Autore Topic: Epilogo  (Letto 56654 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Epilogo
« Risposta #320 : Mercoledì 9 Dicembre 2015, 09:04:32 »
Trenta compresi gli aumenti di stipendio.

FORZA LAZIO


CP 4.0

Re:Epilogo
« Risposta #321 : Mercoledì 9 Dicembre 2015, 10:38:13 »
Perfetto, 30 milioni numericamente è una cifra che mi trova d'accordo.

Però, qui viene  il complicato, cosa includete nei 30? Solo cartellino? Commissioni? L'intero ingaggio, quinquennale magari? Altro?

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Epilogo
« Risposta #322 : Mercoledì 9 Dicembre 2015, 10:40:10 »
Perfetto, 30 milioni numericamente è una cifra che mi trova d'accordo.

Però, qui viene  il complicato, cosa includete nei 30? Solo cartellino? Commissioni? L'intero ingaggio, quinquennale magari? Altro?
Tutto....i soldi che escono non hanno distinzione....

FORZA LAZIO


Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Epilogo
« Risposta #323 : Mercoledì 9 Dicembre 2015, 11:12:24 »
La Lazio spende annualmente tra i 20 e i 30 milioni per acquistare cartellini, cifra che copre, in tutto o in parte, con la vendita dei suoi, vendita che negli ultimi anni si è rarefatta con operazioni di scarso impatto (qui sta uno dei motivi di maggior crisi delle nostre entrate, a parere di chi vi scrive, ovviamente).
Pertanto, la cifra che indica il buon, anzi ottimo, Borgorosso dei 30 milioni la intenderei come la cifra dell'eventuale sbialncio che una società come la Lazio potrebbe permettersi, una tantum, specie laddove gli orizzonti che ha davanti sono allettanti, il che significherebbe investimenti sul calciomercato nell'ordine dei 40 o anche 50 milioni, da coprire, ovviamente, con la vendita dei suoi che procuri incassi per almeno 20 o anche 30.

La Lazio compra poco e soprattutto vende poco, ultimamente, segno che il suo ufficio vendite funziona poco e male.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Epilogo
« Risposta #324 : Mercoledì 9 Dicembre 2015, 11:24:09 »
Secondo me quest anno la Lazio non ha venduto x una specifica linea societaria...x vendere e poi ricomprare mi tengo quelli che ho,che lo scorso anno sono arrivati terzi....ecco,ad oggi si può dire che sia stata una cazzata.

FORZA LAZIO


Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Epilogo
« Risposta #325 : Mercoledì 9 Dicembre 2015, 13:01:56 »
Jim dai non ci giriamo intorno, e' la stessa cosa, compri a 10 e vendi a 37 dopo 5 anni e' un affare della madonna.

Pure noi abbiamo preso Biglia e FA o MS a 10 milioni e speriamo di poterli vendere al triplo, ma devi avere il passo per poi sostituirli e la catena continua. Vale ancor di piu se ne trovi uno a 3 o un giovane del vivaio ma il foncetto e' che non devi stare al passo con cio' che tinpuoi permettere di pagare.

Se ne compri 4 a 15 mi
 che ti portano in Chl e gli devi dare 2/3 mil di stipendio e idem agli altri titolari in rosa e fai un buco di bilancio, poi devi restarci in chl altrimenti non fai mai pari e salta il banco
Certo che è' affare, ma non è' politica della Juventus, come volevi farla passare te nel primo intervento. La Lazio ha acquistato Hernanes, credo per 9 Milioni e lo ha rivenduto per 20, ma non lo fatto per politica aziendale, bensì perché il meschino se ne è voluto andare.
Tutto questo per affermare che le grandi società  non fanno la politica del bilancino. La Juve ha avuto un disavanzo di mercato che levate!
Vidal 40  milioni + Tevez 6.5 milioni = 46.5
Durala 40 milioni + Manduzic 19 milioni = 59 milioni


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Most

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 749
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Epilogo
« Risposta #326 : Mercoledì 9 Dicembre 2015, 20:55:19 »
Ora non voglio mettremi a riprendere i bilanci della Juventus ma sebbene con parametri diversi, dato che loro in Chl ci stanno fissi, fanno esattamente la politica del bilancino, col cavolo che gli Elkann e la Fiat si frugano in tasca a fine anno per rimpinzare  il giocattotolo bianconero.  :)

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Epilogo
« Risposta #327 : Mercoledì 9 Dicembre 2015, 21:09:25 »
Ora non voglio mettremi a riprendere i bilanci della Juventus ma sebbene con parametri diversi, dato che loro in Chl ci stanno fissi, fanno esattamente la politica del bilancino, col cavolo che gli Elkann e la Fiat si frugano in tasca a fine anno per rimpinzare  il giocattotolo bianconero.  :)
Ogni anno la jeep regala ai gobbi 50 milioni come "sponsor".....jeep=fiat=agnelli.

FORZA LAZIO


Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Epilogo
« Risposta #328 : Mercoledì 9 Dicembre 2015, 21:38:28 »
Ora non voglio mettremi a riprendere i bilanci della Juventus ma sebbene con parametri diversi, dato che loro in Chl ci stanno fissi, fanno esattamente la politica del bilancino, col cavolo che gli Elkann e la Fiat si frugano in tasca a fine anno per rimpinzare  il giocattotolo bianconero.  :)
Non hanno bisogno di frugarsi in tasca, hanno un fatturato che gli permettere di fare la politica delle cicale (in modo intelligente, dato che vincono) e non del bilancino. Tu forse sei rimasto impressionato dale parole di Conte, ma Conte voleva gente come CR7 o Messi per competere con quelle che erano le squadre elite, tanto e' vero che si riferifa alla CL.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

CP 4.0

Re:Epilogo
« Risposta #329 : Mercoledì 9 Dicembre 2015, 23:59:01 »
fishe non te porta' avanti col lavoro che al momento al bilancio non ci guardiamo, pensiamo solo alla puntata per vincere sti 52 milioni.

allora, 30 milioni tutto compreso, il che vuol dire cartellino, 5 anni di contratto e le commissioni. quest'ultime sono a quanto pare di quanto piu' difficile da quantificare con una certa sicurezza, per cui per il momento lasciamole fuori.

se prendo un giocatore a 15 milioni, l'ingaggio sara' minimo di 1 milione netto all'anno che fanno due, moltiplicato 5 fanno 10 e portano la spesa complessiva a 25.

penso quindi che si possa dire che un acquisto in vista dei preliminari di CL ragionevole sarebbe dovuto essere un giocatore da 15 milioni, con annesso 1 milione netto di stipendio.

ci siamo?

si puo' prendere un giocatore a 20 milioni ed offrirgli lo stesso contratto, dovendo pero' cosi trovare i soldi delle commissioni da qualche altra parte?

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Epilogo
« Risposta #330 : Giovedì 10 Dicembre 2015, 11:09:31 »
Il discorso di CP vola nei cieli della teoria, con atmosfera rarefatta dove tutto è possibile.

Io preferisco il volo radente, più attaccato alla realtà. Ho indicato in 40 anche 50 milioni il limite massimo a cui può andare la Lazio, questa Lazio lotitiana, per investire in calciatori che gli facciano crescere il livello tecnico anche in vista di impegni come una CL o almeno un campionato di primissimo piano.
50 milioni è una cifra enorme sufficiente anche per comprare una stella di prima grandezza come un Cristiano Ronaldo, ma una società e una squadra come la Lazio non possono permettersi di investire tutto su un giocatore. si farebbero senz'altro più abbonati ma non si farebbe una squadra di calcio: senza Messi si può giocare al calcio e si può anche vincere. Se Messi lo innestiamo su questa Lazio non abbiamo assicurato lo scudetto, anche se faremmo ovviamente il pienone allo stadio.

Ma una società di calcio come la Lazio deve fare una sintesi tra le esigenze del cartellone e le sfide sportive. 50 milioni sono una cifra più che sufficiente per comprare 3, 4 anche 5 giocatori di vaglia, di grande valore, pescando bene nel cestone, comprando i vari Parolo e i Basta, giocatori ottimi, desiderosi di sfide sempre più importanti per la loro carriera, ma che sono già pronti. Con quella cifra ci puoi rifare anche una intera difesa con i Dias e i Biava che arrivarono tutti e due spendendo poco più di 3 milioni di euro, non cercando su google un difensore argentino di 28 anni che gioca in una squadra di secondo ordine in Messico.

Insomma, si può fare molto, moltissimo, senza per questo impiccarsi in una operazione da 30 milioni per un fantastico attacacnte bosniaco come Dzeko, nome affascinante, utile per una prima pagina del Corsport, ma sul campo più inconcludente di un Djordevic qualsisasi.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

CP 4.0

Re:Epilogo
« Risposta #331 : Giovedì 10 Dicembre 2015, 12:07:35 »
Indubbiamente di SMS ce ne stanno a mazzi nel mondo.

È Tare che non li sa trovare, Lotito che non li vuole pagare e Pioli che non sa metterli insieme.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Epilogo
« Risposta #332 : Giovedì 10 Dicembre 2015, 12:24:52 »
Indubbiamente di SMS ce ne stanno a mazzi nel mondo.

È Tare che non li sa trovare, Lotito che non li vuole pagare e Pioli che non sa metterli insieme.

cavolo, SMS. non ci avevo pensato.
Dunque, arriva questo grandissimo giocatore di appena 20 anni, protagonista nei mondiali under 20, forte, davvero forte, tanto forte che nessuno ha ancora capito la sua collocazione tattica migliore, tanto meno Pioli che lo cambia di posizione in continuazione senza ancora aver indovinato la collocazione esatta per esaltare le sue qualità. Gran fisico, ottima tecnica, si muove e si agita, ma ancora cose apprezzabili e di impatto nella partita se ne sono viste poche, molto poche. Prezzo alla cassa circa 9 milioni, non proprio bruscolini, per un giocatore che ci farà certamente sognare, sicuramente a partire da domani, perché per oggi abbiamo altri problemi.

Detto questo, provo a ricordarti che i giocatori giovani vanno aspettati e che possono crescere soltanto in ambiente idoneo alla crescita, il che significa una società che ci crede, un tecnico che ci crede e ... compagni di squadra che ti aiutano. Di giovani che sono diventati campioni ne abbiamo avuti anche in passato: Nesta come anche il giovanissimo Stankovic arrivato da noi alla stessa tenera età di un SMS, spacciato da queste parti come il Pallone d'oro prossimo venturo. Tuttavia, se ti limiti soltanto a dei baldi giovani non vai da nessuna parte, come sta accadendo quest'anno e come è già accaduto due anni orsono. 
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

CP 4.0

Re:Epilogo
« Risposta #333 : Giovedì 10 Dicembre 2015, 13:27:37 »
Sms è costato 10 e dzeko 14.

Se vuoi prendere 3 giocatori con 50 milioni, questo è quello che trovi.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Epilogo
« Risposta #334 : Giovedì 10 Dicembre 2015, 13:49:11 »


dzeko 14.




E un leggerissimo quinquennale da 50 complessivi tasse incluse.


Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Epilogo
« Risposta #335 : Giovedì 10 Dicembre 2015, 13:57:54 »
Sms è costato 10 e dzeko 14.

Se vuoi prendere 3 giocatori con 50 milioni, questo è quello che trovi.

"L’A.S. XXXX S.p.A. - si legge nel comunicato - rende noto di aver sottoscritto con il Manchester City Football Club Ltd il contratto per l’acquisto a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2016, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Edin Džeko, a fronte di un corrispettivo di 4 milioni di euro. L’accordo prevede inoltre il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo, a decorrere dalla stagione sportiva 2016/2017, e condizionato al verificarsi di determinate situazioni sportive, per un valore di 11 milioni di euro".

Questo per la doverosa correzione. Resta comunque una discreta pippa che non gli invidio affatto per un giocatore di 29 anni.

Per la cronaca Hernanes costò 13,5 milioni nello stesso anno in cui Martinez per una cifra molto simile andò alla Juventus (12 mln a memoria).

Resta il fatto che 10-15 milioni vanno spesi per giocatori già pronti, di almeno 23-24 anni e 9 milioni per SMS ad oggi sono stati sprecati.

In ogni caso, una società come la Lazio da un lato ogni anno deve andarsi a prendere almeno un giocatore di quell'impatto (specie nei punti del campo dove è maggiore l'emergenza) ben sapendo che ogni anno deve vendere almeno un pezzo pregiato  della sua argenteria per coprire almeno parzialmente gli investimenti (quest'anno andava venduto assolutamente uno tra Candreva e Biglia).
Inoltre, è possibile anzi auspicabile che alcuni giocatori di minor richiamo nella nostra rosa vengano venduti (p.e. Onazi e/o Radu, sorvolando sui Konko) per far posto a nuovi giocatori più freschi almeno nelle motivazioni.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Pomata

Re:Epilogo
« Risposta #336 : Giovedì 10 Dicembre 2015, 14:05:29 »
Se si sarebbero venduti un Biglia e un Candreva dopo il 3º posto, la cantilena sarebbe stata sempre la stessa.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Epilogo
« Risposta #337 : Giovedì 10 Dicembre 2015, 14:10:15 »
Se si sarebbero venduti un Biglia e un Candreva dopo il 3º posto, la cantilena sarebbe stata sempre la stessa.

Beh, certo, se mi vendi un Biglia e lo rimpiazzi con Milinkovic ...

Non so se ricordi, è passato tanto tempo, ma avevi di fronte un preliminare di champions. Di solito ci si presenta con una squadra almeno adatta alla bisogna, con una punta di ruolo che finalmente faccia andare in USA il campione del mondo Klose, con un centrale difensivo di maggiore esperienza da mettere al fianco di DV, più affidabile di Gentiletti.
Ho detto uno tra Candreva e Biglia: più il primo che il secondo.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Pomata

Re:Epilogo
« Risposta #338 : Giovedì 10 Dicembre 2015, 14:38:42 »
Gentiletti all'epoca del preliminare era considerato un "fenomeno" da tutti i capiscioni di calcio, che, come sempre avevano visto 2 partite e mezza del prode Santiago.

Ammettere che i tifosi non capiscono un cazzo di calcio, è difficile?

borgorosso

Re:Epilogo
« Risposta #339 : Giovedì 10 Dicembre 2015, 14:43:27 »

Gentiletti all'epoca del preliminare era considerato un "fenomeno" da tutti i capiscioni di calcio, che, come sempre avevano visto 2 partite e mezza del prode Santiago.

Ammettere che i tifosi non capiscono un cazzo di calcio, è difficile?

Il problema è che Gentiletti non l'hanno portato i tifosi. L'ha portato Tare. Ed è più grave che a non capirci un cazzo sia il DS piuttosto che i tifosi.

PS: e se il tifoso esalta è un incompetente, e se critica è stronzo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk