Autore Topic: Epilogo  (Letto 56886 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Epilogo
« Risposta #160 : Giovedì 3 Dicembre 2015, 15:01:08 »
Nella stagione di cui parliamo fino alla 21a giornata - 25/01/2014 - ultima disputata con Hernanes, raccogliemmo 28 punti in 21 gare.
nelle successive 17 gare i punti raccolti - con contestazione imperante - furono ugualmente 28: tanto impoverimento non doveva esserci stato
Voglio 11 Scaloni

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Epilogo
« Risposta #161 : Giovedì 3 Dicembre 2015, 15:14:57 »
avete spostato la discussione su Hernanes EL etc... Io volevo solo ribadire che la contestazione non ebbe come pretesto la cessione di Hernanes, ma il mancato reinvestimento durante la inutile e dannosa finestra invernale. Avete usato il mio post per montare un caso che nessuno, in questa discussione, voleva montare. Ma siete sicuri di non essere ossessionati dal difendere Lotito, piu' di chi lo accusa?

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

CP 4.0

Re:Epilogo
« Risposta #162 : Giovedì 3 Dicembre 2015, 15:24:19 »
e quando furono poi utilizzati in estate, nessuno a dire 'hai visto pero' che in societa' forse una cosina o due da insegnarci a noi tifosi ce l'hanno'.

manco a maggio.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Epilogo
« Risposta #163 : Giovedì 3 Dicembre 2015, 15:32:13 »
la contestazione avrebbe un qualche senso se ci fosse per motivi puntuali; qui si sta contestando ( scegliendo di volta in volta l´argomento/il pretesto che interessa di più ) da sempre.
Quasi sempre senza un valido, logico motivo
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Epilogo
« Risposta #164 : Giovedì 3 Dicembre 2015, 15:52:50 »
avete spostato la discussione su Hernanes EL etc... Io volevo solo ribadire che la contestazione non ebbe come pretesto la cessione di Hernanes, ma il mancato reinvestimento durante la inutile e dannosa finestra invernale. Avete usato il mio post per montare un caso che nessuno, in questa discussione, voleva montare. Ma siete sicuri di non essere ossessionati dal difendere Lotito, piu' di chi lo accusa?

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

l mancato reinvestimento durante la inutile e dannosa finestra invernale tradotto in arrivi di Kakuta e Helder Postiga, due giocatori inutili, il che equivale a impoverimento che non produce la qualificazione in Europa.
E però tutto sommato prendemmo la rincorsa per la magica stagione successiva ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Epilogo
« Risposta #165 : Giovedì 3 Dicembre 2015, 16:14:15 »
l mancato reinvestimento durante la inutile e dannosa finestra invernale tradotto in arrivi di Kakuta e Helder Postiga, due giocatori inutili, il che equivale a impoverimento che non produce la qualificazione in Europa.
E però tutto sommato prendemmo la rincorsa per la magica stagione successiva ...
mark.
il mercato invernale dovrebbe essere cancellato, per sempre
Anche se hai soldi, puoi comprare solo i broccoletti oppure quache maglietta al banco dell'affogati

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Epilogo
« Risposta #166 : Giovedì 3 Dicembre 2015, 16:17:32 »
mark.
il mercato invernale dovrebbe essere cancellato, per sempre
Anche se hai soldi, puoi comprare solo i broccoletti oppure quache maglietta al banco dell'affogati

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Non dici una cosa senza senso. Anni fa il mercato finiva verso il 10-15 luglio. Le squadre partivano per i ritiri già fatte, complete, quelli che c'erano c'erano. Al massimo a ottobre c'era qualche scambio ma di pochissimo conto, di solito panchinari.
Non lo dire a me, quindi.

Resta il fatto che oggi c'è questa realtà e che ogni tanto viene sfruttata anche bene. RIcorderai il 2010 dove ci salvammo grazie alla linea difensiva rifatta, un attaccante finalmente degno (l'altro era stato destinato al giardinaggio ...) e un onesto centrocampista. Lo stesso avvenne nel 2008 quando a gennaio facemmo il mercato che avremmo dovuto fare ad agosto il che ci avrebbe consentito di arrivare almeno agli ottavi di Champions. Troppa grazia Sant'Antò ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

CP 4.0

Re:Epilogo
« Risposta #167 : Giovedì 3 Dicembre 2015, 16:38:25 »
il che fa sorgere una domanda.

e' meglio spenderli d'inverno i soldi o d'estate?

EDIT:

e' piu' probabile spendere bene d'inverno o d'estate?

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Epilogo
« Risposta #168 : Giovedì 3 Dicembre 2015, 16:56:51 »
Se sai dove e come spenderli è indifferente....

FORZA LAZIO


Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Epilogo
« Risposta #169 : Giovedì 3 Dicembre 2015, 17:08:54 »
Mark
ci salvammo con una linea difensiva ben rifatta.

qui sta il problema, la Lazio non dovrebbere correre ai ripari mai, perche' se ti trovi in questa condizione 10 volte, 1 ti salvi con il mercato di Gennaio ma altre 9 vai pe' stracci.
A gennaio compri solo i desperados. no che non e' uguale. In estate le squadre sono in fase di costruzione e quindi piu' inclini a cedere giocatori perche' hanno la possibilita' di sostituirli in meglio.
A gennaio, ti ripeto, 9 volte su 10 puoi comprare solo la verdura a Campo de Fiori.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Epilogo
« Risposta #170 : Giovedì 3 Dicembre 2015, 17:27:16 »
il che fa sorgere una domanda.

e' meglio spenderli d'inverno i soldi o d'estate?

EDIT:

e' piu' probabile spendere bene d'inverno o d'estate?



Se sai dove e come spenderli è indifferente....

FORZA LAZIO

temo di no.

Mark
ci salvammo con una linea difensiva ben rifatta.

qui sta il problema, la Lazio non dovrebbere correre ai ripari mai, perche' se ti trovi in questa condizione 10 volte, 1 ti salvi con il mercato di Gennaio ma altre 9 vai pe' stracci.
A gennaio compri solo i desperados. no che non e' uguale. In estate le squadre sono in fase di costruzione e quindi piu' inclini a cedere giocatori perche' hanno la possibilita' di sostituirli in meglio.
A gennaio, ti ripeto, 9 volte su 10 puoi comprare solo la verdura a Campo de Fiori.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk


Jim stai sfondando un portone aperto. Però qualche carta buona la puoi inserire a gennaio, non è facile, ma non è impossibile. Oggi nel mercato di gennaio si muove molta roba, non èvero che tutto avviene d'estate.
Per dire il Milan anni fa prese Van Bommel, Cassano e Emanuelson ... non proprio tre scartine. Ed era in testa al campionato che poi mi pare vinse (vado a memoria). All'epoca, per la cronaca, eravamo secondi: arrivò Sculli da noi in prestito (poi d'estate riscattato, quindi d'inverno ridato in prestisto alla squadra che ce lo aveva prestato e poi non riscattato dalla squadra che ce l'aveva prestato ...

E venne il toro, che bevve l'acqua, che spense il fuoco,
che bruciò il bastone, che picchiò il cane,
che morse il gatto, che si mangiò il topo che al mercato mio padre comprò.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

borgorosso

Re:Epilogo
« Risposta #171 : Giovedì 3 Dicembre 2015, 18:16:17 »

e quando furono poi utilizzati in estate, nessuno a dire 'hai visto pero' che in societa' forse una cosina o due da insegnarci a noi tifosi ce l'hanno'.

manco a maggio.

Intendi "come fare una buona stagione buttandone nel cesso un'altra"?
Grandi maestri


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Epilogo
« Risposta #172 : Giovedì 3 Dicembre 2015, 19:52:01 »
Domani si gioca grazie al cielo.....

FORZA LAZIO

Speriamo...

(E che il dio Eupalla ti ascolti!!!)

 O0 O0 O0
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

CP 4.0

Re:Epilogo
« Risposta #173 : Giovedì 3 Dicembre 2015, 20:53:13 »
Intendi "come fare una buona stagione buttandone nel cesso un'altra"?
Grandi maestri


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

cosa vuoi che ti dica.

a me non pare che questi ultimi anni abbiano visto tante squadre infilare una serie di annate una meglio dell'altra che i propri tifosi non avevano nulla da recriminare.

anzi credo che si possa dire che solo la Juve di Conte abbia fatto qualcosa del genere, che l'Inter prima di loro ha avuto bisogno di calciopoli. ma parliamo di societa' comunque con un fatturato di ben altro spessore da quello della Lazio.

per il resto mi pare che ogni tifoseria abbia avuto la sua dose di colica ad annate alterne, tanto che i modelli da seguire, i presidenti da invidiare, i DS da adulare sono sempre cambiati di anno in anno.

se poi guardo al rendimento degli undici anni di indiscutibile mediocrita', vedo che la Lazio ha avuto uno dei migliori rendimenti in proporzione al proprio fatturato, ossia li sordi che puo' cacciare.

capisco che il tifoso questi discorsi non li voglia intraprendere, forse solo un caso che sia proprio quando dimostrano che in fondo la Lazio frutta il proprio denaro meglio di molti, ma tant'e'.

ognuno e' libero di farsi rodere il culo per quello che vuole, ma non e' che chiunque altro gli deve dare ragione per statuto regio.

Se sai dove e come spenderli è indifferente....

FORZA LAZIO



ovviamente con i se si puo' anche arrivare là dove nessun uomo è mai giunto prima e vedere cose che noi umani non potremmo immaginarci...  8)

ma basterebbe anche solo vedere negli ultimi 10-20-30 anni quante squadre grazie agli acquisti di gennaio non hanno buttato via un tris di donne da caxxoni, e quante invece hanno fondato successi stagionali direttamente in estate.

Offline Most

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 749
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Epilogo
« Risposta #174 : Giovedì 3 Dicembre 2015, 21:31:59 »
visto con chi ed in quale ambiente, non sono sicuro che sara' una manna dal cielo il fatto di giocare domani.

chiedere al tifoso di parlare del futuro ricordando il passato e come chiedergli di chiedere di cacciare i soldi pensando al fatturato.

ma questo parlare del tifoso in terza persona come poi fosse un entita' astratta a che ragionamento porta?

O meglio se il tifoso non ragiona, quindi vuole i soldi di Cragnotti ma guadagna come un autista dell'Atac, qui che stiamo facendo?

Ragioniamo o tifiamo?

Andava venduto FA tanto se non diventa un leader da noi non lo diventa da nessuna parte, ora il bluff di 4 partite giocate da campione e' pure finito e te lo pagano due spicci.

Pero' che pippa Candreva, che pippa Lulic, e tante altre che ho sentito.....





CP 4.0

Re:Epilogo
« Risposta #175 : Giovedì 3 Dicembre 2015, 21:36:03 »
e a me li fai sti discorsi?  :)

borgorosso

Re:Epilogo
« Risposta #176 : Giovedì 3 Dicembre 2015, 21:42:55 »
Amico mio, il tuo discorso avrebbe rigore logico se il fatturato fosse un dato statico. Lo è per la Lazio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Most

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 749
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Epilogo
« Risposta #177 : Giovedì 3 Dicembre 2015, 22:12:15 »
e a me li fai sti discorsi?  :)

Non a te, ma ci giriamo intorno tutti in generale.

Lotito ci ha accontentato, non ha venduto nessuno, dicendo pure che ci siamo permessi il lusso di non cedere i pezzi migliori e ora ci rendiamo conto che non ne valeva la pena. Anzi... questo e' "l'epilogo"  :)


CP 4.0

Re:Epilogo
« Risposta #178 : Giovedì 3 Dicembre 2015, 22:47:04 »
Amico mio, il tuo discorso avrebbe rigore logico se il fatturato fosse un dato statico. Lo è per la Lazio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mai quanto certe discussioni  :)

Non a te, ma ci giriamo intorno tutti in generale.

Lotito ci ha accontentato, non ha venduto nessuno, dicendo pure che ci siamo permessi il lusso di non cedere i pezzi migliori e ora ci rendiamo conto che non ne valeva la pena. Anzi... questo e' "l'epilogo"  :)



ci giriamo intorno perche' in tanti preferiscono mantenere un certo punto di vista che non ha nulla a che fare con gli eventi ma solo una persona, che poi a seconda dei discorsi puo' essere il presidente, il DS o l'allenatore.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Epilogo
« Risposta #179 : Venerdì 4 Dicembre 2015, 09:18:57 »
l mancato reinvestimento durante la inutile e dannosa finestra invernale tradotto in arrivi di Kakuta e Helder Postiga, due giocatori inutili, il che equivale a impoverimento che non produce la qualificazione in Europa.
E però tutto sommato prendemmo la rincorsa per la magica stagione successiva ...

Ricomincia il mantra Kakuta e Postiga?

Questo continuo sminuire e denigrare i successi della Lazio e ingigantire ed evidenziare sempre e solo gli errori....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!