Autore Topic: SCUDETTO 1914/15  (Letto 121490 volte)

Offline Drenai

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:SCUDETTO 1914/15
« Risposta #400 : Giovedì 8 Settembre 2016, 00:14:40 »
credo sia stato scritto circa mille volte che qualora l'interruzione fosse sopraggiunta alla vigilia della finale, il successo del ricorso sarebbe scontato. credo anzi he facemmo proprio l'esempio del tennis (esempio generico, ti ringrazio per il caso reale).
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #401 : Giovedì 27 Ottobre 2016, 19:30:25 »
]L'Avv. Mignogna: "Ottenuti tutti i permessi, il 4 Novembre si terrà la commemorazione dei caduti della Lazio 1915"

27.10.2016 19:15 di Lalaziosiamonoi Redazione   
[/b]
Nell’attesa che il Consiglio Federale si pronunci sull’assegnazione ex aequo dello Scudetto 1914-15 a Lazio e Genoa, l’Avv. Gian Luca Mignogna ha dato l’ufficialità ad un evento che coinvolge tutte le componenti del mondo biancoceleste. Come anticipato nei giorni scorsi, il 4 Novembre prossimo, festa dell'Unità Nazionale e giornata di ricordo di tutti i Caduti della Prima Guerra Mondiale, si terrà la Commemorazione dei Caduti della Lazio 1915. L'Avvocato, infatti, in data odierna ha ultimato l'acquisizione di tutti i permessi all'uopo necessari, anche presso le Autorità di Pubblica Sicurezza. Il raduno è stato fissato alle ore 11.30 del 04.11.2016 presso l'ingresso monumentale del Cimitero del Verano, sito in Roma Piazza del Verano n. 1. La cerimonia naturalmente sarà sobria, aperta a chiunque sentirà il desiderio di prendervi parte e simbolicamente prevedrà la deposizione di una corona sulla tomba del calciatore Giorgio Bompiani, unico eroe di quella squadra sepolto a Roma, che è stata rinvenuta ieri mattina dallo scrivente e dalla Dirigenza del Servizio Cimiteriale proprio alle spalle di quella di Goffredo Mameli. Durante tale atto di testimonianza saranno suonate le note de "Il Silenzio" in memoria di tutti quegli atleti, tecnici e dirigenti biancazzurri che partirono per il fronte senza far più ritorno.

Offline Arch

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #402 : Giovedì 27 Ottobre 2016, 20:27:34 »
Ma perché si scrivono tante bugie e inesattezze? Perché la gestione dell'affaire scudetto è affidata a persone così inattendibili? Perché ci dobbiamo far ridere dietro?

Pomata

« Risposta #403 : Giovedì 27 Ottobre 2016, 21:36:33 »
Questo scudetto non s'ha da dare...

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #404 : Venerdì 28 Ottobre 2016, 02:43:53 »
Ma perché si scrivono tante bugie e inesattezze? Perché la gestione dell'affaire scudetto è affidata a persone così inattendibili? Perché ci dobbiamo far ridere dietro?

Spiegaci per favore le inesattezze.
Sappiamo bene che i giornalisti amano infiocchettare qualsiasi storia, ma non tutti possiamo comprendere ciò che esatto ed inesatto.
Grazie! :D

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #405 : Venerdì 28 Ottobre 2016, 05:29:06 »
Mi unisco a a Sav  :   se ce lo fai capire anche a noi ti saremo grati ....

Offline sergio

• Azzurrino sbiadito
  • juventino filo-biancoceleste
    • Mostra profilo
« Risposta #406 : Venerdì 28 Ottobre 2016, 10:42:30 »
Neanch'io so quali sarebbero le inesattezze, ma trovo che l'iniziativa vada comunque elogiata: è giusto commemorare chi ha dato la vita per il proprio paese oltre al cuore per la propria squadra.

Offline Arch

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #407 : Venerdì 28 Ottobre 2016, 16:05:50 »
Se chi organizza la manifestazione (meritoria) è la stessa persona che ha sviluppato e caldeggiato la richiesta del titolo ex aequo con il Genoa, non può scrivere nel suo comunicato di cinque righe una serie impressionante di inesattezze.  Coloro che dovranno esprimersi nel merito (i famosi saggi), leggendo tale comunicato, potrebbero farsi un'idea negativa circa l'attendibilità dei dati portati a favore della Lazio. Di più, mi spiace, al momento non posso aggiungere. 

Online disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #408 : Venerdì 28 Ottobre 2016, 16:29:55 »
Ho fatto una rapida ricerca. L'ha preso piccolo il granchio il caro avvocato.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Wild Bill Kelso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #409 : Venerdì 28 Ottobre 2016, 16:34:21 »
Quel sito non è attendibile; in un articolo di un paio di anni fa citavano la celebre frase di Teotokris/RobCouto/Zapruder attribuendola arbitrariamente al Generale Vaccaro.

Ogni commento mi pare superfluo.
Cosa? È finita? Hai detto finita? Non finisce proprio niente se non l'abbiamo deciso noi. È forse finita quando i tedeschi bombardarono Pearl Harbour? Col cazzo che è finita! E qui non finisce, perché quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #410 : Venerdì 28 Ottobre 2016, 16:37:11 »
Siamo ancora a tempo per farglielo notare e correggere.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline BobLovati

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #411 : Venerdì 28 Ottobre 2016, 16:47:32 »

pensavo peggio  ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Arch

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #412 : Venerdì 28 Ottobre 2016, 16:49:45 »
dopo di quello per uno storico c'è il suicidio, Bob.
Ma non è solo quello.

Offline nestorburma

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #413 : Venerdì 28 Ottobre 2016, 18:22:09 »
Per come considero quel sito (un covo di romanisti) capace che l'hanno fatto apposta
Se chi organizza la manifestazione (meritoria) è la stessa persona che ha sviluppato e caldeggiato la richiesta del titolo ex aequo con il Genoa, non può scrivere nel suo comunicato di cinque righe una serie impressionante di inesattezze.  Coloro che dovranno esprimersi nel merito (i famosi saggi), leggendo tale comunicato, potrebbero farsi un'idea negativa circa l'attendibilità dei dati portati a favore della Lazio. Di più, mi spiace, al momento non posso aggiungere. 
E la Storia? La Lazio ha 111 anni, nelle ultime stagioni ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa. Le altre non mi pare. E si è sempre chiamata Lazio, non Napoli Soccer. Facile ripartire dalla C e non sanare i debiti pregressi come ho fatto io. Però la storia, almeno quella, la perdi.

Offline Setteblu

• Celestino
  • Con le vene celesti dei polsi
    • Mostra profilo
« Risposta #414 : Venerdì 28 Ottobre 2016, 19:20:55 »
Sarà che è venerdi sera e sono stanco morto ma vi trovo troppo criptici e non capisco a cosa vi riferiate.
Chiedo venia.

Online disabitato

• *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #415 : Venerdì 28 Ottobre 2016, 19:56:59 »
Lo lascio dire ad Arch, che ne sa molto più di me. Ma c'è (almeno) un macroscopico errore che si può verificare con una sempre ricerca su google.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline DinoRaggio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #416 : Venerdì 28 Ottobre 2016, 20:23:21 »
Ca**o, ma è gravissimo come errore...

Qui c'è un indizio
http://www.figc.it/other/Comunicato_stampa_Celebrazione_Caduti.pdf
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline sergio

• Azzurrino sbiadito
  • juventino filo-biancoceleste
    • Mostra profilo
« Risposta #417 : Venerdì 28 Ottobre 2016, 22:47:52 »
Insomma, il calciatore citato sarebbe stato un tesserato non della Lazio ma di una delle tre di seconda divisione fuse nel 1927...

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #418 : Giovedì 10 Novembre 2016, 12:28:22 »
Scudetto 1915, l'avv. Mignogna: "Il sì della Commissione non può essere ignorato, prossimi mesi decisivi"

10.11.2016 11:51 di Francesco Tringali     articolo letto 345 volte 

Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Scudetto 1915, l'avv. Mignogna: "Il sì della Commissione non può essere ignorato, prossimi mesi decisivi"

Non si ferma la battaglia dell'ambiente laziale, capitanata dall'avv. Mignogna, per la riassegnazione dello Scudetto 1915 ex aequo col Genoa. Il punto della situazione lo fa lo stesso avvocato ai microfoni di Radiosei: "Il passaggio fondamentale è stata la nomina della Commissione dei Saggi, con a capo il Presidente del Consiglio di Stato. La Commissione si è espressa, come tutti abbiamo saputo dai media, affermando come l’ex aequo sia l’unico modo per riaffermare i diritti negati della Lazio: la Commissione ha detto sì, è un particolare che viene sin troppo sottovalutato. D’altronde essendo chiamata la Federazione ad esprimersi per la prima volta su un caso di questo tipo, è normale che ci siano tempi tecnici che non vanno assolutamente forzati. Dopo una mia memoria difensiva sulla questione, lo stesso Tavecchio ha confermato come la competenza per la decisione sia pienamente del Consiglio Federale: adesso sta anche all’ambiente laziale sostenere al massimo questa rivendicazione che non è certo uno scherzo, ma ha bisogno di tutto il sostegno possibile perché potrebbe portare all’ottenimento di qualcosa di storico".

Pomata

« Risposta #419 : Giovedì 10 Novembre 2016, 14:24:24 »
Sostegno della gente Laziale... Magnamo tranquilli :)