Autore Topic: Ennesimo comunicato Curva Nord  (Letto 56462 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ennesimo comunicato Curva Nord
« Risposta #160 : Mercoledì 17 Febbraio 2016, 12:23:49 »
Certo che prendete tutto come sfida personale, ma quali patenti di lazialita'? Cercavo soltanto di farti capire che è la maggioranza che contesta e nel piccolo campione di biancocelesti.org ti volevo far vedere tra coloro che supportano questa Società', va bene così Sig. Darienzo, quanti andavano allo stadio a controbattere le offensive dei  barbari contro Lotito.
Io penso che veramente non si possa più fare un discorso pacato, l'avevo pure rimarcato, che non c'era nessuna intenzione polemica.
E poi i mentalizzati saremo Noi che contestiamo?

Rispondo anche al Sig. darienzo, avevo indicato lei e Pomata, perché vi eravate appalesati come non frequentatori di stadio ma soddisfatti di quello che vi dava Lotito.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Io sono regolarmente allo stadio abbonato da anni e sono soddisfatto dell'operato del Presidente Lotito.

E' un problema?


Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Ennesimo comunicato Curva Nord
« Risposta #161 : Mercoledì 17 Febbraio 2016, 12:25:13 »

secondo te chi oggi va allo stadio lo fa per supportare questa dirigenza e contestare i contestatori?

in ogni caso il problema e' chi di coloro che dichiarano amore, parlano di amore, per cui non esiste altro che amore, vanno allo stadio solo per supportare la Lazio, oggetto di tale perdurante, assiduo, persistente e dichiarato amore, e solo per dare supporto a tale idilliaca 'Beatrice' e nessun altro motivo o ragione?
Alla tua domanda rispondo No. Tant'è che i cori contro Lotito si sentono.
Tu stai girando il mio quesito, che ti ripeto.
Quanti facenti parte di questa comunità virtuale, vanno allo stadio per contestare i contestatori, non parlo di CN, parlo di quei 40mila che lo scorso anno erano allo stadio, qualora questi tornassero allo stadio?
Perché questo è il problema, tornano in 40 mila, ma oltre a tifare Lazio, la squadra intendo, contesterebbero Lotito come hanno fatto lo scorso anno.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Ennesimo comunicato Curva Nord
« Risposta #162 : Mercoledì 17 Febbraio 2016, 12:29:21 »

Io sono regolarmente allo stadio abbonato da anni e sono soddisfatto dell'operato del Presidente Lotito.

E' un problema?
NO Kalle che non è un problema, anzi è un merito per chi è soddisfatto di questa dirigenza.
Chiaramente non la pensiamo allo stesso modo, ma ce ne faremo una ragione entrambi e continueremo a discutere in modo civile e mai usando "personal remarks"
Non ti avevo citato perché già sapevo che tu e la tua famiglia, se ricordo bene, siete sempre sugli spalti.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

CP 4.0

Re:Ennesimo comunicato Curva Nord
« Risposta #163 : Mercoledì 17 Febbraio 2016, 12:30:22 »
...
Perché questo è il problema, tornano in 40 mila, ma oltre a tifare Lazio, la squadra intendo, contesterebbero Lotito come hanno fatto lo scorso anno.


stai dicendo che neanche l'anno scorso con i risultati che riportavano entusiasmo e pubblico, ci si riusciva a dimenticare dell'orco cattivo pur non essendo l'odio verso Lotito un'ossessione?

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Ennesimo comunicato Curva Nord
« Risposta #164 : Mercoledì 17 Febbraio 2016, 12:36:34 »
stai dicendo che neanche l'anno scorso con i risultati che riportavano entusiasmo e pubblico, ci si riusciva a dimenticare dell'orco cattivo pur non essendo l'odio verso Lotito un'ossessione?
Ma perché pensi che lo scorso anno i cori contro Lotito non ci fossero? Sempre, prima della partita i LPD risuonavano alti all'Olimpico. La differenza con l'anno precedente, anno in cui la squadra andava male, era che i cori erano intonati in ogni momento, lo scorso anno prima della partita, perché poi la squadra catturava l'entusiasmo degli spettatori, che non dimentichiamoci erano tutti laziali.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

CP 4.0

Re:Ennesimo comunicato Curva Nord
« Risposta #165 : Mercoledì 17 Febbraio 2016, 12:44:17 »
mi pare che, almeno per come la vedo io, si ritorni in cerchio al punto di partenza, come sempre.

ci sono 'tifosi Laziali' che hanno deciso di mettere Lotito davanti alla Lazio, e l'odio verso di lui di fronte al professato amore, lamentandosi che la colpa sia dell'uomo di San Sebastiano se sono disamorati e che, tanto per dire l'ultima in ordine cronologico, all'indomani di un campionato che ci ha visti arrivare terzi pretendono una campagna acquisti come dettano loro per tornare in uno stadio dove comunque non vogliono entrare perche' ci hanno messo le barriere.

in parole semplice, sempre come la vedo io, degli emeriti quaquaraqua'.

https://it.wikipedia.org/wiki/Quaquaraqu%C3%A0

Citazione
Quaquaraquà
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Quaquaraquà, a volte scritto quacquaraquà, è un termine fonosimbolico della lingua siciliana, ormai d'uso comune in quella italiana, in entrambe con il significato di persona particolarmente loquace, ma priva di capacità effettive, per questo ritenuta scarsamente affidabile. Nel gergo mafioso il termine "quaquaraquà" è anche usato come sinonimo di "delatore".[1]

La diffusione del termine avvenne negli anni successivi all'uscita del romanzo Il giorno della civetta di Leonardo Sciascia, anche per effetto dell'omonimo film. La parola si è largamente diffusa in ambito giornalistico e letterario, fino a divenire d'uso popolare[2].

Curiosamente, il termine, durante l'accesa polemica sui "professionisti dell'antimafia", fu usato dall'associazione Coordinamento Antimafia per apostrofare proprio lo scrittore siciliano grazie al quale si diffuse.

e non vedo perche' non debba mettere sullo stesso piano chi vuole condividere tale esperienze.

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ennesimo comunicato Curva Nord
« Risposta #166 : Mercoledì 17 Febbraio 2016, 12:45:38 »
Ma perché pensi che lo scorso anno i cori contro Lotito non ci fossero? Sempre, prima della partita i LPD risuonavano alti all'Olimpico. La differenza con l'anno precedente, anno in cui la squadra andava male, era che i cori erano intonati in ogni momento, lo scorso anno prima della partita, perché poi la squadra catturava l'entusiasmo degli spettatori, che non dimentichiamoci erano tutti laziali.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Io faccio fatica a considerare Laziale uno che augura la morte ad un'altra persona (per di più Laziale come noi ,ma è solo un'aggiunta che non cambia il senso della cosa).

Sarò sbagliato io ovviamente, ma mi pare che stiamo giustificando l'ingiustificabile pur di dare addosso al Presidente della Lazio.

Che fino a prova contraria è una persona che sbaglia come tutti ma che, al netto degli errori, ci ha presentato una Lazio migliore sul campo di tante altre che adesso vengono osannate.

Ma certo che se in molti chiamano capitano un tizio che s'è venduto la Lazio e c'ha condannato ad essere retrocessi per illecito sportivo.. Beh..


Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Ennesimo comunicato Curva Nord
« Risposta #167 : Mercoledì 17 Febbraio 2016, 13:44:25 »
mi pare che, almeno per come la vedo io, si ritorni in cerchio al punto di partenza, come sempre.

ci sono 'tifosi Laziali' che hanno deciso di mettere Lotito davanti alla Lazio, e l'odio verso di lui di fronte al professato amore, lamentandosi che la colpa sia dell'uomo di San Sebastiano se sono disamorati e che, tanto per dire l'ultima in ordine cronologico, all'indomani di un campionato che ci ha visti arrivare terzi pretendono una campagna acquisti come dettano loro per tornare in uno stadio dove comunque non vogliono entrare perche' ci hanno messo le barriere.

in parole semplice, sempre come la vedo io, degli emeriti quaquaraqua'.

https://it.wikipedia.org/wiki/Quaquaraqu%C3%A0

e non vedo perche' non debba mettere sullo stesso piano chi vuole condividere tale esperienze.
CP 4.0 pero' qui dobbiamo fare a capirci. Tutto quello che hai scritto e' vero ma e' limitato ai capoccioni della Nord, che per me sono cosi inattendibili che neanche li considero nei miei ragionamenti.
Io sto parlando di quei 40 mila che erano allo stadio lo scorso anno e che quest'anno non ci sono, e semmai tornassero come auspicava Pomata, non si pensi che non intoneranno i cori.
Credo fosse Matita che il giorno dopo Lazio Hellas sottolineasse come avesse vissuto una bella serata all'Olimpico e non solo per la vittoria.
Quanti erano i presenti? Si pensa che quello sia il "solo" pubblico laziale?
Io penso che quello rappresenti la minoranza del pubblico laziale.
Scusa, un aggiunta
la miglior definizione di quaquwuaqua' la trovi nel film Il Prefetto di ferro la scena in cui il prefetto passa sotto un balcone su cui erano affacciati due capi bastone.
ommini, mezzommini, cazzabbubboli e ququaquaraqua'.
spiegazione di immediata comprensione.
Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Ennesimo comunicato Curva Nord
« Risposta #168 : Mercoledì 17 Febbraio 2016, 13:54:19 »
la miglior definizione di quaquwuaqua' la trovi nel film Il Prefetto di ferro la scena in cui il prefetto passa sotto un balcone su cui erano affacciati due capi bastone.
ommini, mezzommini, cazzabbubboli e ququaquaraqua'.

Direi proprio fosse il giorno della civetta
 ;)
Voglio 11 Scaloni

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Ennesimo comunicato Curva Nord
« Risposta #169 : Mercoledì 17 Febbraio 2016, 13:55:16 »
Questi grandi ostacoli solo a Roma sponda Laziale.....
Stesse cose le hanno fatte per la Roma.

Fatti tre biglietti stamattina.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

CP 4.0

Re:Ennesimo comunicato Curva Nord
« Risposta #170 : Mercoledì 17 Febbraio 2016, 14:06:12 »
CP 4.0 pero' qui dobbiamo fare a capirci. Tutto quello che hai scritto e' vero ma e' limitato ai capoccioni della Nord, che per me sono cosi inattendibili che neanche li considero nei miei ragionamenti.
Io sto parlando di quei 40 mila che erano allo stadio lo scorso anno e che quest'anno non ci sono, e semmai tornassero come auspicava Pomata, non si pensi che non intoneranno i cori.
Credo fosse Matita che il giorno dopo Lazio Hellas sottolineasse come avesse vissuto una bella serata all'Olimpico e non solo per la vittoria.
Quanti erano i presenti? Si pensa che quello sia il "solo" pubblico laziale?
Io penso che quello rappresenti la minoranza del pubblico laziale.
Scusa, un aggiunta
la miglior definizione di quaquwuaqua' la trovi nel film Il Prefetto di ferro la scena in cui il prefetto passa sotto un balcone su cui erano affacciati due capi bastone.
ommini, mezzommini, cazzabbubboli e ququaquaraqua'.
spiegazione di immediata comprensione.
Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

anche quei 40.000 hanno pensato bene di dedicare il proprio stare allo stadio a Lotito, pure in momento in cui la Lazio stava facendo risultati di cui essere contenti, tanto da andare allo stadio invece che stare a casa come quest'anno dove continuano a dedicarsi a Lotito comunque.

non fate dei capoccioni degli 'scudi umani' perche' ci tenete sempre a dire che decidete con la vostra testa.

e se volete essere padroni delle proprie  decisioni bisogna che ne prendiate anche le responsabilita'.

Pomata

Re:Ennesimo comunicato Curva Nord
« Risposta #171 : Mercoledì 17 Febbraio 2016, 14:21:27 »
Caro Jim, io non sono affatto soddisfato di Lotito, magari venisse lo sceicco o il magnate, sarei il primo ad incatenarmi insiemme a Kalle a San Sebastiano.

Ritengo che a fronte delle tante Lazio viste e sofferte sulla pelle, questa non è assolutamente la più "mediocre" come vogliono far credere. Che poi chi lo vuole far credere è gente che si è venduta la Lazio x due spicci...

Una cosa è sicura, il tifoso Laziale deve dare di più.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Ennesimo comunicato Curva Nord
« Risposta #172 : Mercoledì 17 Febbraio 2016, 14:25:59 »
anche quei 40.000 hanno pensato bene di dedicare il proprio stare allo stadio a Lotito, pure in momento in cui la Lazio stava facendo risultati di cui essere contenti, tanto da andare allo stadio invece che stare a casa come quest'anno dove continuano a dedicarsi a Lotito comunque.

non fate dei capoccioni degli 'scudi umani' perche' ci tenete sempre a dire che decidete con la vostra testa.

e se volete essere padroni delle proprie  decisioni bisogna che ne prendiate anche le responsabilita'.
a parte che come sai io non frequento l'olimpico per ragioni logistiche, ma comunque lungi da me dal sottrarmi dalle mie responsabilita', anche perche se potessi andare allo stadio, contesterei.
Pero' almeno siamo giunti col ragionare in "common ground", la maggior parte di chi contesta lo fa perche lo sente e non perche' mentalizzato dai CN.
Finalmente cade la scuola di pensiero, molto in essere su bc.org che il pubblico laziale fosse ipnotizzato dai mercanti nel tempio.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Ennesimo comunicato Curva Nord
« Risposta #173 : Mercoledì 17 Febbraio 2016, 14:33:16 »
Caro Jim, io non sono affatto soddisfato di Lotito, magari venisse lo sceicco o il magnate, sarei il primo ad incatenarmi insiemme a Kalle a San Sebastiano.

Ritengo che a fronte delle tante Lazio viste e sofferte sulla pelle, questa non è assolutamente la più "mediocre" come vogliono far credere. Che poi chi lo vuole far credere è gente che si è venduta la Lazio x due spicci...

Una cosa è sicura, il tifoso Laziale deve dare di più.
Poma' c'e' differenza tra l'essere soddisfatti e cercare di migliorare.
Lo sceicco lo vorremmo anche se presidente fosse Cragnotti, perche' lo sceicco migliorerebbe quello che e' gia buono di cui siamo soddisfatti.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Pomata

Re:Ennesimo comunicato Curva Nord
« Risposta #174 : Mercoledì 17 Febbraio 2016, 14:34:05 »
a parte che come sai io non frequento l'olimpico per ragioni logistiche, ma comunque lungi da me dal sottrarmi dalle mie responsabilita', anche perche se potessi andare allo stadio, contesterei.
Pero' almeno siamo giunti col ragionare in "common ground", la maggior parte di chi contesta lo fa perche lo sente e non perche' mentalizzato dai CN.
Finalmente cade la scuola di pensiero, molto in essere su bc.org che il pubblico laziale fosse ipnotizzato dai mercanti nel tempio.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Fino a quando non si dimostri chi prende gli spunti da chi, non se ne esce... ;D

Sarà radio 6 che legge i forum?

E poi dimmi una cosa, dall'alto dei tuoi anni Laziali: È veramente questa la Lazio più mediocre della storia?

CP 4.0

Re:Ennesimo comunicato Curva Nord
« Risposta #175 : Mercoledì 17 Febbraio 2016, 14:37:42 »
a parte che come sai io non frequento l'olimpico per ragioni logistiche, ma comunque lungi da me dal sottrarmi dalle mie responsabilita', anche perche se potessi andare allo stadio, contesterei.
Pero' almeno siamo giunti col ragionare in "common ground", la maggior parte di chi contesta lo fa perche lo sente e non perche' mentalizzato dai CN.
Finalmente cade la scuola di pensiero, molto in essere su bc.org che il pubblico laziale fosse ipnotizzato dai mercanti nel tempio.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

se c'e' una scuola di pensiero che sicuramente cade e' quella che chi contesta Lotito mettendo il proprio odio nei sui confronti davanti al proprio, presunto e sbandierato, amore per la Lazio, dedicando al personaggio di San Sebastiano anche solo parte de i suoi cori pure quando la Lazio stessa vince, debba ancora essere considerato un tifoso.

Pomata

Re:Ennesimo comunicato Curva Nord
« Risposta #176 : Mercoledì 17 Febbraio 2016, 14:38:21 »
Poma' c'e' differenza tra l'essere soddisfatti e cercare di migliorare.
Lo sceicco lo vorremmo anche se presidente fosse Cragnotti, perche' lo sceicco migliorerebbe quello che e' gia buono di cui siamo soddisfatti.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Jim, la Lazio è migliorata molto negli anni, ci si nega a volerlo ammettere perchè il personaggio non è simpatico.

Ovviamente si potrebbe fare di più ma credo sinceramente che non essendoci risorse si sia scelto il cammino dei piccoli passi. È questione di tempo, sta a noi voler essere vicini alla squadra o no.

E non mi tirare fuori lo sponsor... ;D

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Ennesimo comunicato Curva Nord
« Risposta #177 : Mercoledì 17 Febbraio 2016, 14:50:33 »
se c'e' una scuola di pensiero che sicuramente cade e' quella che chi contesta Lotito mettendo il proprio odio nei sui confronti davanti al proprio, presunto e sbandierato, amore per la Lazio, dedicando al personaggio di San Sebastiano anche solo parte de i suoi cori pure quando la Lazio stessa vince, debba ancora essere considerato un tifoso.
ed allora ti consiglio un ripasso degli argomenti affrontati in questi 11 anni di era lotitiara, quante volte ci siamo sentiti dire che le nostre menti non erano pensanti ma solo degli ectoplasmi al servizio della CN.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

CP 4.0

Re:Ennesimo comunicato Curva Nord
« Risposta #178 : Mercoledì 17 Febbraio 2016, 15:01:12 »
tu non vuoi giustamente ripondere di quello che dicono o fanno i capoccioni della Nord, pure quando non te lo chiedo, spero che ora non ti aspetti che io ti renda conto di chi ha considerato degli actoplasmi, o romanisti, o altro, chi e' stato a contestare.

come detto semplicemente non li considero tifosi che quando si definiscono tali, non fanno altro che svuotare tale parola di ogni valore.

nient'altro.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Ennesimo comunicato Curva Nord
« Risposta #179 : Mercoledì 17 Febbraio 2016, 15:47:41 »
tu non vuoi giustamente ripondere di quello che dicono o fanno i capoccioni della Nord, pure quando non te lo chiedo, spero che ora non ti aspetti che io ti renda conto di chi ha considerato degli actoplasmi, o romanisti, o altro, chi e' stato a contestare.

come detto semplicemente non li considero tifosi che quando si definiscono tali, non fanno altro che svuotare tale parola di ogni valore.

nient'altro.
chiaramente non mi devi rendere conto di cose che tu non pensi e non dici.
Questo non significa che qui dentro, i contestatori non erano considerati plagiati dai capoccioni della Nord.
Tutto qui era solo per dire che su una cosa siamo daccordo, i 40 mila che decidono di tifare a modo loro, non sono ectoplasmi alla merce' della Nord.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!