Autore Topic: Epilogo  (Letto 56634 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Epilogo
« Risposta #280 : Lunedì 7 Dicembre 2015, 17:52:02 »
no io sono solo tifoso, non faccio ne l'imprenditore ne il Presidente, perche' conosco bene la Peter theory, e delle altre squadre non mi interesso, io voglio solo vedere la Lazio, Vincere o provarci seriamente.
Quelli bravi che badano al fatturato siete voi, quindi quell'esercizio se vuoi fattelo tu, a me non interessa, a me interessa solo di non essere preso per il culo da chi la Lazio la usa per secondi fini.

Non puoi capire se qualcuno ti sta prendendo per il culo se non hai un'idea della situazione reale.

Per fare un esempio, se arriva un politico che dice che potremo avere una ricca pensione senza pagare tasse, in Italia ti sta prendendo per il culo, perché non è vero, ma in Quwait forse no, perché hanno il petrolio che li arricchisce. Finché ci sarà.

Puoi capire la differenza tra le due situazioni se conosci le differenze tra le economie dei due paesi.

Quindi non puoi dirmi che "guardi solo la Lazio", o che "non badi al fatturato".

Se ti interessa non essere preso per i fondelli devi guardare anche le altre società e valutare, tra le altre cose, anche il fatturato.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Epilogo
« Risposta #281 : Lunedì 7 Dicembre 2015, 17:55:34 »
Perdonami Cartesio, ho risposto prima a CP e dopo è arrivata la tua risposta.
L'assioma lotitiano è tutto nell'asse Tare de Martino Canigiani.
Professionisti di cabotaggio infimo in relazione al fatturato e all'importanza dell'azienda.
Particolare il caso di Tare, che dovrebbe occuparsi del cuore business dell'azienda, preso come "praticante".

Sì, ci stiamo incrociando e sovrapponendo.   :occhiolino:

Il bello è che Tare a detta di molti è un buon DS. Trova giocatori bravi, riesce spesso a pagarli poco, e negli ultimi tempi è anche riuscito a liberare un po' di gente non utile.
Lavorare con un accentratore come Lotito non deve essere facile, e penso che spesso noi vediamo solo una parte delle storie di calciomercato.

Per De Martino e Canigiani non so che dire, proprio nel senso che non riesco a farmi un'idea delle loro capacità professionali.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Epilogo
« Risposta #282 : Lunedì 7 Dicembre 2015, 18:01:01 »
ma e' chiaro che e' come dici tu e che nelle discusdioni i concetti sono estremizzati, ma a me sembra che nessuno stia chiedendo Messi o CR7, ma neanche Icardi. Quello che si chiede e' che, avendo una base buona, come tu stesso hai ricordato commentando Lazio Dnipro, non si riesca ad acquistare facendo anche debiti, che poi, se hai fatto le scelte giuste, si trasformano in profitti. l'l'analisi del mercato dovrebbe essere gia' stata fatta lo scorso anno circa la vendita della maglia bandiera o l'affluenza allo stadio, quindi la domanda potrebbe esserci, la Lazio non e' una squadra di nicchia. Se poi, cosi' prima che qualcuno lo tiri fuori, si dice che vanno alla stadio per gridare frasi irriguardosi verso Lotito, questo non ha nulla a che vedere con il fatturato.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

borgorosso

Re:Epilogo
« Risposta #283 : Lunedì 7 Dicembre 2015, 18:01:18 »
Al di là della riuscita di Tare, che secondo me pecca molto in esperienza e contatti, è singolare che in una società come la Lazio si passi dal campo alla scrivania, o no?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Epilogo
« Risposta #284 : Lunedì 7 Dicembre 2015, 18:08:17 »
E che mo ce stanno pure i Drenainiani che devono risponde di quello che scrive Drenai? ☺
ma che centra, non era il solo ad asserirlo, e se non ricordo  e capito male anche tu sei un teorico del fatturato o no?

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

CP 4.0

Re:Epilogo
« Risposta #285 : Lunedì 7 Dicembre 2015, 19:04:55 »
boh, che vuol dire 'teorico del fatturato'?

posso dire che quando cerco di farmi un opinione faccio cio' che ha detto giustamente Cartesio.

guardo all'intero contesto, non solo ai particolari che provano la mia teoria.

ed il bilancio e' uno dei fattori, come lo sono anche le altre squadre/societa', gli altri paesi, ecc.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Epilogo
« Risposta #286 : Lunedì 7 Dicembre 2015, 19:17:10 »
Al di là della riuscita di Tare, che secondo me pecca molto in esperienza e contatti, è singolare che in una società come la Lazio si passi dal campo alla scrivania, o no?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Però per non averci fatto passare Peruzzi ci fu quasi una sollevazione popolare, si è visto poi che forse la nostra dirigenza ci aveva visto lungo (in nazionale durò pochissimo malgrado il semplice ruolo di accompagnatore).
Sull'esperienza hai ragione, in parte, perché chi meglio di un ex compagno conosce pregi e difetti degli atleti in squadra e chi meglio di uno che ha lasciato da poco può vantare amicizie con giocatori in attività che possono dargli dritte interessanti ? In più essendo nuovo nel giro ci sono poche probabilità che possa pensare solo alla sua tasca.
Ci sono vantaggi e svantaggi.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Epilogo
« Risposta #287 : Lunedì 7 Dicembre 2015, 19:53:15 »
Se no erro Tare é ds dal 2009. Sei anni di esperienza non ne fanno un dirigente al debutto bisognoso di esperienza e di farsi conoscere nell ambiente
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Epilogo
« Risposta #288 : Lunedì 7 Dicembre 2015, 19:55:12 »


Bello il titolo.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

borgorosso

Re:Epilogo
« Risposta #289 : Lunedì 7 Dicembre 2015, 20:17:49 »
L'aumento di 2 milioni a cosa è dovuto? Alla academy?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Epilogo
« Risposta #290 : Lunedì 7 Dicembre 2015, 20:36:26 »
Non lo so però hanno corretto.
Strano. Non trovi.



Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Epilogo
« Risposta #291 : Lunedì 7 Dicembre 2015, 20:53:00 »
Quindi, se non capisco male,rispetto allo stesso period dello scorso anno, e' migliorato!
E se non ci fossero stati quei 2 milioni di spesa in piu' per Manutenzione, avrebbe avuto un attivo di 1.2 milioni circa.
Loti' ma non lo usi il Lean Sigma System?
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Epilogo
« Risposta #292 : Lunedì 7 Dicembre 2015, 20:53:30 »
Questo centro di fornello é sempre più caro

Una "buona" notizia se da l avvio a una tendenza
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Epilogo
« Risposta #293 : Martedì 8 Dicembre 2015, 07:00:11 »
Altro Epilogo, il Milan fermato in casa dal CARPI.
Il Milan che ci ha asfaltato all'Olimpico.

questa partita mi ha messo i brividi. ho visto il carpi andare al doppio della velocità nostra. raddoppiare e pressare senza mai sbandare, senza mai sbilanciarsi. 

regà speriamo bene. qua la situazione è cupa a dir poco, ed è incredibile a pochi mesi da un secondo posto, a rosa invariata.  al di là di possibili errori di mercato, qua va trovata una soluzione, siamo proprio bloccati mentalmente e fisicamente. 
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Epilogo
« Risposta #294 : Martedì 8 Dicembre 2015, 07:24:03 »
EEEEE ma deve cacciare li sorrrrrdi !!!  :'(

più esattamente deve sotterrarli, così poi cresce l'albero dei fiorini.

«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Epilogo
« Risposta #295 : Martedì 8 Dicembre 2015, 10:40:33 »
Premetto che non mi riferisco a nessuno in particolare: visto che Lotito, a detta di tutti, sta spendendo male i soldi della Lazio, come pretendiamo che possa fare meglio con meno soldi?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

CP 4.0

Re:Epilogo
« Risposta #296 : Martedì 8 Dicembre 2015, 11:26:38 »
Premetto che non mi riferisco a nessuno in particolare: visto che Lotito, a detta di tutti, sta spendendo male i soldi della Lazio, come pretendiamo che possa fare meglio con meno soldi?

ci sono gia' i topic appositi, mercato estivo e mercato invernale, 365 giorni all'anno di discussione di mercato su come spendere i soldi.

non farti complice di intasare topic di altri argomenti :D

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Epilogo
« Risposta #297 : Martedì 8 Dicembre 2015, 11:29:14 »
Ma sai ci sono le certezze granitiche.

Lotito usa la Lazio per fini personali.

Lotito non vuol far crescere la Lazio.

A Lotito la Lazio interessa solo come pubblicità per i suoi affari e spendere per le sue correlate.

Mi pare infatti che stiamo esattamente come nel 2004, a lottare fino all'ultimo giorno per la salvezza, con una rosa di Lequi, Talamonti e Oscar Lopez, tutta di prestiti e controriscatti.

Non sono un fan di Lotito, e penso che abbia toppato di brutto, ma leggere certe cose francamente sorprende.

Con un bilancio in rosso si pretendeva questa estate un mercato da 30 mln; che se poi fai come il Fenerbache e ti compri Van Persie e il preliminare non lo passi voglio proprio ridere....

Sul discorso competenze in società bisognerebbe tracciare una riga e capire quanto sposti il lavoro fatto dal personale.

Canigiani viene irriso, ma la maglia bandiera è stato un successo, gli sconti l'anno scorso hanno riempito lo stadio e in generale il nostro marketing credo che vada meglio rispetto a prima della sua venuta; delle due l'una, o è un incompetente che ha azzeccato a culo una serie di iniziative oppure fa il poco possibile con il poco spazio di manovra e di budget disponibili.

Tare ha preso bufale, ma ricordiamoci anche i suoi arrivi: Hernanes, Anderson, Biglia, Marchetti, Klose, De Vrij, Dias, Biava, Basta, Candreva, SMS, Kishna....certo non è il DS che azzecca ogni colpo, ma dipende sempre dalle strategie....e anche qui dal budget.

In definitiva le stagioni altalenanti, per me, si spiegano così: ti indebiti, arrivi a buoni traguardi (Coppe, Terzo posto), poi l'anno dopo non hai i soldi per "tentare di far saltare il banco" e ti ridimensioni.

Cosa manca per tentare il salto? Almeno 50/60 mln di fatturato....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

borgorosso

Re:Epilogo
« Risposta #298 : Martedì 8 Dicembre 2015, 11:45:46 »
In questa disamina Fabio vedo molte opinioni propagate come certezze. Figurarsi, lo facciamo tutti, ma parti da quelli che consideri dati di fatto ed invece sono solo paure.
Facciamocela la domanda: cosa sarebbe successo se la Lazio fosse andata in passivo di ulteriori 30 milioni, per fare un mercato orientato al presente e non ad un incerto futuro?
Avrebbe avuto maggiori chance di superare il preliminare di Champions League. A meno che qualcuno non voglia sottolineare le eccezioni alla regola aurea che i giocatori buoni e pronti costano.
E se poi non lo avessimo passato? Amen ragazzi miei, amen. Avremmo smadonnato per l'inevitabile cessione di gennaio. Oppure avremmo provato a tornare in champions, cosa che a occhio quest'anno non faremo. Se fossimo passati invece? Avremmo lottato per il terzo posto è avremmo avuto i soldi della Champions.
Possibile che alcuni Laziali siano diventati così tanto tremebondi? Da quando in una impresa debito è sinonimo di baratro?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

CP 4.0

Re:Epilogo
« Risposta #299 : Martedì 8 Dicembre 2015, 12:37:07 »
Borgo, considerato che la Lazio e' rimasta in attivo anticipando il conteggio di 20 milioni dalla EL, e mettendoci sopra i 30 milioni che tu dici, ora sarebbe ad un passivo di 45 milioni circa, il passivo di bilancio coperto dall'anticipo piu' la spesa.

in pratica della partecipazione in CL ai gironi sarebbero rimasti una 10 di milioni.

considerato che un giocatore che paghi di cartellino 30 milioni ti costa almeno 6/7 di ingaggio lordo, ecco li che la Lazio si sarebbe sorbarcata un debito pari all'importo dalla CL per aumentare le possibilita' di partecipare alla CL.

il tutto ovviamente con l'ulteriore probabilita' che un eventuale 6-1 a Barcellona o un 7-1 in casa con il Bayern avrebbe portato alle stesse discussioni che stiamo facendo adesso.

insomma con un tris di donne e 50 milioni sul piatto, si sarebbe dovuto mettere altrettanti 50 milioni per vincere la mano.

per alcuni tale gioco vale la candela, per altri no.