Autore Topic: Epilogo  (Letto 56635 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Epilogo
« Risposta #300 : Martedì 8 Dicembre 2015, 16:14:15 »
Ma sai ci sono le certezze granitiche.

Lotito usa la Lazio per fini personali.

Lotito non vuol far crescere la Lazio.

A Lotito la Lazio interessa solo come pubblicità per i suoi affari e spendere per le sue correlate.

Mi pare infatti che stiamo esattamente come nel 2004, a lottare fino all'ultimo giorno per la salvezza, con una rosa di Lequi, Talamonti e Oscar Lopez, tutta di prestiti e controriscatti.

Non sono un fan di Lotito, e penso che abbia toppato di brutto, ma leggere certe cose francamente sorprende.

Con un bilancio in rosso si pretendeva questa estate un mercato da 30 mln; che se poi fai come il Fenerbache e ti compri Van Persie e il preliminare non lo passi voglio proprio ridere....

Sul discorso competenze in società bisognerebbe tracciare una riga e capire quanto sposti il lavoro fatto dal personale.

Canigiani viene irriso, ma la maglia bandiera è stato un successo, gli sconti l'anno scorso hanno riempito lo stadio e in generale il nostro marketing credo che vada meglio rispetto a prima della sua venuta; delle due l'una, o è un incompetente che ha azzeccato a culo una serie di iniziative oppure fa il poco possibile con il poco spazio di manovra e di budget disponibili.

Tare ha preso bufale, ma ricordiamoci anche i suoi arrivi: Hernanes, Anderson, Biglia, Marchetti, Klose, De Vrij, Dias, Biava, Basta, Candreva, SMS, Kishna....certo non è il DS che azzecca ogni colpo, ma dipende sempre dalle strategie....e anche qui dal budget.

In definitiva le stagioni altalenanti, per me, si spiegano così: ti indebiti, arrivi a buoni traguardi (Coppe, Terzo posto), poi l'anno dopo non hai i soldi per "tentare di far saltare il banco" e ti ridimensioni.

Cosa manca per tentare il salto? Almeno 50/60 mln di fatturato....

dici che so´ strano io, che non ne sono affatto sorpreso; certa tifoseria darebbe un occhio per far andare via Lotio anche se ad arrivare fosse .... Italo Foschi.

Questa la dura, indecente, assurda realtà del nostro ex-tifo, al momento >:(
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

borgorosso

Re:Epilogo
« Risposta #301 : Martedì 8 Dicembre 2015, 16:29:25 »

Borgo, considerato che la Lazio e' rimasta in attivo anticipando il conteggio di 20 milioni dalla EL, e mettendoci sopra i 30 milioni che tu dici, ora sarebbe ad un passivo di 45 milioni circa, il passivo di bilancio coperto dall'anticipo piu' la spesa.

in pratica della partecipazione in CL ai gironi sarebbero rimasti una 10 di milioni.

considerato che un giocatore che paghi di cartellino 30 milioni ti costa almeno 6/7 di ingaggio lordo, ecco li che la Lazio si sarebbe sorbarcata un debito pari all'importo dalla CL per aumentare le possibilita' di partecipare alla CL.

il tutto ovviamente con l'ulteriore probabilita' che un eventuale 6-1 a Barcellona o un 7-1 in casa con il Bayern avrebbe portato alle stesse discussioni che stiamo facendo adesso.

insomma con un tris di donne e 50 milioni sul piatto, si sarebbe dovuto mettere altrettanti 50 milioni per vincere la mano.

per alcuni tale gioco vale la candela, per altri no.

Non hai assolutamente torto, anzi.
Tu lo vedi come un rischio e lo è. Avresti speso fior di soldi ed avresti incrementato il tanto famoso fatturato, passando da 100 a 130/140. Poi saresti potuto incappare in una stagione balorda: no qualificazione al preliminare e no qualificazione tramite campionato.
C'è da considerare il cuore della questione però, che si chiama "risultato sportivo". Senza aumentare la posta (ed il rischio) avremo questo andamento medio. O mediocre.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Most

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 749
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Epilogo
« Risposta #302 : Martedì 8 Dicembre 2015, 21:27:49 »
Non sono assolutamente d'accordo con chi afferma che bisogna indebitarsi per fare il salto di qualita'.
O meglio, puo' andar bene per che dietro ha spalle talmente grosse che poi ripagare il debito non e' relativamente un problema, sebbene i nuovi parametri Uefa sul faiplay mettono ormai diversi paletti.

Se cosi non e', spalle piccole quindi, pur riuscendo a fare il salto di qualita' indebitandosi, poi ti ritrovi un monte ingaggi che puoi "permetterti" solo se a tali liveli rimani. Altrimenti porti i libri in tribunale come avviene ogni anno in diverse squadre in Lega Pro.

La strada per chi ste spalle non ce l'ha, e' arivarci con le proprie forze, quindi giocatori cresciuti all'interno o quasi, che magari si rivelano all'altezza e con una giusta politica di ricambi ti permettono di restare ad un livello buono.

Guardate che anche la Juve, se bene ad un livello piu alto, fa questa politica. Non la rioma di mr. bond pallottola invece....

borgorosso

Re:Epilogo
« Risposta #303 : Martedì 8 Dicembre 2015, 21:37:08 »
Questa è la politica della Lazio. Come ho avuto modo di dire all'indomani di Leverkusen, quel giorno ha subito un drastico colpo la politica instaurata da Lotito. Stava per verificarsi l'imponderabile: con pochissimi investimenti Champions e aumento del 30% del fatturato. Senza fare del vittimismo, anche gli arbitri ci hanno negato questa possibilità.
Quest'anno dimostra PER ME in maniera inequivocabile che il risultato dello scorso anno, però, non è frutta della crescita di cui sopra, ma di un anno sopra le righe


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Epilogo
« Risposta #304 : Martedì 8 Dicembre 2015, 21:41:37 »
Beh certo....ma lo diciamo da una vita che questa Lazio può ambire ad un quarto,settimo posto,poi se capita il miracolo si può arrivare al terzo,se capita la merda al decimo....il problema sono i tanti tifosi disamorati perché non si lotta x il vertice....stendo un velo pietoso sui disamorati x i troppi controlli in Nord....

FORZA LAZIO


Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Epilogo
« Risposta #305 : Martedì 8 Dicembre 2015, 21:42:34 »
Non sono assolutamente d'accordo con chi afferma che bisogna indebitarsi per fare il salto di qualita'.
O meglio, puo' andar bene per che dietro ha spalle talmente grosse che poi ripagare il debito non e' relativamente un problema, sebbene i nuovi parametri Uefa sul faiplay mettono ormai diversi paletti.

Se cosi non e', spalle piccole quindi, pur riuscendo a fare il salto di qualita' indebitandosi, poi ti ritrovi un monte ingaggi che puoi "permetterti" solo se a tali liveli rimani. Altrimenti porti i libri in tribunale come avviene ogni anno in diverse squadre in Lega Pro.

La strada per chi ste spalle non ce l'ha, e' arivarci con le proprie forze, quindi giocatori cresciuti all'interno o quasi, che magari si rivelano all'altezza e con una giusta politica di ricambi ti permettono di restare ad un livello buono.

Guardate che anche la Juve, se bene ad un livello piu alto, fa questa politica. Non la rioma di mr. bond pallottola invece....
tre considerazioni,
1 lasciamo stare il Fair Play finanziario dell' UEFA, ho visto che punizioni esemplari a chi non stava in regola;
2 cambiamo i cori attuali, impariamoci quelli dell'Udinese, Empoli e financo dell'Atalanta;
3 che fa la Juve? ma che dai retta alle cazzate di Marotta? Pirlo e' andato  via gratis, Tevez non ha creato quella plusvalenza doverosa e desiderata, in compenso ha comprato Dybala a 40 milioni e Manduzic non so a quanto. i veri soldi li ha fatti con Vidal, non certo uno del vivaio bianconero.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Epilogo
« Risposta #306 : Martedì 8 Dicembre 2015, 21:44:11 »
Beh certo....ma lo diciamo da una vita che questa Lazio può ambire ad un quarto,settimo posto,poi se capita il miracolo si può arrivare al terzo,se capita la merda al decimo....il problema sono i tanti tifosi disamorati perché non si lotta x il vertice....stendo un velo pietoso sui disamorati x i troppi controlli in Nord....

FORZA LAZIO
non e' che non si lotta per il vertice, e' che non c'e' la volonta' di lottare per il vertice, cosa ben differente.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Epilogo
« Risposta #307 : Martedì 8 Dicembre 2015, 21:46:14 »
non e' che non si lotta per il vertice, e' che non c'e' la volonta' di lottare per il vertice, cosa ben differente.
Volontà,soldi,capacità,mettici quello che vuoi,adesso è così....o lo si capisce e si tifa ugualmente oppure si sta a casa lamentandosi su fbook....ognuno faccia quello che ritiene opportuno.

FORZA LAZIO


Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Epilogo
« Risposta #308 : Martedì 8 Dicembre 2015, 21:50:48 »
Volontà,soldi,capacità,mettici quello che vuoi,adesso è così....o lo si capisce e si tifa ugualmente oppure si sta a casa lamentandosi su fbook....ognuno faccia quello che ritiene opportuno.

FORZA LAZIO
Mi vi ricordo tutti tristi quando c'era l'Imperatore, i cori allo stadio erano Sergio non compra' Vieri, pensa al Bilancio, oppure che ce famo co er cileno, dacce un saldo positivo, e poi vorrei chiederti ma che centra adesso tirare in ballo i tifosi che stanno a casa su FB? ma siete veramente ossessionati? Poi parla uno che l'indomani di Lazio-Juventus la maggiore preoccupazione erano le prese perculodei gobbi, non dello schifo della Lazio. Rileggiti i tuoi interventi del dopo Lazio Juve, lo avrai scritto 'na decina de volte!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Most

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 749
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Epilogo
« Risposta #309 : Martedì 8 Dicembre 2015, 21:51:26 »
tre considerazioni,
1 lasciamo stare il Fair Play finanziario dell' UEFA, ho visto che punizioni esemplari a chi non stava in regola;
2 cambiamo i cori attuali, impariamoci quelli dell'Udinese, Empoli e financo dell'Atalanta;
3 che fa la Juve? ma che dai retta alle cazzate di Marotta? Pirlo e' andato  via gratis, Tevez non ha creato quella plusvalenza doverosa e desiderata, in compenso ha comprato Dybala a 40 milioni e Manduzic non so a quanto. i veri soldi li ha fatti con Vidal, non certo uno del vivaio bianconero.

e chi ha parlato di vivaio, ho parlato di giocatori da crescere, il che significa che compri un Vidal e poi lo fai diventare un Vidal e poi lo vendi come un Vidal.

non compri un Zarate a 20 milioni e poi te lo dai in faccia, per fare un esemipo pratico sebben non c'entra una mazza

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Epilogo
« Risposta #310 : Martedì 8 Dicembre 2015, 21:54:44 »
Veramente le mie preoccupazioni erano gli sfotto' sulla figura di merda degli spalti non certo della partita....poi come sarebbe cosa c entra fbook?  Il tifoso Laziale ormai è in pantofole che critica sui social,ma il tifo non sa manco più cosa sia...tornerei con Cragnotti anche subito,si potesse....ma io non vedo ricchi all orizzonte...a parte quando guardo allo specchio....

FORZA LAZIO


Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Epilogo
« Risposta #311 : Martedì 8 Dicembre 2015, 22:03:12 »
e chi ha parlato di vivaio, ho parlato di giocatori da crescere, il che significa che compri un Vidal e poi lo fai diventare un Vidal e poi lo vendi come un Vidal.

non compri un Zarate a 20 milioni e poi te lo dai in faccia, per fare un esemipo pratico sebben non c'entra una mazza
Ma guarda che Vidal la Juventus lo ha pagato 10,5 milioni di Euro dal Bayern Lev e lo ha tenuto per 5 anni. Lo ha rivenduto al Bayern per 37 milioni di Euro piu' 3 di bonus. Tenere 5 anni un giocatore nelle proprie fila non credo sia politica di acquistare, valorizzare, monetizzare come ci vuoi fare intendere.
Quella che dici tu e' la politica del Palermo (Cavani, Dybala, il prosimo e' Vazquez).
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Epilogo
« Risposta #312 : Martedì 8 Dicembre 2015, 22:05:47 »
Veramente le mie preoccupazioni erano gli sfotto' sulla figura di merda degli spalti non certo della partita....poi come sarebbe cosa c entra fbook?  Il tifoso Laziale ormai è in pantofole che critica sui social,ma il tifo non sa manco più cosa sia...tornerei con Cragnotti anche subito,si potesse....ma io non vedo ricchi all orizzonte...a parte quando guardo allo specchio....

FORZA LAZIO
Beato te che sei ricco, spero solo che non ti compri la Lazio, perche' leggendo i tuoi interventi faresti una politica piu' tetragona di Lotito
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Epilogo
« Risposta #313 : Martedì 8 Dicembre 2015, 22:10:54 »
Beato te che sei ricco, spero solo che non ti compri la Lazio, perche' leggendo i tuoi interventi faresti una politica piu' tetragona di Lotito
Tetrache?  Purtroppo non ho 300 milioni da buttare,però si,probabilmente gestirei la Lazio con più amore,ma senza rischiare minimamente nulla in termini economici....

FORZA LAZIO


Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Epilogo
« Risposta #314 : Martedì 8 Dicembre 2015, 22:25:26 »
Tetrache?  Purtroppo non ho 300 milioni da buttare,però si,probabilmente gestirei la Lazio con più amore,ma senza rischiare minimamente nulla in termini economici....

FORZA LAZIO
Tetragono: . fig. Fermo, costante, resistente a ogni urto e contrarietà; irremovibile: è un uomo t.; ha un carattere t.; si dichiarava t. a ogni tentativo di corruzione; era un’idea fissa, radicata, t. a qualunque esperienza (Soldati); questo sign. deriva dai noti versi di Dante avvegna ch’io mi senta Ben tetragono ai colpi di ventura (Par. XVII, 23-24), e il concetto della stabilità, della fermezza viene alla parola dall’accezione, che ebbe anticam., di «cubo, figura cubica».
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Epilogo
« Risposta #315 : Martedì 8 Dicembre 2015, 22:26:04 »
O basta là, non si finisce mai di imparare...

FORZA LAZIO


Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Epilogo
« Risposta #316 : Martedì 8 Dicembre 2015, 22:45:20 »
O basta là, non si finisce mai di imparare...

FORZA LAZIO
Mo hai capito perche' 'a vecchietta 'n voleva mori'?
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Most

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 749
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Epilogo
« Risposta #317 : Martedì 8 Dicembre 2015, 23:35:24 »
Jim dai non ci giriamo intorno, e' la stessa cosa, compri a 10 e vendi a 37 dopo 5 anni e' un affare della madonna.

Pure noi abbiamo preso Biglia e FA o MS a 10 milioni e speriamo di poterli vendere al triplo, ma devi avere il passo per poi sostituirli e la catena continua. Vale ancor di piu se ne trovi uno a 3 o un giovane del vivaio ma il foncetto e' che non devi stare al passo con cio' che tinpuoi permettere di pagare.

Se ne compri 4 a 15 mi
 che ti portano in Chl e gli devi dare 2/3 mil di stipendio e idem agli altri titolari in rosa e fai un buco di bilancio, poi devi restarci in chl altrimenti non fai mai pari e salta il banco

CP 4.0

Re:Epilogo
« Risposta #318 : Mercoledì 9 Dicembre 2015, 06:32:48 »
scusate ma non ho molto tempo, per cui bando alle chiacchiere e largo ai dati.  :)

dal bilancio delle merde

Citazione
...
I proventi derivanti dalla partecipazione alla Uefa Champions League sono stati pari
complessivamente a 49,3 milioni di euro. Tra i ricavi da gare sono contabilizzati 8,6
milioni di euro, relativi al participation bonus, 2 milioni di euro relativi al performance
bonus, e 7,1 milioni di euro, da biglietteria delle tre gare casalinghe disputate. Tra i
diritti televisivi sono invece contabilizzati proventi per 31,5 milioni di euro, relativi alla quota parte del Market pool riconosciuto dalla UEFA.

I proventi derivanti dalla partecipazione ai due turni della Uefa Europa League sono stati pari complessivamente a circa 2,9 milioni di euro. Tra i ricavi da gare sono contabilizzati 0,55 milioni di euro, relativi a bonus riconosciuti dalla UEFA, e 1,7 milioni di euro a biglietteria delle due gare casalinghe disputate. Tra i diritti televisivi sono invece contabilizzati proventi per 0,65 milioni di euro, relativi alla quota parte del Market pool riconosciuto dalla UEFA.
...

questo e' quanto hanno ottenuto pr la partecipazione in Europa, gironi CL piu' due turni EL., 49.3 + 2.9 = 52.4 milioni tutto inlcuso

partendo da questo dato, a quanto si puo' quantificare una spesa, anticipata per aumentare la possibilita' ma senza avere mai la certezza di riuscire, perche' possa essere considerata un intelligente rischio d'impresa e non una scommessa da incapaci?

borgorosso

Re:Epilogo
« Risposta #319 : Mercoledì 9 Dicembre 2015, 08:59:45 »
Nella situazione della Lazio io direi 30 milioni al massimo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk