Autore Topic: S.S. Lazio - F.C. Juventus  (Letto 7912 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

CP 4.0

Re:S.S. Lazio - F.C. Juventus
« Risposta #80 : Giovedì 3 Dicembre 2015, 16:06:08 »
credo che dietro, ma ancor meglio a fianco di, Klose, Keita sia piu' adatto di FA che puo' prendere il posto di Candreva.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - F.C. Juventus
« Risposta #81 : Giovedì 3 Dicembre 2015, 17:21:23 »
Arbitra Banti, il gemello di Tagliavento. Certo poteva andare peggio, Massa per esempio, oppure Rizzoli.Nicchi continua a colpire

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - F.C. Juventus
« Risposta #82 : Giovedì 3 Dicembre 2015, 18:56:45 »
Sembra che domani si vada verso un 4-4-2. Rimango molto perplesso verso questa eventuale scelta, e non solo perché la squadra non c'ha mai giocato, ma anche perché, secondo me, avremmo grossi problemi, e non solo perché di fronte avremo la Juventus e non l'Empoli tutto arroccato dietro dopo 60 minuti di pressing e corsa.
Innanzitutto in avanti avremmo due prime punte, non rapidissime, di cui una lenta, due attaccanti che non triangolano, non sono rapidi, e soprattutto hanno quasi mai giocato insieme, di fronte avranno la coppia collaudatissima Bonucci-Chiellini.
Il deficit più ampio però lo dovremmo avere sulla mediana, nel cuore del campo, a centrocampo, dove la coppia Biglia-Parolo si troverà di fronte il trio Padoin-Marchisio-Sturaro, molto rapidi e dinamici, e qui la vedo durissima.
In attacco loro avranno il trio Dybala-Mandzukic-Cuadrado, un trio molto ben assortito, in quanto abbiamo una prima punta molto mobile, rapida ma anche molto prestante fisicamente, una seconda punta rapidissima e molto efficace sia in fase di costruzione che in fase realizzativa, e poi Cuadrado, capace di mettere in crisi Radu, il quale dovrà essere assolutamente aiutato da FA.
In sintesi, in fase di possesso palla Juventus la mediana juve sarà rinforzata dai due terzini fluidificanti Lichtsteiner ed Evra, che si aggiungeranno ai 3 sopracitati, contro i nostri 4 (Biglia Parolo + FA e Candreva in fase di ripiego, e contemporaneamente i nostri difensori (Basta, Mauricio (Hoedt), Gentiletti, Radu) dovrà affrontare Cuadrado, Dybala e Mandzukic. Insomma la vedo molto dura, con il 4-4-2 rischiamo davvero grosso, l'unica possibilità che abbiamo di girarla a nostro favore (ma è davvero quasi un'utopia) è che le nostre coppie di giocatori di fascia prendano il sopravvento, con sovrapposizioni continue, soprattutto a desta, ma mi riesce molto difficile immaginarlo.
Come allora schiererei la Lazio ?
4-3-3 piuttosto speculare, innanzitutto perché è un modo di giocare già noto ai nostri giocatori, ma soprattutto perché ci permetterebbe di non essere in inferiorità a metà campo.
Non comprendo perché Pioli, solo sulla base degli ultimi 30 minuti di Empoli, voglia schierare la squadra in questo modo.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - F.C. Juventus
« Risposta #83 : Giovedì 3 Dicembre 2015, 19:47:42 »
Questo e' in esempio di disinformazione. Biglietti venduti 6.500 di cui 3.500 agli ospiti. il totale ad oggi inclusi gli abbonati e' di circa 20.000.
Riportiamo le notizie correttamente, altrimenti perdiamo credibilita' come le radio che vengono tacciate di antilazialita'.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Jim, la mia voleva essere più che altro una battuta, per sdrammatizzare la situazione.

Visto che, come si son messe le cose, non ci resta che ridere...

 ;)
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - F.C. Juventus
« Risposta #84 : Giovedì 3 Dicembre 2015, 22:45:48 »
Maglia giubileo per domani
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - F.C. Juventus
« Risposta #85 : Venerdì 4 Dicembre 2015, 11:47:29 »
Si giocherà, pare, col 4 2 3 1.
Praticamente rispetto a Empoli entrerà (pare) Kishan sull'out di sx, in avanti confermati SMS e DJ.
Avrei preferito il 4 3 3.
Confido nelle assenze della juve e nella voglia di riscatto dei nostri.
Temo che finisca come nel 2007/8
Voglio 11 Scaloni

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - F.C. Juventus
« Risposta #86 : Venerdì 4 Dicembre 2015, 11:49:05 »
Il 4-2-3-1 non è un modulo che mi entusiasma ma forse contro il 3-5-2 è il migliore possibile.
Per il resto dipenderà dagli 11 in campo se avranno voglia di farci sto favore di ricominciare a giocare o no...

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - F.C. Juventus
« Risposta #87 : Venerdì 4 Dicembre 2015, 11:52:41 »
Ancora con questo stramaledetto 4-2-3-1???

Ma bastaaaaa!!!

 >:( >:(
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - F.C. Juventus
« Risposta #88 : Venerdì 4 Dicembre 2015, 13:27:06 »

Il 4-2-3-1 non è un modulo che mi entusiasma ma forse contro il 3-5-2 è il migliore possibile.
Per il resto dipenderà dagli 11 in campo se avranno voglia di farci sto favore di ricominciare a giocare o no...
Ma che c'entra paragonare i moduli delle due squadra.
I numeretti che scriviamo sono solo per la fase difensiva, quindi dire che il 4.2.3.1 e' migliore contro il 3.5.2 significa dire che la Lazio difende meglio con il 4.2.3.1 perché' la Juventus difende a 3 dietro.
I moduli in attacco non esistono,  ma esistono tipologie di movimenti ed il numero di attaccanti non conta se lo sviluppo in attacco prevede lo sfondare per vie centrali o scegliere la profondità sulle corsie per fornire palloni al centro.
Dato che la Juve gioca a 3 dietro, lo schieramento offensivo impostato da Pioli non è', a mio parere, il più' efficace. Keita andava sicuramente inserito al posto di Milinkovic, perché' se la Lazio vorrà' impensierire la Juve è' al centro con fraseggi stretti e tagli dietro la linea dei 3 di dietro


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - F.C. Juventus
« Risposta #89 : Venerdì 4 Dicembre 2015, 14:15:47 »
Ma che c'entra paragonare i moduli delle due squadra.
I numeretti che scriviamo sono solo per la fase difensiva, quindi dire che il 4.2.3.1 e' migliore contro il 3.5.2 significa dire che la Lazio difende meglio con il 4.2.3.1 perché' la Juventus difende a 3 dietro.
I moduli in attacco non esistono,  ma esistono tipologie di movimenti ed il numero di attaccanti non conta se lo sviluppo in attacco prevede lo sfondare per vie centrali o scegliere la profondità sulle corsie per fornire palloni al centro.
Dato che la Juve gioca a 3 dietro, lo schieramento offensivo impostato da Pioli non è', a mio parere, il più' efficace. Keita andava sicuramente inserito al posto di Milinkovic, perché' se la Lazio vorrà' impensierire la Juve è' al centro con fraseggi stretti e tagli dietro la linea dei 3 di dietro


Sent from my iPhone using Tapatalk

Questo concetto che in attacco i moduli non esistano francamente mi e' nuovo.
I giocatori sono posizionati in campo in un certo modo e semmai fanno dei movimenti diversi in fase difensiva ed offensiva. Dire che non esista il modulo se non in difesa lo trovo assurdo.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - F.C. Juventus
« Risposta #90 : Venerdì 4 Dicembre 2015, 14:19:48 »
sara' assurdo, ma i moduli sono applicati solo alla fase di non possesso palla. Infatti altro non sono che l'occupazione delle zone di campo. quando si giocava con marcatura ad uomo di moduli non ne parlava nessuno.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - F.C. Juventus
« Risposta #91 : Venerdì 4 Dicembre 2015, 14:21:58 »
sara' assurdo, ma i moduli sono applicati solo alla fase di non possesso palla. Infatti altro non sono che l'occupazione delle zone di campo. quando si giocava con marcatura ad uomo di moduli non ne parlava nessuno.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

beh sara' diverso in fase di attacco se parto da una difesa a 3 con 5 centrocampisti o se parto da una difesa a 4 con 2 mediani e tre trequartisti che dici?

CP 4.0

Re:S.S. Lazio - F.C. Juventus
« Risposta #92 : Venerdì 4 Dicembre 2015, 14:27:52 »
non e' assurdo.

e' normale che per difendersi, il miglior approccio e' avere una struttura fissa, mentre per attaccare e' preferibile una struttura dinamica.

se difendendosi ci si muove, lo si fa solo per scappare ;D

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - F.C. Juventus
« Risposta #93 : Venerdì 4 Dicembre 2015, 14:30:02 »
non e' assurdo.

e' normale che per difendersi, il miglior approccio e' avere una struttura fissa, mentre per attaccare e' preferibile una struttura dinamica.

se difendendosi ci si muove, lo si fa solo per scappare ;D

e' esattamente quello che ho detto. Per attaccare ci si muove ma se metto 3 centrali o 2 centrali e 2 terzini mi cambiera' anche la fase d'attacco no? Boh me pare cosi' chiaro...

CP 4.0

Re:S.S. Lazio - F.C. Juventus
« Risposta #94 : Venerdì 4 Dicembre 2015, 14:40:31 »
si pero' da ragione anche a Jim quando dice che il modulo e' solo per la fase difensiva.

ovvio che il modulo influisce poi la fase d'attacco, ma non e' detto che lo stesso modulo in difesa porti agli stessi, o anche simili, schemi d'attacco.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - F.C. Juventus
« Risposta #95 : Venerdì 4 Dicembre 2015, 14:43:16 »
si pero' da ragione anche a Jim quando dice che il modulo e' solo per la fase difensiva.

ovvio che il modulo influisce poi la fase d'attacco, ma non e' detto che lo stesso modulo in difesa porti agli stessi, o anche simili, schemi d'attacco.

No certo. Ma conoscendo la Lazio, conoscendo i giocatori che andranno in campo e conoscendo come applica il modulo Pioli, posso affermare: "Il 4-2-3-1 non è un modulo che mi entusiasma ma forse contro il 3-5-2 è il migliore possibile"

CP 4.0

Re:S.S. Lazio - F.C. Juventus
« Risposta #96 : Venerdì 4 Dicembre 2015, 15:02:49 »
cosa con cui si puo' essere d'accordo o meno.

oppure come me, cerchiobottista :)

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - F.C. Juventus
« Risposta #97 : Venerdì 4 Dicembre 2015, 15:02:59 »
ma la juve non atracca con il fantomatico 3 5 2. la Juve in fase di attacco svuota completsmente il centro che viene mantenuto solo da Marchisio e Dybala (Morata) mentre crea le sovrapposizioni sulle fasce con le coppie Evra-Pogba e Kedira-Lich e dalla supremazia laterale crea i palloni per la punta Statica.
Quindi Pioli bene fa a mettere Candreva e Kish a per contenere le fasce, mentre a mio avviso Keita sarebbe meglio di SMS in4 quanto piu' veloce ed incline al tiro da fuori. Se la Lazio comincia a tirare da fuori allora Allegri deve far uscire un centrale fuori dalla linea e creare gli spazi dove dovrebbe infilarsi Miro.
Poi sai che ti dico, sticazzi dei moduli basta che vincemo, anche senza convincere.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - F.C. Juventus
« Risposta #98 : Venerdì 4 Dicembre 2015, 15:04:37 »
I gobbi sono indecisi sullo 0-3 o 0-4.....insomma manco ci considerano....

FORZA LAZIO


Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - F.C. Juventus
« Risposta #99 : Venerdì 4 Dicembre 2015, 15:08:48 »
cosa con cui si puo' essere d'accordo o meno.

oppure come me, cerchiobottista :)

ahahahah ok :D

ma la juve non atracca con il fantomatico 3 5 2. la Juve in fase di attacco svuota completsmente il centro che viene mantenuto solo da Marchisio e Dybala (Morata) mentre crea le sovrapposizioni sulle fasce con le coppie Evra-Pogba e Kedira-Lich e dalla supremazia laterale crea i palloni per la punta Statica.
Quindi Pioli bene fa a mettere Candreva e Kish a per contenere le fasce, mentre a mio avviso Keita sarebbe meglio di SMS in4 quanto piu' veloce ed incline al tiro da fuori. Se la Lazio comincia a tirare da fuori allora Allegri deve far uscire un centrale fuori dalla linea e creare gli spazi dove dovrebbe infilarsi Miro.
Poi sai che ti dico, sticazzi dei moduli basta che vincemo, anche senza convincere.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk



Credo che Pioli speri di far uscire il centrale mettendo SMS a spizzare i palloni fuori area per Klose o facendo avanti ed indietro tra tre quarti e centro area per scambiare con gli altri due 3/4isti.

E' vero sulle sovrapposizioni la Juve aggredisce, ma se gli piazzi appunto Candreva e l'olandese li davanti, TEORICAMENTE queste sovrapposizioni dovrebbero essere un minimo contenute.

Poi ao... per me potemo vince pure col 5-4-1 come dici te...