www.leggo.itdi Enrico Sarzanini
ROMA – Candreva e Biglia per risollevare la Lazio. Eccola la coppia che non t'aspetti. Lontani in estate per via dell'annosa questione sulla fascia di capitano, inizialmente promessa dalla società all'azzurro ma poi consegnata in fretta e furia all'argentino, hanno stretto un'alleanza per risollevare le sorti dei biancocelesti.
Un patto d'acciaio nato qualche settimana fa e sancito giovedì sera alla cena di Natale. I due erano infatti seduti allo stesso tavolo. Un messaggio forte a tutta la squadra. Una coppia inedita che si è promessa di tirare la Lazio fuori dal momento negativo. A Milano è subito arrivata la tanto attesa risposta sul campo. Candreva e Biglia sono stati i migliori. L'argentino è tornato il cervello del centrocampo, l'azzurro ha steso l'Inter capolista con una doppietta. E nel finale è stato proprio Biglia ad abbracciare Candreva mentre era in diretta con Sky per le interviste post gara. «Sei stato un grande» gli ha sussurrato l'argentino. Poi tutti negli spogliatoi a festeggiare. Pioli per adesso se li gode entrambi.
Non vede l'ora che ricominci la stagione per sfruttare al meglio il loro momento positivo. A rovinare i piani dell'allenatore potrebbe però esserci un mercato che si preannuncia molto importante per la Lazio. Tare così come Pioli hanno promesso dei rinforzi in difesa, indebolita dall'infortunio di De Vrij. Ma la corte spietata dell'Inter ai due gioielli biancocelesti potrebbe cambiare tutto. Mancini ha già da tempo puntato sia Candreva che Biglia.
A Formello c'è la volontà di non cedere nessun big, ma come ha fatto sapere l'agente di Candreva, Pastorello «nel calcio tutto è possibile. Credo che non sarà facile vedere Candreva all'Inter a gennaio. Ci penseremo e vedremo in estate».
Vai al forum