Autore Topic: Epilogo  (Letto 56809 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Epilogo
« Risposta #140 : Mercoledì 2 Dicembre 2015, 17:17:57 »
si vero una volta, poi capisco che Battista e' un ottimo comico, almeno per chi e' di Roma, e vado ai suoi spettacoli comici, mentre Ibsen vado quando e' interpretato da attori adatti al ruolo.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

CP 4.0

Re:Epilogo
« Risposta #141 : Mercoledì 2 Dicembre 2015, 17:29:41 »
Non credo che tu pretenda che se una compagnia okmette su Ibsen, lo faccia con gli attori che dici tu.

Ne credo tu vada a sostenere Ibsen o a tifarlo in una competizione quando vai a teatro.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Epilogo
« Risposta #142 : Mercoledì 2 Dicembre 2015, 19:23:12 »
se gli attori non sono di mio gradimento, aspetto quando il regista va in scena con chi piace a ne, visto che i soldi vengono dalla tasca mia. Non vederlo in quella circostanza non decresce di certo il mio amore per Ibsen. Sul secondo paragrafo non so risponderti visto che nn vedo l'attinenza tra Ibsen e competizione, ammenoche' non fosse anche un atleta. Ignoranza mia eh!

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

CP 4.0

Re:Epilogo
« Risposta #143 : Mercoledì 2 Dicembre 2015, 19:27:44 »
... nn vedo l'attinenza tra Ibsen e competizione, ...

appunto.

appunto non c'e' attinenza fra amore per ibsen e amore per la Lazio,  perche' il rapporto non e' lo stesso, anche se si usa la stessa parola.

del resto non amerai certo una persona a te cara nella stessa maniera,

ne si va a vedere la Lazio quando non e' forte, proprio perche' non puo' competere.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Epilogo
« Risposta #144 : Mercoledì 2 Dicembre 2015, 21:02:22 »
se ragioniamo nell'ottica del tifoso, sto con te e vado a vedere la Lazio, sempre, perche' ho sempre la convinzione che la Lazio possa battere l'avversario di turno, contravvenendo quindi alla regola piu' fatturato piu' vittorie, e bada bene che la mia convinzione non si limita alla gara del momento, ma ci vado perche' spinto da un sentimento che travalica la ragione. Allo stesso modo, pero', non mi puoi negare, sempre per amore di Lazio, di augurarmi ed usare tutte le armi lecite in mio possesso affinche' chi  non e' in grado di alzare l'asticella con i fatti e non con le parole vada a fare il capitano d' industria lontano dalla Lazio.
Non chiedetemi di essere innamorato quando c'e' da dare e razionale quando c'e' da chiedere.
Se sono pazzo lo sono sempre e non a comando.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Most

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 749
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Epilogo
« Risposta #145 : Mercoledì 2 Dicembre 2015, 21:40:40 »
Ma perche' vendere?
Si sono spesi , a detta dei giornali, circa 5 milioni per Kishna ed una decina per Milinkovic. Quindi la societa' ha speso dei soldi per giocatori buoni certo, ma inutile alla causa Lazio in quanto giocatori di ruoli gia' abbondantemente coperti.
Con gli stessi soldi, pensi non si potevano comprare un central ed un terzino SX di valore?
Se vuoi fare una squadra per traguardi ambiziosi, I giocatori forti non si vendono altrimenti ti chiami Atalanta, Udinese, Empoli, Sassuolo

Si che si puo', non sempre ci si riesce pero', quindi i soldi servono se vuoi fare un salto di qualita', anche se non sono una garanzia.

Ma guai a dirlo....via Pioli....via Tare....via Lotito....via i tifosi cattivi.....

Ma se ci davono 35 pippoli per FA stavamo tutti meglio!

insomma tra le tante cose da dire, facciamompure noi un mea culpa, ci saremmo rivoltati in massa se sarebbe accadutone se fossero arrivati tre buoni giocatori medi in tutti i reparti.

CP 4.0

Re:Epilogo
« Risposta #146 : Mercoledì 2 Dicembre 2015, 21:54:03 »
se ragioniamo nell'ottica del tifoso, sto con te ...


esatto e' l'ottica in cui si va ai due eventi che li rende differenti, tali da rendere il paragone improponibile. altrimenti non ci sarebbe lamentele da quelli che allo stadio mica se vaco me se se sta al teatro.

poi ognuno fa quello che vuole secondo propria coscienza, anche esprimere una propria opinione su altri.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Epilogo
« Risposta #147 : Mercoledì 2 Dicembre 2015, 22:32:29 »

insomma tra le tante cose da dire, facciamompure noi un mea culpa, ci saremmo rivoltati in massa se sarebbe accadutone se fossero arrivati tre buoni giocatori medi in tutti i reparti.
Sicuramente prima del 31 Agosto 2002, quella data per noi e' come il Natale ma alla rovescia. Da quell giorno dei giocatori non mi interessa piu' niente e se anche avessimo 11 florenzi che fanno vincere la Lazio, mi starebbe bene.
Dal 31.8.2002 quello che conta e' soltanto il davanti della maglia.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Epilogo
« Risposta #148 : Giovedì 3 Dicembre 2015, 08:41:06 »
Per te non dubito, ma ricordo che non più tardi di due anni fa abbiamo vissuto un girone intero di contestazione permanente per la cessione di un giocatore che negli ultimi 12 mesi con la nostra maglia aveva realizzato ben 5 gol.
Voglio 11 Scaloni

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Epilogo
« Risposta #149 : Giovedì 3 Dicembre 2015, 08:41:42 »
Domani si gioca grazie al cielo.....

FORZA LAZIO


CP 4.0

Re:Epilogo
« Risposta #150 : Giovedì 3 Dicembre 2015, 11:29:41 »
visto con chi ed in quale ambiente, non sono sicuro che sara' una manna dal cielo il fatto di giocare domani.

Per te non dubito, ma ricordo che non più tardi di due anni fa abbiamo vissuto un girone intero di contestazione permanente per la cessione di un giocatore che negli ultimi 12 mesi con la nostra maglia aveva realizzato ben 5 gol.

chiedere al tifoso di parlare del futuro ricordando il passato e come chiedergli di chiedere di cacciare i soldi pensando al fatturato.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Epilogo
« Risposta #151 : Giovedì 3 Dicembre 2015, 12:07:02 »

Per te non dubito, ma ricordo che non più tardi di due anni fa abbiamo vissuto un girone intero di contestazione permanente per la cessione di un giocatore che negli ultimi 12 mesi con la nostra maglia aveva realizzato ben 5 gol.
Potrei sbagliarmi, ma la contestazione fu in minima parte per la cessione di Hernaes. Il vero pretesto fu il fatto che quei soldi non furono immediatamente utilizzati per acquistare sul mercato di gennaio.
Quindi non credo sia solo per me, ma dal 31.8.2002 D.N. le bandiere, i giocatori simbolo non esistono più.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

CP 4.0

Re:Epilogo
« Risposta #152 : Giovedì 3 Dicembre 2015, 12:29:10 »
e quando furono poi utilizzati in estate, nessuno a dire 'hai visto pero' che in societa' forse una cosina o due da insegnarci a noi tifosi ce l'hanno'.

manco a maggio.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Epilogo
« Risposta #153 : Giovedì 3 Dicembre 2015, 12:59:10 »
Per te non dubito, ma ricordo che non più tardi di due anni fa abbiamo vissuto un girone intero di contestazione permanente per la cessione di un giocatore che negli ultimi 12 mesi con la nostra maglia aveva realizzato ben 5 gol.

La cessione di Hernanes fu solo la scusa usata da gente che non aspettava altro per far scattare la contestazione.
Visto che il campionato della Lazio era stato, sino ad allora, deludente, hanno avuto buon gioco ad avere dalla loro gran parte del pubblico laziale.

I fatti sono che:
1. dopo la cessione, Hernanes ha fatto solo 3 o 4 partite decenti, di cui 2 purtroppo contro la Lazio;
2. a distanza di un anno e mezzo, il suo valore si è ridotto di oltre il 50% a testimonianza che il prezzo incassato dalla Lazio è stato ottimo;
3. la Lazio ha fatto molto meglio dopo la cessione di Hernanes, sfiorando la qualificazione in EL in quel campionato e arrivando terza l'anno dopo;
4. i soldi di Hernanes sono stati reinvestiti integralmente e in maniera intelligente nella campagna acquisti successiva, mentre non c'era il tempo materiale di fare dei buoni affari in extremis negli ultimi due giorni di mercato.

Insomma, ci sarebbero tutti i motivi per cui chi ha organizzato la contestazione chiedesse scusa per il male che ha fatto alla Lazio, visto che il male procurato all'obiettivo della contestazione (Lotito) è stato molto indiretto e senza dubbio inferiore di quello patito dalla squadra che dicono di tifare.


Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Epilogo
« Risposta #154 : Giovedì 3 Dicembre 2015, 13:56:14 »
La cessione di Hernanes (...)

Ottimo, ben argomentato, incontestabile.
Con una aggiunta.
Quell'anno sei uscito dall'Europa. Il prezzo lo hai pagato e anche discretamente caro.

E poi piano con le scuse. I tifosi "hanno sempre ragione" e se simobilitano in 40 mila significa che forse, ma dico forse, stai sbagliando da qualche parte.
Stamattina sono andato ad acqustare un Lazio-Juventus per venerdì. Prevendita fiacchissima, saremo al massimo 30 mila. Colpa dei tifosi? E perché?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Epilogo
« Risposta #155 : Giovedì 3 Dicembre 2015, 14:04:44 »
Ottimo, ben argomentato, incontestabile.
Con una aggiunta.
Quell'anno sei uscito dall'Europa. Il prezzo lo hai pagato e anche discretamente caro.

E poi piano con le scuse. I tifosi "hanno sempre ragione" e se simobilitano in 40 mila significa che forse, ma dico forse, stai sbagliando da qualche parte.
Stamattina sono andato ad acqustare un Lazio-Juventus per venerdì. Prevendita fiacchissima, saremo al massimo 30 mila. Colpa dei tifosi? E perché?

Sei uscito dall'Europa perché il pur bravo Reja la considera un'inutile scocciatura (oltre che per il goffo errore di Marchetti in Bulgaria, che non so se sarebbe stato compensato dalla presenza di Hernanes).

Non devono chiedere certamente scusa i tifosi, ma quelli che hanno sobillato un'inutile contestazione: i capicurva e i conduttori televisivi e radiofonici soi-disant laziali.

Sarebbe bastato battere in casa Toro o Verona per andare in EL.  Invece le abbiamo giocate, come del resto tuttele partite di quest'anno, in un'atmosfera surreale...  Secondo me, non aiuta la squadra giocare senza un pubblico a favore...  ???

CP 4.0

Re:Epilogo
« Risposta #156 : Giovedì 3 Dicembre 2015, 14:06:51 »
solo i tiranni ed i dittatori dicono di avere sempre ragione, e dove si fa come dicono loro non si sta tanto bene.

anche tanti clienti dicono di avere semrpe ragione, ma in genere sono quelli piu' facilmente soggetti alle calle e sole.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Epilogo
« Risposta #157 : Giovedì 3 Dicembre 2015, 14:30:05 »
solo i tiranni ed i dittatori dicono di avere sempre ragione, e dove si fa come dicono loro non si sta tanto bene.

anche tanti clienti dicono di avere semrpe ragione, ma in genere sono quelli piu' facilmente soggetti alle calle e sole.

I tiranni non si sbagliano mai e non chiedono mai scusa. Perché dovrebbero farlo i "tanti clienti che dicono di avere sempre ragione"?
Peraltro, è invidiabile la posizione di chi è immune da calle e sole.

No SAV, la Lazio non si qualificò per l'Europa per l'evidente impoverimento tecnico costituito oltre che dalla cessione di Hernanes dall'arrivo gli indimenticabili Kakuta ed Helder Postiga, tanto per completare il quadro.
ma è acqua passata ormai.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline lazio_alè

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2010
  • Karma: +48/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Epilogo
« Risposta #158 : Giovedì 3 Dicembre 2015, 14:36:43 »
Potrei sbagliarmi, ma la contestazione fu in minima parte per la cessione di Hernaes. Il vero pretesto fu il fatto che quei soldi non furono immediatamente utilizzati per acquistare sul mercato di gennaio.
Quindi non credo sia solo per me, ma dal 31.8.2002 D.N. le bandiere, i giocatori simbolo non esistono più.


Sent from my iPhone using Tapatalk

per me dal 1981!  :-X
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Epilogo
« Risposta #159 : Giovedì 3 Dicembre 2015, 14:37:10 »
No SAV, la Lazio non si qualificò per l'Europa per l'evidente impoverimento tecnico costituito oltre che dalla cessione di Hernanes dall'arrivo gli indimenticabili Kakuta ed Helder Postiga, tanto per completare il quadro.
ma è acqua passata ormai.

Non ti impoverisci con l'arrivo di due giocatori che non hanno mai giocato.
Caso mai, non ti arricchisci...

Secondo me, la principale colpa di quella stagione è stata il mancato esonero tempestivo di Petkovic che, si capiva da tempo, aveva perso il polso dello spogliatoio...
Se avessimo preso il buon Reja prima, avremmo certamente fatto quei miseri 2 punti in più necessari per centrare il traguardo europeo...
Il problema è che la situazione attuale mi ricorda molto quella di due anni fa...  :(