Autore Topic: Il saluto di Roberto Baronio  (Letto 4217 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Il saluto di Roberto Baronio
« : Lunedì 6 Settembre 2010, 12:30:43 »
Anche Baronio chiude la sua avventura con la Lazio.
Personalmente merita il mio rispetto per aver vestito la maglia della S.S.Lazio.
Giocatore mai protagonista e mai sopre le righe.
Gli auguro un ottimo finale di carriera.



Il saluto di Baronio
L’ex laziale ha sperato fino all’ultimo di rimanere nella squadra capitolina.
articolo letto 1967 volte
Tratta dalla Gazzetta dello sport
 
© foto di Federico Gaetano Dopo quattordici anni di Lazio, Roberto Baronio dice addio alla società dove ha trascorso quasi tutta la sua vita calcistica.

Sperava che questa storia finisse in un modo diverso : “ E’ vero, speravo di chiudere la carriera con quella maglia che sentirò per sempre mia. Il rinnovo contrattuale sembrava scontato a un certo punto della scorsa stagione. Poi le cose sono cambiate quando è arrivato Reja. Io ci ho sperato fino alla fine, pensavo anche di meritare di restare per quello che ho dato tutti questi anni.”

Anche perché la sua ultima stagione è stata la migliore con la Lazio. “ Si, e infatti il distacco è stato reso meno amaro dalla soddisfazione di essere riuscito a dimostrare anche con la maglia della Lazio quello che valgo. Gli applausi ricevuti nell’ultimo campionato dalla gente laziale ne sono la riprova. E sono anche la cosa più bella che conserverò della lunga esperienza laziale. Più delle vittorie.”

Pentito di essere rimasto così tanto con la Lazio? Forse altrove avrebbe potuto avere una carriera migliore. “ No, rifarei tutto ciò che ho fatto. Certo, con il senno di poi, avrei potuto fare scelte diverse. Dopo i due anni vissuti a Chievo, nel corso dei quali conquistai anche la Nazionale, tornai alla Lazio pensando che sivolesse puntare su di me. Invece arrivò Delio Rossi con cui non ho mai avuto chance”

Nostalgia di formello? “Un po si. Nelle settimane scorse ci sono stato per salutare un po tutti, ho conservato ottimi rapporti.”

Come vede la nuova Lazio? “Bene. A genova sono stati sfortunati, ma sono sicuro che i miei ex compagni faranno una grande stagione.”

Anche lei è rimasto stregato da Hernanes? “ E’ un grande giocatore. Lo capisci da come calcia con entrambi i piedi e da come difende la palla..e non è ancora nella forma”

Il presente di Baronio si chiama Atletico Roma. Sarà anche il futuro? “ Mi alleno con loro da qualche settimana. E’ una realtà molto interessante, mi hanno proposto di legarmi a loro con un contratto. Ci sto pensando, darò una risposta entro una decina di giorni.”

Possibile che non ci sia posto per Baronio in categorie superiori o all’estero? “ Contatti ce ne sono stati e ce ne sono ancora. Sono stato molto vicino ad andare in Portogallo, al Braga, poi però non abbiamo chiuso. Adesso ho altre proposte, ma conta anche il progetto oltre la categoria. E quello dell’Atletico Roma è molto importante
Never change the way you are...

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Il saluto di Roberto Baronio
« Risposta #1 : Lunedì 6 Settembre 2010, 15:04:30 »
A Barò mi dispiace, se non dici che Lotito è uno s...zo, non ti si fila nessuno.
In bocca al lupo Robè.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Il saluto di Roberto Baronio
« Risposta #2 : Lunedì 6 Settembre 2010, 16:57:28 »
Ci vuole coraggio, però.
Manco mezza autocritica per tutte le stagioni incolori, a partire da quella del post-scudetto.
Sempre colpa degli allenatori che "non ti vedono"?
Vabbé, lasciamo perde.

PS: Delio Rossi di chance gliene ha date, e manco poche. Se poi chance vuol dire maglia da titolare per 8 partite di fila, questa chance non gliel'ha data manco il Perugia...E un motivo ci sarà pure...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Laurence

  • Celestino
  • ****
  • Post: 266
  • Karma: +9/-4
    • Mostra profilo
Re:Il saluto di Roberto Baronio
« Risposta #3 : Lunedì 6 Settembre 2010, 17:15:12 »
A Barò mi dispiace, se non dici che Lotito è uno s...zo, non ti si fila nessuno.
In bocca al lupo Robè.
A Baró, mi dispiace, ma se non dici che Lotito é il mejo (anzi, meYo) presidente del monno, che manco il Sole, con Giove e Saturno, ha delle sfere grosse come le sue, non te se filano neanche quelli dell'altra parte.

P.S. fiDelio, mi puoi spiegare che c'entra il tuo post con le parole dette da Roberto?

jumpingjackflash

Re:Il saluto di Roberto Baronio
« Risposta #4 : Lunedì 6 Settembre 2010, 17:21:11 »
caro Roberto,  ci credo che sentivi Formello come casa, ci hai abitato da quando fu gettata la prima pietra e senza pagare l'affitto. Pensavi di restare per quello che hai dato in tutti questi anni? io avrei preferito che te ne fossi andato per quanto ricevuto in tutti questi anni. Sei stato l'eterna promessa di ogni inizio di campionato dal tuo arrivo fino al penultimo anno, sei stato scartato da un numero tale di allenatori che avresti dovuto rinunciare a questa maglia ben da lungi. Hai fatto un ultimo anno decente, il tuo canto del cigno; non avrai pensato che ci cascassimo per altri numerosi  anni vero?

buona vita mio caro

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Il saluto di Roberto Baronio
« Risposta #5 : Lunedì 6 Settembre 2010, 17:29:57 »
P.S. fiDelio, mi puoi spiegare che c'entra il tuo post con le parole dette da Roberto?
Assolutamente nulla.
Ma punzecchiare alla minima occasione (anche pretestuosa) i critici della società non ha prezzo.
Per tutto il resto c'è Mastercard.

Che amarezza. :(
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Laurence

  • Celestino
  • ****
  • Post: 266
  • Karma: +9/-4
    • Mostra profilo
Re:Il saluto di Roberto Baronio
« Risposta #6 : Lunedì 6 Settembre 2010, 17:44:43 »
Assolutamente nulla.
Ma punzecchiare alla minima occasione (anche pretestuosa) i critici della società non ha prezzo.
Per tutto il resto c'è Mastercard.

Che amarezza. :(
Infatti...

Comunque, per tornare in tema: Buona Fortuna Roberto, e che l'Aquila della Lazio sia sempre con te!

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Il saluto di Roberto Baronio
« Risposta #7 : Lunedì 6 Settembre 2010, 17:48:16 »
Ma sì, dai, mi unisco all'in bocca al lupo.
In fondo, lui è e resterà per sempre uno degli 'eroi di Pechino'.
Uno spazietto nella storia della Lazio se lo è ritagliato.

Caro Roberto, dalla Lazio hai ricevuto TANTISSIMO e le hai dato quello che hai potuto. Buona fortuna per la tua carriera.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il saluto di Roberto Baronio
« Risposta #8 : Lunedì 6 Settembre 2010, 18:37:42 »
Quando arrivò da Brescia lo salutai con entusiasmo, le potenzialità c'erano tutte.
Era il 1996, no, dico 1 - 9 - 9 - 6.
Da allora ha girato più squadre di Vieri (che gli dei mi perdonino per l'accostamento blasfemo), totalizzando - cito da Laziowiki - 84 presenze.

Un solo commento: mah.

Ma sì, dai, mi unisco all'in bocca al lupo.

P.s.: fa piacere constatare l'attaccamento alla maglia, alla squadra; i cattivi direbbero "e te credo...".

P.s. 2: resto comunque convinto che questo sia l'anno di Baronio.




Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Il saluto di Roberto Baronio
« Risposta #9 : Lunedì 6 Settembre 2010, 18:46:49 »
A Baró, mi dispiace, ma se non dici che Lotito é il mejo (anzi, meYo) presidente del monno, che manco il Sole, con Giove e Saturno, ha delle sfere grosse come le sue, non te se filano neanche quelli dell'altra parte.

P.S. fiDelio, mi puoi spiegare che c'entra il tuo post con le parole dette da Roberto?

Te lo spiego volentieri Laurence.
Avevo notato che era da questa mattina che c'era il post del saluto di Baronio (un centinaio di presenze con la maglia della Lazio) e che  nessuno aveva avuto nessun interesse a partecipare.
Siccome mi sembra che, viceversa, nel caso di addii un pò polemici (che ne so Faraoni, 0 presenze con la maglia della Lazio) dopo 10 minuti ci sono una quarantina di interventi dei critici ad oltranza della società, mi ero permesso di fare una battuta.
Non pensavo i creare tutto questo sdegno. Mi dispiace.
Però adesso spiegami anche il tuo che sinceramente non ne ho capito il senso.  ???

Per quanto riguarda altri interventi l'amarezza è tutta mia, grazie.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il saluto di Roberto Baronio
« Risposta #10 : Lunedì 6 Settembre 2010, 18:54:36 »
ciao Robbe'.
speriamo ti riesca a godere quei quattro spicci che hai rimediato da noi.
buona fortuna!



ot
per FiDelio, Laurence, Franz: bboni, state bboni........ ;)
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Il saluto di Roberto Baronio
« Risposta #11 : Lunedì 6 Settembre 2010, 18:55:21 »
Avevo notato che era da questa mattina che c'era il post del saluto di Baronio (un centinaio di presenze con la maglia della Lazio) e che  nessuno aveva avuto nessun interesse a partecipare.
Ti chiedo scusa. Non avevo capito nulla. Alla luce di questo chiarimento il tuo intervento assume una sua coerenza. E c'entra, anche se indirettamente, con le parole di Baronio.

Per carità, sempre un riferimento polemico e pretestuoso resta. Però almeno ora abbiamo capito a chi ti riferivi. A posto così, andiamo oltre. :)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il saluto di Roberto Baronio
« Risposta #12 : Lunedì 6 Settembre 2010, 19:06:31 »
(...)
Per quanto riguarda altri interventi l'amarezza è tutta mia, grazie.

Nessuna amarezza, FiDe', soltanto la constatazione di aver avuto in rosa per una vita un giocatore strapagato che ha reso davvero poco.
Poi il discorso sulla"...soddisfazione di essere riuscito a dimostrare anche con la maglia della Lazio quello che valgo." a me provoca un sorriso amaro, ma so' io.

In ogni caso buona fortuna a Baronio, ci mancherebbe altro.

Edit: stavo cercando le cifre del contratto di Baronio, e mi sono imbattuto in questo articolo della gazzetta, 15 giugno 2000:

Citazione
LAZIO A Londra per Overmars - Oggi Cragnotti padre e figlio saranno a Londra e sonderanno ancora il terreno con l' Arsenal per l' olandese Overmars. Domani probabilmente nuovo incontro per il contratto di Roberto Baronio. A questo punto, dopo la valutazione dell' azzurrino fatta con l' Inter (60 miliardi), i procuratori si attendono che vengano pienamente accettate le loro richieste per un ingaggio di poco inferiore ai 4 miliardi netti, per cinque stagioni.

fonte

:sad5:



Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Il saluto di Roberto Baronio
« Risposta #13 : Lunedì 6 Settembre 2010, 19:14:26 »
...pero' a Marassi co Genoa ha giocato bene! ...:D
In ogni caso buona fortuna, e' assodato che lui "quello" poteva dare...

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Il saluto di Roberto Baronio
« Risposta #14 : Lunedì 6 Settembre 2010, 19:14:35 »
Nessuna amarezza, FiDe', soltanto la constatazione di aver avuto in rosa per una vita un giocatore strapagato che ha reso davvero poco.
Si riferiva a un mio acido commento. Non c'entra nulla il buon Baronio.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Il saluto di Roberto Baronio
« Risposta #15 : Lunedì 6 Settembre 2010, 19:15:22 »


Ti chiedo scusa. Non avevo capito nulla. Alla luce di questo chiarimento il tuo intervento assume una sua coerenza. E c'entra, anche se indirettamente, con le parole di Baronio.

Per carità, sempre un riferimento polemico e pretestuoso resta. Però almeno ora abbiamo capito a chi ti riferivi. A posto così, andiamo oltre. :)
Caro Francesco (mi sembra che ti chiami così, proprio come me),
ho notato che spesso ti piace andarci pesantissimo con le persone per poi qualche intervento dopo riconoscere (almeno a parole) di avere esagerato e chiedere scusa.
Anche questa volta (non è la prima) le tue scuse le accetto volentieri, però voglio precisarti, anche se ne abbiamo già parlato, che il mio essere a volte un pò polemico e pretestuoso (è vero può succedere) è a causa di certi atteggiamenti molto più polemici e pretestuosi (almeno a mio modo di vedere) che vengono esplicitati sul forum.
Se sono "costretto", a volte in silenzio, a sorbirmi certi interventi, altrettanto dovresti fare tu e tutti gli altri che la pensano diversamente.
Dai, forza Lazio e andiamo avanti.
Mi scuso col forum per l'OT.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Il saluto di Roberto Baronio
« Risposta #16 : Lunedì 6 Settembre 2010, 19:24:57 »
Dai, forza Lazio e andiamo avanti.
Un sincero grazie del chiarimento e dell'osservazione che mi hai rivolto. Ci rifletterò, te lo garantisco. E in futuro cercherò di applicare il tuo consiglio.
Mi scuso anche io per l'OT e chiudo.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il saluto di Roberto Baronio
« Risposta #17 : Lunedì 6 Settembre 2010, 19:41:26 »
A Barò mi dispiace, se non dici che Lotito è uno s...zo, non ti si fila nessuno.
In bocca al lupo Robè.
Non solo non ti si filano sui forum, ma non ti chiamano neanche le radio "Laziali", perchè se non parli male della società, s'abbassa il picco.
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Mark Lenders

Re:Il saluto di Roberto Baronio
« Risposta #18 : Lunedì 6 Settembre 2010, 19:44:00 »
Ci vuole coraggio, però.
Manco mezza autocritica per tutte le stagioni incolori, a partire da quella del post-scudetto.
Sempre colpa degli allenatori che "non ti vedono"?
Vabbé, lasciamo perde.

Sottoscrivo e aggiungo: Eriksson* e Rossi non lo vedevano, Ballardini sì. Il che la dice lunga anche sul valore degli allenatori.
* = Eriksson, peraltro, prima di capire che Baronio era una pippa, fece rifiutare non so più quanti miliardi offerti da non mi ricordo chi...

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Il saluto di Roberto Baronio
« Risposta #19 : Lunedì 6 Settembre 2010, 21:23:36 »
Sottoscrivo e aggiungo: Eriksson* e Rossi non lo vedevano, Ballardini sì. Il che la dice lunga anche sul valore degli allenatori.
* = Eriksson, peraltro, prima di capire che Baronio era una pippa, fece rifiutare non so più quanti miliardi offerti da non mi ricordo chi...

Eriksson non lo faceva giocare perchè c'era un certo Veron in squadra, lo sbaglio Baronio lo fece quando preferì andare in prestito per giocare piuttosto che mettersi in competizione alla Lazio,

quando poi poteva tornare trovò Liverani come regista, non un mostro di velocità e bravo con il solo sinistro, operazione Liverani che ci costò non poco (ndaf) ,

e se Baronio è rimasto per tanto tempo tesserato bisogna ricordare la sua adesione a tutti i piani per spalmare l'ingaggio , non solo la sua voglia di svernare a Formello,

il problema per me era caratteriale, ed è stato un peccato non averlo avuto a disposizione accanto ad un Giannichedda per esempio , che avrebbe corso anche per lui, tutto gli si può dire tranne che non sappia giocare a pallone , anzi , e quando c'era da contrastare a centrocampo non si tirava certo indietro,

ciao Roberto , mi raccomando il tuo aquilotto , non fargli fare gli stessi tuoi errori.   
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere