Autore Topic: La Primavera riparte dal Napoli, Under 17 e Under 15 chiudono il girone d’andata  (Letto 568 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 34229
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.lalaziosiamonoi.it



11.12.2015 12:30 di Lalaziosiamonoi Redazione
Fonte: Gabriele Candelori - Lalaziosiamonoi.it


Niente soste, si torna tutti in campo contemporaneamente. Il primo impegno è per la Primavera di Inzaghi che, contro il Napoli, non può permettersi passi falsi. Sabato è anche il turno dei Giovanissimi. I ragazzi di Girini e Menasci cercano un altro successo rispettivamente contro Lodigiani e Vigili Urbani. Pronte al giro di boa l’Under 17 e l’Under 15 che domenica chiuderanno il girone d’andata in casa contro il Carpi e nella trasferta romana contro la Lupa Roma. Ecco tutti i dettagli sul week-end biancoceleste.

PRIMAVERA - Dopo l’amara sconfitta nel derby, la formazione di Inzaghi è tornata al lavoro. L’obiettivo è ripartire dagli aspetti positivi che non sono mancati in una stracittadina condizionata dall’episodio del calcio di rigore. Una partita che ha regalato infatti ai biancocelesti una maggiore consapevolezza, anche se le qualità del gruppo continuano a portare risultati soltanto al Fersini. Da qui riprende il cammino. Nelle ultime tre sfide interne (Coppa Italia compresa) sono arrivate soltanto vittorie, con un bilancio di 16 reti fatte e una sola subita. Numeri in controtendenza con quelli di una squadra, che in trasferta ha vinto soltanto all’esordio con il Pescara. Un aspetto su cui bisognerà lavorare nella seconda parte di campionato. Intanto a Formello arriva il Napoli, formazione che naviga a sorpresa nelle parti basse della classifica. Anche in questo caso complice il rendimento esterno, con gli azzurri che in cinque gare hanno ottenuto solo un pari. Inzaghi intanto, dopo aver perso Cardelli e Borecki, spera di recuperare Palombi che ha saltato il derby con la Roma per una distorsione alla caviglia.

LAZIO-NAPOLI Sabato 12 Dicembre ore 14:30, Stadio ‘Mirko Fersini’ Centro Sportivo di Formello

UNDER 17 - Battere il Carpi e rendersi protagonisti di un girone di ritorno differente. Sono questi i propositi dell’Under 17 di mister Santoni. I dodici punti in altrettante giornate non possono soddisfare Miceli e compagni, la Lazio ha l’obbligo di puntare alle fase finali. Soprattutto perché le giovani aquile hanno raramente deluso sotto il punto di vista del gioco. Lo spirito di gruppo continua poi ad essere forte, ne è una dimostrazione l’iniziativa del tecnico laziale di portare i suoi ragazzi prima a cena e poi all’Olimpico, in occasione della gara contro la Juventus. Il Carpi non ha mai vinto fin qui, conquistando soltanto quattro pareggi. L’ultimo a metà novembre nella trasferta contro il Cesena. Quello contro gli emiliani diventa così un appuntamento da non fallire. Grazie allo scontro diretto tra il Milan e il Vicenza, l’anno potrebbe essere chiuso con un divario ridotto rispetto alla quinta posizione. A quel punto potrebbe cominciare un altro campionato. Da valutare soltanto le condizioni di Rezzi e capitan Miceli, che restano in dubbio. Out invece il difensore Spiezio che si è lussato la spalla. Intanto la Lazio è scesa in campo ieri in un’amichevole internazionale contro i giapponesi dello Shonan Bellmare, formazione che sta sfidando diverse squadre italiane per confrontarsi con il lavoro dei settori giovanili del Belpaese. I ragazzi di Santoni sono usciti sconfitti 2-1, ma il test è stato utile per mantenere alto il ritmo.

LAZIO-CARPI Domenica 13 Dicembre ore 15, campo ‘Gentili’

UNDER 15 - Archiviata la sosta, torna in campo l’Under 15. Dal derby sono arrivati altri segnali positivi. In campo non si è visto quel divario con una squadra che aveva fino a quel punto vinto sempre in modo convincente. Contro i giallorossi è andato tra l'altro di nuovo a segno Adusa. Il ghanese è senza dubbio l’arma in più a disposizione dei classe 2001 e 2002. Dall’esordio di Latina ha realizzato cinque reti in quattro partite, dando un incredibile contributo. Una stracittadina che i biancocelesti avrebbero potuto anche vincere, ma che comunque ha inevitabilmente reso felice mister Ruggeri. La stessa determinazione il tecnico ex Futbolclub se l’aspetta dall’impegno esterno contro la Lupa Roma. I romani hanno totalizzato fin qui 7 punti in virtù di una vittoria, quattro pareggi e cinque sconfitte. Nella giornata della sfida al vertice tra Roma e Frosinone, ottenere il bottino pieno diventa fondamentale. Dalla fine del girone d’andata può iniziare la rincorsa.

LUPA ROMA-LAZIO Domenica 13 Dicembre ore 15, campo ‘Francesca Gianni A’ – via casale di San Basilio 292 (Roma)

GIOVANISSIMI FASCIA B ELITE

LODIGIANI-LAZIO Sabato 12 Dicembre ore 17, campo ‘La Borghesiana C’ – via della capanna murata 120 (Roma)

GIOVANISSIMI PROVINCIALI

LAZIO-VIGILI URBANI ROMA Sabato 12 Dicembre, ore 14:30 campo ‘Melli’

Vai al forum