Autore Topic: Epilogo  (Letto 56828 volte)

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

borgorosso

Re:Epilogo
« Risposta #200 : Sabato 5 Dicembre 2015, 14:08:31 »
Il problema è che chi non risica non rosica. Che è la traduzione da osteria di rischio imprenditoriale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Epilogo
« Risposta #201 : Domenica 6 Dicembre 2015, 03:16:30 »
I play off sarebbero stati passati con ogni certezza e in ogni caso se ben spesi con guidatori pronti non con i ragazzi dell antoniano saresti più avanti jn classifica e se pure a gennaio ti vendevi un biglia a gennaio a 20 mln oppure temevi suicidi di massa a Villa San Sebastiano?
Il fatto è anche che bene o male il preliminare lo avevamo anche passato, se il regolamento del calcio non fosse stato interpretato e non applicato, more solito, a nostro danno. Come puoi affermare con certezza che spendendo bene i soldi utilizzati per i ragazzi dell'antoniano ti avrebbero dato il rigore su keita?
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

CP 4.0

Re:Epilogo
« Risposta #202 : Domenica 6 Dicembre 2015, 07:17:42 »
del resto e' pieno di calcio di vittorie che basta poco, che ce vo'.

o no?  ::)

borgorosso

Re:Epilogo
« Risposta #203 : Domenica 6 Dicembre 2015, 08:14:48 »
A proposito di confrontarsi, CP... Che ne dici, le probabilità di vincere aumentano se hai dei buoni giocatori o no?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

CP 4.0

Re:Epilogo
« Risposta #204 : Domenica 6 Dicembre 2015, 09:27:29 »
a me pare che la vittoria e la riuscita di ogni alternativa alle scelte effettuate sono sempre date per certe, non trovi?

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Epilogo
« Risposta #205 : Domenica 6 Dicembre 2015, 09:44:18 »
... Specie quando si ritiene ce la realtà di una sconfitta viene considerata come il frutto di una scelta oltre che unica anche la migliore possibile.

@ataru
Possibile essere stati vittime di errori arbitrali (p.e Banti non ce ne ha fatta passare una)
Ma con il Leverkusen ti sei presentato senza punta titolare e con una adattata mentre una punta di ruolo e di mestiere hai preso soltanto all'ultima giornata di mercato che peraltro é fatto anche di uscite e la società negli ultimi anni fatica a piazzare i suoi giocatori il che é molto preoccupante.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Epilogo
« Risposta #206 : Domenica 6 Dicembre 2015, 10:28:11 »
gli arbitri ci stanno massacrando e levando punti e risultati, anche sconocchiati come siamo. il rigore paa roma al derby è emblematico, e anche con la juve sono fischi a senso unico.  non è un alibi, è una zavorra forte che ci portiamo dietro da sempre, e ultimamente Nicchi e il sistema che gli è dietro ha alzato il tiro.

poi, io credo che i giocatori per fare un buon campionato ci siano. vanno solo ben guidati. poi se ne arrivano di migliori evviva, ma non siamo da un punto in 6 partite, né da sveglie in serie fuori casa e pure in amichevole.

il resto è fuffa stantia. Lotito quello è, e quello ci teniamo. tutti allo stadio e Forza Lazio.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

CP 4.0

Re:Epilogo
« Risposta #207 : Domenica 6 Dicembre 2015, 11:05:54 »
... Specie quando si ritiene ce la realtà di una sconfitta viene considerata come il frutto di una scelta oltre che unica anche la migliore possibile.
...

la convinzione che chi non e' d'accordo ritenga la sconfitta la scelta migliore possibile, e' plausibile solo nelle menti di chi si vuole convincere di sapere sempre come fare meglio di chi fa, quello che non ha mai fatto se stesso.



'se solo faceste tutti come dico io. ecche cce vo'.

darienzo

Re:Epilogo
« Risposta #208 : Domenica 6 Dicembre 2015, 11:24:03 »
Momento difficile.

Necessario serrare i ranghi senza perdersi in improvvide diatribe.

Stiamo a vedere come si evolve la situazione

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Epilogo
« Risposta #209 : Domenica 6 Dicembre 2015, 11:47:15 »
A parte il sarcasmo di certi interventi che rendono godibile la loro lettura
Emerge sempre l idea che le realizzazioni del biard di formello siano quanto di piu avanzato e logico ci sia nella scienza é che certamente vince sicuramente la prova si esistenza della maligna critica della carta stampata e radiotelegrafata oppure le fumisterie della tifoseria ottentotta.

Nel caso specifico la Lazio fresca vincitrice del terzo posto aveva molti margini di intervento. E di miglioramento se non altro per le 10 sconfitte score che lasciava pensare. Non certo l illuminato board che si affrettava a giudicare la rosa biancoceleste difficilmente migliorabile il che già lasciava capire il prossimo futuro.

Ci si presentava al preliminare con al stessa squadra in nulla.cambiata e migliorata nei suoi punti nevralgici ma arricchita da campioni del futuro anteriore. I risultati si apprestavano a dare una prima conferma delle perplessità che suscitavano le manovre di mercato (se può passare il termine manovra visto immobilismo del fantastico duo).

C'ho scrive non può dirsi ne gli interessa dirsi grande esperto di calcio.prima vede poi giudica anche perché non fa parte della fitta schiera dei profeti del teloavevodettismo corrente di pensiero attiva nei secoli.

Presentarsi con la linea bim bum bam presenta i suoi rischi già verificatisi um paio di anni orsono.
Vale la pena osservare che un campione cresce soltanto in ambiente favorevole ossia dove co sono altri campioni che lo aiutano.
Il signor Nesta é arrivato ad essere quel difensore top di livello mondiale perché jnizio a muovere i suoi primi passi con gente del calibro di Cravero Chamot e poi Mihajilovic
Fiori di portiere di buona levatura ma sicuramente bruciato dall essere titolare a 19 anni.


un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Epilogo
« Risposta #210 : Domenica 6 Dicembre 2015, 12:03:14 »
Trattare i tifosi come gonzi da cui pretendere adesione e soldi in maniera cosi sfacciata ha le sue spiacevoli (e ben meritate) conseguenze
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Epilogo
« Risposta #211 : Domenica 6 Dicembre 2015, 13:57:57 »
Trattare i tifosi come gonzi da cui pretendere adesione e soldi in maniera cosi sfacciata ha le sue spiacevoli (e ben meritate) conseguenze
Non ti preoccupare che quei Dodici (numero non casuale) che ancora credono nel profeta, compenseranno di tasca loro il mancato introito di chi si e' rotto il cazzo di come viene mistrattata la Lazio.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Epilogo
« Risposta #212 : Domenica 6 Dicembre 2015, 14:01:29 »
Momento difficile.

Necessario serrare i ranghi senza perdersi in improvvide diatribe.

Stiamo a vedere come si evolve la situazione
Ma attendere che? ma la storia non vi insegna niente? ad Aprile promettera' 4 campioni che aggiunti a coeso e morale faranno una grande squadra, difficilmente migliorabile.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Wild Bill Kelso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1181
  • Karma: +35/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Epilogo
« Risposta #213 : Domenica 6 Dicembre 2015, 14:09:03 »
Intanto il Bologna, che in molti annoverano come una delle candidate alla retrocessione, infila tre fischioni al Napoli.
A quel Napoli che ci ha fatto cinque gol.

A voi le considerazioni.
Cosa? È finita? Hai detto finita? Non finisce proprio niente se non l'abbiamo deciso noi. È forse finita quando i tedeschi bombardarono Pearl Harbour? Col cazzo che è finita! E qui non finisce, perché quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Epilogo
« Risposta #214 : Domenica 6 Dicembre 2015, 14:21:39 »
Aspetta, con un Pipita cosi' tutto e' possibile
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline dukenduke

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1987
  • Karma: +15/-5
    • Mostra profilo
Re:Epilogo
« Risposta #215 : Domenica 6 Dicembre 2015, 14:29:55 »
Aspetta, con un Pipita cosi' tutto e' possibile

Due goal splendidi, il primo da rapinatore puro.
Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Epilogo
« Risposta #216 : Domenica 6 Dicembre 2015, 14:36:39 »
Intanto il Bologna, che in molti annoverano come una delle candidate alla retrocessione, infila tre fischioni al Napoli.
A quel Napoli che ci ha fatto cinque gol.

A voi le considerazioni.

le mie considerazioni che ho visto la partita sono 2 :

--- se non segna Higuain il Napoli non segna mai e alla fine infatti ha fatto 2 goals. 

---il risultato e' giusto cosi.

---la tattica di Donadoni era perfetta agendo in contropiede ha infilato 3 fischioni
    al Napoli.

---che noi una tattica del genere non sappiamo farla, avremmo preso il campo
    all'inizio e poi persa le partita alla fine.

---ma noi una punta come Destro ce l'abbiamo o li abbiamo presi nei saldi  ??

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Epilogo
« Risposta #217 : Domenica 6 Dicembre 2015, 16:14:56 »
Trattare i tifosi come gonzi da cui pretendere adesione e soldi in maniera cosi sfacciata ha le sue spiacevoli (e ben meritate) conseguenze
Però fish, ognuno ha il suo (più o meno) rispettabile modo di essere tifoso e lo esercita nelle forme che ritiene opportuno. Secondo la citazione, allora nei mitici e mitizzati anni '80, visti gli acquisti della Lazio, lo stadio avrebbe dovuto essere vuoto. Non è così, secondo me. Come dice bene Hornby, andare allo stadio non è come andare a teatro o al cinema. Se Totò, Peppino e la malafemmina lo rifanno con Izzo e Siani, giusto che si storca il naso e si eviti di andare al cinema o a teatro. Ma nel calcio, allo stadio, si parla di sostenitori, cioè di qualcuno che deve sostenere ("to support" in inglese) qualcosa. E di solito si sostiene qualcosa che traballa o che ha bisogno di tale supporto.

Sempre guardando i mitici e mitizzati anni '80, direi che una calamita potente è l'impegno dei giocatori, la loro voglia di giocare per la Lazio meglio possibile. Vedendo gli attuali giocatori, mi pare che la calamita più che attrattiva sia diventata repulsiva. Credo che anche questa sia una spiegazione alla scarsa affluenza di questa stagione, tenuto conto che quegli stessi giocatori, non più tardi di alcuni mesi fa, riempivano lo stadio giocando con impegno e voglia di vincere.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

borgorosso

Re:Epilogo
« Risposta #218 : Domenica 6 Dicembre 2015, 19:15:20 »

la convinzione che chi non e' d'accordo ritenga la sconfitta la scelta migliore etc

Credo che abbia detto altro, e credo anche che tu lo sappia. La società agisce e quindi, come chiunque fa, falla.
Chi ne parla non necessariamente sarebbe più abile, e infatti parla ex post, conoscendo il risultato dell'azione. Così come mi sento di dire che Schettino abbia sbagliato qualcosa (a meno che non si reputi buona norma avvicinarsi alla costa, incagliarsi in uno scoglio e uccidere un numero così elevato di persone) pur non essendo neanche mai entrato nella cabina di comando (si chiama così?) di una nave, così mi sento di dire la mia sulla conduzione della Lazio, o nello specifico di un calciomercato condotto in maniera demenziale dal tanto stimato Igli Tare. La politica kindergarten della Lazio ha fallito, qualcuno lo aveva capito prima (io no), qualcuno l'ha capito adesso, ma quello che è importante è che non pare lo abbiano capito in società, laddove Tare parla ancora di "grande rimonta".

La Lazio ha scelto di giocare alla roulette con la qualificazione in Champions. Un po' come quello che trova 1000 euro in un portafoglio, in terra, e metta l'intera cifra su un numero. Male che vada non avrà quei 1000 euro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Epilogo
« Risposta #219 : Domenica 6 Dicembre 2015, 20:02:52 »
Al netto di tutto quello che ho letto fino ad ora, il nostro NON E' un organico da un punto il sei partite, quindi quello che stiamo vedendo è una reazione allergica al corpo estraneo rappresentato, suo malgrado, da Pioli.
Il quale è una persona perbene ed un allenatore, considerando quel che ci ha fatto vedere l'anno scorso, tutt'altro che scadente, ma tutto finisce.
Sono finite liaison (senza esse finale perché le parole straniere NON si declinano) fra squadre ed allenatori che hanno vinto,  figuriamoci se non possono finire fra chi insieme non ha vinto il resto di una cippa.
Ergo Pioli prima se ne va e meglio è.
Pure per lui, che magari si risparmia ulteriori figure da un punto in sei partite.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.