Autore Topic: Ennesimo comunicato Curva Nord  (Letto 56403 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ennesimo comunicato Curva Nord
« Risposta #100 : Venerdì 15 Gennaio 2016, 17:49:15 »
aveva ragione Socrate, aveva   8)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Ennesimo comunicato Curva Nord
« Risposta #101 : Venerdì 15 Gennaio 2016, 18:44:45 »
purtroppo non viviamo a Fantasiland. Se i DASPO non sono efficaci, si studino altri sistemi, la violenza va repressa senza guardare troppo per il sottile, certo andrebbe repressa da persone competenti per evitare che oltre che combattere contro Jenny a carogna, si debba combattere anche contro Spaccarotella.
Il vero problema e' se questa violenza si voglia reprimere oppure fa comodo a qualcuno?

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk
Bravo.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Ennesimo comunicato Curva Nord
« Risposta #102 : Venerdì 15 Gennaio 2016, 18:53:24 »
Invitano a non andare allo stadio, definiscono "stolti" i tifosi che vanno a sostenere la squadra all'olimpico, velate minacce verso chi potrebbe aver intenzione di andare in NORD....Non hanno il diritto di parlare a nome dei tifosi Laziali.
Io sono un Tifoso Laziale, non sono un irriducibile, non ho simpatia per forza nuova o casapound, ritengo più credibile, pur con tutti i difetti che hanno e criticandoli spesso, un uomo delle Istituzioni che un pregiudicato, per cui le loro battaglie se le facessero da soli, io vorrei uno stadio con tifosi che pensano solo a tifare la loro squadra senza secondi fini politici e dintorni, non li giudico, facciano quello che vogliano, ma non devono parlare a nome dei tifosi della Lazio.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Ennesimo comunicato Curva Nord
« Risposta #103 : Venerdì 15 Gennaio 2016, 19:02:51 »
Invitano a non andare allo stadio, definiscono "stolti" i tifosi che vanno a sostenere la squadra all'olimpico, velate minacce verso chi potrebbe aver intenzione di andare in NORD....Non hanno il diritto di parlare a nome dei tifosi Laziali.
Io sono un Tifoso Laziale, non sono un irriducibile, non ho simpatia per forza nuova o casapound, ritengo più credibile, pur con tutti i difetti che hanno e criticandoli spesso, un uomo delle Istituzioni che un pregiudicato, per cui le loro battaglie se le facessero da soli, io vorrei uno stadio con tifosi che pensano solo a tifare la loro squadra senza secondi fini politici e dintorni, non li giudico, facciano quello che vogliano, ma non devono parlare a nome dei tifosi della Lazio.
Si pero' se lo stadio non lo si riprende mica possiamo aspettarci che ce lo ridanno loro e dato che le Istituzioni non fanno niente ci sono solo due strade:

Abbozzare in virtu' di una vita serena ed allora basta con le lamentele;
Combattere per riappropriarsi di un qualcosa che si sente proprio.

Sta ad ognuno di noi fare la sua scelta che e' individuale.
Quando io andavo in Nord, ci andavo con i miei amici, non appartenevamo a nessun gruppo, ma certo non erano Goffredo o gli altri caporioni dei Viking prima ed Irriducibili poi a dirmi come mi dovevo comportare in curva, le minacce, che comunque non mi hanno mai fatto, le avrei rimandate al mittente. Ma questo e' un discorso personale.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Ennesimo comunicato Curva Nord
« Risposta #104 : Venerdì 15 Gennaio 2016, 19:35:07 »
Si pero' se lo stadio non lo si riprende mica possiamo aspettarci che ce lo ridanno loro e dato che le Istituzioni non fanno niente ci sono solo due strade:

Abbozzare in virtu' di una vita serena ed allora basta con le lamentele;
Combattere per riappropriarsi di un qualcosa che si sente proprio.

Sta ad ognuno di noi fare la sua scelta che e' individuale.
Quando io andavo in Nord, ci andavo con i miei amici, non appartenevamo a nessun gruppo, ma certo non erano Goffredo o gli altri caporioni dei Viking prima ed Irriducibili poi a dirmi come mi dovevo comportare in curva, le minacce, che comunque non mi hanno mai fatto, le avrei rimandate al mittente. Ma questo e' un discorso personale.
Hai ragione, ma infatti vedi che la Curva Nord non è quasi mai completamente vuota, anzi, ed è questa la cosa che fatto sobillare i vari Yuri ed altri vecchi IRR, ed ecco spiegata la loro riapparizione con appelli e messaggi via radio6,m la parte vuota è quella in basso ai due settori divisi, hanno forte il timore che qualcuno si riappropri della Curva, fossero sicuri di sé non si esporrebbero.
Da più parti sento parlare di un tentativo di riformare dei gruppi di fedelissimi sotto il nome degli ES.....voci che al momento non trovano conferme....vediamo...

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Ennesimo comunicato Curva Nord
« Risposta #105 : Venerdì 15 Gennaio 2016, 19:39:03 »
quindi come dice CP 4.0 riempitela sta curva. senza paura.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Ennesimo comunicato Curva Nord
« Risposta #106 : Venerdì 15 Gennaio 2016, 23:01:41 »
L'utilità della tessera del tifoso in tutto questo quale sarebbe?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Ennesimo comunicato Curva Nord
« Risposta #107 : Venerdì 15 Gennaio 2016, 23:04:07 »
Invitano a non andare allo stadio, definiscono "stolti" i tifosi che vanno a sostenere la squadra all'olimpico, velate minacce verso chi potrebbe aver intenzione di andare in NORD....Non hanno il diritto di parlare a nome dei tifosi Laziali.
Io sono un Tifoso Laziale, non sono un irriducibile, non ho simpatia per forza nuova o casapound, ritengo più credibile, pur con tutti i difetti che hanno e criticandoli spesso, un uomo delle Istituzioni che un pregiudicato, per cui le loro battaglie se le facessero da soli, io vorrei uno stadio con tifosi che pensano solo a tifare la loro squadra senza secondi fini politici e dintorni, non li giudico, facciano quello che vogliano, ma non devono parlare a nome dei tifosi della Lazio.
Chi, di grazia, a nome della curva invita a non andare allo stadio?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Ennesimo comunicato Curva Nord
« Risposta #108 : Sabato 16 Gennaio 2016, 15:17:16 »
C'è una offensiva verso uno stadio che viene trasformato in un luogo in cui il pubblico deve comportarsi secondo un costume più ordinato, molto simile al pubblico di un teatro dell'opera, con la differenza che si sta un pochino più scomodi in Tribuna tevere rispetto al foyer. E dire che un binocolo servirebbe proprio.

Sono cresciuto vedendo cori, bandiere, tamburi e fumogenie questo è stato progressivamente prosciugato sterilizzando questo rituale di stampo prettamente latino. Che poi latino un paio di ciufoli, visto che un paio di anni fa i tifosi del Legia Warsawa, graditi ospiti della curva sud, sfoggiarono per tutta la partita i loro bellissimi tamburi.
Hanno voluto combattere tutto questo col bazooka e ora si ritrovano quattro gatti allo stadio. Un capolavoro, per i padroni del vapore calcistico italico, costretti a pregare il cameramen di inquadrare con piani stretti un pubblico sempre meno entusiasta e sempre più perso nel vuoto delle gradinate.

Possiamo pure dire che la rappresentazione delle curva esclusivamente nella sua proiezione criminale ha stancato e da un pezzo pure? Si, possiamo.

Mi viene il dubbio che negli ultimi 15 anni tu sia stato rapito dagli alieni e rilasciato ora, e quindi non sappia nulla dei numerosi, purtroppo, episodi di cronaca nera che hanno empito gli spalti, non ultimo quello citato da Ataru di molotov lanciate.

Non saranno solo piene di delinquenti, ma i tifosi civili che vi albergano hanno la stessa responsabilità di non aver tentato di cacciare o fare la voce grossa contro questi delinquenti....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Ennesimo comunicato Curva Nord
« Risposta #109 : Sabato 16 Gennaio 2016, 18:51:51 »
Non saranno solo piene di delinquenti, ma i tifosi civili che vi albergano hanno la stessa responsabilità di non aver tentato di cacciare o fare la voce grossa contro questi delinquenti....

Scusa, Fabio, ma mi sembra una stupidaggine pazzesca.
Come potrebbe un semplice tifoso mettersi contro quelli che definisci delinquenti, peraltro organizzati in un gruppo?
Forse non sei mai stato in curva...  il pazzo che decidesse di dirne 4 ai "delinquenti" invitandoli ad andarsene farebbe una brutta fine.
Devono essere le forze dell'ordine a occuparsi dei delinquenti e non il semplice tifoso a cui attribuisci addirittura le stesse responsabilità dei delinquenti...

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Ennesimo comunicato Curva Nord
« Risposta #110 : Sabato 16 Gennaio 2016, 18:56:43 »
Quindi il prefetto, incapace evidentemente di gestire l'ordine pubblico a Bologna, per proteggermi (secondo voi) viola la costituzione, le linee guida della TDT, mi discrimina territorialmente, e non mi fa accedere al Dall'Ara?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Ennesimo comunicato Curva Nord
« Risposta #111 : Domenica 17 Gennaio 2016, 14:36:26 »
Scusa, Fabio, ma mi sembra una stupidaggine pazzesca.
Come potrebbe un semplice tifoso mettersi contro quelli che definisci delinquenti, peraltro organizzati in un gruppo?
Forse non sei mai stato in curva...  il pazzo che decidesse di dirne 4 ai "delinquenti" invitandoli ad andarsene farebbe una brutta fine.
Devono essere le forze dell'ordine a occuparsi dei delinquenti e non il semplice tifoso a cui attribuisci addirittura le stesse responsabilità dei delinquenti...

Vedi SAV parto da un presupposto, detto sempre da chi va in curva, che costoro sono una minoranza, se allora la maggioranza dei curvaroli non prende coscienza e se ne distacca, fischiandoli, presidiando il loro posto etc., e lo so che non è facile e ci sono dei rischi, per me comincia ad essere anche succube o quantomeno mezzo complice....

Anche disertare la zona, lasciando soli i facinorosi, poteva essere un atto di protesta, mai fatto purtroppo...

Però può darsi anche che non conosca perfettamente a fondo le dinamiche di curva, e che tali proteste siano inattuabili...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Ennesimo comunicato Curva Nord
« Risposta #112 : Martedì 2 Febbraio 2016, 11:23:15 »
Come potrebbe un semplice tifoso mettersi contro quelli che definisci delinquenti, peraltro organizzati in un gruppo?
Forse non sei mai stato in curva...  il pazzo che decidesse di dirne 4 ai "delinquenti" invitandoli ad andarsene farebbe una brutta fine.
Devono essere le forze dell'ordine a occuparsi dei delinquenti e non il semplice tifoso a cui attribuisci addirittura le stesse responsabilità dei delinquenti...

Ecco un esempio di come funzionano le cose in curva... 

Americano aggredito all'Olimpico, ieri il ritorno a Roma per testimoniare

02.02.2016 09:10

Quello di quattro anni fa, per uno spettatore americano all'Olimpico, è un pomeriggio che poco ha a che vedere con lo sport. L'ex dipendente dell'ambasciata statunitense si era procurato un biglietto in Curva Nord per assistere al match della Lazio contro il Genoa. Dopo aver commentato con un applauso una bella giocata della squadra ospite, però, alcuni tifosi di quel settore lo hanno aggredito, spedendolo all'ospedale con un taglio allo zigomo e tre giorni di prognosi riservata. Dopo la denuncia della vittima, uno dei violenti è stato individuato ed è finito sul banco degli imputati. Il pm Louella Santini gli contesta anche l'aggravante per motivi abbietti e futili. Ieri, la vittima è tornato in Italia, con un biglietto aereo rimborsato dal tribunale, per fornire la propria ricostruzione dei fatti: con la Lazio in vantaggio, un azione del Genoa lo aveva spinto ad applaudire. Tre tifosi lo avrebbero circondato, uno di loro spintonato e iniziato a prendere a pugni. L'americano avrebbe tentato di raggiungere il centro della curva per mettersi in salvo, ma nuovamente lo avrebbero raggiunto i tre tifosi. Solo l'intervento degli steward avrebbero messo fine al pomeriggio di violenza. "Ricordo che il primo assalitore mi bloccò con il suo braccio tenendomi come una morsa, e poi mi hanno gettato verso una ringhiera degli spalti e poi a terra, dove sbattevo su uno dei gradoni dello stadio", si legge nella querela, come riporta Repubblica.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Ennesimo comunicato Curva Nord
« Risposta #113 : Martedì 2 Febbraio 2016, 11:47:03 »
Appunto..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

CP 4.0

Re:Ennesimo comunicato Curva Nord
« Risposta #114 : Martedì 2 Febbraio 2016, 11:50:08 »
personalmente il fatto che uno statunitense sia stato aggredito per aver applaudito ad una giocata del Genoa non costituisce prova che se domani si va in Curva Nord a tifare Lazio pur non essendo uno di quelli, si rischia l'aggressione.

se uno preferisce non andarci, basta dirlo.

e non lamentarsi poi quando ritornano.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Ennesimo comunicato Curva Nord
« Risposta #115 : Martedì 2 Febbraio 2016, 11:51:49 »
personalmente il fatto che uno statunitense sia stato aggredito per aver applaudito ad una giocata del Genoa non costituisce prova che se domani si va in Curva Nord a tifare Lazio pur non essendo uno di quelli, si rischia l'aggressione.

se uno preferisce non andarci, basta dirlo.

e non lamentarsi poi quando ritornano.

Non ho detto questo.

Dicevo che non accettavo il discorso secondo cui chi va in curva nord è complice dei delinquenti perché non ha il coraggio di dirgliene quattro o di cacciarli dalla curva.

CP 4.0

Re:Ennesimo comunicato Curva Nord
« Risposta #116 : Martedì 2 Febbraio 2016, 12:00:53 »
non mi pare che oggi i delinquenti vadano in curva.

mi pare piuttosto che la curva sia vuota proprio di tali delinquenti, quindi non e' che bisogna anda' la' a dirgliene quattro.

si puo' andare la a tifare Lazio, tranquillamente, senza che nessuno alzi le mani per questo motivo.

non mi pare che ci siano picchetti davanti ai tornelli o altro.

ne mi pare che chi vada oggi in Curva sia obbligato a cantare LPDM o Ragazzi di Buda, o come si chiama.

ne mi pare che sia mai stato detto che bisogna andare i cacciare i delinquenti dalla curva.

hanno deciso loro di non entrare quest'anno.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Ennesimo comunicato Curva Nord
« Risposta #117 : Martedì 2 Febbraio 2016, 12:04:05 »
Su questo punto devo dare ragione a CP. La situazione in curva è del tutto tranquilla.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

CP 4.0

Re:Ennesimo comunicato Curva Nord
« Risposta #118 : Martedì 2 Febbraio 2016, 12:12:24 »
esatto disa,

poi magari quest'altr'anno non sara' possibile perche' avranno deciso di 'riprendersela', e non invitero' certo alcuno ad andare comunque.

ma non vedo il 'rischio' di provarci comunque ora.

magari in gruppetti di amici, due di qua, quattro la', mica che bisogna occupare tutti e 7500, o quanti sono posti insieme in un sol colpo.

pero' intanto, qualche sporadica 'visita' non credo che guasti.

hai visto mai.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Ennesimo comunicato Curva Nord
« Risposta #119 : Martedì 2 Febbraio 2016, 12:15:39 »
Su questo punto devo dare ragione a CP. La situazione in curva è del tutto tranquilla.

A suo tempo, avevo risposto a Fabio:

Non saranno solo piene di delinquenti, ma i tifosi civili che vi albergano hanno la stessa responsabilità di non aver tentato di cacciare o fare la voce grossa contro questi delinquenti....

Lo vedo anche io che oggi non c'è alcun problema in curva.

Temo però che se qualcuno si mettesse a tifare in maniera organizzata (e non i semplici cori spontanei che partono saltuariamente) i vecchi capi curva li farebbero desistere dai loro nobili propositi...