Autore Topic: F. C. Midtjylland vs S. S. Lazio: commenti  (Letto 3578 volte)

superaquila

Re:F. C. Midtjylland vs S. S. Lazio: commenti
« Risposta #40 : Venerdì 16 Settembre 2022, 10:27:33 »
Una volta si diceva: "segna gasperi'".

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #41 : Venerdì 16 Settembre 2022, 10:37:26 »
OT per fare due chiacchiere

Quando qualcuno propone Juric , qualcun'altro risponde : " Non è possibile, perché Juric richiede gente che corre...."

Ma è il calcio stesso a richiedere di correre,  non Juric !

Infatti , pur non avendo Juric , andiamo in Europa e ci triturano squadre che corrono il doppio di noi !

Fine OT
Ma infatti il misteraccio del Pescatori non avrebbe nemmeno preso in considerazione una risposta.
La replica era talmente ovvia che quella osservazione si rispondeva da sola.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #42 : Venerdì 16 Settembre 2022, 11:30:40 »

Basta un po' di personalità (manco tanta eh...) e prendere l'impegno con testa serietà,
Questa squadra non possiede ne personalità ne carattere, tanti buoni e ottimi calciatori, ma carattere zero. Se le cose girano dalla parte giusta bene, alla prima controversia escono dal campo, l'hanno sempre fatto.
Si evince dagli atteggiamenti dalla gesticolazione, sia Luis Alberto che Milinkovic Savic per fare due esempi, quando perdono il pallone o non si capiscono con i compagni, si stizziscono, sbracciano, ciondolano le braccia, fanno tutto meno che rincorrere l'avversario o riprendere la posizione. Fossero poi veloci nel farlo.
Sarri è stato chiaro, se il problema è lui, deve fare un passo indietro, altrimenti c'è da capire chi è che involontariamente influenza negativamente i compagni, parla di un "germe" nello spogliatoio che va isolato.
Mezzo sospetto io ce l'ho.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #43 : Venerdì 16 Settembre 2022, 11:36:38 »
Perche' gente come Giaccherini ? Pelle' ? Eder ? avevano personalita' ? eppure Conte aveva saputo tirargliela fuori, non so in che modo, bastonandoli,coccolandoli, boh, eppure ci sono allenantori che fanno rendere al meglio chiunque gli si pari davanti....Sarri evidentemente non e' tra questi, troppo innamorato del proprio credo per ammettere errori suoi, infatti anche ieri il germe di cui parla e' riferito alla mentalita' di qualcuno dei giocatori, non certo alla sua, sia mai....

Online Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #44 : Venerdì 16 Settembre 2022, 12:26:33 »
Questa squadra non possiede ne personalità ne carattere, tanti buoni e ottimi calciatori, ma carattere zero. Se le cose girano dalla parte giusta bene, alla prima controversia escono dal campo, l'hanno sempre fatto.
Si evince dagli atteggiamenti dalla gesticolazione, sia Luis Alberto che Milinkovic Savic per fare due esempi, quando perdono il pallone o non si capiscono con i compagni, si stizziscono, sbracciano, ciondolano le braccia, fanno tutto meno che rincorrere l'avversario o riprendere la posizione. Fossero poi veloci nel farlo.
Sarri è stato chiaro, se il problema è lui, deve fare un passo indietro, altrimenti c'è da capire chi è che involontariamente influenza negativamente i compagni, parla di un "germe" nello spogliatoio che va isolato.
Mezzo sospetto io ce l'ho.
ieri ho visto Ciro almeno tre volte lamentarsi di essere l'unico a pressare sui difensori
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #45 : Venerdì 16 Settembre 2022, 12:30:39 »
Da Samp Lazio che fatichiamo a calciare in porta.
Non arrivano palloni li davanti, con Ciro che si innervosisce e va in giro per il campo a prendersi palla. Che poi a volte perde.

Ieri 2 tiri col 60% di possesso.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #46 : Venerdì 16 Settembre 2022, 12:45:32 »
Vecino poteva tirare, da posizione centralissima, praticamente un rigore, la passa esternamente a Pedro...anche Savic calcia di merda, poi segna ma grazie alla deviazione, l'unico che sa veramente calciare in porta, forte, da lontano, e' Basic, su tutta la rosa !!! e gli anni passati era Parolo.

Offline giocher74

• Biancoceleste DOP
  • Sempre tesi....
    • Mostra profilo
« Risposta #47 : Venerdì 16 Settembre 2022, 12:50:58 »
Ieri 2 tiri col 60% di possesso.

Sta cosa fa ride, ma ci sarebbe da piangere...

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #48 : Venerdì 16 Settembre 2022, 12:57:56 »
squadra che va sotto e non sa come riprendersi per poi andare ancora più giù.
Si sconta la scarsa personalità di gran parte dei giocatori e se proprio si vuole essere pignoli proprio del nucleo dei giocatori che ci aiutano a viaggiare nelle vette della classifica e che per la cronaca sono gli stessi da 6 anni a questa parte. Si pensa a Salisburgo tanto per intendersi.
Ili tecnico che pure lo fa strano (ma fa sempre quello) c'entra ma solo in parte. La squadra ha quella cifra espressiva e più di tanto non può dare: è onesta. Lo sai già. Alti e bassi ma sempre suq uello standard si viaggia, tra minestre riscaldate, monumenti inattaccabili e artisti balcanici che giocano di fino anche quando impazza la bufera.

Ci qualificheremo Europa League per uscirne a febbraio per essere pronti a tirare la volata per arrivare sesti e qualificarci in Europa League per ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #49 : Venerdì 16 Settembre 2022, 13:15:37 »
Preferisco non fare commenti all'obbrobrio al quale abbiamo assistito, ribadisco solo che a mio immodesto  parere non abbiamo giocatori adatti a questo modulo.

Provedel:   
5
      Sul primo gol arriva con la mano a terra quando la palla è già passata, non era un tiro imprendibile.
Hysaj:   
4
      Ogni tanto infila una partita buona, ieri era invece una sua giornata normale e purtroppo il suo livello è ormai quello che abbiamo visto.
Gila:   
4.5
      Era partito molto bene poi si imbambola sul primo gol e scivola sul secondo, si colpevolizza e va in confusione.
Romagnoli:   
5.5
      Attorniato da sciagurati naufraga in parte anche lui.
Radu:   
4.5
      Sei un ex ormai certificato, chiamati fuori, rifiutati di fare una partita intera.
Vecino:   
5
      La bella prestazione con il Fejenoord ci ha ingannato, è un ottima riserva da impiegare a partita in corso.
Cataldi:   
5
      L'ho già scritto in passato, non fa malissimo ma raramente ricordo una sua giocata. Provoca un rigore che l'avversario simula abilmente.
Luis Alberto:   
4
      Giornataccia, con questo modulo è efficace solo nei finali quando gli avversari sono stanchi.
Felipe Anderson:   
4
      Il giocatore più utilizzato nell'era Sarri ma anche quello meno efficace, ieri si vede solo nell'ultimo quarto d'ora ad avversari appagati.
Immobile:   
n.g.
      Il 4.3.3 di Sarri è parente stretto di quello di Mancini e lui ne paga le conseguenze.
Pedro:   
5.5
      Non era pronto, non è in forma, ha fatto anche troppo.
Marusic:   
5
      Entra e finalmente si muove qualcosa, poi però fa una boiata in area provocando un rigore (recidivo).
Milinkovic-Savic:   
5.5
      Entra e accorcia subito le distanze poi però si adegua al tran tran dei compagni.
Marcos Antonio:   
6.5
      Migliore in campo, netta la differenza rispetto a Cataldi, di lui invece ricordo molte cose.
Cancellieri:   
4.5
      Pensavo che sarebbe entrato con ben altro piglio, pesce fuor d'acqua.
Romero:   
4.5
      Fa scopa con Cancellieri.
Sarri:   
2
      No comment per la partita. Mi chiedo ma non era meglio mandare a giocare Romero e tenersi Moro che non sarà gran che ma almeno è giocatore vero e soprattutto era l'unico che avevamo esterno alto a sinistra, dove a parte l'eccellente Zaccagni sia Pedro che Felipetto rendono pochissimo.

Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #50 : Venerdì 16 Settembre 2022, 13:25:01 »

Preferisco non fare commenti all'obbrobrio al quale abbiamo assistito, ribadisco solo che a mio immodesto  parere non abbiamo giocatori adatti a questo modulo.

Provedel:
5
Sul primo gol arriva con la mano a terra quando la palla è già passata, non era un tiro imprendibile.

Secondo me, Gila gliela sporca.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Frank 73

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #51 : Venerdì 16 Settembre 2022, 13:25:46 »
Sono andato a verificare il calendario e, a cavallo con le restanti partite del girone, oltre al Derby dopo l'ultima a Rotterdam, ci sono, tra le altre, le trasferte di Bergamo e Firenze
Avremmo potuto prepararle alla grande con un bottino pieno nelle prime partite del girone e il conseguente minor impegno nelle ultime.
Invece adesso diventano tutte ultime spiagge e, seppure ci dovesse andar bene con il primo posto nel girone alla fine, un prezzo in campionato lo pagheremo.
Tutto questo io come tifoso non sono tenuto a saperlo, ma un allenatore sì, deve saper programmare i propri impegni e capire quando è il momento di pigiare sull'acceleratore e quando no.
Quello che non accetto in Sarri è che per lui, essendo "ingiocabile", il luogo dove togliere il piede dall'acceleratore è la competizione infrasettimanale (EL, Coppa Italia). Ed è un "difetto" che si porta dietro già dal periodo napoletano (frequento spesso la zona, ormai da anni, e ciò che ricordo nitidamente della critica dei napoletani verso questo allenatore, critica prevalentemente positiva dati gli ottimi risultati in campionato, era il suo modo rinunciatario di affrontare le Coppe... e infatti con lui il Napoli fece poca strada nelle competizioni infrasettimanali, non vincendone alcuna, a differenza di predecessori e successori con lo stesso gruppo).
E' il motivo per cui Delaurentis un anno e mezzo fa non prese in cosiderazione il ritorno di Sarri al posto di Gattuso, ma virò su Spalletti.
Che, per quanto ci stia sulle scatole, il senso di DOVE il Napoli debba competere, del QUANDO accendere o spegnere i motori, lo ha ben chiaro.
Se noi fossimo primi in campionato e avessimo travolto il Liverpool, avremmo affrontato Glasgow come tappa di trasferimento e le avremmo beccate. Loro no, perché (non parlo di valori tecnici, lo so che il Napoli è più forte, parlo di atteggiamento) hanno ben chiaro l'obiettivo, l'obiettivo in questa fase in particolare. E i motori li spengono con Lecce e Spezia, a costo di compromettere una potenziale fuga in campionato. Ma chi è nella competizione sa che, in questa fase, il menu per la seconda parte della stagione lo apparecchiano le coppe, mentre i punti realizzati o non realizzati in campionato in questa fase hanno un'incidenza relativa sul resto della stagione.
Se sei ancorato alle coppe, anche il campionato e le sue prospettive ne sono alimentati.
Se le metti a rischio o esci, anche il campionato, prima o poi, ne acquisisci le scorie.
Ma lui è un allenatore di Serie C (non dal punto di vista tecnico e delle conoscenze, ma dal punto di vista della programmazione) e quindi non ci arriva.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #52 : Venerdì 16 Settembre 2022, 13:26:50 »
Il primo gol e' veramente da dilettanti, cioe' tra il tiro sulla traversa e il gol del pirla al centro dell'area, ci sono minimo 6 situazioni in cui sembriamo la squadra della parrocchia, ok la testa, la concentrazione, quello che volete, ma se vedi uno solo in area gli stai attaccato, cosa c'e' di difficile?

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #53 : Venerdì 16 Settembre 2022, 13:49:44 »
Il primo gol e' veramente da dilettanti, cioe' tra il tiro sulla traversa e il gol del pirla al centro dell'area, ci sono minimo 6 situazioni in cui sembriamo la squadra della parrocchia, ok la testa, la concentrazione, quello che volete, ma se vedi uno solo in area gli stai attaccato, cosa c'e' di difficile?
Apparentemente hai ragione, però lì erano in due (Gila e Romagnoli) indecisione vado io o va lui e cazzatona conseguente, ci fosse stato LF avrebbe murato o quanto meno tentato di farlo, non si sarebbe posto il problema.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #54 : Venerdì 16 Settembre 2022, 13:55:31 »
Si ma dopo la traversa si passano la palla in area 2-3 volte...cioe' i terzini ? i centrali ?

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #55 : Venerdì 16 Settembre 2022, 13:57:59 »

Secondo me, Gila gliela sporca.

Visto e rivisto, no, non gliela sporca.

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #56 : Venerdì 16 Settembre 2022, 14:03:02 »
Si ma dopo la traversa si passano la palla in area 2-3 volte...cioe' i terzini ? i centrali ?
Visto e rivsto, Radu come al solito è troppo accentrato e un danese liberissimo in area la passa ad un compagno che di prima tocca per lo scorer, quest'ultimo poteva essere coperto meglio da Gila mentre Romagnoli resta un po' troppo statico.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #57 : Venerdì 16 Settembre 2022, 14:05:59 »
Le merde da una sconfitta simile vinsero la coppa...speriamo almeno di emularli

Offline snikt

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #58 : Venerdì 16 Settembre 2022, 14:13:13 »
A volte mi stupisco di alcuni commenti, che si ripetono negli anni.
Perdiamo una partita e si ricomincia col mercato, lotito, sarri talebano, giocatori bolliti, abbandoniamo la coppa...

Ma li vedete i risultati in campionato e nelle coppe degli altri? in tutta europa?

Questo non è più calcio, giocare ogni 3 giorni rende le partite un terno al lotto.

Pochissime squadre possono permettersi di ruotare gli uomini nelle varie gare senza subire scossoni.

La stagione è iniziata da 1 mese e si sono giocate già 8 partite, una ogni 3 giorni.

Il milan primo in classifica con una rosa sicuramente più lunga, ha perso punti con atalanta e sassuolo e nelle due partite di champions con le squadre meno forti, però ha vinto il derby.

Il napoli ha bullizzato il liverpool e ha vinto con noi è i rangers, ma prima aveva stentato con la fiorentina e rischiato la sconfitta in casa con il lecce facendo troppe rotazioni.

L'inter ne ha perse fin troppe ed è apparsa tutt'altro che brillante.

La roma ha perso di fila con udinese e ludogoretz.

La fiorentina non abituata alle coppe sta facendo schifo ovunque e non he nemmeno una rosa corta.

Quella più lineare è l'atalanta, per me molto meno forte degli scorsi anni, ma senza coppe è un'altra cosa.

Il liverpool stesso è stato tritato dal napoli, ma pensate davvero che ci sia quella distanza fra le due squadre?

Il midtylland perde con il graz che ne prende 6 dal fayenord, che ne ha presi 4 da noi....

Le partite sono un terno al lotto.
Vince chi ha giocatori più riposati e in condizioni psico fisiche migliori nel momento, ma poi magari crollano quella dopo.

Non è fisicamente possibile giocare allo stesso livello tutte le partite giocando ogni 3 giorni, facendo giocare gli stessi e avnso una rosa di 18 giocatori utili.

Poi si poteva fare molto meglio, ci si poteva mettere la tigna, fare falli, ostruzionismo, catenaccio. Metterci cattiveria, quello sì. Questa squadra manca in questo, è questo il germe che va debellato. Ma c'era anche con inzaghi.
E magari manca di alternative tattiche.
Se tu volessi fare una partita da 0-0 difendendoti e magari sfruttando qualche mischia non ne hai proprio modo.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #59 : Venerdì 16 Settembre 2022, 14:17:58 »
Non e' perdere, e' come si perde...ieri hai fatto ridere tutta europa, tanto valeva farlo mettendo dentro chi gioca poco, Cancellieri,Maxi,Romero e non chi ha la lingua a penzoloni da varie settimane.