Autore Topic: Probabili formazioni Empoli-Lazio: Djordjevic centravanti, torna Pucciarelli?  (Letto 800 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 34223
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.goal.com



La Lazio cerca sul campo dell'Empoli una vittoria che manca da quattro giornate. Pioli schiera Djordjevic di punta, un dubbio in avanti per Giampaolo

dalla Redazione Goal Italia

Dopo la bella rimonta contro la Fiorentina nel derby toscano, l'Empoli di Giampaolo ospita la Lazio di Pioli, reduce dalla qualificazione ai sedicesimi di Europa League e vogliosa di riscatto anche in campionato. Importante test per i biancocelesti, che non vincono da quattro giornate.
Pochi cambi in vista per Giampaolo rispetto alla sfida contro i viola: conferma per Buchel a centrocampo, dubbio Pucciarelli-Livaja in avanti al fianco di Maccarone. Intoccabile sulla trequarti il gioiello Saponara.
Paredes giocherà in cabina di regia, affiancato da Zielinski, mentre il reparto arretrato sarà composto da Laurini, Tonelli, Costa e Mario Rui. Tra i pali, come sempre, Skorupski.

Pioli risponderà con il 4-2-3-1, dove il ritrovato Candreva torna titolare sulla trequarti accanto a Milinkovic-Savic e Lulic. Unica punta Djordjevic, favorito su Klose, mentre Felipe Anderson finisce in panchina. In mediana spazio a Parolo e Biglia.
La retroguardia a quattro vedrà Mauricio al posto dello squalificato Gentiletti, sicuro del posto Hoedt. Sugli esterni Basta e Radu, in porta il solito Marchetti. Come scenario alternativo, occhio all'eventuale riproposizione dello schieramento a due punte visto in coppa: la scelta è tra Klose, Djordjevic e Matri.

Statistiche OPTA
L’Empoli ha vinto solo tre dei 16 precedenti con la Lazio in Serie A (5N, 8P): due di queste vittorie, tuttavia, sono arrivate nei due incroci più recenti al Castellani.
L’ultimo successo della Lazio a Empoli in Serie A è datato novembre 2005 – i biancocelesti hanno subito gol in sette delle otto partite giocate al Castellani nel massimo campionato.
La Lazio arriva da tre sconfitte consecutive fuori casa: in Serie A non perde quattro trasferte di fila dal marzo 2013.

Probabili formazioni
Empoli 4-3-1-2 SKORUPSKI; LAURINI, TONELLI, COSTA, MARIO RUI; ZIELINSKI, PAREDES, BUCHEL; SAPONARA; PUCCIARELLI, MACCARONE.

Lazio 4-2-3-1 MARCHETTI; BASTA, MAURICIO, HOEDT, RADU; BIGLIA, PAROLO; CANDREVA, MILINKOVIC S., LULIC; DJORDJEVIC.

Vai al forum