Autore Topic: Epilogo  (Letto 56793 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

CP 4.0

Re:Epilogo
« Risposta #40 : Martedì 1 Dicembre 2015, 09:53:55 »
La Lazio prese Zarate, è assolutamente vero. Purtroppo non si rivelò un affare al pari di Cavani, nella vita e nel lavoro ci vuole anche fortuna.
Ti sarai accorto però che il Napoli non ha un "blocco psicologico" sugli acquisti: si possono superare i 10 milioni di euro (Inler, Allan etc), mentre noi scottati da Zarate abbiamo optato per una strategia differente, prezzo medio (perché Biglia, Felipe, Savic non sono costati bruscolini) ma ingaggio basso.

De Laurentis, comunque, è il presidente più simile a Lotito: gli investimenti rischiosi sono pochi, si spende quanto si incassa meno qualcosina. Credo inoltre che il Napoli calcio sia di gran lunga la capofila delle sue attività. La differenza è che i ciucci incassano qualcosa in più, non hanno un debito pregresso ed hanno uno staff tecnico complessivamente migliore.
Oltre al fatto che qualche volta, ma solo qualche volta, buttano una fiche seria sul tavolo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

senza voler andare troppo ot, penso sia interessante leggere certi dettagli su l'ultimo bilancio della Lazio

http://www.tifosobilanciato.it/2015/10/31/ss-lazio-il-club-risponde-alle-osservazioni-consob-sul-bilancio-201415/
Citazione
...
Vi sono due aspetti importanti da sottolineare:

in assenza di questa decisione (anticipare gli introiti europei da venire nellla stagione in corso ndCP) la società avrebbe chiuso il proprio esercizio (nel 2015) con una perdita di 16,6 mln di euro, anziché con un utile di 5,7 mln;

avendo anticipato circa 21 mln di euro relativi ad eventi del periodo agosto-dicembre 2015, la Società dovrà fare attenzione a riequilibrare i propri costi di gestione per evitare di trovarsi in difficoltà nell’esercizio in corso, considerando che tali ricavi avrebbero dovuto essere a supporto della stagione 2015/16.

questa e' la situazione economica della Lazio, dove si sono gia' spesi 16,6 milioni ancora da incassare, ossia si e' andati in rosso per tale cifra, ma con un classico artificio contabile, usato anche dalle merde lo scorso anno per un loro trimestrale, si e' 'speso quanto si e' incassato meno qualcosina'.

quanto poi alle spese possibili tra Napoli e Lazio, dici bene che il club partenopeo fattura di piu', 135 milioni contro gli 88 della Lazio (non inclusivi dei 22 milioni dall'Europa d icui sopra) http://www.calcioefinanza.it/2015/11/20/bilancio-napoli-2015-rosso-13-mln-mancano-champions-plusvalenze/ e http://www.calcioefinanza.it/2015/10/09/bilancio-lazio-2015-lotito-anticipa-22-mln-di-ricavi-uefa-ed-evita-un-rosso-da-16-mln/, aggiungi i 6 milioni di debito regresso, ed hai una differenza di 53 milioni.

ed anche il Napoli quest'anno e' andato in rosso di 13 e qualcosa.

CP 4.0

Re:Epilogo
« Risposta #41 : Martedì 1 Dicembre 2015, 10:01:03 »
purtroppo l'idea del fallimento come cosa buona e giusta deriva anche dalla convinzione che diventeremmo cosi come la Fiorentina che batte il Liverpool o il Napoli che si fa qualche giro in CL.

e che entrambe in fondo diano piu' soddisfazioni ai propri tifosi dell'attuale Lazio.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Epilogo
« Risposta #42 : Martedì 1 Dicembre 2015, 10:46:02 »
La Lazio prese Zarate, è assolutamente vero. Purtroppo non si rivelò un affare al pari di Cavani, nella vita e nel lavoro ci vuole anche fortuna.
Ti sarai accorto però che il Napoli non ha un "blocco psicologico" sugli acquisti: si possono superare i 10 milioni di euro (Inler, Allan etc), mentre noi scottati da Zarate abbiamo optato per una strategia differente, prezzo medio (perché Biglia, Felipe, Savic non sono costati bruscolini) ma ingaggio basso.

De Laurentis, comunque, è il presidente più simile a Lotito: gli investimenti rischiosi sono pochi, si spende quanto si incassa meno qualcosina. Credo inoltre che il Napoli calcio sia di gran lunga la capofila delle sue attività. La differenza è che i ciucci incassano qualcosa in più, non hanno un debito pregresso ed hanno uno staff tecnico complessivamente migliore.
Oltre al fatto che qualche volta, ma solo qualche volta, buttano una fiche seria sul tavolo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

I ciucci incassano di più perchè hanno avuto il botto grande di Cavani e le partecipazioni in Cempions che gli hanno fatto salire il fatturato ai 130-140 mln annui. Per il resto vale quanto sottolinei.
Il fatto che Lotito sia satto scottato da Zarate è vero, ma una società di calcio sa bene che bisogna rischiare, con i limiti giusti, ma anche con insistenza. E invece si continua a raspare nelle botteghe di Porta Portese con i risultati che abbiamo sotto gli occhi.

Vi chiedo in nome di Bigiarelli: lasciate stare il debito pregresso! Non rallenta, non ostacola niente, ma PROPRIO NIENTE!
6 milioni di rata l'anno su un fatturato di 100 sono un niente per un bilancio come quello della Lazio!
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Epilogo
« Risposta #43 : Martedì 1 Dicembre 2015, 10:47:26 »
Guardo Higuain e mi domando che cosa ha fatto la Lazio per non meritarsi giocatori così.

A parte ovviamente Higuain ( l'anno scorso colpevolizzato di tutti i fallimenti del napoli, non dimentichiamocelo) c'e' un certo allenatore Sarri che , pagato due soldi e quindi alla portata di Lotito) sta facendo giocare il Napoli, (assolutamente identico all'anno scorso dopo una campagna acquisti NULLA) come il pagatissimo e famoso Benitez non è mai riuscito a fare ( e non solo con il nsapoli , visto cosa sta facendo con il Real).
Finchè Lotito non comprendera' il RUOLO FONDAMENTALE DI UN BRAVO ALLENATORE. finchè non la smettera' di assumere mezze figure e minestrari dobbiamo solo sperare che prima o poi azzecchi ,( per puro c.) l'ingsaggio di un Sarri con la stessa dose di fortuna toccata al cinematografaro De Laurentis.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

borgorosso

Re:Epilogo
« Risposta #44 : Martedì 1 Dicembre 2015, 10:49:59 »
Sulla differenza tra il fatturato del Napoli e quello della Lazio non hai nulla da eccepire, fish?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

CP 4.0

Re:Epilogo
« Risposta #45 : Martedì 1 Dicembre 2015, 11:02:51 »
...
6 milioni di rata l'anno su un fatturato di 100 sono un niente per un bilancio come quello della Lazio!

il che vuol dire che la Lazio di uno sponsor per meno di quella cifra non ne ha bisogno

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Epilogo
« Risposta #46 : Martedì 1 Dicembre 2015, 11:21:04 »
E' così, invece.
Dobbiamo imparare a goderci la nostra Lazietta bella, senza tanti grilli per la testa. Peraltro, sembri dimenticare che il passo più lungo della gamba lo abbiamo fatto e abbiamo rischiato la morte sportiva: l'Imperatore Sergio I, come alcuni lo appellavano e continuano ad appellarlo, ci stava facendo fallire, anche se molti omettono di citare nelle nostre riflessioni questo dato oggettivo (e mi sia consentito evidenziare che da quel fallimento ci ha salvati Claudio Lotito, 'ripagato' dal grande pubblico laziale con cori che contengono auguri di morte ed epiteti ben poco edificanti [pdm]).
Io mi tengo con grande soddisfazione questa Lazio, decorosissima, e mi guardo bene dal chiedere alla mia Dirigenza di far debiti per provare a vincere (che poi se non vinci tempo due-tre anni e ti ritrovi sicuramente come il parma, in serie D... ::)).

In definitiva, passi commisurati alle nostre potenzialità, senza lanciarci in strane e pericolose 'avventure' sportive. Una partecipazione ogni tanto in Europa League, qualche Coppa Italia, un raro preliminare di Champions: risultati anche troppo prestigiosi per un bacino d'utenza che esprime 10mila spettatori in media allo stadio.

Dio ce ne scampi da un Higuain. Dio ce ne scampi.



Essere riconoscenti a Lotito  e'  quanto meno ""doveroso"" e bisogna ricordarlo
sempre.   Adesso dovrebbe allargare un po' le vedute,  non sgranando gli occhi,
ma vedere un po' oltre il proprio naso, ... certamente quello lo deve fare  !!

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Epilogo
« Risposta #47 : Martedì 1 Dicembre 2015, 11:25:22 »
il che vuol dire che la Lazio di uno sponsor per meno di quella cifra non ne ha bisogno

Il che vuol dire che la Lazio ha bisogno di uno sponsor anche per meno di quella cifra perché ha bisogno di coprirla anche in parte.
Ma affermare questo principio di logica basilare non è impossibile: è inutile.

Sulla differenza tra il fatturato del Napoli e quello della Lazio non hai nulla da eccepire, fish?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Viaggiavano appaiati a noi ma poi hanno messo la freccia e ci hanno superati per due motivi: due partecipazioni in champions (30+30) e l'affare Cavani (60).
le stesse cose che noi stiamo inseguendo e che finora abbiamo mancato. Per colpa del fato soprattutto, piuttosto che dell'incapacità della nostra dirigenza (che non è a livelli cronici).

Lotito si deve dotare di altri dirigenti. Dopo 5 anni deve cambiare board. Un'azienda non cresce sempre con le stesse persone.
E poi non vincerai mai niente di serio se fai semplice allevamenti di futuri calciatori, se fai una squadra con la logica dell'X FACTOR.
La piazza esige e ha diritto a giocare forte sul tavolo a giocarsi uno scudo e con le promesse del dopo domani non ci arrivi a tanto. Bisogna costruire squadre con logica, intervenendo laddove hai individuato i punti deboli e i margini di miglioramento. E invece si continua soprattutto a pescare i giovani virgulti che un giorno - chi lo sa? - diventeranno palloni d'oro. Non serve a niente.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Epilogo
« Risposta #48 : Martedì 1 Dicembre 2015, 11:28:42 »
Viaggiavano appaiati a noi ma poi hanno messo la freccia e ci hanno superati per due motivi: due partecipazioni in champions (30+30) e l'affare Cavani (60).

Ci hanno superato semplicemente perché, avendo più tifosi, prendono più soldi da Sky e Mediaset.
La cessione Cavani (già contabilizzata) e le partecipazioni in CL sono servite ad amplificare una forchetta che era già ampia di per sé...

CP 4.0

Re:Epilogo
« Risposta #49 : Martedì 1 Dicembre 2015, 11:30:23 »
nel caso sia passato inosservato, i 135 milioni di ricavi del Napoli sono dell'ultimo esercizio, quello senza CL.

con la CL il Napoli ha toccato l'anno scorso i 165.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Epilogo
« Risposta #50 : Martedì 1 Dicembre 2015, 11:34:23 »
La piazza esige e ha diritto a giocare forte sul tavolo a giocarsi uno scudo

No, Fish, la piazza non ha alcun diritto di esigere di lottare per lo scudo. La piazza ha il diritto di esigere competenza, impegno ed onestà.

La piazza ha anche dei doveri. Tra questi un comportamento civile in ogni circostanza, nello stadio e fuori.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Epilogo
« Risposta #51 : Martedì 1 Dicembre 2015, 11:36:05 »
Ci hanno superato semplicemente perché, avendo più tifosi, prendono più soldi da Sky e Mediaset.
La cessione Cavani (già contabilizzata) e le partecipazioni in CL sono servite ad amplificare una forchetta che era già ampia di per sé...

Non era così ampia. Se vuoi ti posto le cifre di Fish report 2013.
E è un confronto corretto perché comunque parliamo di due realtà molto vicine in termini numerici e quantitativi.

La Champions ti da il turbo, mentre un affare grosso, non dico il Cavani, ma almeno qualcosa di più che un Kolarov, ti permette di finanziare investimenti che altrimenti devi sostenere con le tue tasche e la Lazio, ogni anno, può mettere di suo sul piatto solo tra i 20 e i 30 milioni e non sempre. Così fai pochino e la cosa si vede.
Se invece puoi arrivare ai 40-50 milioni allora puoi ragionare su ipotesi di una squadra da scudetto. Sempre però se ragioni privilegiando l'aspetto tecnico della costruzione di una squadra, piuttosto che quello del ritorno che avrai dagli investimenti su questo o quel giocatore.

Piuttosto mi chiedo perché uno tra Biglia e Candreva non è andato via. Mi si dice che non son arrivate offerte adeguate. Replico sul punto: davvero non c'è un gonzo in Europa disposto a tirare fuori almeno 20 milioni per uno di quei due? Davvero? O c'è dell'altro?
Comprare è relativamente facile, sempre se hai i soldi, ma vendere è maledettamente difficile. La SSLazio lo sa fare?

nel caso sia passato inosservato, i 135 milioni di ricavi del Napoli sono dell'ultimo esercizio, quello senza CL.

con la CL il Napoli ha toccato l'anno scorso i 165.

Riporta anche la composizione dei ricavi però eh ...

No, Fish, la piazza non ha alcun diritto di esigere di lottare per lo scudo. La piazza ha il diritto di esigere competenza, impegno ed onestà.

La piazza ha anche dei doveri. Tra questi un comportamento civile in ogni circostanza, nello stadio e fuori.

Si Cartesio, la piazza ha diritto come ce l'hanno tutti. Se vuoi che pago mi devi dare un sogno, uno storytelling. Non vado allo stadio con lo stesso spirito con cui le vecchiette vanno in Chiesa per la messa mattutina.
E poi che dupalle co sto comportamento civile. Va bene mi pettino meglio la prossima volta ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

CP 4.0

Re:Epilogo
« Risposta #52 : Martedì 1 Dicembre 2015, 11:38:32 »
...

Riporta anche la composizione dei ricavi però eh ...

...

con Borgo si parlava di fatturato in generale, se tu vuoi intervenire e focalizzare la discussione sui dettagli, fallo te il lavoro di riportare le composizioni.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Epilogo
« Risposta #53 : Martedì 1 Dicembre 2015, 11:40:11 »
con Borgo si parlava di fatturato in generale, se tu vuoi intervenire e focalizzare la discussione sui dettagli, fallo te il lavoro di riportare le composizioni.

No, carissimo, fallo tu se hai voglia.
I ricavi in assoluto non dicono poi molto, se non mi dici come li hai fatti.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Epilogo
« Risposta #54 : Martedì 1 Dicembre 2015, 11:45:47 »
Devo chiedere scusa a coloro che hanno sempre sostenuto che Lotito non abbia alcun interesse a portare la Lazio a livelli vincenti, li ho sempre contestati.
Scusatemi, avevate ragione voi, purtroppo Lotito è un ottimo amministratore, i risultati gli danno anche ragione alla luce delle risorse messe in campo, ma di certo lui non vuole migliorare, non gli interessa aumentare, perché siamo d'accordo che per aumentare il fatturato devi investire, fare investimenti, e Lotito questo non vuole farlo, e non ha interessa a che ciò avvengo, e lo scorso calciomercato ne è stata la prova. C'erano tutti gli ingredienti per una grande rinascita e per ricompattare il mondo Lazio, stadio pieno, colori, entusiasmo, e lui invece ha rovinato di nuovo tutto con la sua cinica logica di interesse aziendale.
Fin quando ci sarà Lotito non ci sarà mai programmazione ambiziosa, ed anche se io non ci riesco, l'unica contestazione che lo può mettere in difficoltà è lo stadio vuoto.
Lotito non lo smuovi, se ne fotte di puntare in alto.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Epilogo
« Risposta #55 : Martedì 1 Dicembre 2015, 11:48:49 »
Secondo me sbagli...lotito non ha i mezzi e non è in grado di pensare in grande,non è che non vuole...avrebbe solo da guadagnarci con una Lazio iper competitiva,ma non riesce,non può.non ne ha le competenze...

FORZA LAZIO


Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Epilogo
« Risposta #56 : Martedì 1 Dicembre 2015, 11:50:33 »
Ancora a discutere di Higuain e del perchè non possiamo prendere giocatori del genere?

Quanto è costato di cartellino? Quanto prende?

E con un solo Higuain non vinci nulla o quasi, nè ti piazzi fisso al terzo/secondo posto.

Guardate l'anno scorso la stagione dei neapolitans....


Volete vincere qualcosa regolarmente ogni anno (Coppa Italia, EL), entrare fisso nella lotta scudetto, ossia terzi/secondi come minimo?

Vi servono un Higuain/Tevez, un Pirlo, un Pogba, un Vidal, un Marchisio, come minimo.

Sono 5 giocatori di assoluto livello, ripeto 5.

Avete 60/70 mln per mantenerli, a prescindere dal bilancio? O pensate che vi ci vengono per i bruscolini che abbiamo noi?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Epilogo
« Risposta #57 : Martedì 1 Dicembre 2015, 12:06:07 »
Bravo Fabio ben detto.

Ti faccio un paio di domande che girerei ovviamente a tutto il forum citando un paio di operazioni che nel recente passato hanno reso molto in termini tecnici (4 scudetti).


Operazione Tevez, riporto un passaggio di un pezzo del 2013 (all'arrivo alla Juvnetus ha 29 anni)
"Ieri Marotta e Paratici hanno trovato l'accordo con il Manchester City: 12 milioni (dei quali 3 di bonus), mentre l'intesa con l'Apache era già stata raggiunta da tempo: pronto un triennale a 5,5 milioni."

Operazione Pirlo
Parametro zero per un 32enne (è un 1979)  per un triennale scadenza giugno 2014, ingaggio di poco inferiore ai 4 milioni all'anno, più premi.

La domanda è la seguente.
Ritenete sostenibile almeno uno dei due investimenti?
Se si, ritenete sostenibili dalla SSLazio tutti e due questi investimenti?

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Epilogo
« Risposta #58 : Martedì 1 Dicembre 2015, 12:06:26 »


Lotito si deve dotare di altri dirigenti. Dopo 5 anni deve cambiare board. Un'azienda non cresce sempre con le stesse persone.


E se Percassi non si accontentasse della salvezza? "Il lotto dei pretendenti all'Europa è nutrito. Il presidente è capace di puntare sul mercato di gennaio, lo so, ma io non gli chiederò nulla: ha dotato l'Atalanta di un'organizzazione da grande squadra che manca a Napoli e Lazio, alle quali mancano queste strutture e questa capillare distribuzione dei compiti. Lavoro con una quindicina di uomini, solo due sono miei: Alberto Bollini e Gigi Febbrari, che ha avuto il coraggio di lasciare la Roma per seguirmi qui. Con gli uomini della società c'è una totale sintonia, e utilizziamo metodi all'avanguardia, sia per l'analisi dei dati fisici dei giocatori che nella preparazione atletica. Finora non abbiamo avuto nemmeno un infortunio muscolare. Febbrari mi ha letto un articolo di Sportweek in cui Piqué parla dei sistemi di preparazione del Barcellona, un lavoro sul campo senza ausilio delle macchine in palestra. Come il nostro".

Reja parlando dell'Atalanta...

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Epilogo
« Risposta #59 : Martedì 1 Dicembre 2015, 12:10:49 »
E se Percassi non si accontentasse della salvezza? "Il lotto dei pretendenti all'Europa è nutrito. Il presidente è capace di puntare sul mercato di gennaio, lo so, ma io non gli chiederò nulla: ha dotato l'Atalanta di un'organizzazione da grande squadra che manca a Napoli e Lazio, alle quali mancano queste strutture e questa capillare distribuzione dei compiti. Lavoro con una quindicina di uomini, solo due sono miei: Alberto Bollini e Gigi Febbrari, che ha avuto il coraggio di lasciare la Roma per seguirmi qui. Con gli uomini della società c'è una totale sintonia, e utilizziamo metodi all'avanguardia, sia per l'analisi dei dati fisici dei giocatori che nella preparazione atletica. Finora non abbiamo avuto nemmeno un infortunio muscolare. Febbrari mi ha letto un articolo di Sportweek in cui Piqué parla dei sistemi di preparazione del Barcellona, un lavoro sul campo senza ausilio delle macchine in palestra. Come il nostro".

Reja parlando dell'Atalanta...

Russtoto, che ti devo dire ... Qui piace molto la filiera corta, cortissima direi, tanto non serve aniente tutta sta gente che sta a lavorà e prende solo sordiii!
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia