Autore Topic: Formazione Bologna 433  (Letto 1890 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dukenduke

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1987
  • Karma: +15/-5
    • Mostra profilo
Formazione Bologna 433
« : Domenica 6 Dicembre 2015, 14:08:54 »
Oggi il Bologna è sceso in campo con questa formazione:

Mirante; Rossettini, Oikonomou, Gastaldello, Masina; Taïder, Diawara, Brienza; Rizzo, Destro, Mounier

Sta facendo un'ottima partita contro il napoli, certo non è il Barcellona ma ha una chiara idea di gioco che sviluppa al meglio delle possibilità.

Francamente non riesco a capacitarmi come pioli non riesca a imbastire un assetto tattico che vada bene per i giocatori della nostra rosa, veramente non è possibile inserire gente come Biglia, Parolo, Basta, Matri, Candreva ecc in un contesto di gioco equilibrato?
Davvero?

Dai ragazzi non ci credo io e non ci credete neanche voi.
Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Formazione Bologna 433
« Risposta #1 : Domenica 6 Dicembre 2015, 14:29:26 »
Non credo che sia un problema di modulo, anche se il 4-3-3 si fa preferire.
Parli del Bologna e di Donadoni, ma ti sei accorto che tutti HANNO VOGLIA di correre indipendentemente se lo fanno in fase con palla o senza? Questo e' cio che manca alla squadra. Pioli non riesce oppure I giocatori non voglio recepire la carica agonistica che e' indipendente dal nome.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline dukenduke

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1987
  • Karma: +15/-5
    • Mostra profilo
Re:Formazione Bologna 433
« Risposta #2 : Domenica 6 Dicembre 2015, 14:37:01 »
Non credo che sia un problema di modulo, anche se il 4-3-3 si fa preferire.
Parli del Bologna e di Donadoni, ma ti sei accorto che tutti HANNO VOGLIA di correre indipendentemente se lo fanno in fase con palla o senza? Questo e' cio che manca alla squadra. Pioli non riesce oppure I giocatori non voglio recepire la carica agonistica che e' indipendente dal nome.

Non credo che sia la quantità di corsa il nostro problema.

Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Formazione Bologna 433
« Risposta #3 : Domenica 6 Dicembre 2015, 14:39:59 »
Non credo che sia la quantità di corsa il nostro problema.
Non parlo di quantita' ma di voglia, di tigna se vuoi. Non c'e' volonta' in campo.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline dukenduke

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1987
  • Karma: +15/-5
    • Mostra profilo
Re:Formazione Bologna 433
« Risposta #4 : Domenica 6 Dicembre 2015, 14:45:19 »
Non parlo di quantita' ma di voglia, di tigna se vuoi. Non c'e' volonta' in campo.

Su questo sono d'accordo, secondo me questa mancanza è dovuta maggiormente dalla confusione tattica. Sostanzialmente la squadra non ha più fiducia in Pioli.
Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11943
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Formazione Bologna 433
« Risposta #5 : Domenica 6 Dicembre 2015, 16:33:56 »
Non credo che sia un problema di modulo, anche se il 4-3-3 si fa preferire.
Parli del Bologna e di Donadoni, ma ti sei accorto che tutti HANNO VOGLIA di correre indipendentemente se lo fanno in fase con palla o senza? Questo e' cio che manca alla squadra. Pioli non riesce oppure I giocatori non voglio recepire la carica agonistica che e' indipendente dal nome.



Più che la corsa credo che la questione sia il ritmo. Mi spiego : il Bologna oggi ha giocato larghi tratti della partita a due / tre tocchi al massimo.  Il problema grosso della nostra fase offensiva, secondo me, è che facciamo girare il pallone troppo lentamente. Non puoi toccarla 5 volte prima di passare al compagno perche' , se fai così, in serie A gli spazi non te li lascia nessuno.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Formazione Bologna 433
« Risposta #6 : Domenica 6 Dicembre 2015, 16:39:22 »
Si sono daccordo, ma i troppi tocchi che vanno a bracetto con i passaggi lenti ed intercettabili, sono dovuti al fatto che in questa Lazio, nessuno gioca senza palla. Quando l'azione sale, tutti con le spalle alla porta in attesa del passaggio, nessuno che attacca la profondita' per dare o spazio al centrocampista per avanzare, oppure dettare il passaggio veloce se non di prima.La Lazio gioca in linea orizzontale.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Online Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10540
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Formazione Bologna 433
« Risposta #7 : Domenica 6 Dicembre 2015, 17:57:52 »
Non credo che sia la quantità di corsa il nostro problema.

Noi siamo sempre inferiori a centro campo ... da sempre;  e l'unico che non lo vede
e' lui,  il trainer.   Ma il centro campo non e' quello che da solidità alla squadra e pane
all'attacco  ??   

Online Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10540
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Formazione Bologna 433
« Risposta #8 : Domenica 6 Dicembre 2015, 18:00:11 »


Più che la corsa credo che la questione sia il ritmo. Mi spiego : il Bologna oggi ha giocato larghi tratti della partita a due / tre tocchi al massimo.  Il problema grosso della nostra fase offensiva, secondo me, è che facciamo girare il pallone troppo lentamente. Non puoi toccarla 5 volte prima di passare al compagno perche' , se fai così, in serie A gli spazi non te li lascia nessuno.

Esatto frigorifero : noi non giochiamo mai di prima ma di terza .... concordo ...

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20430
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Formazione Bologna 433
« Risposta #9 : Domenica 6 Dicembre 2015, 18:27:55 »
voi dovete vedere come gioca ora il sassuolo a genova con Politano e Pellegrini.
Non Xavi e Neymar...Politano e Pellegrini.
E c'è qualcuno che dà degli scarsi ai nostri giocatori...

ed eccolo... 2-0 Floccari

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20430
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Formazione Bologna 433
« Risposta #10 : Domenica 6 Dicembre 2015, 18:41:06 »
Gol Pellegrini.
Non ha neppure la pagina wikipedia.
3-0

Di Francesco non sarà moralizzato

Offline dukenduke

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1987
  • Karma: +15/-5
    • Mostra profilo
Re:Formazione Bologna 433
« Risposta #11 : Domenica 6 Dicembre 2015, 19:13:52 »
Concordo con Il Frigorifero e Jim Bowie, in più aggiungo che proprio perché il pallone viaggia in orizzontale e molto lentamente, tantissime volte i nostri partono palla al piede.

@Wasicu Sì, l'unico che non lo vede è Pioli.
A me sembra evidentissimo il poco filtro del centrocampo, l'incapacità dello stesso di imbastire qualsivoglia azione per inferiorità numerica e mancanza di movimento.
 Inoltre, vedo molte volte una distanza eccessiva tra difesa e centrocampo, anche ad inizio partita; se vuoi giocare palla a terra è impossibile così.

Se posso aggiungere una cosa, senza che mi saltiate alla gola, lo scorso anno passammo dal 433 al 4231 evidenziando gli stessi difetti.
Squadra troppo lunga, mancanza di filtro e difficoltà ad imbastire trame offensive.

Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...

CP 4.0

Re:Formazione Bologna 433
« Risposta #12 : Domenica 6 Dicembre 2015, 22:29:38 »
...
ed eccolo... 2-0 Floccari

il sig. 99, idolo dei tifosi