Autore Topic: Internazionale-Lazio, commenti  (Letto 11723 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Internazionale-Lazio, commenti
« Risposta #80 : Mercoledì 23 Dicembre 2015, 16:22:39 »
A me basterebbe che Pioli la smettesse di mandare allo sbaraglio i giocatori anche in circostanze dove l'unica cosa da fare e rintanarsi in difesa

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Internazionale-Lazio, commenti
« Risposta #81 : Mercoledì 23 Dicembre 2015, 17:15:07 »
Tornati al 4 3 3 e tornati alla vittoria,
strano...

I mali tattici vengono tutti da li.

I cambi di modulo li ha fatti per far fronte ai tanti infortuni: senza Biglia non ritiene possibile il 433

E su questo toppa alla grande, metti Onazi al posto di Biglia centrale e Cataldi e Parolo/Lulic come intermedi, vedi come fila uguale.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

ThomasDoll

Re:Internazionale-Lazio, commenti
« Risposta #82 : Mercoledì 23 Dicembre 2015, 17:16:28 »
Certo, Onazi come alternativa a Biglia un po' fatico a vederlo. Magari per certe cose è pure mejo...

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Internazionale-Lazio, commenti
« Risposta #83 : Mercoledì 23 Dicembre 2015, 17:29:46 »
Certo, Onazi come alternativa a Biglia un po' fatico a vederlo. Magari per certe cose è pure mejo...

Mbe un po'  quello che avevo scritto io :   .... schemi troppo rigidi, se manca un pezzo
sballa tutto.
 
Intanto rifaccio il nome della punta del Crotone Budimir che sembra Klose da
giovane.    E' il secondo goleador della B ed e' stato visionato anche dalla Lazio
nella partita contro il Latina.    Il Crotone ha OK anche il trainer a dirla tutta ... 

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Internazionale-Lazio, commenti
« Risposta #84 : Mercoledì 23 Dicembre 2015, 18:32:20 »
I mali tattici vengono tutti da li.

E su questo toppa alla grande, metti Onazi al posto di Biglia centrale e Cataldi e Parolo/Lulic come intermedi, vedi come fila uguale.
Beh, uguale uguale mi sembra un po' difficile. 

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk

e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Internazionale-Lazio, commenti
« Risposta #85 : Mercoledì 23 Dicembre 2015, 21:42:54 »
Oggi come oggi, se non hai Mascherano in squadra, il 4.3.3 come viene con Biglia non viene con nessuno.
Io prenderei Barreto della Samp, forse e' l'unico di quelli abbordabili che potrebbe sostituire Biglia.
Onazi in quella posizione non puo' giocare perche' non ha la freddezza necessaria di pensare mentre pressato, ed aprirebbe un buco al centro tipo triangolo delle Bermuda, ed i poveri centrali ne pagherebbero le conseguenze.

May Candreva be with you
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Internazionale-Lazio, commenti
« Risposta #86 : Mercoledì 23 Dicembre 2015, 22:19:22 »
Secondo me rimangono tre motivi plausibili per questa prima metà di stagione deludente, li metto nell'ordine d'importanza che gli attribuisco io.
1. La pessima preparazione iniziale che ha influito non poco sui primi risultati.
2. Da questi primi motivi ne è conseguita una terribile crisi di autostima che ha portato i giocatori a dubitare del tecnico e lo stesso Pioli a dubitare di se stesso "mischiandosela" in maniera clamorosa (cambi continui di modulo).
3. Derivante dal punto uno anche la serie notevole d'infortuni, tra cui quello davvero decisivo di de Vrij.
Premesso che l'allenatore conta fino ad un certo punto (altrimenti Ranieri non sarebbe primo e Mourinho a spasso), direi che Pioli mi ha lasciato alquanto perplesso in molte situazioni, dalla succitata (da Breizh) preparazione estiva all'insistenza su Mauri, dalle squlibranti sostituzioni di Onazi alla difesa altissima (quando si sa che i nostri difensori centrali non sono fulmini di guerra dal unto di vista della velocità).

Aggiungendo i "capricci" di alcuni giocatori, direi che ne è uscito fuori un cocktail micidiale per questi quattro mesi iniziali della Lazio. Mi auguro che la stagione non sia del tutto andata a donne di facili costumi come due anni fa, una stagione praticamente buttata al vento.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

ThomasDoll

Re:Internazionale-Lazio, commenti
« Risposta #87 : Giovedì 24 Dicembre 2015, 07:58:06 »
Mbe un po'  quello che avevo scritto io :   .... schemi troppo rigidi, se manca un pezzo
sballa tutto.


Schemi rigidi? Mi dirai che manca l'alternativa a Biglia, altro che schemi rigidi. Se uno ha un solo difensore centrale forte e quel difensore manca la colpa è degli schemi? Schemi che ti hanno fruttato un terzo posto col contorno dela finale di Coppa Italia persa contro i campioni di tutto finalisti di CL, ai supplementari e col doppio palo di Djordjevic. Altro che il trainer der Crotone.

ThomasDoll

Re:Internazionale-Lazio, commenti
« Risposta #88 : Giovedì 24 Dicembre 2015, 08:07:28 »
Che poi, l'accusa principale è quella di cambiare troppo lo spartito: 4-3-3, 4-2-3-1, 4-3-2-1 e compagnia, e poco i giocatori.
Vabbè, ma tanto te ce l'hai con Pioli, non è che lo critichi a ragion veduta.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Internazionale-Lazio, commenti
« Risposta #89 : Giovedì 24 Dicembre 2015, 08:54:05 »
Penso Pioli abbia sbagliato molto, e penso anche che non sia stato messo per niente nelle condizioni migliori di lavorare.
Vero che son rimasti tutti i migliori, ma altrettanto vero che la squadra è stata innervata da giovani imberbi di belle/bellissime speranze ma che avevano alle spalle messi assieme forse un terzo delle partite disputate dal solo Cana (per dirne uno) o Ledesma (per dirne un altro).
Ci siamo presentati al via di una stagione che prevedeva l'impegno europeo con 4 centrali quando l'anno scorso col solo campionato ne abbiamo schierati 7.
Visto che qualche problema si è palesato da subito si è pensato di risolverlo mettendo la pezza Mauri, servita a poco, e quella Matri, ben più consistente.
In ogni caso ingressi che sono andati a innervare il solo reparto avanzato che per giunta era il più guarnito della rosa.
La stagione comunque come giustamente dice DinoRaggio è ancora tutta in ballo. Urgono però rinforzi, perlomeno due, meglio tre
Voglio 11 Scaloni

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Internazionale-Lazio, commenti
« Risposta #90 : Venerdì 25 Dicembre 2015, 12:35:52 »
Ma ci pensate, la vittoria sull'Inter ci ha messo di buon umore per le vacanze ed ha creato un'atmosfera positiva che durerà almeno due settimane!

Yuk! Yuk!

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk

e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Internazionale-Lazio, commenti
« Risposta #91 : Venerdì 25 Dicembre 2015, 16:21:00 »
Certo, Onazi come alternativa a Biglia un po' fatico a vederlo. Magari per certe cose è pure mejo...

Non è un'alternativa a Biglia, ma ti permette di fare un 433: in mezzo il nigeriano, ai lati Cataldi e Parolo. Più muscolare e meno creativo, ma sempre 433 è!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!