Autore Topic: Epilogo  (Letto 56782 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Most

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 749
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Epilogo
« Risposta #20 : Lunedì 30 Novembre 2015, 22:49:22 »
L'Epilogo è quello che vediamo non perché i giocatori siano infami o vogliano perdere, e questo vale in parte anche per il Mister, ma perché il calcio non è football manager, i giocatori sono uomini, le squadre sono dei gruppi di lavoro, se si percepisce che manca la voglia di migliorare, di ambire sempre a qualcosa di meglio, ma nei fatti non a parole, si demotiva, o meglio ci si disorienta, ognuno incomincia poi a guardarsi intorno, e cercare di capire quale possa essere per lui il futuro migliore.
La scorsa stagione l'obiettivo era tornare in Europa, che poi voleva dire qualificazione in EL, la squadra era brillante ma pagava spesso dazio per l'atteggiamento troppo spregiudicato, ci fu un'ottima crescita e reazione, la società era presente e spronava squadra e Mister, trasmettendo questa voglia di ritornare a giocare le competizioni europee; l'esplosione di FA, un giocatore esplosivo che gli avversari conoscevano poco ha influito sull'exploit, e complice un certo crollo della roma e del napoli, si è arrivati a lottare per il piazzamento in CL prima e per il secondo posto poi. Come già scritto allora, a me, da quel momento, è sembrato che qualcosa incominciasse a cambiare, ho incominciato a vedere una squadra che giocava con meno "leggerezza" ed entusiasmo, ed infatti, complice errori del Mister, riusciamo a fallire la corsa al secondo posto, dando ossigeno ad una roma oramai crollata, con prestazioni discutibili.
La vittoria di Napoli però chiude una stagione che però ci vede conquistare un terzo posto prestigioso, che cmq ci proietta ad un insperato piazzamento utile per i preliminari di CL: tanto entusiasmo, tifosi festanti in piena notte accolgono la squadra a Formello, si sogna il tanto agognato salto di qualità, anche perché i nostri giocatori sono per lo più giovani, e quindi c'è tutto per essere ottimisti e sognare, ma soprattutto sperare, una Lazio che torni a lottare per il vertice. Ricordo che durante i primi giorni di giugno circolano i primi nomi....Van Persie, Chicharito Hernandez, addirittura Xabi Alonso, magari bufale, ma che rendono l'idea sul fatto che anche i giornalisti pensano che la Lazio possa fare e voglia fare il salto di qualità....passa giugno, inizia il ritiro, passa luglio, iniziano i malumori dei tifosi, ci si chiede il perché di tale immobilismo....ci pensa a quel punto il nostro buon DS, conferenza stampa:.....non ci si deve aspettare nessun grande colpo, la squadra è difficilmente migliorabile, sono già arrivati Hoedt, Morrison e Patric, in più arriveranno due giovani, una mezzala ed un esterno d'attacco, i cui nomi sono quelli che sapete........quello che poi è seguito la sappiamo tutti....dato che più o meno tutti lavoriamo in aziende pubbliche o private, o magari siamo chiamati a gestire dei gruppi di lavoro, sappiamo benissimo che quando la mancanza di ambizione a migliorarsi è così palese qualsiasi gruppo di lavoro, fatto per lo più da persone ambiziose, ha comunque delle ripercussioni negative, e l'aspetto mentale nello sport, nel calcio, e nella vita è tutto, è fondamentale.
Questo è l'unico vero motivo di questo epilogo, tutto quello che succede in negativo, più o meno evidente, è la logica conseguenza di questo; lasciamo perdere le cavolate della fascia, la conferenza stampa di Biglia (anche quella palesava un disorientamento del giocatore....), gli egoismi, il gruppo si è disorientato, e non certo per colpa sua, ha capito che la società NON VUOLE, O NON PUO', COMPETERE ai livelli che i giocatori credevano di dover ambire.
La maggiore responsabilità di Pioli è di non insistere, in sede di rinnovo, sul rafforzamento della rosa, non comprendendo che lui aveva fatto il massimo, e non poteva ripetersi, e se dopo il terzo posto e la finale di CI, con il gioco brillante espresso, non avesse rinnovato avrebbe ricevuto offerte importanti, ed invece ha pensato bene di incassare un nuovo contratto, sbagliando anche x se stesso, confermando il fato che lui stesso non si proietta x grandi piazze ed ambizioni (magari inconsciamente).
Io sono contrario a qualsiasi abbandono o sciopero del tifo, ma purtroppo è chiaro che la dimensione di questa società è o l'exploit non previsto (tipo lo scorso anno), oppure una dimensione che prevede al massimo la partecipazione in EL, nulla di più, non si vogliono aumentare gli investimenti, l'intendimento è questo, magari anche una ottima gestione economica e sportiva, perché a Lotito tutto si può dire fuorché che i risultati della Lazo non siano molto positivi, sportivi ed economici, ma lo scatto di passione, il balzo in avanti, il sogno o l'illusione di competere stabilmente con i grandi è precluso: persino Calleri, molto attento ai conti e con risorse limitate, acquisto Thomas Doll e Karl Heinz Riedle, due campioni dl mondo tedeschi, nel pieno delle loro carriere, con Lotito questo non è possibile, così come, ahimè, non sarà possibile sperare di vedere un tecnico di grande livello e personalità, tipo Lippi, perché i vari Morrison o Vinicius li mette magari a fare i giardinieri.
Reja, che non era da top-club, ma aveva forte personalità, aveva messo fuori dallo spogliatoio Tare.....
Spesso ho contrastato, con le mie idee, chi affermava questo, purtroppo, con quello che sto vedendo mi devo arrendere pure io, con questa società non si sogna, o almeno non è la volontà di questo Presidente, magari si sogna perché la mia, la nostra, fede è molto forte.
A gennaio, diamolo x scontato, partirà più di un Big, Biglia su tutti, mettiamoci il cuore in pace.
Da giugno si ripartirà co un tecnico stile Pioli e soliti proclami.

E scrivile du righe, no?

 :)  :) :)


Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Epilogo
« Risposta #21 : Lunedì 30 Novembre 2015, 22:56:50 »
Guardo Higuain e mi domando che cosa ha fatto la Lazio per non meritarsi giocatori così.


borgorosso

Re:Epilogo
« Risposta #22 : Lunedì 30 Novembre 2015, 23:10:46 »
Guarda, mi domando perché la Lazio non possa neanche pensare ad avere un giocatore del genere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Yotanka

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1348
  • Karma: +8/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Epilogo
« Risposta #23 : Lunedì 30 Novembre 2015, 23:14:00 »
Quello è il problema (higuain), non Pioli!!

ThomasDoll

Re:Epilogo
« Risposta #24 : Lunedì 30 Novembre 2015, 23:15:59 »
Io mi domando (ok, è solo una partita) come si possa essere ancora soddisfatti della (volenterosa) prova di ieri dopo aver visto il secondo tempo dell'Inter in 10 e sotto di due gol contro una squadra fortissima come il Napoli (che a noi ne ha dati 5). Con D'Ambrosio, Nagatomo e Biabiany in campo, Liajic e compagnia cantante. Non sembra, sulla carta, una squadra superiore a noi, ma gioca con una convinzione incredibile. In undici non avrebbe perso. L'anno scorso l'Inter eravamo noi. A me me rode er chiccherone. Si poteva fare meglio, porca di quella porca

Offline Most

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 749
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Epilogo
« Risposta #25 : Lunedì 30 Novembre 2015, 23:25:39 »
Anche a me....ma credo che la verita' sia uscita fuori.

Non e' Pioli con le sue piolate il problema.

DV non c'e' e gli altri tre centarli sono scarsi, Mauricio si sapeva, Gentiletti si sapeva non avesse velocita'....ma non sembrava scarso, Hoedet lo hanno preso con un anno di anticipo e stendiamo in velo pietoso.

FA? gioca quando gli pare e male
Meta' campo? Assenze e poi gente spompata o fuori forma Biglia Parolo e Candreva
Attccanti? giocano per fare inserire da dietro le mezze puntette varie....che pretendiamo segnino fiotti di gol?

E gli altri si sono rinforzati e sono piu forti e in piu giochiamo ogni tre giorni, cosa a cui bisogna essere preparati e non lo siamo.

Che vuoi cambi se metti un'altra guida?

Speriamo ci paghino bene FA e Biglia cosi l'anno prossimo forse si rifa' un po la squadra.

Offline Wild Bill Kelso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1181
  • Karma: +35/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Epilogo
« Risposta #26 : Lunedì 30 Novembre 2015, 23:33:32 »
Non sono d'accordo con molti di voi; io credo che Pioli sia un buonissimo e valido allenatore. La Lazio non raccoglie nulla perché in rosa ci sono delle pippe furibonde.
Abbiamo due centrali di difesa che non giocherebbero neanche in serie B, forze magari Mauriçio. Hoedt - al netto delle sue lacune tecniche - non è in grado nemmeno di posizionarsi adeguatamente, di usare i piedi per un lancio sulla trequarti o di anticipare con la testa le punte avversarie. Per non parlare dei movimenti.

A centrocampo l'unico giocatore è Parolo. Candreva gioca per se stesso, Lulić ha dei limiti tecnici spaventosi, Biglia crede di essere Iniesta mentre somiglia più a Magnocavallo.

Non abbiamo un centravanti. Djiordjević è peggio di Alfaro, Klose c'ha 38 anni, mentre a Matri (in quanto parcheggiato) non gli frega nulla giocare con noi...
In tutto questo siamo andati a riprendere Mauri come epilogo di una vicenda tristissima e di un calcio mercato inesistente.

Leggo persino dei paragoni con Chelsea o Borussia Dortmund. Per favore.
Cosa? È finita? Hai detto finita? Non finisce proprio niente se non l'abbiamo deciso noi. È forse finita quando i tedeschi bombardarono Pearl Harbour? Col cazzo che è finita! E qui non finisce, perché quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Epilogo
« Risposta #27 : Lunedì 30 Novembre 2015, 23:49:33 »
..........................Leggo persino dei paragoni con Chelsea o Borussia Dortmund. Per favore.
Vorrei vedere se la Lazio venisse da uno scudetto come il Chelsea di quest'anno o lo scudetto 2 anni prima come il Borussia dell'anno scorso che cosa diresti, questo è il paragone, anche una squadra molto più grande e più forte della nostra può vedere il proprio giocattolo scassarsi e faticare a venirne fuori e non che io pensi che noi si sia uguali.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Epilogo
« Risposta #28 : Martedì 1 Dicembre 2015, 00:03:03 »
Guarda, mi domando perché la Lazio non possa neanche pensare ad avere un giocatore del genere

Non abbiamo incassato 54 milioni dalla vendita di Cavani che ti permettono di spenderne 40 per uno più forte...

borgorosso

Re:Epilogo
« Risposta #29 : Martedì 1 Dicembre 2015, 01:32:24 »
Cavani pagato 17... SAV. Non si fanno le nozze coi fichi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Epilogo
« Risposta #30 : Martedì 1 Dicembre 2015, 07:35:26 »
L'Epilogo è quello che vediamo non perché i giocatori siano infami o vogliano perdere, e questo vale in parte anche per il Mister, ma perché il calcio non è football manager, i giocatori sono uomini, le squadre sono dei gruppi di lavoro, se si percepisce che manca la voglia di migliorare, di ambire sempre a qualcosa di meglio, ma nei fatti non a parole, si demotiva, o meglio ci si disorienta, ognuno incomincia poi a guardarsi intorno, e cercare di capire quale possa essere per lui il futuro migliore.

Sono mesi che leggo questo concetto ripetuto da molti di voi particolarmente attivi sul forum.
Devo dire che la mia esperienza di sport e di lavoro mi hanno portato ad avere una concezione diversa delle incentivazioni che ti spingono a dare il meglio di te ad un gruppo. L'inserimento di nuovi elementi di valore creano piuttosto contrasti e malumori e demotivano quelli che ritenevano di meritare la posizione acquisita e si trovano invece spodestati dai nuovi arrivati. Non dico che questo sia giusto, ma nella mia esperienza le cose vanno così. Del resto tutti ricordiamo il ritornello dei tempi della nostra partecipazione alla Champions': la devono giocare quelli che se la sono guadagnata.
Non so dire da cosa dipende la demotivazione dei nostri giocatori, ma non credo che sia legata al fatto che non si vedono la partita dalla panchina perché sono arrivati giocatori più forti di loro. Credo piuttosto che, almeno per tre o quattro, si tratti più semplicemente di voglia di andare in squadre più ricche e blasonate o, comunque, di avere un rinnovo contrattuale vantaggioso

CP 4.0

Re:Epilogo
« Risposta #31 : Martedì 1 Dicembre 2015, 08:19:25 »
Cavani pagato 17... SAV. Non si fanno le nozze coi fichi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

la Lazio un anno prima prese Zarate a 20.

borgorosso

Re:Epilogo
« Risposta #32 : Martedì 1 Dicembre 2015, 08:27:56 »

la Lazio un anno prima prese Zarate a 20.

La Lazio prese Zarate, è assolutamente vero. Purtroppo non si rivelò un affare al pari di Cavani, nella vita e nel lavoro ci vuole anche fortuna.
Ti sarai accorto però che il Napoli non ha un "blocco psicologico" sugli acquisti: si possono superare i 10 milioni di euro (Inler, Allan etc), mentre noi scottati da Zarate abbiamo optato per una strategia differente, prezzo medio (perché Biglia, Felipe, Savic non sono costati bruscolini) ma ingaggio basso.

De Laurentis, comunque, è il presidente più simile a Lotito: gli investimenti rischiosi sono pochi, si spende quanto si incassa meno qualcosina. Credo inoltre che il Napoli calcio sia di gran lunga la capofila delle sue attività. La differenza è che i ciucci incassano qualcosa in più, non hanno un debito pregresso ed hanno uno staff tecnico complessivamente migliore.
Oltre al fatto che qualche volta, ma solo qualche volta, buttano una fiche seria sul tavolo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pomata

Re:Epilogo
« Risposta #33 : Martedì 1 Dicembre 2015, 08:43:29 »
Guardo Higuain e mi domando che cosa ha fatto la Lazio per non meritarsi giocatori così.

Potevamo fallire, cambiare nome, farci 3/4 anni tra serie C e B e poi tornare in serie A.

Il tutto, vivendo a Roma.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Epilogo
« Risposta #34 : Martedì 1 Dicembre 2015, 09:07:05 »
Se la Lazio avesse fatto la trafila di napoli e florentia x me sarebbe scomparsa....ma vi siete dati un occhiata in giro?  Mezza stagione fatta male ma primi nel girone dell Europa e i pazzi isterici fioccano come funghi,stadio deserto,gente che rinnega la fede....pensate ad una Lazio in C o in lega Pro....spariti x sempre,di questo ne sono stra convinto....

FORZA LAZIO


Offline cipollone

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 219
  • Karma: +14/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Epilogo
« Risposta #35 : Martedì 1 Dicembre 2015, 09:20:55 »
Sono mesi che leggo questo concetto ripetuto da molti di voi particolarmente attivi sul forum.
Devo dire che la mia esperienza di sport e di lavoro mi hanno portato ad avere una concezione diversa delle incentivazioni che ti spingono a dare il meglio di te ad un gruppo. L'inserimento di nuovi elementi di valore creano piuttosto contrasti e malumori e demotivano quelli che ritenevano di meritare la posizione acquisita e si trovano invece spodestati dai nuovi arrivati. Non dico che questo sia giusto, ma nella mia esperienza le cose vanno così. Del resto tutti ricordiamo il ritornello dei tempi della nostra partecipazione alla Champions': la devono giocare quelli che se la sono guadagnata.
Non so dire da cosa dipende la demotivazione dei nostri giocatori, ma non credo che sia legata al fatto che non si vedono la partita dalla panchina perché sono arrivati giocatori più forti di loro. Credo piuttosto che, almeno per tre o quattro, si tratti più semplicemente di voglia di andare in squadre più ricche e blasonate o, comunque, di avere un rinnovo contrattuale vantaggioso

Ma non andrebbero in panchina tutti e undici, eh?
Provo a spiegarmi meglio. Prendi giocatori come Biglia, Fa e Candreva, tre giocatori che lo scorso anno sono stati tra i migliori e tra i più determinanti. Poi metti una società che vuole fare mercato di livello: secondo te va a comprare giocatori nei ruoli in cui giocano questi tre top player? No, avrebbe dovuto colmare le lacune assai note a tutti noi: terzino sinistro, attaccante di valore e forse un centrocampista. Era lì che si doveva intervenire. Chi avrebbe dovuto vedere di cattivo occhio un mercato del genere? Non certo i Biglia, i FA e i Candreva (3 di quelli che stanno deludendo maggiormente) ma Radu (il terzino sinistro titolare l'anno scorso) che oggi fa panchina e poi uno dei due attaccanti che avevamo nella passata stagione, Klose e DJ, giocatori che per motivi diversi oggi giocano alternandosi con nuovo arrivato Matri (quindi non titolari certi).
Insomma, quelli che si sarebbero dovuti demotivare per il mercato di cui avevamo bisogno, non giocano nemmeno oggi che il mercato non è stato fatto.
asromamerda

borgorosso

Re:Epilogo
« Risposta #36 : Martedì 1 Dicembre 2015, 09:21:44 »
Deve passare la fola che Higuain è possibile solo in caso di fallimento? Mi domando solo il motivo di questa chiusura mentale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Epilogo
« Risposta #37 : Martedì 1 Dicembre 2015, 09:34:24 »
Guardo Higuain e mi domando che cosa ha fatto la Lazio per non meritarsi giocatori così.
E le altre 18 squadre?

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk

e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Online franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Epilogo
« Risposta #38 : Martedì 1 Dicembre 2015, 09:50:11 »
Deve passare la fola che Higuain è possibile solo in caso di fallimento? Mi domando solo il motivo di questa chiusura mentale
E' così, invece.
Dobbiamo imparare a goderci la nostra Lazietta bella, senza tanti grilli per la testa. Peraltro, sembri dimenticare che il passo più lungo della gamba lo abbiamo fatto e abbiamo rischiato la morte sportiva: l'Imperatore Sergio I, come alcuni lo appellavano e continuano ad appellarlo, ci stava facendo fallire, anche se molti omettono di citare nelle nostre riflessioni questo dato oggettivo (e mi sia consentito evidenziare che da quel fallimento ci ha salvati Claudio Lotito, 'ripagato' dal grande pubblico laziale con cori che contengono auguri di morte ed epiteti ben poco edificanti [pdm]).
Io mi tengo con grande soddisfazione questa Lazio, decorosissima, e mi guardo bene dal chiedere alla mia Dirigenza di far debiti per provare a vincere (che poi se non vinci tempo due-tre anni e ti ritrovi sicuramente come il parma, in serie D... ::)).

In definitiva, passi commisurati alle nostre potenzialità, senza lanciarci in strane e pericolose 'avventure' sportive. Una partecipazione ogni tanto in Europa League, qualche Coppa Italia, un raro preliminare di Champions: risultati anche troppo prestigiosi per un bacino d'utenza che esprime 10mila spettatori in media allo stadio.

Dio ce ne scampi da un Higuain. Dio ce ne scampi.
Buon viaggio, caro Piero.

borgorosso

Re:Epilogo
« Risposta #39 : Martedì 1 Dicembre 2015, 09:51:21 »
10 100 1000 franz


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk