Autore Topic: Cataldi, Kishna e Keita: Lazio, benzina verde per tornare a correre  (Letto 660 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33734
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Gazzetta dello Sport ed. Roma


Cataldi, Kishna e Keita: Lazio, benzina verde per tornare a correre
Arriva la Juventus e Pioli punta sulla loro freschezza per tentare il grande colpo che potrebbe valere la svolta

Stefano Cieri - ROMA

Nei momenti di difficoltà di solito ci si affida ai saggi, a quelli che hanno maggiore esperienza. Ma sarà davvero la medicina giusta? Non é detto. Ed anche Pioli sembra pensarla così. Tanto che per il match di domani con la Juve il tecnico pensa di rilanciare tre giovani che finora, per motivi diversi, sono stati utilizzati poco in campionato: Keita, Kishna e Cataldi. Storie diverse le loro, ma un destino comune: giocare molto meno di quanto avevano preventivato a inizio stagione.

KEITA È stato finora una delle poche note liete della stagione biancoceleste. Entrando dalla panchina, ha risolto parecchie situazioni comp l i c a te per la Lazio: dalla gara di andata del playoff di Champions League a quelle di campionato contro Verona e Frosinone. Quando però è stato impiegato da titolare ha un po’ deluso. Così Pioli non lo ha mai promosso. Dopo essere rimasto in panchina ad Empoli, contro la Juventus potrebbe però tornare a giocare dall’inizio. Pioli ci sta pensando. L’incidente di Lulic (il bosniaco starà fuori almeno un mese) e l’affaticamento muscolare di Basta (oggi si saprà se il serbo può giocare domani) pare aver spinto il tecnico ad accantonare l’idea della difesa a tre. Ma non quella di uno schieramento più accorto. Il tecnico potrebbe quindi optare per un 4-4-1-1 in cui più che Milinkovic il trequartista potrebbe essere uno tra Candreva e Anderson. Così sulla sinistra si apre un’opportunità grande. così per Keita. Inutile dire che lo spagnolo è pronto a sfruttare fino in fondo l’occasione.

KISHNA Si giocherà la chance insieme con Ricardo Kishna. Sì, perché sul versante sinistro potrebbe trovare posto anche l’olandese. Nel match di Europa League col Dnipro si è disimpegnato bene, come nelle precedenti sfide europee. I tempi sono maturi perché all’ex Ajax venga concessa un’opportunità da titolare anche in campionato. E l’occasione potrebbe esserci domani con la Juve. Ieri a Formello è transitato il suo agente Mino Raiola per una visita di cortesia, nel corso della quale il procuratore ha incontrato sia il d.s. Tare sia il tecnico Pioli. L’allenatore ha detto a Raiola che si aspetta molto da Kishna ed è convinto che nel girone di ritorno potrà diventare un valore aggiunto della Lazio. Ma chissà che già contro la Juve l’olandese non dia segnali di svolta.

CATALDI Spera che la sua stagione «cominci» domani anche Danilo Cataldi. Stagione che era partita sotto tutt’altri auspici per il ragazzo di Ottavia. Finito poi ai margini a causa di una serie di prestazioni deludenti e di incomprensioni con lo staff tecnico. Fino all’episodio accaduto nel corso del match col Palermo, quando ha avuto un battibecco col vice di Pioli, Murelli. Poi, però, in Europa League Cataldi ha finalmente fornito una prestazione all’altezza della sua fama. E così Pioli sta valutando l’idea di lanciarlo titolare domani. Dipenderà molto dal modulo che il tecnico sceglierà. La presenza di Cataldi potrebbe consentire alla squadra biancoceleste di avere un'ulteriore fonte di gioco, oltre a quella abituale di Biglia. Oggi, nell'allenamento di rifinitura, si capirà di più. E intanto i tre giovanotti incrociano le dita.

Vai al forum