestazione purché sia civile, dev'essere accettata e comunque noi non l'abbiamo vissuta come alibi». Pandev? «Non vorrei parlare di cose che riguardano una persona che ha preso altre strade, in questo caso un amico (quindi potrei non essere obiettivo)».

LOTITO - Qualcuno prova a chiedere un giudizio su Lotito: «Sul presidente non sta a me dare giudizi, mi spiace ma non posso risponderti; Aguero è ormai un giocatore di livello internazionale già consacrato e Villalba è un grande talento emergente di cui sentiremo un gran parlare. Per la salvezza le partite importanti sono tutte e sei». Di Ballardini invece parla senza problemi. «Ballardini non mi ha mai dato spiegazioni, era sempre troppo ambiguo. Con Reja ti dico solo che c'è stato da subito con tutti un rapporto sincero e buono sotto il piano umano che è la cosa più importante».

MERCATO - Sta pensando all'ipotesi di andar via a fine stagione? «Per ora posso solo pensare al presente, a fine stagione si vedrà ma come ho già detto la mia predisposizione a restare c'è tutta». Zarate? «Mauro tornerà utile e ai suoi livelli ne sono certo, ora sta soffrendo oltremodo per un momento di difficoltà comune a tutta la squadra. Ma lo aspettiamo».
 
NAZIONALE - Il Sudafrica resta un sogno: «Forse perché Maradona ha già tanti nomi di bravissimi giocatori argentini sul taccuino....probabilmente se non ci ha chiamati è perché non servo come tipo di giocatore o non gli piaccio, non oso pensare che dietro ci siano altri fattori». La serie B invece un incubo: «Penso che quella cosa che non riesco nemmeno a nominare (la serie cadetta...) sia un danno per tutti presidente compreso»

ROMA - Rivelazione di mercato: «È vero, la parte lesa ha contattato il mio procuratore». Fuori dal Campo: «Sono tifoso del Boca Juniors; non mi piacciono molto i videogiochi sportivi, ma qualche anno fa giocavo anch'io molto alla play; no a Pasqua non ho esagerato a tavola; il mio difetto più grande penso sia la testardaggine e un pregio la semplicità». Come ha vissuto il periodo in cui è stato fuori? «In quei lunghi mesi ho provato molta amarezza ma sono riuscito a trarne forza grazie alla mia famiglia e a tutta la gente che ha dimostrato di volermi bene»

DERBY - Già si pensa al derby: «Non diciamo nulla, aspettiamo sereni questo 18 aprile...da parte nostra ci saranno la rabbia e l'impegno giusto»


ma che davvero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 :o :o :o :o :o
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline Daniela

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1291
  • Karma: +33/-12
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Ledesma... uno di noi?
« Risposta #1 : Lunedì 5 Aprile 2010, 22:09:05 »
io l'ho trovata così sul sito del CdS e così l'ho postata ;D
ha fatto ridere anche me ...., sarà stato un Hacker Laziale?!  O0
ARZARVI LA COPPA IN FACCIA? NON HA PREZZO!!!!!!

Offline Daniela

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1291
  • Karma: +33/-12
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Ledesma... uno di noi?
« Risposta #2 : Lunedì 5 Aprile 2010, 22:14:47 »
mi correggo  :o
sul sito del CdS la rioma (sempre m.erda) è ben nominata
ma quando ho postato la notizia l'orripilante nome si è traformato in parte lesa
Ataruuuuuuuuuuuu???!!!!! ne sai qualcosa ??!!!!!? O0
ARZARVI LA COPPA IN FACCIA? NON HA PREZZO!!!!!!

jumpingjackflash

Re:Ledesma... uno di noi?
« Risposta #3 : Lunedì 5 Aprile 2010, 22:42:21 »
mi correggo  :o
sul sito del CdS la rioma (sempre m.erda) è ben nominata
ma quando ho postato la notizia l'orripilante nome si è traformato in parte lesa
Ataruuuuuuuuuuuu???!!!!! ne sai qualcosa ??!!!!!? O0
a me pare una "correzione" del tutto accettabile :)

Offline Daniela

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1291
  • Karma: +33/-12
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Ledesma... uno di noi?
« Risposta #4 : Lunedì 5 Aprile 2010, 22:46:34 »
a proposito questo dal suo sito (http://www.cristianledesma.com)


LEDESMA MILANISTA MANCATO
fonte: Corriere dello Sport


"Uno come Ledesma, le squadre di alto livello come l'Inter o la Juve non ce l'hanno", disse Luca Marchegiani in un'intervista rilasciata a lalaziosiamonoi l'estate scorsa. "Il Milan però ha Pirlo". Ma stasera Andrea Pirlo non sarà al suo posto in mezzo al campo a dettare i tempi del gioco. Sarà in tribuna per squalifica. E a Leonardo un Ledesma forse avrebbe fatto comodo. Si, proprio lui, Cristian Ledesma. Che quest'estate era stato al centro dell'intrigo: qualora Pirlo avesse lasciato il Milan per raggiungere Ancelotti al Chelsea, l'argentino avrebbe quasi certamente vestito la maglia del Milan. Alla fine la trattativa non decollò.
In realtà lo stesso Ledesma la maglia del Milan la vestì per qualche giorno. Nell'estate del 2004 infatti Ancelotti lo invitò ad aggregarsi ai rossoneri per la tournée estiva a Shanghai e Hong Kong. Il Milan aveva appena vinto lo scudetto e l'anno seguente avrebbe raggiunto la finale di Champions League, persa incredibilmente ad Istanbul. Un giorno di quell'estate si diffuse l'incredibile notizia di un suo passaggio in nerazzurro: "Non so se si è trattato di uno scherzo o di una notizia giunta in modo deformato. Il fatto è che quando stavo in Cina nel clan del Milan si diffuse la notizia che ero stato ceduto all'Inter. Non vi dico gli scherzi che mi hanno riservato", raccontò al rientro in Italia. Alla fine rimase a Lecce e non andò né al Milan né all'Inter. In pratica Ledesma fu acquisito in prestito per alcune settimane prima di essere "rispedito" al mittente. Non fu acquistato per poco, ma ad Ancelotti piaceva il suo modo di giocare. Cristian aveva 22 anni e mise l'abito della tournée orientale nella valigia dell'esperienza: "Una tournée così serve perché ti fa capire qual è la vita di un grosso club, ti fa stare a contatto con grandi campioni, ti consente di vivere esperienze irripetibili". Costacurta gli fece da Cicerone, Redondo strinse con lui una buona amicizia: "Il Milan si è dimostrato davvero una grande famiglia e l'esperienza che ho fatto mi ha davvero arricchito".
Ledesma adesso sogna una grande notte (la sua prima da quando è tornato a giocare, ndr) davanti a a quel Milan che lo corteggia da sempre. Ha voglia di dimostrare tutto il suo valore ancora una volta. Obiettivo: salvezza. Il futuro: si vedrà. Intanto continuerà a giocare e lavorare duro per prendersi una sonora rivincita contro tutti.

(Domenica, 28 marzo 2010)

ARZARVI LA COPPA IN FACCIA? NON HA PREZZO!!!!!!

POMATA

Re:Ledesma... uno di noi?
« Risposta #5 : Lunedì 5 Aprile 2010, 23:10:03 »
Io credo che si stia rendendo conto che in una grande squadra farebbe la fine di giannichedda...

Offline rash

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1520
  • Karma: +27/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ledesma... uno di noi?
« Risposta #6 : Martedì 6 Aprile 2010, 00:36:10 »
Io credo che si stia rendendo conto che in una grande squadra farebbe la fine di giannichedda...

bè ruoli ed età differenti, gianni&chedda andò alla giuve che era già anzianotto
e tra l'altro uno con il suo tipo di gioco ad una certa età ne risente fisicamente,
detto questo non credo che in una delle strisciate
Ledesma sarebbe titolare inamovibile però il suo spazio se lo ritaglierebbe
spigni sfonna spara e ammazza ma nun sai 'ntigne er biscotto 'nde la tazza

Offline Splash

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 863
  • Karma: +35/-26
    • Mostra profilo
Re:Ledesma... uno di noi?
« Risposta #7 : Martedì 6 Aprile 2010, 00:38:54 »
Spero di non rivederlo più con la nostra maglia l'anno prossimo

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6053
  • Karma: +89/-14
    • Mostra profilo
Re:Ledesma... uno di noi?
« Risposta #8 : Martedì 6 Aprile 2010, 09:53:02 »
No
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Ledesma... uno di noi?
« Risposta #9 : Martedì 6 Aprile 2010, 09:54:31 »
D'Ippolito che dice?
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Tarallo

  • Celestino
  • ****
  • Post: 473
  • Karma: +22/-5
    • Mostra profilo
Re:Ledesma... uno di noi?
« Risposta #10 : Martedì 6 Aprile 2010, 09:56:22 »
Quest'anno finora e' stato abbastanza Baronico, anche se evidentemente possiamo dargli molte attenuanti.

borgorosso

Re:Ledesma... uno di noi?
« Risposta #11 : Martedì 6 Aprile 2010, 10:03:06 »
Quest'anno finora e' stato abbastanza Baronico, anche se evidentemente possiamo dargli molte attenuanti.

la differenza con baronio si è notata molto.

non è gerrard. ma rispetto al biondino parliamo di un'altra categoria.

Offline Tarallo

  • Celestino
  • ****
  • Post: 473
  • Karma: +22/-5
    • Mostra profilo
Re:Ledesma... uno di noi?
« Risposta #12 : Martedì 6 Aprile 2010, 10:07:57 »
Io non l'ho vista.
La differenza, se proprio vogliamo dire che Baronio non faceva queste cose (e non ne sono sicurissimo, certo verso la fine era calato molto, ma all'inizio era invasato, se ricordate) e' il lancio del gol al Milan (tra l'altro fortunoso) e quello per Mauri sul gol col Napoli.
Non certo un'altra categoria.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11259
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Ledesma... uno di noi?
« Risposta #13 : Martedì 6 Aprile 2010, 10:10:07 »
mi correggo  :o
sul sito del CdS la rioma (sempre m.erda) è ben nominata
ma quando ho postato la notizia l'orripilante nome si è traformato in parte lesa
Ataruuuuuuuuuuuu???!!!!! ne sai qualcosa ??!!!!!? O0
:nono1: :angel4:
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline andersen

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 714
  • Karma: +15/-2
    • Mostra profilo
Re:Ledesma... uno di noi?
« Risposta #14 : Martedì 6 Aprile 2010, 10:17:31 »
Se stiamo in queste condizioni è anche colpa sua, perciò prima di parlare dell'anno prossimo si sbrighi a toglierci dai guai. poi a giugno si vedrà.

Offline Monteverde74

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 574
  • Karma: +12/-16
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ledesma... uno di noi?
« Risposta #15 : Martedì 6 Aprile 2010, 10:40:22 »
per me è un giocatore di categoria
il suo è un lavoro oscuro di cucitura tra le linee di centrocampo e difesa e attacco
è il migliore della Lazio in questo ruolo
e la differenza con baroniuo è stata abissale
detto questo
se vuole rimanere veramente
che rinnovi subito
oppure che la società lo ceda e cerchi subito un sostituto
ma non sarà facile
per me è un giocatore che farebbe le fortune(tanto per dire della juventus o della fiorentina)

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Ledesma... uno di noi?
« Risposta #16 : Martedì 6 Aprile 2010, 10:48:07 »
Tipico giocatore di cui si nota l’assenza più che la presenza, ma il suo comportamento quest’estate non mi è piaciuto. Certo che fra due cape toste come lui e Lotito raggiungere un accordo sarà difficile, ma spero che Cristian metta da parte il suo procuratore e la sua (del D’Ippolito) avidità e rinnovi. Anche perché è uno dei pochi giocatori con una certa personalità che abbiamo. E spero anche che la smetta di tirare ad capocchiam come se giocasse con i Pumas...
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Ledesma... uno di noi?
« Risposta #17 : Martedì 6 Aprile 2010, 10:51:53 »
Ledesma tra pregi e difetti è l'unico centrocampista che possiede la Lazio in grado di garantire un minimo di continuità di rendimento. Prima di farne a meno, vorrei capire esattamente il progetto di squadra che la Lazio vuole costruire. Qualora fosse in grado di farlo.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Monteverde74

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 574
  • Karma: +12/-16
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ledesma... uno di noi?
« Risposta #18 : Martedì 6 Aprile 2010, 10:58:46 »
Ledesma tra pregi e difetti è l'unico centrocampista che possiede la Lazio in grado di garantire un minimo di continuità di rendimento. Prima di farne a meno, vorrei capire esattamente il progetto di squadra che la Lazio vuole costruire. Qualora fosse in grado di farlo.
bravo!
"qualora fosse in grado di farlo"
ledesma, secondo me, insieme a floccari devono essere i punti fermi della rinascita se non si vuole rimanere in queste acque.,..sempre che si riesca a rimanere in A

Offline Daniela

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1291
  • Karma: +33/-12
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Ledesma... uno di noi?
« Risposta #19 : Martedì 6 Aprile 2010, 11:04:11 »
ARZARVI LA COPPA IN FACCIA? NON HA PREZZO!!!!!!