Autore Topic: SCUDETTO 1914/15  (Letto 121283 volte)

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:SCUDETTO 1914/15
« Risposta #620 : Lunedì 4 Febbraio 2019, 16:21:22 »
Con l'endorsement dell'Ellenico e in base al Principio di Opposizione, arriva la pietra tombale sulla vicenda...

Lazio, lo scudetto del 1915 è ad un passo
di Stefano Greco
[...]
Capirai, mo' stamo mejo der ca…, diceva il compianto Franco Lechner alias Bombolo.
Ci toglieranno anche quello del 2000, vedrete.  :(
Buon viaggio, caro Piero.

Panzabianca

« Risposta #621 : Lunedì 4 Febbraio 2019, 16:22:21 »
Con l'endorsement dell'Ellenico e in base al Principio di Opposizione, arriva la pietra tombale sulla vicenda...

...
FORZA LAZIO!

Però, la costituzione di questa commissione di saggi (?) lascerebbe buono spazio ad un moderato ottimismo.
(o no?)

Zapruder

« Risposta #622 : Lunedì 4 Febbraio 2019, 16:51:57 »
Però, la costituzione di questa commissione di saggi (?) lascerebbe buono spazio ad un moderato ottimismo.
(o no?)

La mia sensazione è proprio opposta.

Staremo a vedere.

Online Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #623 : Lunedì 4 Febbraio 2019, 17:22:14 »
in base al Principio di Opposizione,

(...)
 Non lo vinceremo mai sul campo uno scudetto con questa proprietà, ma grazie alla testardaggine dell’avvocato Gian Luca Mignogna, alla Lazialità di Antonio Buccioni e al grande lavoro fatto da un gruppo di ricercatori, la Lazio entro pochi mesi (forse già prima dell’estate) si vedrà riconoscere lo scudetto del 1915, ex aequo con il Genoa.

Quindi vinceremo almeno uno scudetto con Lotito presidente
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Panzabianca

« Risposta #624 : Lunedì 4 Febbraio 2019, 17:22:38 »
La mia sensazione è proprio opposta.

Staremo a vedere.

vedremo da chi sarà composta

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #625 : Lunedì 4 Febbraio 2019, 17:43:42 »

Lazio, lo scudetto del 1915 è ad un passo
di Stefano Greco

Il terzo scudetto della Lazio è ad un passo, così vicino da poterlo quasi toccare. ...

Porto un'esperienza diretta.
Un amico comune di Greco e mio pubblica un post su Facebook alla vigilia (tormentata) della finale di Supercoppa.
La vigilia fu tormentata a causa dell'affaire Keita.
L'amico ci inserisce entrambi tra i destinatari del post.
Greco comincia con una sparata contro la società prevedendo sciagure di ogni tipo per la sera e per la stagione.
Io rispondo:
Queste parole mi danno un minimo di speranza su stasera e, ancora di più, sulla stagione. Visto che ogni nefasta previsione di chi l'ha fatta è stata puntualmente smentita... sulla partita temo che i suoi tristi presagi non potranno che essere confermati, ma spero che questa previsione aiuti Inzaghi a confermare i risultati dell'anno scorso.

A fine partita, intervengo sul post dell'amico per ringraziare pubblicamente Greco delle sue previsioni nefaste che avevano certamente contribuito alla nostra vittoria...  :P
Dopo alcune scaramucce cancellate dall'amico comune, Greco mi scrive un messaggio privato "Se vuoi due pizze ben assestate, continua..."
Per rispetto dell'amico, non torno in argomento...

Però concordo sul fatto che il suo pronunciamento netto metta la parola fine sulle speranze della Lazio di avere lo scudetto del 1915...  ??? ::)
Chissà invece che il menagramo non ci porti a qualche vittoria più immediata.... ;D

Zapruder

« Risposta #626 : Lunedì 4 Febbraio 2019, 18:42:09 »
Porto un'esperienza diretta.
Un amico comune di Greco e mio pubblica un post su Facebook alla vigilia (tormentata) della finale di Supercoppa.
La vigilia fu tormentata a causa dell'affaire Keita.
L'amico ci inserisce entrambi tra i destinatari del post.
Greco comincia con una sparata contro la società prevedendo sciagure di ogni tipo per la sera e per la stagione.
Io rispondo:
Queste parole mi danno un minimo di speranza su stasera e, ancora di più, sulla stagione. Visto che ogni nefasta previsione di chi l'ha fatta è stata puntualmente smentita... sulla partita temo che i suoi tristi presagi non potranno che essere confermati, ma spero che questa previsione aiuti Inzaghi a confermare i risultati dell'anno scorso.

A fine partita, intervengo sul post dell'amico per ringraziare pubblicamente Greco delle sue previsioni nefaste che avevano certamente contribuito alla nostra vittoria...  :P
Dopo alcune scaramucce cancellate dall'amico comune, Greco mi scrive un messaggio privato "Se vuoi due pizze ben assestate, continua..."
Per rispetto dell'amico, non torno in argomento...

Però concordo sul fatto che il suo pronunciamento netto metta la parola fine sulle speranze della Lazio di avere lo scudetto del 1915...  ??? ::)
Chissà invece che il menagramo non ci porti a qualche vittoria più immediata.... ;D

Ricordo nel 2006 quando venne fuori l'affare Calciopoli e lui spiegò che "mi sono documentato e potete stare tranquilli, la Lazio in questa vicenda non c'entra nulla."

Il che mi diede la triste certezza che c'eravamo dentro con tutte le scarpe, come infatti era.

Pomata

« Risposta #627 : Lunedì 4 Febbraio 2019, 21:12:59 »
Di questa commissione di saggi se ne sente parlare da più di un anno...non ce lo daranno mai, mettetevi l’anima inpace.

Zapruder

« Risposta #628 : Sabato 8 Giugno 2019, 08:53:30 »
L'annuario del 1928.

Zapruder

« Risposta #629 : Sabato 8 Giugno 2019, 09:09:40 »
Una curiosità: la conclusione del Campionato Centro (il gironcino con Lazio, Lucca, Pisa e Roman), in realtà, non è mai stata formalizzata. Niente di preoccupante: è noto che il Roman non si presentò a Pisa e il Lucca si era ritirato dal torneo, quindi si deve solo prendere atto delle vittorie "a tavolino" di Lazio e Pisa. Ma a Pisa la Federazione non inviò nemmeno l'arbitro, quindi in linea teorica la gara sarebbe stata da ripetere... Per fortuna è documentato il ritiro dal torneo del Lucca: perché, venisse fuori che anche a Roma la Federazione avesse "dimenticato" di designare l'arbitro, l'ultima giornata sarebbe in realtà senza risultati, rimanendo quindi il girone con questa classifica fotografata al quinto turno:

Lazio 8
Pisa 6
Roman 6
Lucca 0

Il che vorrebbe dire che vincitori potenziali del girone potevano ancora essere tre squadre! Compreso il Roman... Per fortuna non ci sono in giro storici abbastanza perspicaci, che potrebbero dimostrare come la "fusione" del 1927 sia in realtà un falso storico e che il sodalizio che ne scaturì non è altro che il Roman stesso, perché lo scenario risultante sarebbe drammatico...

Tutta questa faccenda dimostra come le vicende del 1915 siano un guazzabuglio inestricabile, e che dopo un secolo cercare di riscrivere quel torneo è sostanzialmente impossibile, se non in base a criteri arbitrari: gli stessi che furono adottati all'epoca per assegnare il torneo al Genoa. Perché una soluzione oggettiva, non c'è. 

borgorosso

« Risposta #630 : Sabato 8 Giugno 2019, 09:58:50 »
Non lo festeggero' ne lo utilizzero' per vantarmi, ma e' giusto venga assegnato anche a quella Lazio, lo meritano e lo meritiamo.Stop.

Stocazzo, me lo godo come quello del 14/05
Li perculo a morte

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Gotty

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #631 : Sabato 8 Giugno 2019, 17:05:24 »
Io sono speranzoso perché se è vero quanto ho letto sembrerebbe che la federazione non abbia mai formalizzato l'assegnazione dello scudetto al Genoa e quindi o lo cancellano o devono formalizzarlo a pari merito.
Forza Lazio

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #632 : Sabato 8 Giugno 2019, 17:08:26 »
Io sono speranzoso perché se è vero quanto ho letto sembrerebbe che la federazione non abbia mai formalizzato l'assegnazione dello scudetto al Genoa e quindi o lo cancellano o devono formalizzarlo a pari merito.

Io ci speravo tempo fa e adesso non credo che vada in porto qualcosa per noi.
Troppo tempo e' passato e non si e' raggiunto nulla, per me la cosa e' finita  !!

Credo che si mandi avanti tutto solo per fare un po' di pubblicità ...

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #633 : Sabato 8 Giugno 2019, 21:46:25 »
Una revoca e mancata assegnazione sarebbe più giusta.

Andiamoci a prendere il terzo scudetto sul campo!!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Zapruder

« Risposta #634 : Giovedì 27 Giugno 2019, 19:01:23 »
Mignogna ha "scoperto" quello che scrivo da mesi. Alla buon'ora.

Gasco luis veron

« Risposta #635 : Giovedì 27 Giugno 2019, 19:34:24 »
Lo sto aspettando con trepidazione: e' nostro e ce lo dovranno dare prima o, dopo.

Forza Lazio!

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #636 : Giovedì 27 Giugno 2019, 22:47:58 »
Meglio prima, anzi, meglio adesso. Che so' 103 anni che l' aspettiamo.
Che poi io ciò na certa età e se ce ne fanno aspetta' altri 103 è difficile che ci arrivo.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Arch

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #637 : Venerdì 28 Giugno 2019, 09:57:49 »
Eppure gli almanacchi ufficiali sono facilmente consultabili.
Meglio tardi che mai.

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #638 : Venerdì 28 Giugno 2019, 10:14:54 »
Una curiosità, su quell'almanacco c'è un errore di stampa con lo scudetto del 1900 assegnato al Milan e non al Genoa che lo vinse in finale contro la Torinese.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Zapruder

« Risposta #639 : Venerdì 28 Giugno 2019, 10:50:09 »
Una curiosità, su quell'almanacco c'è un errore di stampa con lo scudetto del 1900 assegnato al Milan e non al Genoa che lo vinse in finale contro la Torinese.

Vero!