Autore Topic: SCUDETTO 1914/15  (Letto 121406 volte)

Offline Karmilla

• Biancoceleste DOP
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:SCUDETTO 1914/15
« Risposta #500 : Mercoledì 10 Ottobre 2018, 13:39:04 »
Beh, è notoriamente un'idea di D'Annunzio. E non fu utilizzato prima del 1924. Diciamo che la maglia 1915 con "scudetto" può avere un significato simbolico, al di là dell'accuratezza storica.

Grazie.
Per la bomba vera e propria, quanto dobbiamo attendere? Legati alla sedia si sta scomodi  ;D ;D
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Zapruder

« Risposta #501 : Mercoledì 10 Ottobre 2018, 13:40:54 »
Stiamo (io e l'ottimo Giglic) verificando alcuni dettagli.

Offline Arch

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #502 : Mercoledì 10 Ottobre 2018, 14:04:25 »
Per quanto ne so personalmente, il presidente della Lazio Generale dott. Antonio Buccioni agli inizi di ottobre si è recato da Malagò e gli ha consegnato una lettera in cui si perora l'assegnazione ex-aequo del titolo di Campione d'Italia alla Lazio. Insieme alla lettera ha consegnato solamente una copia del libro "Dal Tevere al Piave - 1915-1918 - Gli atleti della Lazio nella Grande Guerra" opera di LazioWiki. Altro non so.

Zapruder

« Risposta #503 : Mercoledì 10 Ottobre 2018, 14:26:47 »
Per quanto ne so personalmente, il presidente della Lazio Generale dott. Antonio Buccioni agli inizi di ottobre si è recato da Malagò e gli ha consegnato una lettera in cui si perora l'assegnazione ex-aequo del titolo di Campione d'Italia alla Lazio. Insieme alla lettera ha consegnato solamente una copia del libro "Dal Tevere al Piave - 1915-1918 - Gli atleti della Lazio nella Grande Guerra" opera di LazioWiki. Altro non so.

Sì, ho letto l'accorata perorazione del Presidente Generale e spero che il neo ammesso nel CIO legga il libro.

Mi piace anche ricordare che le "scoperte" di Mignogna sul Girone Finale Centro del 1915 furono pubblicate dalla stessa Laziowiki... qualche anno prima. Ma questo è un dettaglio. D'altra parte, tutto scompare rispetto a una nuova ricostruzione dei fatti. Con elementi, questa, inconfutabili. E che corrobora le ragioni della Lazio.

Panzabianca

« Risposta #504 : Mercoledì 10 Ottobre 2018, 14:50:14 »

questo libro è ancora in vendita?  (OK, TROVATO SU AMAZON)

Sì, ho letto l'accorata perorazione del Presidente Generale e spero che il neo ammesso nel CIO legga il libro.

Mi piace anche ricordare che le "scoperte" di Mignogna sul Girone Finale Centro del 1915 furono pubblicate dalla stessa Laziowiki... qualche anno prima. Ma questo è un dettaglio. D'altra parte, tutto scompare rispetto a una nuova ricostruzione dei fatti. Con elementi, questa, inconfutabili. E che corrobora le ragioni della Lazio.

GRANDISSIMA NOTIZIA!

(di chi la scoperta? azzera ogni precedente pessimismo?)

emozionante.

Online Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #505 : Mercoledì 10 Ottobre 2018, 15:27:18 »
E che corrobora le ragioni della Lazio.
ammazza se te la sei tirata... dal tuo primo post di stamattina mi aspettavo crollasse tutto il lavoro dell'avv. mignogna e con questo ogni speranza di vederci riconosciuto quello scudetto...
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline The Loner

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #506 : Mercoledì 10 Ottobre 2018, 15:34:58 »
ammazza se te la sei tirata... dal tuo primo post di stamattina mi aspettavo crollasse tutto il lavoro dell'avv. mignogna e con questo ogni speranza di vederci riconosciuto quello scudetto...

Stessa strizza che ho avuto io. Solo che io credevo a una rivendicazione della as.
Con conferenza stampa del noto avvocato taormilva e dichiarazioni tipo:
"Noi non c'eravamo, ma se c'eravamo, avessimo vinto il campionato con la pipa in bocca. Ci dichiariamo pertanto parte lesa e rivendichiamo il titolo."

Online Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #507 : Mercoledì 10 Ottobre 2018, 15:38:50 »

si pero non e' detto che i sia concluso qualcosa ... diciamo che si spera con maggior
forza ...

Panzabianca

« Risposta #508 : Mercoledì 10 Ottobre 2018, 15:46:14 »
Stessa strizza che ho avuto io. Solo che io credevo a una rivendicazione della as.
Con conferenza stampa del noto avvocato taormilva e dichiarazioni tipo:
"Noi non c'eravamo, ma se c'eravamo, avessimo vinto il campionato con la pipa in bocca. Ci dichiariamo pertanto parte lesa e rivendichiamo il titolo."

ah ah ah ah, addirittura io ho pensato che ne riconoscessero uno in più a loro.

si pero non e' detto che i sia concluso qualcosa ... diciamo che si spera con maggior
forza ...

si ma, se, come spero, si parla di evidenze storiche, poi mi devi dire perché, pur ex aequo,  non me lo assegni

Offline Karmilla

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #509 : Mercoledì 10 Ottobre 2018, 16:05:50 »

si ma, se, come spero, si parla di evidenze storiche, poi mi devi dire perché, pur ex aequo,  non me lo assegni

Da quello che ricordo, il punto era che noi non abbiamo vinto il nostro girone, ma dovevamo ancora disputare la gara col Napoli. Forse i nostri hanno scoperto che tale gara è stata da noi disputata e vinta?

Online Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #510 : Mercoledì 10 Ottobre 2018, 16:18:39 »

Lo voi sape' ??   Perche so' na manica de teste de cazzo, che si tengono il loro potere
decisionale, e non ti danno un cazzo, .... altrimenti loro che fanno dopo  ??

Online Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #511 : Mercoledì 10 Ottobre 2018, 16:25:39 »
Da quello che ricordo, il punto era che noi non abbiamo vinto il nostro girone, ma dovevamo ancora disputare la gara col Napoli. Forse i nostri hanno scoperto che tale gara è stata da noi disputata e vinta?

no, noi abbiamo assolutamente e indiscutibilmente vinto il nostro girone, ma la finale sud, tra neaples e internazionale napoli, non fu mai omologata. o meglio le due gare furono omologate e successivamente annullate per due tesseramenti irregolari dell'internazionale, furono ripetute ma non c'è nessun dato ufficiale ad attestare l'omologazione dei secondi risultiati. per quello che ricordo di aver letto. forse i nuovi sviluppi riguardano questo?
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Panzabianca

« Risposta #512 : Mercoledì 10 Ottobre 2018, 16:26:08 »

da quello che so, noi vincemmo il ns girone del centro-italia, credo anche grazie ad una vittoria assegnata a tavolino in occasione dell'ultima partita, poiché il Lucca non si presentò.
La storia, quindi, pare ammantarsi di mistero per ciò che riguarda la disputa della finale tra noi e la vincitrice del girone meridionale e, di conseguenza, per stabilire con certezza l'esito degli incontri che ci avrebbero consentito di rivendicare a pieno titolo e seppur in ex aequo quel titolo.

Ma lascio la parola a chi ne sa più di me. Mi potrei sbagliare

neweagle

« Risposta #513 : Mercoledì 10 Ottobre 2018, 17:07:19 »
La situazione al momento della sospensione, è questa:

Girone finale settentrionale :
Ad una giornata dal termine.
1) Genoa p. 7
2) Torino e Internazionale p. 5
4) Milan p. 3

Girone finale Centro-Meridionale
Unica iscritta: Lazio
In attesa di una squadra tra Internazionale e Naples (se non squalificate)

Già così c'è equidistanza tra Lazio, Genoa e la finale, entrambe infatti precedono tutte nel percorso verso la finalissima.

La novità potrebbe essere la squalifica di entrambe le napoletane, che porterebbe la Lazio già in finale e quindi addirittura più vicina al titolo del Genoa.

Vediamo cosa ci dirà Zap.

Offline zorba

• Power Biancoceleste
  • *
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
« Risposta #514 : Mercoledì 10 Ottobre 2018, 19:14:03 »
Zap, dacci notizie, passo.

Se non ci dici qualcosa, cominciamo a tempestare di mail la casella del "povero" Mignogna...

;D ;D ;D
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #515 : Mercoledì 10 Ottobre 2018, 19:26:20 »
Lo voi sape' ??   Perche so' na manica de teste de cazzo, che si tengono il loro potere
decisionale, e non ti danno un cazzo, .... altrimenti loro che fanno dopo  ??
A me sta storia che dovrebbe decidere chi vede la Lazio come il fumo all' occhi poco me piace.
Ci vorrebbe un giudice super partes e al di sopra di ogni sospetto e/o conflitto di interesse.
N' omo probo così salomonico ed equanime che per natura fosse estraneo ad ogni passione o fanatismo e che fosse così obiettivo ed imparziale che chiunque di noi a cuor leggero gli affiderebbe la direzione di gara ti tutti i derby che la Lazio avrà la ventura di giocare da questo preciso istante in poi.
E non solo i derby, TUTTE le partite della Lazio gli farei arbitrare, guardampò!
 8)  Ehm, io avrei pensato a Pomata, che ne dite?
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Karmilla

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #516 : Mercoledì 10 Ottobre 2018, 19:53:02 »
Grazie a Panza e Ataru per la correzione. Avevo capito male: credevo che ci fosse un unico girone centro-meridionale. ;)

Online Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #517 : Mercoledì 10 Ottobre 2018, 19:57:28 »
Tanto secondo me non c e' solution ...

Se ti dovevano dare lo "scudo" già te lo avevano dato.

Ennesima presa for the "Back" che andra' avanti per lungo tempo ...
perche'  a qualcuno serve ...

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #518 : Giovedì 11 Ottobre 2018, 09:07:58 »
Chiariamo un punto per quello che so o credo di sapere avendo letto tutto il leggibile reperito, noi nel 15 siamo diventati virtualmente  campioni del centrosud perché campioni del girone centrale e in assenza di un campione del girone meridionale, in quanto  nella prima partita tra Naples e Internaples furono schierati da entrambe le squadre giocatori non tesserati e quindi partita annullata e le eventuali ripetizioni sarebbero state solo un pro forma, impensabile dare un titolo ad una squadra che aveva commesso un illecito nella competizione.
Se quanto detto sopra corrisponde al vero, la Lazio è di fatto campione del centrosud e unica legale finalista per lo scudetto visto che con ancora una partita da disputare il Genoa ancora non lo era.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Panzabianca

« Risposta #519 : Giovedì 11 Ottobre 2018, 10:48:35 »
Chiariamo un punto per quello che so o credo di sapere avendo letto tutto il leggibile reperito, noi nel 15 siamo diventati virtualmente  campioni del centrosud perché campioni del girone centrale e in assenza di un campione del girone meridionale, in quanto  nella prima partita tra Naples e Internaples furono schierati da entrambe le squadre giocatori non tesserati e quindi partita annullata e le eventuali ripetizioni sarebbero state solo un pro forma, impensabile dare un titolo ad una squadra che aveva commesso un illecito nella competizione.
Se quanto detto sopra corrisponde al vero, la Lazio è di fatto campione del centrosud e unica legale finalista per lo scudetto visto che con ancora una partita da disputare il Genoa ancora non lo era.

In attesa che il Zap ci dia notizie, Ti e Vi chiedo: quanto sarebbe fantascienza l'eventuale disputa della finale a 103 anni dagli eventi? Per me sarebbe bellissimo. Un'avventura quasi poetica.

Perdonate lo slancio quasi infantile.