Io penso seriamente che se la S.S. LAZIO e la a.s. roma portassero il loro marchio, come avviene nella NBA negli USA, fuori dalla città di Roma, in altre tipo Udine o Padova, vincerebbero molto di più e sarebbero molto competitive anche quest'anno.
E' un discorso irreale ma sono convintissimo che la realtà romana, sia per la tifoseria, per le pippe mentali che ci si fan, sia per i media che vivono e campano per creare polemiche attorno alle due squadre, sia un deficit rispetto ad altre realtà.
Un po' come quello che noi studenti universitari a Roma, non romani, dicevamo della ragazze romane, ovvero che se la tiravano anche se erano delle cozze, solo perché romane.....
Roma e Lazio hanno vinto pochissimo nella loro storia, non si capisce da dove arriva la PRETESA di essere vincenti, si Lotito che Pallotta stanno dando, con presupposti e situazioni diverse, risultati sportivi molto in linea ed in media rispetto all'intera storia dei due club, anzi Lotito è molto al di sopra la media....
Il problema è che Roma ed i romani si credono di essere una potenza economica pur non essendola, in quanto lka Città Eterna è si bellissima, colmissima di Storia e Architettura, culla del Cristianesimo, ma a livello industriale e da un punti di vista di produttività economica è ZERO, per cui certe pretese sono assurde...togliendo quello che di buono storicamente c'è, la realtà romana è quella ben descritto nel Film "La Grande Bellezza".....solo politica ed intrallazzi, da cui deriva un decadente prosopopea, del tutto improduttiva.