Autore Topic: SCUDETTO 1914/15  (Letto 121462 volte)

Offline Breizh

• Power Biancoceleste
  • *
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:SCUDETTO 1914/15
« Risposta #440 : Domenica 13 Novembre 2016, 18:39:42 »
In realtà, che l'Italia si preparasse ad entrare nel conflitto era chiara già dal 26 aprile 2015, quando fu firmato il Patto di Londra...
Forse risiedendo all'estero mi sono perso qualcosa. :)

Online Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #441 : Domenica 13 Novembre 2016, 18:42:42 »
Forse risiedendo all'estero mi sono perso qualcosa. :)

Ma Napoleone Bonaparte era gia morto  ?? :P

Offline DinoRaggio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
SCUDETTO 1914/15
« Risposta #442 : Domenica 13 Novembre 2016, 18:45:45 »
Evvabbe', io sono in streaming! :)
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Zapruder

« Risposta #443 : Domenica 13 Novembre 2016, 19:03:30 »
soliti cripto romanisti sparsi in giro...il riconoscimento onorifico è lo scudetto ex equo punto

Che c'entrano i cavalli?

Offline Gotty

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #444 : Domenica 13 Novembre 2016, 19:24:41 »
Se al posto nostro ci fossero le merde cingerebbero d'assedio la federazione per questo assurdo ritardo, se non ce lo assegneranno penso che le loro prese per il kiulo diventeranno insopportabili, pertanto mi auguro che ce lo riconoscano. O0
Forza Lazio

Zapruder

« Risposta #445 : Domenica 13 Novembre 2016, 19:27:12 »
Salomone commette una piccola imprecisione, le partite del 16 maggio erano in programma in tale data all'origine. Dettagli, comunque.

Inviato dal mio E5303 utilizzando Tapatalk

Offline Breizh

• Power Biancoceleste
  • *
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
« Risposta #446 : Domenica 13 Novembre 2016, 22:01:11 »
Alzi la mano chi non sarebbe felice nel caso in cui... Nessuno qui, credo.

Poi ci sta che alcuni (io fra questi) fossero scettici o avessero reticenze.

Offline BobLovati

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #447 : Lunedì 14 Novembre 2016, 11:35:58 »
"Remare contro"? Ma che stai dicendo?

strano che uno sempre arguto come te non l´abbia capito; l´ha capito addirittura .......

[quotegiammalink=topic=22560.msg730607#msg730607 date=1479047068]
Sta dicendo che a prescindere da come la si pensi, io per esempio avrei preferito che le cose fossero rimaste come sono, bisognerebbe fare quadrato e non come sta accadendo riempirci di sipperò, ormai il sasso è stato lanciato i saggi l'hanno raccolto con favore ed è molto probabile che ce lo assegnino, festeggiamo e basta, piantiamola di fare come sempre i Laziali masochisti, questo atteggiamento ci danneggia più ancora dell'assegnazione di uno scudetto poco meritato, grazie.
[/quote]

per cui era piuttosto semplice  ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Drenai

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #448 : Lunedì 14 Novembre 2016, 11:41:29 »
anche a me comunque sfugge in che modo quello che noi pensiamo/scriviamo sul forum possa influire in un modo o nell'altro sulla decisione.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Monsieur Opale

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #449 : Lunedì 14 Novembre 2016, 11:50:51 »
anche a me comunque sfugge in che modo quello che noi pensiamo/scriviamo sul forum possa influire in un modo o nell'altro sulla decisione.

forse per via della teoria del caos

Zapruder

« Risposta #450 : Lunedì 14 Novembre 2016, 11:54:51 »
strano che uno sempre arguto come te non l´abbia capito; l´ha capito addirittura .......

Quindi per te essere perplessi significa "remare contro".

Mi ricorda un po' le faccende di Bertarelli e degli ungheresi, sai?

Zapruder

« Risposta #451 : Lunedì 14 Novembre 2016, 12:15:02 »
forse per via della teoria del caos

Di caos ce n'è molto poco. E Mignogna questo topic lo segue molto attentamente.

Offline BobLovati

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #452 : Lunedì 14 Novembre 2016, 12:43:36 »
Quindi per te essere perplessi significa "remare contro".

Mi ricorda un po' le faccende di Bertarelli e degli ungheresi, sai?

su, dai; l´hai capito perfettamente cosa volevo dire  ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline DinoRaggio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #453 : Lunedì 14 Novembre 2016, 18:30:51 »
Sta passando la vulgata che il titolo del 1914 / 1915 è richiesto da Lotito, e siccome Lotito è in Federcalcio e che Tavecchio è un burattino manovrato da Lotito, lo scudetto verrà assegnato sicuramente quanto (secondo tale vulgata) immeritatamente.

Salomone commette una piccola imprecisione, le partite del 16 maggio erano in programma in tale data all'origine. Dettagli, comunque.
Ah ecco, mi pareva strano che la FIGC avesse previsto partite per il giorno della mobilitazione generale.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Zapruder

« Risposta #454 : Lunedì 14 Novembre 2016, 18:36:07 »
Per il girone Nord erano in calendario il 23. Calendario che naturalmente fu stilato quando nessuno immaginava che l'Italia sarebbe entrata in guerra. Per il girone finale Centro l'ultimo turno era in programma il 16. Le due partite non si giocarono e per molto tempo si è ritenuto che anche queste fossero in programma il 23 e oggetto della celebre sospensione. Il calendario e gli eventi esatti furono chiariti e pubblicati qualche anno fa da LazioWiki.

Inviato dal mio E5303 utilizzando Tapatalk

Offline Setteblu

• Celestino
  • Con le vene celesti dei polsi
    • Mostra profilo
« Risposta #455 : Lunedì 14 Novembre 2016, 19:11:58 »
Sta dicendo che a prescindere da come la si pensi, io per esempio avrei preferito che le cose fossero rimaste come sono, bisognerebbe fare quadrato e non come sta accadendo riempirci di sipperò, ormai il sasso è stato lanciato i saggi l'hanno raccolto con favore ed è molto probabile che ce lo assegnino, festeggiamo e basta, piantiamola di fare come sempre i Laziali masochisti, questo atteggiamento ci danneggia più ancora dell'assegnazione di uno scudetto poco meritato, grazie.

Detto che non mi pare abbia molto senso polemizzare tra noi sulla questione, mi permetto di dissentire su un punto: io non so se ci assegneranno lo scudetto, ho il sospetto che avremmo perso una possibile finale ma il punto non è questo ma un altro.
Perchè lo assegnarono solo al Genoa e non a noi?
E quindi: perchè sarebbe poco meritato?
Sarebbe meritato tanto quanto quello del Genoa, se non mi equivoco.
Io ne sarei felice ma dubito che davvero possano assegnarcelo.

Offline JoeSlide

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #456 : Martedì 15 Novembre 2016, 11:18:16 »
Se va assegnato adesso non lo so. Ma era giusto assegnarlo a entrambe sin dall' inizio. Io, per capire se il mio ragionamento è di parte, mi chiedo: Se fosse successo a XXX per me sarebbe giusto assegnargli lo scudetto? La risposta è no, ma anche qui sono di parte. Se invece lo volessero assegnare a Inter, Milan, Napoli, Fiorentina ecc. penserei sia giusto? La risposta è si. Avrei capito se non fosse stato assegnato a nessuno, ma perchè "far vincere" uno scudetto a una squadra in assenza della finale?
Niente finale, scudetto assegnato a entrambe le squadra o a nessuno. Se quest' anno in finale di Champions ci vanno Bayern e Lione e la partita non si gioca, non mi sembra il ragionamento giusto dire "ok il Bayern l' avrebbe vinta quasi sicuramente, assegnamo la Champions al Bayern". Io non l' assegnerei a nessuno, ma se l' assegnassero al Bayern mi sembra più che giusto assegnarla anche al Lione.

Online Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #457 : Martedì 15 Novembre 2016, 11:39:43 »
Se va assegnato adesso non lo so. Ma era giusto assegnarlo a entrambe sin dall' inizio. Io, per capire se il mio ragionamento è di parte, mi chiedo: Se fosse successo a XXX per me sarebbe giusto assegnargli lo scudetto? La risposta è no, ma anche qui sono di parte. Se invece lo volessero assegnare a Inter, Milan, Napoli, Fiorentina ecc. penserei sia giusto? La risposta è si. Avrei capito se non fosse stato assegnato a nessuno, ma perchè "far vincere" uno scudetto a una squadra in assenza della finale?
Niente finale, scudetto assegnato a entrambe le squadra o a nessuno. Se quest' anno in finale di Champions ci vanno Bayern e Lione e la partita non si gioca, non mi sembra il ragionamento giusto dire "ok il Bayern l' avrebbe vinta quasi sicuramente, assegnamo la Champions al Bayern". Io non l' assegnerei a nessuno, ma se l' assegnassero al Bayern mi sembra più che giusto assegnarla anche al Lione.

e gira gira e alla fine hai concluso bene ....

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #458 : Martedì 15 Novembre 2016, 12:26:45 »
Fonte Lazionews.eu
Scudetto 1915, Abodi: “Non capisco il senso della richiesta della Lazio”

Mentre la Lazio aspetta il Genoa per il match di domenica, presso la Federazione si discute ancora l’assegnazione dello scudetto del 1915 ex aequo. Andrea Abodi, presidente della Lega di Serie B, ha parlato a Il Tempo: “Pur avendo grande rispetto della storia, non riesco a comprendere fino in fondo il significato di questa richiesta presentata a un secolo di distanza. Nel 1915 la Lazio era una realtà consolidata, già all’epoca avrebbe potuto far valere le proprie ragioni conoscendo nei minimi dettagli gli avvenimenti accaduti”.

Ecco che escono fuori....

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #459 : Martedì 15 Novembre 2016, 12:30:45 »
A questo signore la Storia bisognerebbe prima presentargliela.

Sent from my iPad using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!