Autore Topic: Ennesimo comunicato Curva Nord  (Letto 56399 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Ennesimo comunicato Curva Nord
« Risposta #220 : Venerdì 19 Febbraio 2016, 19:34:48 »
Vorrei sottolineare, in merito al 'Batistoni day' (alias evento 'Di padre in figlio'), un aspetto cruciale mai sufficientemente approfondito.
La pretesa che il Presidente della SS Lazio Spa Claudio Lotito passi la mano, cedendo le sue quote azionarie a presunti magnati che sarebbero in attesa, in ordinata fila, davanti ai cancelli di Formello, si configura con ogni evidenza come tentativo di estorsione ai danni del Lotito suddetto. Leggi e codici sono inequivocabili, in merito a questo punto. E credo che ogni tribunale non potrebbe che perseguire, d'ufficio, i responsabili di tali condotte 'contra legem'.

Ecco dunque che anche un gesto apparentemente innocuo (l'esposizione di un foglio A4 con la scritta "LiberalaLazio") potrebbe configurarsi come condotta non solo rilevante ai fini delle norme di pubblica sicurezza che regolano l'accesso alle manifestazioni sportive (con conseguenze anche gravi, sino al Daspo, per intenderci) ma anche e soprattutto come atto penalmente rilevante. 'C'è la galera', per dirla senza tanti fronzoli e giri di parole.

Io credo dunque che tutti debbano essere ben consapevoli delle conseguenze delle proprie azioni. Libertà di espressione del dissenso, certo, ma MAI E POI MAI facoltà di delinquere.

Intendiamoci... Personalmente potrei anche essere 'intrigato' dalla possibilità che alcune decine di migliaia di potenziali estorsori si diano convegno allo Stadio Olimpico il prossimo 23 maggio.
Mi spiego meglio: quello scenario si presterebbe a una formidabile azione repressiva da pianificare in ogni dettaglio (ma tre mesi sono più che sufficienti per organizzare la più grande operazione di polizia della storia) che si tradurrebbe in decine e decine di migliaia di arresti in contemporanea, cui seguirebbe un maxi-processo per direttissima destinato a concludersi con l'immancabile condanna di ogni reo (non mi sento di chiamarli ipocritamente imputati, abbiate pazienza)

Lo so cosa state pensando: come potrebbe il sistema carcerario italiano, prossimo al collasso, assorbire decine di migliaia di nuovi detenuti? In teoria un problema insormontabile, certo. Ma in pratica c'è una soluzione che non stento a definire il proverbiale uovo di Colombo. I terreni sulla Tiberina, oggi inutilizzati e più o meno sfruttabili solo per la batracocoltura, non potrebbero forse offrire l'area ideale nella quale edificare, in pochissimi giorni, delle aree di detenzione speciali per i liberatori-estorsori, sul modello delle strutture 'leggere' installate post 11 settembre 2001 nella base Usa di Guantanamo?

Si considerino i molteplici vantaggi di tale azione repressiva:
- l'ambiente dello stadio sarebbe definitivamente depurato per effetto dell'arresto di decine di migliaia di scarattiani ovvero nemici mortali della Lazio
- gli improduttivi terreni della Tiberina sarebbero finalmente messi a reddito, peraltro installandovi strutture temporanee e non permanenti, perfettamente coerenti con i vincoli idrogeologici dell'area
- l'esempio, terribile, delle conseguenze in cui si incorre nel tramare contro la Lazio di Claudio Lotito ricondurrebbero, con presumibile certezza, decine e decine di migliaia di antilotitiani sfuggiti alla cattura nella serata del prossimo 23 maggio (perché assenti allo stadio o perché riusciti a sottrarsi all'arresto) alla ragione, con ciò migliorando incommensurabilmente il clima generale attorno alla Lazio

In definitiva, dunque, io arrivo quasi ad auspicare, per le ragioni summenzionate, che l'evento del 23 maggio prossimo registri il tutto esaurito. Ci penseranno le Istituzioni della Repubblica, a quel punto, a 'fare pulizia'.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Ennesimo comunicato Curva Nord
« Risposta #221 : Venerdì 19 Febbraio 2016, 19:47:20 »
Kalle ce l'ha con Wilson, tanto e'  vero che in un altro posto ribadiva di non considerare laziale chi chiamava Wilson Capitano, senza pensare che quella del titolo e' soltanto una moda introdotra dai figli di Tagliavento. Nessuno idolatrizza Wilson, almeno non nel mio caso, ma se Wilson organizza una serata che io considero di sana lazialita', nessuno, dico nessuno, mi deve rompere i coglioni dandomi del romanista, per di piu' allacciandosi a degli interventi ironici.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk
Ma ci mancherebbe.....però, e non è il tuo caso, permetti che venga dato un giudizio negativo su chi, in maniera bizzarra, esalta questo evento bello, ma pur sempre semplicemente commemorativo e folkloristico, propagandando allo stesso tempo l'abbandono o la diserzione in occasione DEL VERO EVENTO AGONISTICO, OVVERO DI UNA PARTITA DELLA S.S. LAZIO.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Ennesimo comunicato Curva Nord
« Risposta #222 : Venerdì 19 Febbraio 2016, 20:48:38 »
Intanto ieri sul Corpsort una pagina intera di pubblicità per il "Di padre in figlio" edizione 2016, lunedì 23 maggio allo Stadio Olimpico.

"Il giorno dei laziali" lo slogan di quest'anno.

Speriamo possa essere un evento nel segno dell'unità, la speranza è l'ultima a morire, resta il mio grande  sogno, COME DA FIRMA
Ennesima futile iniziativa per ingrassare le tasche di persone ben precise.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Ennesimo comunicato Curva Nord
« Risposta #223 : Venerdì 19 Febbraio 2016, 21:48:31 »
Ma ci mancherebbe.....però, e non è il tuo caso, permetti che venga dato un giudizio negativo su chi, in maniera bizzarra, esalta questo evento bello, ma pur sempre semplicemente commemorativo e folkloristico, propagandando allo stesso tempo l'abbandono o la diserzione in occasione DEL VERO EVENTO AGONISTICO, OVVERO DI UNA PARTITA DELLA S.S. LAZIO.
Ma per carita' nessuno voglie togliere la propria opinione a chicchessia, ed ognuno ha il diritto di esprimere la sua, tant'e' che al primo intevento di Kalle, quello del baciamose in bocca, nessuno ha risposto.
Il suo nervosismo e l'astio verso una manifestazione che riempira' lo stadio, a proposito come faranno quelli della Nord? mica levano le barriere, lo ritengo dovuro al fatto che ha capito che non si puo' arginare un fiume con le caccole.
Perche' e' innegabile, sbagliato quanto ci pare ma i numeri parlano chiaro,che ci saranno piu' laziali quella sera che in tutte le partite fin'ora giocate in casa.
Io se avessi potuto avrei partecipato sia alle partite, tutte, che all'evento.
Gli altri parlassero per loro.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1997
  • Karma: +278/-0
    • Mostra profilo
Re:Ennesimo comunicato Curva Nord
« Risposta #224 : Venerdì 19 Febbraio 2016, 22:36:07 »
Perche' e' innegabile, sbagliato quanto ci pare ma i numeri parlano chiaro,che ci saranno piu' laziali quella sera che in tutte le partite fin'ora giocate in casa.

Già. Nell'unica nella quale non c'è la Lazio.
Che ormai, nella laziale quotidianità, è un corollario.

Ma un "Di Padre in Figlio", prima o poi (...), non si potrebbe organizzare una domenica nel corso di una partita della Lazio, una partita del Campionato Italiano di Calcio, Divisione "Serie A"?
La cassa di risonanza, per i promotori e per i partecipanti, sarebbe addirittura maggiore.
La cassa della Lazio un po' più piena, quella dei promotori leggermente più vuota, ma loro non lo fanno certo per interesse che sia altro rispetto a quello della lazialità (...).
Che però non è alimentata più dalla Lazio e dalle sue vicende sportive, ma dallo scontro di fazioni e di idee, quelle sì da proteggere, difendere e salvaguardare. La Lazio no.. c'è quella m...da di Lotito... e allora nello sciacquone ci buttiamo pure Lei. Ma guai a chi ci tocca la nostra idea.

Si può fare, una volta tanto, un "Di Padre in Figlio" con la Lazio in campo? O ci fa schifo? Possibile che la lazialità... non preveda la Lazio?
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Ennesimo comunicato Curva Nord
« Risposta #225 : Venerdì 19 Febbraio 2016, 22:43:50 »
Già. Nell'unica nella quale non c'è la Lazio.
Che ormai, nella laziale quotidianità, è un corollario.

Ma un "Di Padre in Figlio", prima o poi (...), non si potrebbe organizzare una domenica nel corso di una partita della Lazio, una partita del Campionato Italiano di Calcio, Divisione "Serie A"?
La cassa di risonanza, per i promotori e per i partecipanti, sarebbe addirittura maggiore.
La cassa della Lazio un po' più piena, quella dei promotori leggermente più vuota, ma loro non lo fanno certo per interesse che sia altro rispetto a quello della lazialità (...).
Che però non è alimentata più dalla Lazio e dalle sue vicende sportive, ma dallo scontro di fazioni e di idee, quelle sì da proteggere, difendere e salvaguardare. La Lazio no.. c'è quella m...da di Lotito... e allora nello sciacquone ci buttiamo pure Lei. Ma guai a chi ci tocca la nostra idea.

Si può fare, una volta tanto, un "Di Padre in Figlio" con la Lazio in campo? O ci fa schifo? Possibile che la lazialità... non preveda la Lazio?
Certo sarebbe molto meglio avere la Lazio attuale in campo e non doversi accontentare solo delle Lazio che furono.
Chissa' che ne pensa la Societa' credo che qualche cosa sia stata provata ma non so se la Societa' o i promotori abbiano nicchiato.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1997
  • Karma: +278/-0
    • Mostra profilo
Re:Ennesimo comunicato Curva Nord
« Risposta #226 : Venerdì 19 Febbraio 2016, 22:57:50 »
La Lazio attuale in campo c'è.
Con prezzi del biglietto che non ci vai neanche a vedere l'Albinoleffe.
Non c'è bisogno di organizzare adunate, né che ci provi la società, né volenterosi promotori.

Ognuno di quelli che andrà liberamente e appassionatamente a vedere "Di Padre in Figlio" può autonomamente, senza che ci sia alcuno a dirgli quando e come, ricordarsi della Lazio e aver voglia di darle qualche volta una mano con la propria presenza la domenica, anche e soprattutto nei momenti di difficoltà.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Ennesimo comunicato Curva Nord
« Risposta #227 : Sabato 20 Febbraio 2016, 00:01:56 »
Certo sarebbe molto meglio avere la Lazio attuale in campo e non doversi accontentare solo delle Lazio che furono.
Chissa' che ne pensa la Societa' credo che qualche cosa sia stata provata ma non so se la Societa' o i promotori abbiano nicchiato.
Alla Lazio attuale, nella veste del Presidente e proprietario, fu "consigliato" dagli organizzatori di non partecipare all'evento.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Ennesimo comunicato Curva Nord
« Risposta #228 : Sabato 20 Febbraio 2016, 00:02:35 »
Veramente rispondevo alla tua richiesta di fare di padre in figlio in una domenica che gioca la Lazio, organizzare una manifestazione a corollario della partita sarebbe molto bello..


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Ennesimo comunicato Curva Nord
« Risposta #229 : Sabato 20 Febbraio 2016, 00:05:11 »

Alla Lazio attuale, nella veste del Presidente e proprietario, fu "consigliato" dagli organizzatori di non partecipare all'evento.
Si ma credo che poi ci fosse stato un tentativo, tant'è che c'erano Ledesma e Keita a rappresentanza. È' chiaro che fu un errore l'essersi dissociati dalla SSLazio di oggi.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Ennesimo comunicato Curva Nord
« Risposta #230 : Sabato 20 Febbraio 2016, 00:06:46 »
No, parteciparono a titolo personale.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

CP 4.0

Re:Ennesimo comunicato Curva Nord
« Risposta #231 : Sabato 20 Febbraio 2016, 06:04:55 »
Certo sarebbe molto meglio avere la Lazio attuale in campo e non doversi accontentare solo delle Lazio che furono.
Chissa' che ne pensa la Societa' credo che qualche cosa sia stata provata ma non so se la Societa' o i promotori abbiano nicchiato.

non c'e' la Lazio attuale perche' di quella non interessa, anzi certi eventi sono organizzati proprio perche' non la si vuole la Lazio attuale.

si preferisce la solita autoreferenzialita' delle Lazio che furono, di cui gli organizzatori fecero anche parte, anche perche' delle Lazio possibili non sanno far altro che immaginarle. e chiacchierarne.

il tutto sotto l'egidia di 'un altro presidente e' possibile ed e' dietro l'angolo se solo questa Lazio fosse messa sul mercato da chi la tiene prigioniera'.

non mi pare difficile immaginare cosa possa pensarne la societa' ed il piacere che prova nel sapere che non sara' invitata.

Pomata

Re:Ennesimo comunicato Curva Nord
« Risposta #232 : Sabato 20 Febbraio 2016, 07:53:00 »
Kalle te stai ad allarga' il che denota un certo nervosismo mel prendere coscienza che gli amanti di Lotito si contano oramai con le dita di una mano.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

La stessa cosa succede per la Lazio ogni domenica allo stadio...

Una domanda? Lo faranno un lunedì a 3,50 euro e regalando un kilo de pasta? Ai veri Laziali piace riempire lo stadio...

BROT (cit)

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ennesimo comunicato Curva Nord
« Risposta #233 : Sabato 20 Febbraio 2016, 07:57:42 »
Di padre in figlio è una stupenda iniziativa,usarla per i propri scopi personali è una porcata ed è strano che i tanto attenti alle finanze della Lazio non capiscano questa cosa....qualche post fa ed stato detto l unico vero solo motivo per cui certa gente odia così tanto lotito e l attuale Lazio,il resto sono chiacchiere e contorno...

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Pomata

Re:Ennesimo comunicato Curva Nord
« Risposta #234 : Sabato 20 Febbraio 2016, 08:05:11 »
Di padre in figlio è una stupenda iniziativa,usarla per i propri scopi personali è una porcata ed è strano che i tanto attenti alle finanze della Lazio non capiscano questa cosa....qualche post fa ed stato detto l unico vero solo motivo per cui certa gente odia così tanto lotito e l attuale Lazio,il resto sono chiacchiere e contorno...

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

Sicuramente faranno 60 mila quella sera, potremmo farli ogni domenica ma evidentemente non interessa...

A proposito, nessuno segue la radio...

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ennesimo comunicato Curva Nord
« Risposta #235 : Sabato 20 Febbraio 2016, 08:08:39 »
Sicuramente faranno 60 mila quella sera, potremmo farli ogni domenica ma evidentemente non interessa...

A proposito, nessuno segue la radio...
Guarda,ripeto che a me piace molto come iniziativa,ma non per usarla come termine di paragone o come motivo per ulteriori polemiche....il problema enorme ormai lo sappiamo tutti,se vai a toccare il portafoglio delle persone,scateni l inferno,e così è stato,per certa gente e x certa informazione.

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Pomata

Re:Ennesimo comunicato Curva Nord
« Risposta #236 : Sabato 20 Febbraio 2016, 08:16:47 »
Guarda,ripeto che a me piace molto come iniziativa,ma non per usarla come termine di paragone o come motivo per ulteriori polemiche....il problema enorme ormai lo sappiamo tutti,se vai a toccare il portafoglio delle persone,scateni l inferno,e così è stato,per certa gente e x certa informazione.

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

Solo cosí possiamo spiegare l'esito scontato di questa iniziativa, i soldi hanno scatenato il tutto e questi se li riprendono chiamando a raccolta "gente che pensa co a testa sua" a 3 euro a capoccia...

180.000 euro, minimo...




Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ennesimo comunicato Curva Nord
« Risposta #237 : Sabato 20 Febbraio 2016, 08:19:12 »
Solo cosí possiamo spiegare l'esito scontato di questa iniziativa, i soldi hanno scatenato il tutto e questi se li riprendono chiamando a raccolta "gente che pensa co a testa sua" a 3 euro a capoccia...

180.000 euro, minimo...
In famiglia si litiga x eredità di magari 10000 euro....qui la fetta di torta era bella sostanziosa....

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


CP 4.0

Re:Ennesimo comunicato Curva Nord
« Risposta #238 : Sabato 20 Febbraio 2016, 09:03:41 »
Di padre in figlio è una stupenda iniziativa,usarla per i propri scopi personali è una porcata ed è strano che i tanto attenti alle finanze della Lazio non capiscano questa cosa....qualche post fa ed stato detto l unico vero solo motivo per cui certa gente odia così tanto lotito e l attuale Lazio,il resto sono chiacchiere e contorno...

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

a me non pare che questa iniziativa sia nata con l'intento di 'aiutare' l'attuale dirigenza della Lazio, quindi le finanze della stessa poco vengono influenzate.

ad oggi i soli tentativi che hanno portato la gente allo stadio sono stati i risultati, i 'liberalalazio' e l'annamose a vede le Lazio di quado giocavamo noi'

di questi solo uno arricchisce le finanze della societa'.

...
Il presente non piace: cori pesanti all'indirizzo di Lotito, grande assente della serata.
...

...
I tifosi della Lazio, occorsi in massa allo stadio Olimpico, hanno colto l'occasione per contestare il presidente Claudio Lotito.
...

...
WILSON - «All’Olimpico i 70 mila ci auguriamo di vederli tra qualche mese. Resta un fatto inoppugnabile. Chi pensa che il calcio sia solo un fatto razionale, sbaglia, perché sfugge alla matematica. L’elemento razionale è essenziale, primario, ma non finisce lì il calcio. Ci sono emozioni, passioni, rapporti umani. Quando mancano, manca il rapporto tra società e tifoseria. E’ strano come sempre si sia trovato un punto di incontro. Ora invece la rottura è forte, non ritengo ci siano momenti per riavviare il discorso tra le parti. I risultati c’erano l’anno scorso, è stato fatto qualcosa di molto importante, ma lo stadio pieno non l’ho mai visto. E ora siamo tornati ai tremila, quattromila paganti».
...


Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ennesimo comunicato Curva Nord
« Risposta #239 : Sabato 20 Febbraio 2016, 09:10:30 »
a me non pare che questa iniziativa sia nata con l'intento di 'aiutare' l'attuale dirigenza della Lazio, quindi le finanze della stessa poco vengono influenzate.

ad oggi i soli tentativi che hanno portato la gente allo stadio sono stati i risultati, i 'liberalalazio' e l'annamose a vede le Lazio di quado giocavamo noi'

di questi solo uno arricchisce le finanze della societa'.
Penso che nessuno sia convinto che di padre in figlio nasca x far trarre beneficio all attuale dirigenza,anzi....

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk