Corriere della Sera ed. Roma
Pioli nei guai: anche Lulic è k.o.
Infortunio alla mano per il bosniaco: domani non ci sarà contro i bianconeriMaledizione Juve. Un po’ perché la Lazio da 12 anni non riesce a vincere contro i bianconeri in campionato (2-0 del 6 dicembre 2003), ma soprattutto perché da questa estate, dalla Supercoppa persa a Shanghai contro la squadra di Allegri, tutto ha cominciato a girare storto.
La preparazione sbalestrata, i casi che hanno fatto saltare gli equilibri dello spogliatoio, con Biglia che si è mostrato possibilista sull’eventualità di lasciare la Lazio e con Candreva deluso per la mancata investitura a capitano, più la marea di infortuni che ha finito con il far precipitare la stagione: De Vrij, Parolo, Klose e tanti altri, fino all’ultimo stop che mette ulteriormente in difficoltà Pioli per la gara di domani sera. Senad Lulic ha riportato una «lesione da schiacciamento alla falange del quarto dito della mano destra e una contusione al terzo dito», un infortunio non rimediato durante l’allenamento, per il quale si è reso necessario l’immediato intervento chirurgico. Il bosniaco è entrato nella sala operatoria della Mater Dei alle 18,30, i tempi di recupero sono da valutare ma di sicuro non ci sarà possibilità di giocare contro la Juventus. In dubbio anche Dusan Basta, affaticato al flessore della coscia destra e oggi alle prese con un delicato provino.
Intanto Mino Raiola continua il suo pressing su Felipe Anderson. Ieri il procuratore dei vip era a Formello per osservare da vicino il talento brasiliano della Lazio che, da maggio, sarà senza agente: scade il mandato della Base Soccer, l’agenzia che per Felipe fa riferimento alla sorella, Juliana Gomez.
«Seguo diversi giocatori della Lazio, è il mio lavoro», ha detto Raiola con il suo solito sorriso sornione. Tutto confermato.
A. Arz.
Vai al forum